logo AnimeClick.it


    -

    "Shingeki no Kyojin" è uno di quegli anime che o va amato o viene odiato. Se fosse stato meno popolare secondo me sarebbe stato apprezzato di più, perché adesso si sta sfruttando davvero troppo questa serie. Adesso passo alla recensione vera e propria.
    La trama è buona, per certi tratti originale e lo sviluppo mi è piaciuto abbastanza. Non tutto mi è andato a genio, però nel complesso l'ho apprezzata abbastanza. Darei un 7.5.
    I personaggi riescono... [ continua a leggere]
    -

    Anche se non è apprezzatissimo, devo ammettere che a me "OreImo" è piaciuto davvero tanto. La seconda stagione non è il massimo, ma la prima merita, anche se viene sottovalutata.
    La trama non è proprio uno dei punti forti di questo anime, è già sentita e risentita, anche se presenta qualcosina di originale. E' perfetta per chi ha visto molti anime e adora coglierne le citazioni. Lo sviluppo non è dei migliori e per certi versi non ho ben capito nemmeno... [ continua a leggere]
    -

    "Clannad - After Story" è uno degli anime più belli che io abbia visto fino ad ora. Adesso vi elenco i motivi per cui secondo me tale opera può essere definita un capolavoro.
    Partiamo dalla trama. All'inizio può sembrare il solito scolastico che non offre nulla di particolare ma col tempo migliora davvero tanto. Negli ultimi episodi della seconda stagione poi si complica sempre di più, e riesce a tenere lo spettatore col fiato sospeso. Rare volte... [ continua a leggere]
    -

    "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" secondo me è davvero un ottimo anime e ha tante buone qualità. Una delle cose che ho apprezzato durante la visione è stata la trama. Davvero originale e molto simpatica. Riesce ad intrattenere bene e presenta piccoli colpi di scena piacevoli che la rendono ancora più interessante. Aggiungere a tutto ciò una storia d'amore è stato un colpo di genio. Alla trama darei un 8.
    I personaggi poi... sono tutti adorabili e ben... [ continua a leggere]
    -

    "Carnival Phantasm" si può definire come un grande crossover fra più opere. A differenza dei soliti crossover questo ha ben dodici episodi ed è soltanto comico.
    Non si può parlare di una vera e propria trama di questo anime visto che non la ha, quindi oggi farò una recensione un po' diversa dalle mie solite. Sara una "recensione libera" ossia non seguirò il solito schema dando quattro voti all'anime recensito ma ne darò solo uno in conclusione.
    Faccio... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Questo anime è certamente migliore di altri del suo stesso genere, ma non riesce ad eccellere e ad essere considerato qualcosa di veramente valido.
    Partiamo dalla trama. Il solito cliché con gente che si ritrova dentro ad un videogioco contro la propria volontà e deve riuscire a sopravvivere. Di positivo c'è da dire però che almeno qui si cerca di dare una spiegazione valida del fatto che siano state scelte proprio queste persone per partecipare... [ continua a leggere]
    -

    I pareri su "Boku Wa Tomodachi Ga Sukunai" sono molto discordanti fra di loro: chi lo ama, chi lo odia e chi pensa che sia sufficiente ma nulla di impressionante. Io sinceramente l'ho apprezzato davvero molto perché è riuscito ad intrattenermi e non mi ha mai annoiato.
    Ma basta perdersi in chiacchere e si inizia subito a parlare della trama. Non è delle più complesse, però l'ho apprezzata anche se non è delle più originali. Si sviluppa abbastanza... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Che dire riguardo a "Bleach"... è il classico shonen di combattimenti, se questo genere non è di vostro gradimento non ha neanche senso che leggiate la mia recensione.
    Partiamo dalla trama. Si prospetta davvero molto interessante ma non ha un grande sviluppo. C'è da dire però che io se guardo uno shonen di combattimenti non mi aspetto una grande trama. In certi punti l'autore compie degli errori che creano piccoli buchi ma niente di così inguardabile.... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    "B Gata H Kei" non è il solito anime sentimentale, infatti cerca di differenziarsi con alcuni particolari abbastanza originali ma mal gestiti. Questo anime aveva un ottimo potenziale ma lo ha sfruttato veramente male.
    Partiamo dalla trama. All'inizio sembra interessante e originale. Mi ha deluso particolarmente lo sviluppo. Speravo in qualcosa di più interessante, invece è diventato il classico anime scolastico anche se con un finale leggermente diverso... [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Spero solo di non trovarmi una folla davanti casa con i forconi pronta a farmi a pezzettini dopo che avrò pubblicato questa recensione.
    "Black Lagoon"... che dire di questo anime? Non ho gradito nulla in particolare, è banale e la sua storia mi ricorda tanto la modalità "campagna" di alcuni "Call Of Duty" che ho giocato da più giovane.
    Partiamo per l'appunto dalla trama. Il protagonista si vede di punto in bianco costretto a cambiare stile di vita... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Black Bullet" sotto certi aspetti si può definire un anime molto buono, per altri aspetti un disastro.
    Partiamo dalla trama. Se all'inizio può intrigare o comunque essere abbastanza gradita, col tempo ha uno sviluppo veramente pessimo e presenta molti buchi. Senza contare il fatto che è piena zeppa di elementi scopiazzati in giro (se prima di vedere questo anime avete visto "Shingeki no Kyojin" potete capire meglio quello che ho detto in precedenza).... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Faccio una piccola premessa prima di iniziare la recensione vera e propria: io non ho visto molti sportivi però "Baby Steps" finora mi sembra uno dei peggiori.
    Partiamo dalla trama che è una noia già sentita e risentita, il solito ragazzo perfetto, secchione, bravo in tutto decide di provare qualcosa di nuovo e si appassiona a fare ciò. Capisco che alla fine negli sportivi una grande trama non è importante, però speravo in qualcosa di leggermente... [ continua a leggere]