Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Locandina Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou



Titolo Originale: Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Titolo Inglese: Black Butler OAV / Kuroshitsuji: His Butler, Show Business
Formato: OAV
Anno: 2009
Episodi: 1
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 7,273 (media 7,429, basata su 7 recensioni)
Opinioni episodi: 3 Episodi promossi 1 Episodi rimandati 1 Episodi bocciati
Genere: Commedia
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 2 in visione, 282 completato, 3 sospeso, 1 da rivedere, 69 da vedere.
Tags: Kuroshitsuji - Black Butler
Immagini: 18 (Gallery) (by Slanzard)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per celebrare il suo terzo anniversario, la Funtom Toy Company ha assunto una compagnia teatrale per mettere in scena una recita per i bambini poveri. Ma, a causa di un incidente la compagnia non riesce ad arrivare e CIel non ha altra scelta se non ordinare a Sebastian di assicurarsi che la recita sià comunque un successo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou 7,273 out of 10 based on 7 ratings. 7 user reviews.

Screenshot 1 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 2 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 3 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 4 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 5 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 6 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 7 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 8 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 9 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 10 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 11 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 12 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 13 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 14 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 15 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 16 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 17 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Screenshot 18 di Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou

Mello__92
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 10

"Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou" è un OAV inerente alla prima serie dell'omonimo anime. A differenza dell'anime che ho valutato con un 8, l'OAV merita, paradossalmente, il 10.

L'OAV tratta di un episodio nel quale il protagonista Ciel Phantomhive deve trovare una soluzione per mettere su l' "Otello" di Shakespeare per beneficenza, che ora si ritrova minacciato dalla compagnia teatrale che non arriverebbe in tempo. Suggerito dal fedele maggiordomo Sebastian Michaelis, si decide di sostituire la compagnia con lo stesso Ciel e tutti i personaggi già comparsi nella prima serie.

Merita decisamente un 10 per il parallelismo che Ciel si trova a fare con il personaggio di Amleto. "Il giovane principe sembra determinato a compiere la sua vendetta ma continuamente procrastina l'azione; l'esitazione sembra essere la sua malattia. Il dubbio è il suo antagonista (ostacolo), che lo perseguita fino alla fine."[cit. Wikipedia]
Amleto ha tutte le ragioni per bramare vendetta, proprio come Ciel, ma è pervaso all'incertezza ("Essere o non essere") e posticipa l'estremo atto. Ed ecco la differenza tra Amleto e Ciel; quest'ultimo non ha più speranza, non ha più il sentimento umano del vacillare: ha messo in palio la sua anima e non può più tornare indietro. Nella sua rappresentazione dell'Amleto, Ciel comprende i sentimenti di questo, ma è al contempo rassegnato alla sua diversa situazione. E proprio in questo momento, i bambini partecipi alla rappresentazione, sfondano il quarto muro e interagiscono con lo stesso Amleto/Ciel mossi da un sentimento di compassione, ribellandosi alla situazione del protagonista che, pur essendo anch'egli un bambino non può concedersi il lusso di ribellarsi come stanno facendo i suoi coetanei.
Diversamente alla serie che è deficitaria di una trama forte, l'OAV ha la funzione di spiegare meglio la situazione e i sentimenti di Ciel.
Per il giusto equilibrio che esiste tra comicità e lo spessore che assume grazie all'opera Shakespeariana merita il massimo dei voti.

P.s.: tuttavia, essendo un anime, mi rendo conto che i più, non conoscendo la vicenda e la complessità di Amleto, non abbiano compreso il reale significato di questo OAV. Credo che sia stato un riuscitissimo azzardo per i creatori.




Filtra con voto 1Filtra con voto 2
Filtra con voto 3Filtra con voto 4
Filtra con voto 5Filtra con voto 6
Filtra con voto 7Filtra con voto 8
Filtra con voto 9Filtra con voto 10


Yume
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 24 su 1 --- Voto: 9

Che dire di quest'anime, lo trovo semplicemente fantastico. Molto bella è l'ambientazione della vicenda, una Londra ottocentesca avvolta da misteri apparentemente inspiegabili che toccano quasi sempre il mondo del sovrannaturale. In questo luogo vediamo muoversi i due protagonisti di questo splendido anime, il giovane conte Ciel e il suo oscuro maggiordomo Sebastian.
Già dalla prima puntata sono rimasta colpita dal carattere misterioso e oscuro dei due personaggi e la storia mi ha letteralmente catturata. Nel corso dell'anime poi compaiono anche altri personaggi davvero curiosi, tutti molto ben caratterizzati, che rendono la storia vivace e per nulla noiosa.
Insomma che dire, trovo i disegni meravigliosi, curati fino nei minimi dettagli, le musiche non sono da meno (spettacolare la ending) e la storia è intrigante; un bel 9 se lo merita tutto!



dawnraptor
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 6

Al contrario di altri OAV di questa serie, che però non sono recensiti qui, trovo questo francamente superfluo.
Senza nulla togliere al comparto tecnico, sempre eccezionale, sia dal punto di vista grafico sia da quello musicale, la trama in sé è completamente inutile al fine di meglio spiegare la psicologia dei personaggi o anche solo di fornire per essi scorci inediti.
Il massacro che viene progressivamente perpetrato ai danni dell'Amleto, lungi dall'essere divertente, è fonte di puro fastidio, perché diventa fine a se stesso senza nemmeno riuscire a far sorridere.
Farò qui, poiché per i commenti alle due serie principali me ne sono colpevolmente dimenticata, menzione dello splendido doppiaggio giapponese originale. Adoro, letteralmente, i doppiatori giapponesi, che però, in questo caso, nulla possono contro la totale inutilità di questo extra.





Crashis
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 7

Questo OAV di "Kuroshitsuji" è l'unico di tutte le serie che si contrappone in un momento imprecisato della prima serie, e che comunque dà un "finale" alla serie, incompleta dal punto di vista numerico senza questo episodio.

Trama
La trama si dirama seguendo la recitazione di un Amleto un po' insolito: al posto della compagnia teatrale, infatti, la maggior parte dei protagonisti della serie dovranno improvvisare Amleto, a causa del fatto che il normale spettacolo di beneficenza offerto dai PhantomHive non poteva essere svolto se non con una produzione improvvisata. Ed è qui che, tra gag abbastanza riuscite e momenti semplici ma divertenti, l'OAV prende forma e si presenta forse come l'episodio di migliore fattura della prima serie.

Lato Tecnico
Tecnicamente non c'è niente di troppo diverso rispetto alla serie animata. Anche le sigle e le OST sono uguali.

Commento Finale
Beh, a parte dire che questo forse è l'episodio meglio riuscito, posso solo dire che la preview dell'episodio successivo è veramente ridicola, ed è per questo che comunque ritengo quest'OAV l'episodio più spensierato e meno pesante di tutti.
Voto Finale: 7.





Enid
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 6

Collocato cronologicamente circa tra il sedicesimo e il ventunesimo episodio Sono Shitsuji, Kougyou è un OAV realizzato per la prima serie di Kuroshitsuji.
In questo Original Anime Video il Conte Phantomhive organizza uno spettacolo di beneficenza per i bambini di una orfanotrofio ma, sfortunatamente, la nave sulla quale viaggiava la compagnia teatrale ingaggiata da Ciel subisce un guasto. La data della rappresentazione è già stata decisa e non può essere posticipata.
Come farà ora il giovane Conte a realizzare una tragedia come l'Amleto di Shakespeare in pochi giorni e senza attori? Semplice, si affiderà al suo impeccabile e demoniaco maggiordomo Sebastian.
Il piano di salvataggio della serata di beneficenza progettato dall'immortale servitore comprende, nel modo più scontato possibile, l'utilizzo di Ciel e compagnia cantante come attori. Altrettanto ovvia sarà l'assegnazione del ruolo di Amleto al tredicenne Conte Phantomhive o quello di Laerte a Sebastian stesso (con tanto di classico duello) o ancora quello di Ofelia a un entusiasta Grelle con tanto di chioma e abito di scena canonicamente rosso.

Essendo stato realizzato in congruenza con la serie regolare l'OAV presenta dal punto di vista tecnico la medesima buona realizzazione che ha caratterizzato i precedenti ventiquattro episodi. Anche l'opening e l'ending (“Monochrome no Kiss” e “Lacrimosa”) rimangono invariate e sono ripresentate in modo da donare continuità anche a questa breve produzione. La continuità che vuole rendere questo episodio parte della serie è inoltre conferita anche dalla presenza del tema che ha sempre motivato le azioni di Ciel, ovvero la vendetta che persiste nella sua persona così come nel personaggio che deve interpretare.
Tra cambi alla sceneggiatura,improbabili resurrezioni e improvvise comparse tutto il cast di Kuroshitsuji con questo OAV farà sicuramente divertire gli appassionati della serie.





hgaxf
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 6

Inizio subito con il dire che questo OAV si distacca quasi del tutto dallo svolgimento cronologico della serie. È piuttosto un episodio filler stanziato al di fuori della serie regolare, e per questo non ci si può aspettare chissà quale alto livello della trama. Il cliché della rappresentazione teatrale. Vedremo Ciel e compagnia a inscenare l'"Amleto" di Shakespeare, storia per altro piuttosto simile a quella di Ciel. Niente di speciale, insomma. Mi è davvero piaciuta solo l'idea della bellissima Lan Mao vestita da alga.
Sia le animazioni sia i disegni non si discostano da quelli della serie regolare, ne vi sono particolari nuovi personaggi o avvenimenti significativi. Guardatelo solo se vi è piaciuto Kuroshitsuji, o se desiderate vedere Lan Mao vestita da alga.





Kede
Per l'anime Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie OAV di genere Commedia
Episodi Visti: 23 su 1 --- Voto: 8

Io amo quest'anime, spero piaccia tanto ad altri cosi come è piaciuto a me!
L'unica critica che ho da fare riguarda il fatto che ho avuto come l'impressione che all'improvviso è stato concluso quasi di fretta, per il resto lo reputo uno degli anime migliori che abbia visto!




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
1 sugg: Nabari
1 sugg: Zombie-Loan
1 sugg: Hunter x Hunter
1 sugg: Durarara!!
1 sugg: Ao no Exorcist
1 sugg: Eden of the East
1 sugg: Majin Tantei Nougami Neuro
1 sugg: DNAngel

Anime collegati: Kuroshitsuji - Black Butler
Serie TV: Kuroshitsuji
Serie OAV: Kuroshitsuji - Sono Shitsuji, Kougyou
Serie TV: Kuroshitsuji II
Live Action: Black Butler - Kuro Shitsuji (Movie)
Serie TV: Kuroshitsuji: Book of Circus
Serie OAV: Kuroshitsuji: Book of Murder

Manga collegati: Kuroshitsuji - Black Butler
in corso: Black Butler - Il maggiordomo diabolico

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
Visualizza episodi fansubbati
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Notizie collegate a questo anime
03/09/14:
Classifica BD anime venduti in Giappone (25 - 31/08/2014)
05/08/14:
La vostra impressione su Kuroshitsuji: Book of Circus
26/07/14:
Dragon Ball Z e Black Butler: nuove figures super-deformed in arrivo!
04/07/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (29/6/2014)
02/07/14:
Trailer estivi 8 - Ao haru ride,Nozaki-kun,Marnie,Black Butler,Ane Log
02/07/14:
Daisuki conferma il simulcast di SAO 2 e annuncia Black Butler
28/06/14:
Giappone: gli Anime della prossima stagione - Estate 2014
30/05/14:
Black Butler Book of Circus trailer, serie anime al debutto il 9/7
14/05/14:
Classifica BD anime venduti in Giappone (05/05/2014 - 11/05/2014)
31/03/14:
Black Butler Book of Circus e Book of Murder, nuovi anime TV e OAV
17/02/14:
Japan Box Office (9/2/2014) - Nuovi successi e nuovi eroi
24/01/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (19/1/2014)
22/01/14:
Kuroshitsuji Black Butler Live: con il film escono 4 speciali PV
16/01/14:
Black Butler - Nuova serie anime per il maggiordomo diabolico
23/12/13:
Giappone: gli Anime della prossima stagione - Inverno 2014
20/11/13:
Kuroshitsuji Black Butler:primo trailer completo per il Sebastian live
06/09/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (1/9/2013)
09/08/13:
AnimeClick.it: I manga che gli utenti stanno leggendo di più
19/07/13:
Trailer,cameriere,zie e becchini nel Live di Kuroshitsuji Black Butler
10/06/13:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di AnimeClick.it (10/6/2013)
06/05/13:
Da anime alla realtà: la top 9 dei personaggi per le giapponesi
04/05/13:
È donna, cerca vendetta, è l'erede dei Phantomhive: Black Butler live
05/04/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (31/3/2013)
31/03/13:
AnimeClick.it - I manga più recensiti dagli utenti nel 2012
12/02/13:
Nuove date per il musical di Kuroshitsuji
01/06/12:
I manga più venduti in Giappone nel 1° semestre del 2012
15/08/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (15/8//2011)
01/08/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (21-29/07/2011)
26/05/11:
Kuroshitsuji Black Butler PV 3 in 1 per i nuovi OVA
16/05/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (16/5/2011)
21/03/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (21/3/2011)
11/03/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (6/3/2011)
10/03/11:
Planet Manga: Arriva Black Butler!
04/03/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (27/2/2011)
25/01/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (23/01/2011)
08/12/10:
Butler's Express: viaggio in treno, una tazza di tè e venti servitori
26/11/10:
Black Butler II: con i DVD Sebastian ci serve tre episodi inediti
19/11/10:
Panini Comics: domande e risposte (17/11/2010)
08/10/10:
Sarno a Fumetti e il primo musical cosplay italiano: Kuroshitsuji
23/06/10:
Kuroshitsuji II, nuova serie per il maggiordomo demoniaco
18/02/10:
Seconda serie animata anche per Kuroshitsuji
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners