www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Naruto Shippuden
Locandina Naruto Shippuden



Titolo Originale: Naruto Shippuuden
Titolo Inglese: Naruto Shippuuden
Formato: Serie TV
Anno: 2007
Episodi: 384 (in corso)
Disponibilità: Mediaset (compralo su Amazon.it, su Feltrinelli)
Valutazione: 6,667 (media 6,648, basata su 71 recensioni)
Opinioni episodi: 862 Episodi promossi 232 Episodi rimandati 117 Episodi bocciati
Genere: Azione, Combattimento, Avventura, Superpoteri
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 571 in visione, 191 completato, 141 in pausa, 203 sospeso, 5 da rivedere, 74 da vedere.
Tags: Naruto
Immagini: 28 (by Tacchan)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Seconda parte della trasposizione animata del manga di Masashi Kishimoto con il cambiamento di titolo che è proprio solo dell'anime.

La vicenda riparte dal ritorno di Naruto al Villaggio della Foglia dopo un viaggio di allenamento di due anni fatto assieme a Jiraya.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Naruto Shippuden 6,667 out of 10 based on 71 ratings. 71 user reviews.

Screenshot 1 di Naruto Shippuden
Screenshot 2 di Naruto Shippuden
Screenshot 3 di Naruto Shippuden
Screenshot 4 di Naruto Shippuden
Screenshot 5 di Naruto Shippuden
Screenshot 6 di Naruto Shippuden
Screenshot 7 di Naruto Shippuden
Screenshot 8 di Naruto Shippuden
Screenshot 9 di Naruto Shippuden
Screenshot 10 di Naruto Shippuden
Screenshot 11 di Naruto Shippuden
Screenshot 12 di Naruto Shippuden
Screenshot 13 di Naruto Shippuden
Screenshot 14 di Naruto Shippuden
Screenshot 15 di Naruto Shippuden
Screenshot 16 di Naruto Shippuden
Screenshot 17 di Naruto Shippuden
Screenshot 18 di Naruto Shippuden
Screenshot 19 di Naruto Shippuden
Screenshot 20 di Naruto Shippuden
Screenshot 21 di Naruto Shippuden
Screenshot 22 di Naruto Shippuden
Screenshot 23 di Naruto Shippuden
Screenshot 24 di Naruto Shippuden
Screenshot 25 di Naruto Shippuden
Screenshot 26 di Naruto Shippuden
Screenshot 27 di Naruto Shippuden
Screenshot 28 di Naruto Shippuden

Akeiron
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 180 su 384 --- Voto: 8

Il miglior anime nel suo genere che si sia mai visto.
Nettamente superiore, come qualità narrativa e visiva, a mostri sacri come Dragonball.
Contrariamente ai veri fan di Naruto, che spesso lo giudicano male perché si aspettavano qualcosa di analogo alla prima serie, io l'ho apprezzato particolarmente. Naruto mi annoiava a morte: troppo infantile per i miei gusti. Gente che picchia e parla del nulla, agisce senza alcuna motivazione. Non me ne frega niente del ramen, delle smanie da fidanzatini che si tengono la mano, mentre è assai più interessante Sakura che diventa donna, Naruto e Sasuke che diventano giovani uomini, la loro rivalità che diventa violenta in un'escalation del lato oscuro che c'è in loro. Mi piace di più Jiraya di Kakashi, Orochimaru e Pain dei signori nessuno che c'erano nella prima serie, e così via. Preferisco la gente che muore, riflettere sul significato della vita, dell'onore, dell'amore, della lealtà che preoccuparmi se dei bambini non ricevono le coccole della mamma, o le caramelle, o se la biondina di turno non riceve il bacino dal suo eroe.
In Naruto Shippuden i personaggi hanno così una loro psicologia, sono più complessi e maturi, agiscono da motivazioni plausibili. Veramente ben fatto e appassionante, anche se non riesce ancora a scrollarsi di dosso la passione per quegli stramaledetti monologhi retorici e flashback che massacrano la produzione di troppe opere asiatiche di fantasia.


Filtra con voto 1Filtra con voto 2
Filtra con voto 3Filtra con voto 4
Filtra con voto 5Filtra con voto 6
Filtra con voto 7Filtra con voto 8
Filtra con voto 9Filtra con voto 10


demone dell'oscurità
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 40 su 384 --- Voto: 2

Il problema di questi sequel dove i protagonisti crescono con l'età anche in relazione ai nemici che devono affrontare, è che questo non sempre è un binomio vincente. Se ci fate caso sono pochi i contesti in cui il successo è continuato nonostante l'avanzare dell'età dei protagonisti, vedasi Dragon Ball Z e Che Campioni Holly e Benji. Purtroppo queste serie recenti, quando ciò accade, non possono contare su un'idea differente da quella concepita alla base, per la grave mancanza di temi praticamente tutti esauriti nella serie precedente, laddove forse il manga su questi punti risulta essere più "in palla" e più convincente dell'opera in anime.
Da segnalare anche la frettolosità con cui questi episodi sono stati concepiti, un po' si ripete il canovaccio della prolissità presente in altre opere come Detective Conan e One Piece, ma almeno negli altri due casi regge l'età che non cambia lasciando il posto a scenari sempre più complicati e vincenti nel successo di pubblico solo in parte.

A mio avviso si è marcato molto sul tema della crescita, dell'adolescenza avanzata dei protagonisti, che si trovano ad aver a che fare anche con questioni interiori. Mi sembra di vedere lo stesso discorso che si fa tra un film d'autore e uno divertente campione d'incassi, ovvero se non si è padroni dell'arte di saper intrattenere il pubblico con una storia accattivante e di qualità, non si va da nessuna parte, ed è strano che il manga ancora ci riesce in questo e l'anime no, evidentemente anche negli autori frullano nel pensiero queste idee, perché lo si capisce chiaramente col passare degli episodi di questa seconda serie.

Abbiamo fortunatamente un doppiaggio italiano sempre all'altezza, ma stavolta il doppiaggio non può nulla contro una narrazione già povera di elementi in partenza, non sempre si può tirare il sangue da una rapa, il discorso vale fino ad un certo punto.





Shoji
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 174 su 384 --- Voto: 10

[Attenzione, questa recensione contiene spoiler!]

Anche in questo caso solo degli stralci per un anime e prima ancora un manga davvero importante! Per chi non avesse visto nemmeno l'anime italiano potrebbero essere degli spoiler tipo nella prima frase... scusate.

“La vita di uno shinobi è pervasa dalla morte” è triste constatazione del quinto hokage in occasione della caduta del maestro Asuma.
Il ninja non è solo una professione, è anche uno stile di vita: sottoposti fin dall’infanzia a severissimi addestramenti chi persegue la via dello shinobi è destinato ad un arduo percorso, pieno d’insidie e stracolmo di sofferenza.
Come afferma Danzo, il capo della fazione estremista di Konoha, il ninja deve abbandonare la sua condizione umana ed incentrarsi unicamente sulla missione da svolgere. Forse questo è proprio l’unico modo per evitare di provare emozioni, le quali, per la maggior parte, sono strazianti e inaccettabili. Vivere o morire, questione di un secondo ed in quell’attimo tutto quello che si è costruito svanisce.
Uomini, le creature superiori dotate di grandi facoltà mentali e capaci di provare sentimenti di ogni genere sono anche le creature con il destino più avverso, il doom in inglese. Essi hanno il triste vantaggio di sentirsi vive, essere coscienti del fluire del tempo e di rendersi conto della loro condizione mortale, pertanto di provarne sofferenza.
“La vita è una sofferenza fin dalla nascita” direbbe qualcuno, ma allora che valore diamo alla vita? In quest’anime ne attribuisce senz’altro un maggior valore, benché si osservi costantemente la caduta d’innumerevoli ninja. Come si fa ad accettare la morte di un compagno, con il quale poco tempo prima si era riso e parlato insieme? Il mestiere dello shinobi mette a dura prova le regole dell’essere umano: se si pensa anche per un istante alla morte del proprio amico, si rischia di farne la stessa fine.

Altro tema di cui non si può fare a meno di trattare è l’infanzia dei protagonisti, la quale è stata traumatizzante e determinante dei loro caratteri. Da quanto risulta documentato, l’autore Kishimoto non ha avuto un infanzia difficile. È pur vero che non viveva una vita agitata, ma nemmeno traumi significativi, pertanto la pista dell’autobiografia è da scartare. Sta di fatto che se voleva farci commuovere, beh c’è riuscito, o meglio, con me. Accenno una prima persona, poiché questo argomento mi sta particolarmente a cuore e non posso evitare alcuni riferimenti personali o esperienze vissute.
Naruto, inutile nasconderlo ulteriormente in quanto palese, è il figlio del quarto hokage, un potente ninja che si è sacrificato per il bene del paese. Mostro è proprio il termine più idoneo per definire chi ci appare diverso da noi o chi appare completamente isolato dal resto della società, società di cui non è degno di far parte. Perché nessuno si prende cura di quel bambino lontano? Perché non v’è nessuno ad affiancarlo e a dargli una carezza, un conforto? Paura? Sì, ma si intende la paura che quel mostro ci “mangi”, si tratta di una paura subdola, quasi convenzionale, ovvero quella di finire abbandonati a se stessi e dimenticato da tutti, per il semplice fatto di aver aiutato un estraneo. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, quindi chi va con il mostro diventa un mostro. Il terrore di Konoha si trasformerà nella sua salvezza. Da ciò si desume una banale, ma profonda riflessione: non giudicare prima di conoscere a fondo la questione. Semplice no?

Quante parole servirebbero per descrivere il protagonista della serie, Naruto Uzumaki? O meglio, quante parole spendereste se voleste definire il suo carattere? A me ne bastano due senza contare l’articolo: Naruto il Missionario. Non si deve pensar male! Si tratta di una comportamento molto evidente soprattutto nell’anime, nel quale Naruto si prefigge lo scopo di salvare coloro che nel suo cammino si trovano in difficoltà. La triste vicenda della sua infanzia fa sì che riservi un trattamento speciale a chi sfortunatamente vivono emarginati dalla società e in piena solitudine. Per citare alcuni esempi: Gaara, Sasuke, Sora, Yuuchimaru (gli ultimi due fanno parte di episodi filler!). Per chi non seguisse l’anime o seguisse solo l’anime italiano occorre specificare che il comportamento adottato nei confronti di questi ultimi due è ammirevole ma asfissiante. La volontà di fare la cosa giusta e cambiare la vita di questi personaggi trasuda da ogni pixel dello schermo, ovvero si sente ribadire innumerevoli volte lo stesso concetto, utilizza il proprio caso personale come arma psicologica e corda al quale aggrapparsi per evitare il tracollo nella voragine della solitudine.
Traumi, famiglia, amici sono tutti fattori che saranno determinanti del carattere che in fase adulta si indosserà la persona che sarà, pur ricordando che per giungere allo stadio finale si attraversa una guerra psicologica e morale proprio con i fattori poc'anzi citati che senz’altro sarà stata dolorosa.
Storie di tutti i giorni, storia dell’umanità, l’evoluzione è nel radicato in tutti gli esseri umani, ma non si intende scomodare le teorie evoluzionistiche, bensì affermare che ognuno cambia che sia in meglio o in peggio e ciò è inevitabile. È da ammirare un anime come questo analizzato per un semplice motivo: il personaggio cambia e si vede, ma non si tratta solo di aumento della forza fisica, è palese l’evoluzione a tutto tondo di Naruto.

Insomma, se questo non vi basta per convertirvi alla religione narutiana, sappiate che la storia dei fratelli Uchiha è ben più di quello che immaginate, l'akatsuki si propone come l'organizzazione più potente che gli anime abbiano mai visto, Pain e il rinnegan insegnano il dolore e l'amore di Naruto verso Sasuke tracolla con <> detto dal secondo al primo in seguito ad un altro tentativo di riappacificazione.
Naruto è tutto quello che vorremmo essere o avere, perché cercare altro? Uniche pecche, i disegni a volte sono fatti da dei bambini, vabbè e i filler, vi prego toglieteli! Comunque 10 su tutta la linea, altro che anime per bimbi!






AizenSosuke
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 266 su 384 --- Voto: 10

Fondamentalmente considero "Naruto Shippuden" l'anime più ben curato a livello di trama. Merita una lode breve e incisiva. Consiglio a tutti almeno una volta nella vita la visione di quest'anime. Per apprezzarlo al meglio è sicuramente necessaria la visione della prima serie.
La parte iniziale è un poco preparatoria alle vicende successive, introducendo il nuovo mondo di combattimenti a un livello assolutamente superiore rispetto al precedente; la parte centrale dell'opera sono gli episodi dal 120 circa al 180 circa, quelli precedenti sono preparatori; quelli successivi vi ritroverete a guardarli nella speranza che tornino allo splendore originale.





JiraiyaIlNinja90
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 267 su 384 --- Voto: 10

[ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER] L'Anime purtroppo non vince in disegno e sicuramente su questo punto non è molto fedele al Manga dove è proprio una delle cose che spicca di più.
A bellezza di trama è paragonabile alla trilogia del Signore degli Anelli con:
Naruto e Sakura e il loro disperato desiderio di riportare Sasuke a Konoha;
Sasuke che per ottenere il potere necessario ad uccidere il fratello Itachi, il quale a sterminato il suo stesso clan, ha tradito Konoha per andare da Orochimaru;
Orochimaru che per continuare a vivere in eterno e a scoprire i segreti del mondo passa da un corpo all'altro con reincarnazione prossima in Sasuke;
L'Akatsuki, di cui faceva parte lo stesso Orochimaru e di cui fa parte anche il fratello di Sasuke ed altri ninja traditori, alla ricerca dei Jiinchuuriki (Ninja con demoni all'interno del proprio corpo) come Naruto con lo scopo di utilizzarli per rivoluzionare il mondo odierno dei Ninja.
Questo ed altro contribuisce a rendere questo Anime qualcosa di spettacolare.
Riguardo ai combattimenti devo dire che nell'Anime sono rappresentati abbastanza bene nonostante una certa lentezza e alcuni sono davvero indimenticabili, soprattutto quando accompagnati dalle splendide colonne sonore, anche se purtroppo delle volte i disegni malfatti interrompono quell'immersione che si crea durante la visione.
Concludendo devo dire che è uno dei migliori Anime di questa generazione anche se sta a chi lo guarda apprezzarlo o disprezzarlo e spero che questa recensione aiuti nella scelta.



Mikoto
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 200 su 384 --- Voto: 2

"Naruto Shippuden" è una serie anime prodotta dallo studio Pierrot che "dovrebbe" (e sottolineo "dovrebbe") animare le avventure del biondo ninja creato da Masashi Kishimoto, corrispondenti alla seconda parte del manga, ovvero dal volume 28 in poi. La serie subisce un calo nel manga da questo punto in poi, mentre nell'anime passa dal livello "accettabile" al livello "immondo".
I motivi sono numerosissimi. Il più banale è la grafica. Peggiorata moltissimo e in alcuni punti quasi comica (come nello scontro con Pain), senza ombre, senza sfumature, con le proporzioni molto spesso alla "membro di segugio".
Secondo motivo, ben più grave, è l'enorme quantità di filler. In Naruto Shippuden sono più le puntate filler rispetto a quelle della trama principale! Non sarebbe un gran problema se servissero ad approfondire i personaggi secondari che, salvo un paio di eccezioni, sono stati quasi tutti completamente dimenticati, ma invece non è così. I filler di Naruto Shippuden sono dei mini archi narrativi dall'intreccio penoso, tanto brutti quanto inutili. Senza contare che molto spesso sono incoerenti con le puntate della storia principale.

Altro enorme punto a sfavore di quest'anime è la distorsione dei rapporti tra i personaggi e in alcuni casi dei personaggi stessi. Sasuke in primis ovviamente. Se nel manga Sasuke è colui che regge da solo la trama, uno dei pochi personaggi caratterizzati come si deve, qui nella serie tv i suoi lati negativi vengono amplificati a dismisura rendendolo un pazzoide senza speranza, senza cuore e senza carisma. Oltre Sasuke, viene rovinata l'amicizia tra il bell'Uchiha e il protagonista, che dovrebbe essere il motore dell'opera. Naruto considera Sasuke un semplice ex compagno di team che vuole riportare indietro per via di una promessa fatta a Sakura, la quale improvvisamente è diventata la ragazza che ama, mentre l'Uchiha non considera affatto l'Uzumaki. Ma WTF?
Per non parlare di Hinata innamorata di Naruto, perché quest'ultimo l'ha salvata dai bulli da piccola, o di Sakura che ama solo l'aspetto estetico di Sasuke. E potrei continuare all'infinito con moltissimi esempi.

In definitiva l'unica cosa che si salva di questa sfilza di puntate senza senso è la colonna sonora. Eh si anche il doppiaggio, anche se Junko Takeuchi su Naruto sedicenne/diciassettenne è una tortura per le mie orecchie.
Il mio voto finale è 2, per tutte le ragioni sopraelencate e perché mi sento buona.





dragon heart
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 282 su 384 --- Voto: 5

Il manga è mille volte meglio. Il regista non è all'altezza del progetto in questione: filler inguardabili, fotografia scadente, imperfezioni, aggiunte artistiche sconvolgenti (vedere Pain vs Volpe, ad esempio), per non parlare delle scene passate inserite così spesso che a volte prendono interi episodi (Tobi vs Konan o Kakashi vs Zabusa). Questo è un vero peccato, in quanto la storia è ottima, ma purtroppo il regista ha trasformato un capolavoro in un dramma per i fan. Sarebbe stato più gradito un fermo dell'anime come per Bleach, piuttosto che vederci filler come la saga di Narugulliver e i filler nel mezzo alla guerra.
Capisco che ora come ora il manga la sta tirando per le lunghe nel capitolo finale, ma ciò non toglie il fatto che una cosa (filler) o si fa bene o non si fa.





Algedì
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 202 su 384 --- Voto: 4

Non darò che un 4 tirato a "Naruto Shippuden". Le ragioni? Sono moltissime.
In primo luogo la trama perde rispetto alla prima serie, e come coerenza, e come psicologia dei personaggi, e come credibilità - anche considerando gli standard di anime come Naruto. La serie Shippuden non è assolutamente all'altezza della precedente: perde il grande pregio dei personaggi variegati e interessanti, perde la leggerezza e la scorrevolezza caratteristica dell'anime (ma anche del manga) di Naruto e perde come coerenza; inoltre mi chiedo seriamente perché l'anime si chiami "Naruto Shippuden" e non "Sasuke Shippuden", visto e considerato che Sasuke Uchiha, paraculato a livelli esorbitanti, è la divinità massima della serie: dinnanzi a lui, persino le leggi della fisica e della chimica perdono qualsiasi importanza, e lo Sharingan ti permette di fare tutto, anche il caffè. No, anzi, quello no, o non mi spiegherei l'abbiocco che mi coglie sempre davanti alla noia prorompente che emanano gli Uchiha e i loro discorsi.

Ciò che emerge dal manga di Kishimoto, e di conseguenza anche dall'anime, è la volontà di creare qualcosa di grandioso, qualcosa che colpisca. Peccato che si esageri, ma di brutto anche. Più si va avanti con gli episodi, più la trama si complica, acquisendo una sfumatura di assurdità e improbabilità che non riesco a tollerare: la situazione è molto evidentemente scappata di mano a Kishimoto, e gli eventi cominciano a contraddirsi fra loro. Ho tanti e tanti interrogativi circa lo Shippuden... Certo, questo rende più lieve il difetto della prevedibilità di trama che caratterizzava la prima serie di Naruto - di certo lo Shippuden non è banale quanto a scaletta di avvenimenti -, ma a essere sincera preferisco sopportare una trama semplice e già vista piuttosto che tali svarioni.
C'è poco da dire: tra le due serie è intercorso un grossissimo cambiamento di stile, ma mi dispiace ammettere che non è stato un cambiamento positivo.
Un altro enorme difetto che noto nello Shippuden riguarda le doti in battaglia della maggior parte dei personaggi: gli unici di cui le capacità sono sfruttate al massimo si contano sulle dita (Shikamaru, Sasuke, Naruto, Pain e pochissimi altri), mentre degli altri è tutto limitato. Per esempio, con il potere di controllare la sabbia, Gaara, in teoria, dovrebbe essere in grado di sconfiggere qualsiasi nemico, ma non spicca affatto per potenza, anzi. Ho portato l'esempio di Gaara perché è uno dei più lampanti, ma il mio ragionamento si potrebbe applicare a molte altre povere anime. Oh, non solo a molti vengono tarpate le ali, non bastava: sono davvero tanto stereotipati!

Altra cosa: se uno è il più forte, è il più forte e basta; non possono spuntare fuori come funghi ogni due secondi nuovi ninja potentissimi di cui prima non si sapeva niente, è assurdo! E invece capita così di continuo.
I filler di "Naruto Shippuden", a differenza di quelli della serie precedente, non hanno nemmeno lo scopo di approfondire un tantino in più i personaggi meno rilevanti, no, sono totalmente inutili e, nella stragrande maggioranza dei casi, anche noiosi e insignificanti.
Un aspetto che non va sottovalutato è la pesantezza: si prendono tutti troppo sul serio, i discorsi spesso diventano noiosi e/o sconclusionati e alcuni momenti sono davvero dei mattoni.

Credo che io continui a seguire Naruto solo per pura curiosità, perché ha subìto un calo così drastico e sconvolgente da farmi mettere le mani nei capelli e chiedermi che cosa diavolo passi per la testa di Kishimoto.
L'unico pregio che riesco a riconoscere allo Shippuden è una certa capacità di commuovere in alcuni - pochi - punti, che solitamente corrispondono alla morte di un personaggio.
Di base sconsiglio quest'anime, anche se, una volta vista la prima serie, non ci si può proprio fermare lì, lo Shippuden bisogna guardarselo per forza. Ma aspettatevi una delusione, perché giunti a un certo punto della serie, guardandovi indietro, vi accorgerete che Naruto è cambiato totalmente, e come lui tutti gli altri, ma non si tratta solo di crescita - argomento fin troppo rimarcato: sono stati denaturati e privati delle loro essenze.





Yasha
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 30 su 384 --- Voto: 9

Premetto che io ho iniato a guardare lo Shippuden senza aver visto l'altra serie precedente e che dire? Naruto Shippuden è stato una notevole e piacevole sorpresa.

Naruto è ormai cresciuto e avendo oramai 15 anni è diventato molto potente. Ha passato anni ad allenarsi in un dojo e ora si vede che è più forte. Sasuke è diventato cattivo perchè alleatosi con Orochimaru ha perso coscienza e ora è l'apice della malvagità.
Naruto ormai con la sua nuovo squadra (il maschiaccio Sakura e l'enigmatico Sai) dovrà svolgere altre missioni che lo porteranno a coinvolgersi in molti guai e trovarsi faccia a faccia con la pericolosissima Organizzazione Alba...

Naruto ha una trama molto particolare, articolata e complessa.
L'autore offre un bel ventaglio di personaggi originali e stilizzati. Ecco i principali:

Naruto Uzamaki: ha 15 anni ed è un ninja di grado Chunin. E' perennemente imbranato e pasticcione, ma questa è solo una maschera: in realtà nasconde un carattere rabbioso e inquietante perchè ha nella sua anima sigillato il demone di una potente bestia malvagia, la Volpe a nove code. Le sue tecniche principali sono l' Uzamaki Barrage, il Rasengan e il Toad Blade Cut.

Sasuke Uchiha: ha 15 anni ed è un ninja di grado Chunin, in principio era in squadra con Naruto e Sakura, ma poi si rivela crudele e si allea con Orochimaru. Ha un carattere espansivo e malvagio senza pietà e molto vanitoso. Le sue tecniche sono il Lions Barrage, il Chidori e il Poenix Flower Jutsu

Sakura Haruno : Ha 15 anni ed è una ninja di grado Chunin. Ha due caratteri molto diversi. Si dimostra timida molte volte, ma poi si rivela un maschiaccio ma che sotto sotto è molto amichevole. E un ninja medico molto esperto. Le sue tecniche principali sono il Cha Baragge, Girl Power e il Healing Jutsu.

Sai: Ha 15 anni ed è un Chunin. E' un ragazzo molto enigmatico ma sorridente che possiede un libro intitolato "Come interagire con le persone" e questo dà vita a molte gag comiche.
La sua tecnica principale è il Drawing Jutsu.

Questi sono i quattro ninja protagonisti della storia.
A livello grafico Naruto Shippuden si rivela discreto per il semplice motivo che i disegni oltre a essere fin troppo semplici, i personaggi hanno dei capelli che sembrano fatti di corteccia, morti e senza vita e questo dà fastidio in parecchie scene, ma in compenso i volti sono realizzati in modo davvero originale ma semplicistico.
Un bellissimo, originalissimo e divertentissimo shonen.

Bye Yasha 12:47 11/10/09





Gabry
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 85 su 384 --- Voto: 10

Ho seguito tutte le puntate di Naruto in lingua originale e sub, e sinceramente questo Shippuuden non mi è affatto dispiaciuto, a parte le puntate filler che non hanno fatto altro che allungare il "brodo" naturalmente... ma a parte questo, l'intero anime l'ho trovato meraviglioso, in alcuni punti, anche migliore del manga... de gustibus... dal combattimento di Gaara e Deidara, a Sasori... a Kakuzo e Hidan... forse sono una fan accanita, ma Naruto riesce a trasportarti per almeno 20 min. in una dimensione completamente diversa, popolata da personaggi che ormai sono diventati dei veri e propri "amici"... anche a dispetto di chi parla di quest'opera solo ed unicamente dal punto di vista "tecnico", grafica, effetti e blà blà vari, dimenticando che un anime prima di tutto deve emozionare!



Davi 90
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 260 su 384 --- Voto: 8

"Naruto Shippuden" è il sequel di "Naruto", ed essendo questa la seconda serie tratta dall'anonimo manga trovo normalissimo che vi sia stata un'evoluzione di tutti i personaggi, della storia e anche dei combattimenti.
Comunque non siamo ipocriti: ammetto che avevo dei pregiudizi su questa seconda serie, visto che mi aveva preso poco nella versione cartacea, ma guardandola ho rimescolato le carte e, dopo aver abbandonato il manga, posso dire di non essermi pentito di aver ripreso la storia in versione animata.
"Naruto Shippuden", secondo me, continua a essere uno shounen profondo, difatti trasmette princìpi, valori e insegna qualcosa di importante che va oltre le sole (e solite) mazzate, uccisioni e guerriglie varie.
Uno dei punti forza che resta anche in questa serie è il mostrare che anche il peggior nemico ha in realtà un passato doloroso alle sue spalle. Ed è proprio a causa di questo passato che è divenuto il "mostro" che vediamo, come a dirci di non giudicare mai una persona senza conoscerne il suo vissuto, il suo passato appunto. Ma, questa serie, la trovo superiore alla precedente per un motivo o, più che altro, per un messaggio preciso che Masashi Kishimoto vuole passarci tramite le varie saghe. Ci viene insegnato e trasmesso che la soluzione di una determinata situazione (o di una tensione) non è nella guerra, ma nel dialogo. Lo stesso Naruto ricorrerà proprio al dialogo - più che a menare i pugni - per risolvere le situazioni, come a ricordarci che, molte volte, si dovrebbe provare a chiarire con le parole più che con azioni dirette a nuocere qualcuno. Anche questo è un insegnamento che ci viene dato nella saga di Pain, saga molto profonda, specialmente nel suo epilogo per nulla scontato.
Giunge così un'inevitabile domanda: saremo mai in grado di distruggere quel mostro chiamato odio? L'odio, come vedremo, genera vendetta e la vendetta può generare un falso senso di giustizia; una giustizia alimentata solo dal proprio desiderio di soddisfare il rancore che si ha nell'anima e, forse, la risposta che ci viene data è una sola: all'odio si può rispondere solo con amore.

Un altro tassello importante di questa serie è il mostrare la crescita e la maturazione del protagonista, però non mi riferisco tanto alla crescita a livello fisico - che comunque ci sarà per ovvie e scontate ragioni -, ma parlo più di una crescita interiore. Naruto comprende che la vendetta non porta a nulla di buono, comprende che l'agire in questo modo è una cosa sbagliata e, per questo, vuole salvare le persone dalle tenebre con altri mezzi che non siano l'uccidere o il solo combattere. Ci viene inoltre mostrato come Naruto combatta il proprio demone interiore e in che modo sia cambiato il suo rapporto con "La Volpe a Nove Code" rispetto al passato. Infatti se prima essa era una creatura che pareva essere utile al ragazzo, ora è divenuta una vera e autentica minaccia che mina la stessa vita del protagonista e di chi gli sta intorno. Una cosa ben riuscita in tutto questo è che, mentre assistiamo a un Naruto che compie un miglioramento interiore e fisico, dall'altra parte, proprio come il suo opposto, vedremo un Sasuke che si deteriorerà mentalmente, facendosi così divorare dal suo lato oscuro, dal suo stesso odio. Questo confronto indiretto tra questi due personaggi mi piace molto, poiché mostra due ninja che hanno subito una gran sofferenza in passato, ma agiscono in maniera molto diversa al loro dolore scegliendo strade ben diverse.
Dunque, personalmente, trovo "Naruto Shippuden" un anime particolarmente profondo, come già detto, e che dona vari colpi di scena, buoni risvolti nella trama - rivelandoci cose molto interessanti -, combattimenti nella norma e riuscirà anche a donarci spunti di riflessione molto importanti. Quindi non lo trovo per nulla inferiore alla prima serie, seppure neanche troppo superiore; in più se la prima serie era spensierata e giocosa, questa è evidentemente drammatica, ma per nulla "mielosa".

Dopo queste cose positive, voglio affrontare le note dolenti.
Uno dei punti deboli che ho riscontrato in quest'anime è che è troppo prolisso. Purtroppo ogni saga regolare è subito seguita a ruota da una noiosissima saga filler composta da altrettanti episodi: questo rallenta notevolmente il ritmo. Fin troppo bene sappiamo che i filler abbassano l'interesse e riducono automaticamente la qualità di un anime, causando addirittura incoerenze all'interno della storia; inutile dirvi che io ho saltato in blocco tutte queste saghe. Su quest'aspetto "Naruto Shippuden" è peggiorato rispetto alla passata serie, purtroppo.
Altro punto debole è che lo Sharingan (la tecnica oculare del clan Uchicha): sembra essere diventato come il "Super Saiyan" di "Dragon Ball": ne spuntano come funghi con livelli di potere più assurdi e svariati, togliendo spazio a un'altra abilità oculare molto interessante, come il Byakugan.
A parte questo, ci si perde troppo anche nei flashback che, per quanto suggestivi e alcune volte necessari, diluiscono i momenti d'azione creando una sospensione sicuramente non sempre gradita ai più.
Per ultimo, ma non meno importante, vi è la storia. Questa si è dilungata un po' troppo, ma è una colpa da dare, a parer mio, esclusivamente al mangaka e alla rivista che pubblica il manga; come sempre ci si vuole conformare ai soldi rinunciando alla dignità di un'opera, dilungandola fin troppo.

Dopo questa lunga analisi personale posso dirigermi su un settore che dava dei problemi anche alla prima serie; mi riferisco al reparto tecnico.
Sicuramente uno dei punti forza di questa produzione è la musica. Le musiche sono a mio avviso straordinariamente belle, agli stessi livelli di colonne sonore cinematografiche; ci accompagneranno durante la visione degli episodi. Molte di queste creeranno un'atmosfera unica ed emotiva, amplificando così alcune situazioni del manga.
Per quanto riguarda il chara design, è sicuramente migliorato rispetto alla prima serie, ma alcune volte ha delle cadute di stile che ti fanno rimpiangere il tratto di Masashi Kishimoto. Invece, per quanto riguarda le animazioni - e tutto ciò che ne consegue -, devo dire che sono alle volte davvero buone, altre volte sono meno convincenti e rare volte sono così limitate e riciclate che sembra di guardare un episodio di "Saint Seiya - Chapter Inferno" e, per chi conosce questa serie, sa che non è di certo un gran complimento.
Dunque, tutto sommato, il livello tecnico è sicuramente più accettabile e meno altalenante rispetto al passato, almeno per quanto mi ricordo, anche se paga sempre delle limitazioni.

Per finire, "Naruto Shippuden" è sicuramente un anime diviso tra odio e amore tra i molti che lo seguono, ma posso affermare che ha da offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza e che, tra tutti gli anime del genere shounen che ho visto, questo è il più profondo e ricco di messaggi, insieme a "Saint Seiya". "Naruto Shippuden" ha sicuramente pregi e difetti, ma di certo non è un anime banale né il più brutto in circolazione, per me. Personalmente lo trovo tra i migliori della sua era. Sicuramente, però, non trovo quest'anime l'erede di "Dragon Ball", devo dirlo.
Lo consiglio a chi ha visto la prima serie, ma anche a chi vorrebbe affrontare una visione leggermente diversa dai soliti shounen.
Il voto finale è un 8. Non mi sento di dargli un voto maggiore rispetto alla prima serie, perché alla fin fine entrambe si attestano su livelli pari. Inoltre "Naruto Shippuden" è un anime ancora in corso e, quindi, tutto potrebbe mutare in futuro.





FrankChiveau
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 250 su 384 --- Voto: 8

Con i suoi alti e bassi, "Naruto Shippuden" è il sequel della prima serie di Naruto e, proprio come in "Dragon Ball", la qualità cresce in rapporto proporzionale con il protagonista, e le relative vicende nella serie successiva - come anche nel caso di "Dragon Ball Z".
Quel che ammazza quest'anime è come al solito - tipico degli anime/manga di successo - che il brodo viene allungato, facendo perdere interesse allo spettatore e a volte facendo perdere addirittura il filo della storia. Ciononostante, quest'anime, è incalzante nella trama, molto interessante e coinvolgente, contenente anche alcuni colpi di scena - in seguito se ne aspettano più grandi - e una profondità non trascurabile.
Alcuni momenti sono molto toccanti. L'analisi di Kushina è molto commovente. Naruto a mio avviso è un anime che rimarrà nella storia, è l'erede di Dragon Ball. E' un anime che consiglierei.
Otto è il voto che darei in generale a esso.





VerderameAlih
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 216 su 384 --- Voto: 6

Naruto: un nome, una leggenda di livello planetario.
Naruto è famosissimo, amatissimo, e spesso altrettanto odiato. I fedelissimi di Naruto stanno scomparendo sia per quanto riguarda l'anime sia per quanto concerne il manga, che, obiettivamente parlando, sta rasentando il ridicolo.
Sono del parere che dare un giudizio oggettivo su Naruto per me sia molto difficile, in quanto mi sono sentita quasi toccata da alcuni punti salienti della trama su cui non concordo, e sullo svolgimento della stessa.

I. Lo sconvolgimento totale dei personaggi
Sabaku no Gaara ci viene presentato come un essere senza alcuno scrupolo, dotato di sete di sangue e di un'immensa e incontrollabile - nonché incalcolabile - voglia di uccidere il prossimo - chiunque egli sia o di chiunque si tratti. Gaara non è che una macchina da guerra, una macchina a cui piace uccidere le persone perché gode quando ammazza la gente, perché adora farlo e perché trova soddisfazione solamente nell'assassinio.
Qui, in questa seconda parte, nonostante i motivi del suo cambiamento, Gaara-sama perde non soltanto il suo fascino, ma credibilità ai miei occhi; lo avevo apprezzato proprio perché era un assassino a sangue freddo che non si curava del dolore che infliggeva o della morte che lasciava dilagare intorno a sé. Lo sconvolgimento del personaggio di Gaara non mi è mai andato giù, non mi andrà mai giù, e nel manga è ancora peggio oggigiorno.

II. La sparizione totale di personaggi che nella prima serie erano parsi come "personaggi chiave", o comunque personaggi di grande rilevanza
Neji Hyuuga è il primo fra tutti coloro che sono andati a finire i loro giorni nel cosiddetto "dimenticatoio made by Masashi Kishimoto". Neji inizialmente ci viene presentato come un ragazzo con qualità strabilianti, dotato di forza e potere al di fuori dall'ordinario e superiore ai suoi compagni aspiranti ninja. Bene, e adesso dov'è finito il tanto decantato Neji Hyuuga? E il fortissimo e coraggioso Rock Lee? Il misterioso ma abile Shino Aburame?
I personaggi scompaiono e vengono rimpiazzati da altri personaggi e dalla storia tormentata venutasi a creare tra Naruto e Sasuke, poiché l'Uzumaki rincorre e rincorrerà l'Uchiha in capo al mondo e oltre, fino a che non riuscirà finalmente a riportarlo a casa dando fondo a tutte le sue forze.

III. L'infinita, tragica, miseranda e drammaticissima "storia d'amore" tra Naruto e Sasuke
Obiettivamente parlando inizia a diventare tutto alquanto ridicolo, anche se io adoro Naruto e adoro il modo in cui mette l'amicizia, la lealtà e l'amore verso i propri cari sopra ad ogni altra cosa. Ma Sasuke non la pensa in questo modo, Sasuke ragiona con il cervello, non con il cuore: Sasuke è freddo come la lama di un coltello, Naruto continua a combattere e a volere migliorare per salvarlo e per riportarlo a Konoha, ma una persona non vuole essere salvata perché preferisce gli abissi più neri, forse si deve tentare in altri modi.
Potremmo chiamare la loro storia e la storia di Sasuke stesso "La Storia Infinita", perché ciò si adatta moltissimo a ciò che accade nell'anime, ma anche a ciò che accade non proprio parallelamente - ma succede comunque attualmente - nel manga di Kishimoto-sensei.
A un certo punto io, odiando poi quel traditore miserabile di un Uchiha, mi sono stancata di sostenere Naruto, i suoi sogni di gloria, le sue speranze di ritrovare Sasuke e di salvarlo da se stesso. Forse, Kishimoto-sensei, con tutto il rispetto, hai sbagliato titolo. Avresti dovuto chiamarlo "Sasuke", non "Naruto". Perché è di Sasuke che si parla, sempre e solo di Sasuke. Se Naruto respira ancora è soltanto per Sasuke. Se va avanti è per Sasuke. Se continua a combattere e a migliore è solo per ritrovare Sasuke. Ma Sasuke è lontano, è un sogno lontano e freddo da raggiungere.

IV. La trama e il modo in cui perde totalmente la "spina dorsale"
La trama di "Naruto Shippuuden" non si regge in piedi, ed è perfettamente inutile negarlo. Fino alla morte di Itachi Uchiha la trama riesce a reggersi in piedi soprattutto grazie all'intervento degli splendidi personaggi dell'Organizzazione Alba, fino alla sconfitta e dipartita di tutti loro. E' stato solo grazie all'intervento di personaggi del calibro di Deidara che io sono andata avanti con la visione dell'anime, altrimenti l'avrei bloccato dopo la morte di Sasori.
Però, ad ogni modo, la trama perde e questo è innegabile. Sono proprio le scelte di Kishimoto-sensei a sembrarmi del tutto inadeguate, fuori posto, fuori luogo. L'anime è terribilmente noioso, non appassiona più come prima e si fa un'immensa fatica a proseguire con la visione anche solamente di un episodio, purtroppo.

V. Crescita dei personaggi e somiglianze con i loro predecessori
Una cosa che non ho mai sopportato, in nessun caso, sono le somiglianze con i predecessori, ovvero con coloro che li hanno preceduti. Sto parlando di persone del calibro di Tsunade Senju, di Orochimaru e ovviamente di Jiraya-san. Sakura, Naruto e Sasuke sembrano essere, a un certo punto, le loro copie sputate in tutto e per tutto. Sakura diventa un ninja medico e acquisisce una forza smisurata con cui sarebbe capace di abbattere un muro di cemento armato: è proprio lei a sembrarmi la più forzata di tutti e tre. La sua crescita come ninja mi sembra forzata, nonostante ci sia da considerare il fatto che ad allenarla è stata Tsunade-sama e non una persona qualunque.
Potremmo fare lo stesso identico discorso per quanto concerne Naruto e Jiraya-san, ma non lo farò perché a mio parere Naruto era già forte prima e si è semplicemente fortificato ulteriormente, andando anche ad affinare le tecniche com'era giusto che fosse. A questo punto mi è chiaro che diventeranno, prima o dopo e in qualsiasi modo finisca la storia, i nuovi Sennin, quindi i nuovi e sfavillanti Ninja Leggendari.

VI. Le mie opinioni strettamente personali
Naruto insegna molte cose. Naruto insegna che l'amicizia viene prima di ogni altra cosa al mondo, e che bisogna essere disposti a sacrificare se stessi per salvare l'anima di un amico, nonostante egli non voglia affatto essere salvato. Naruto ci insegna che, anche se Sasuke brancola nell'oscurità, ci sarà sempre una luce nel buio e quella luce sarà l'Uzumaki che tenterà sempre - fino alla fine - di colorare il buio. Naruto insegna che i sogni vanno rincorsi e che bisogna sempre credere in essi. Naruto insegna che la lealtà, il coraggio, l'amicizia e l'amore sono elementi indispensabili ai quali ci si deve sacrificare.
Per tutti questi motivi il mio voto è 6. Perché nonostante i mille difetti di fabbricazione Naruto insegna molto: primo fra tutti l'importante valore dell'amicizia.





New-san
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 117 su 384 --- Voto: 10

Naruto Shippuden è un anime veramente bello, come del resto era la prima serie. Come anime di questo genere e veramente uno dei migliori. La storia é veramente ben fatta, i personaggi sono perfetti e i combattimenti anche se un po’ lenti risultano essere emozionanti e pieni suspense. Le musiche sono buone anche se non eccezionali e anche la grafica risulta essere tutto sommato buona. A chi è piaciuta la prima serie non può perdersi questa seconda, ma lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedersi un bel anime d' azione e avventura.





Leonida lo Spartano
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 104 su 384 --- Voto: 10

Visti tutti e 104 episodi finora trasmessi (naturalmente sub-ita), e ciò che posso dire è che conferma le aspettative che avevo di questo anime, ovvero uno dei migliori mai fatti.
Nota del moderatore. Tolti riferimenti ad altre recensioni.
Passati i filler la serie si apre in maniera incredibile in nuove sfaccettature, e la storia comincia a prendere piede liscia come l'olio con grande maestria cosiccome accade nel manga. Le uniche critiche che mi sento di fare riguardano la grafica, che rispetto alla prima serie è scesa come qualità, non di tanto sia chiaro, però un miglioramento quantomeno era dovuto visto che qualità gira sugli altri anime. Sul sonoro direi che non ci sono eguali, insieme a Bleach credo siano le migliori colonne sonore mai fatte per un anime, non ci sono parole per descrivere la grandissima e splendida qualità delle musiche che accompagnano l'anime. L'ultimo commento al voto finale: sebbene la perfezione non esista, ho messo 10 perché ho visto che i voti negativi sono stati frutto dell'inserimento del filler all'inizio che in effetti ha creato non poche discussioni, che ho condiviso anche io, ma cadere nell'esasperazione mi sembra troppo, quindi decido di alzare la media, con questo motivo il mio dieci (altrimenti sarebbe stato un nove pieno). Spero di aver dato un'opinione abbastanza completa dell'anime





mak
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 98 su 384 --- Voto: 10

STORIA: La storia riparte dalla fuga di Sasuke. Il protagonista nel frattempo deve allenarsi per riuscire a riportare a casa l'amico e difendersi da Alba, un' organizzazione che vuole catturare tutti i demoni con le code. inoltre è proprio in questa serie che si scoprono moltissimi segreti, come la storia del clan Uchiha o
i genitori di Naruto
PERSONAGGI: anche qui vengono introdotti nuovi personaggi molto ben caratterizzati, soprattutto i vari membri dell'Alba.
SCONTRI: qui gli scontri sono un po' più lunghi rispetto alla prima serie, ma nonostante questo restano pur sempre molto belli.
VOTO: 10, nonostante l'anime parta con un ritmo molto lento, dall'episodio 30 l'anime recupera egregiamente.





Angelus
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 95 su 384 --- Voto: 10

Il mio anime preferito di sempre. E'vero, l'anime è piuttosto lento all'inizio,ma questa "lentezza" per quanto mi riguarda,altro non fa che aumentare l'attesa per la prossima puntata. Dalla saga di HIdan e Kakuzu l'anime diventa perfetto superando, in questa parte della storia, pure il manga, grazie alla spettacolarità degli scontri. Non dico altro per non spoilerare però... questa è forse la saga più emozionante mai vista in uno shonen. C'è tutto in Naruto... comicità, drammaticità, scontri spettacolari, psicologia... ripeto, non manca niente. Per questo lo ritengo superiore a tutti gli altri anime del suo genere. Difetti? Uno. I temibili e insopportabili filler. Fortuna che nello Shippuuden sono pure interessanti e inerenti con la storia.

Capolavoro.





elyveget
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 52 su 384 --- Voto: 10

Ragazzi! Perché lamentarsi del fatto che, in alcuni momenti, questo anime possa sembrare un brodo allungato? Se si è veramente appassionati del controverso personaggio di Naruto non si vuole altro che vederlo... e vederlo... e vederlo ancora! Va bene tutto, anche il fatto che spesso si ritorna indietro con flashback del passato. Tutto serve a dar un senso alla storia, tutto serve per far in modo che l'anime ti trastulli oltre l'essenzialità del filone principale. Voto 9 per la colonna sonora decisamente più intonata all'età e alla maturità dei personaggi. Fantastico TUTTO il mondo di Naruto, costellato dai suoi tantissimi personaggi tutti aventi una caratterizzazione della personalità veramente ben curata. Mi è piaciuto moltissimo constatare che le scene mozzafiato dei combattimenti e quelle di suspense sono ben alternate a momenti più comici e leggeri (fantastica Tsunade quando si arrabbia!). Va benissimo anche il fatto che Naruto sia ancora un indomabile pasticcione e che ancora, in fondo, è il più debole di tutti... ma in fondo: non è questa la sua vera natura? Lo voglio seguire e veder crescere finché non diverrà il grande Hokage di Konoha...
FORZA NARUTO!



xcvb
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 63 su 384 --- Voto: 10

E' cambiato parecchio rispetto al Naruto Originale. Basta vedere i primi 5 minuti della prima puntata per capire verso che genere di anime si sta spostando... e datte ne mossa a spostatte! :D
Secondo me questa seconda serie è perfetta come seguito della prima. Nella prima si conoscono i personaggi e le prime difficoltà e nella seconda ci si lancia.... Ma in tanti direbbero che va a finire in cazzata questione di punti di vista... Comunque guardatevi i primi 5 minuti, ascoltate bene la musica il ritmo e capirete se questa seconda serie fa per voi. Molto più sborona della prima, penso che sia dedicata ha chi è innamorato della serie. Gli do un bel 10! Non ho mai visto una serie che mi abbia emozionato più di questa insieme a Bleach!
Un must se vi piace il genere!



Magikabiz
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 267 su 384 --- Voto: 10

Quando iniziò su Italia1 non mi ispirava molto come cartone. Ma ho provato a guardalo con i sottotitoli, senza censure e devo dire che è un anime stupendo, comico e pieno di sentimenti. Sono stata entusiasta nel sapere che usciva anche lo Shippuuden dove sarebbero stati tutti più grandi. E infatti anche questa serie non delude, anche se alcune puntate sono davvero inutili. C'è troppo dialogo, mentre i ragazzi cercano i combattimenti. Anche la comicità non è esagerata come nel primo, ma comunque Naruto rimane sempre il ragazzino infantile e pasticcione di un tempo.
Il mio voto è 10 e penso che se lo merita tutto!



Amelia
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 28 su 384 --- Voto: 10

Ecco, questo è uno dei pochi anime che secondo me si merita il voto che gli ho dato. Sarà che io ho una completa adorazione per le avventure di Naruto, ma questo è veramente un capolavoro. Anche Naruto è un capolavoro, è ,come lo amo definire io, l'origine del mito, però, rispetto a questa serie è meno triste. Trovo che il protagonista e anche gli altri personaggi qui soffrano di più, si, ci sono più occasioni per soffrire (sigh, povero Naruto, sigh), d'altronde però ora sono più maturi, sono ormai dentro al mondo degli adulti.



quirino73
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 220 su 384 --- Voto: 10

Sono grandino per guardare i cartoni, ma Naruto mi è piaciuto molto. All'inizio credevo fosse come Dragonball (orrendo) poi mi sono ricreduto. Il triangolo Naruto-Sasuke-Sakura è molto particolare, amicizia, amore, tenacia, finalmente è tornato un cartone dove ai ragazzi si insegna qualche valore! L'unica pecca è i combattimenti troppo lunghi e poco sentimento vero (bei tempi con Lady Oscar). Spero che nella seconda serie ci sia più spazio per l'amore fra i ragazzi, perché nella vita non ci sono solo i combattimenti. E' anche vero che nella 1° i personaggi erano poco più che bambini, ma nella seconda si comincia ad essere pronti per dei veri sentimenti. Spero che Sakura coroni il suo sogno d'amore con Sasuke! E che lui si salvi. Comunque il fumetto è molto più bello, come sempre succede nella storia dei cartoni!



Nikessj3
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 20 su 384 --- Voto: 10

La seconda serie di Naruto avviene tre anni dopo la conclusione della prima serie quando il nostro protagonista torna a Konoha dopo il suo addestramento. I personaggi sono cresciuti e anche i nemici si evolvono: la società Alba che presenta nuovi elementi e il misterioso Orochimaru che ormani ha preso come suo fedele adepto Sasuke divenuto traditore del villaggio della foglia. Intanto Gaara è divenuto il kazekage del villaggio della sabbia e insieme a Naruto è il principale obbiettivo della società Alba...
La nuova serie prosegue degnamente le vecchie gesta dei nostri eroi (...tralasciando una interminabile sfilza di filler...) e la storia entra subito nel vivo dai primi episodi anche se forse un pò lenta.
La qualità dei disegni è buona ma credo inferiore alla prima serie, mentre la sigla iniziale (Heroes come back) è davvero carina e mi sono trovato a canticchiarla anche senza accorgermene.
L'inizio della serie lo ritengo decisamente promettente ma sono sicuro che il meglio verrà col proseguire degli episodi.



Seth
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 3 su 384 --- Voto: 10

Naruto Shippuuden è l'inizio della svolta... Nel prologo, sfalsato a livello temporale rispetto all'inizio reale della serie, compare Sasuke nel covo di Orochimaru. In realtà l'episodio racconta che tutti oramai hanno raggiunto l'età adolescenziale, Naruto, unico ad essere rimasto un genin, fa ritorno a Konoha insieme a Jiraiya... Qui incontra Sakura che lo accoglie con grande gioia ma nota che il ragazzo è cambiato solo fisicamente. La sorpresa è che Naruto Shippuuden sarà privo di episodi "filler" e quindi si concentrerà del tutto sulla trama del manga e i miglioramenti saranno apportati proprio nelle lotte che dureranno più a lungo con numerosi colpi di scena.



alebusk
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 200 su 384 --- Voto: 7

Se avessi dovuto dare un voto all'anime tempo fa sicuramente sarebbe stato 10. Ad oggi è diventato 7. Il motivo? Mi sembra che l'anime, così come il manga, stia andando troppo per le lunghe, probabilmente sarebbe più sensata una conclusione piuttosto che andare avanti con tempi morti. Ho iniziato a vederlo anni fa e non lo abbandono ora, però a volte mi sembra che guardarlo sia quasi un obbligo. È diventato noioso in molti punti, le scene di azione sono poche. Nei combattimenti la parte dello scontro è rappresentata in maniera grossolana, lasciando troppo spazio alle scene di dialogo a volte prolungate all'infinito. Nonostante tutto la storia, anche se, ripeto, credo che si sarebbe potuta concludere prima e tagliando certe parti, è molto bella. Pertanto consiglio la visione dell'anime, così come la lettura del manga.





iuris
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 192 su 384 --- Voto: 9

Un capolavoro secondo me. Non riesco a credere che altri abbiano dato voti così bassi, anche se credo che lo abbiano fatto più per la frustrazione dovuta 1) all'elevato numero di puntate ; 2) troppi filler ; 3) mancanza di coinvolgimento sentimentale tra ragazzi, e in effetti credo anch'io che qualche love-story un po' più accennata avrebbe reso più frizzante l'anime; è per questi tre motivi che non do dieci, anche se in assoluto rimane tra i miei anime preferiti.

Detto questo, credo che sia un vero capolavoro.
I disegni mi piacciono, sono molto espressivi, precisi e realistici. Il sound è eccezionale, canzoni create ad hoc per ogni situazione, [Attenzione, spoiler!] ad esempio quello che è in sottofondo dopo la vittoria su Pain quando Iruka dice che c'è un eroe è spettacolare, la potrebbero usare in qualche film holliwoodiano. [Fine spoiler.]
La trama è principale è molto semplice, ma le difficoltà che si incontrano per raggiungere gli obiettivi la rende interessante.

Ciò che amo di più in quest'anime è il senso di giustizia che regna sovrana sui personaggi, il rispetto reciproco, il potersi affidare ai propri sensei, ricchi sempre di consigli utili, ma soprattutto il sentimento dell'amicizia. Faccio un esempio: mi commuovono le scene in cui Kakashi ogni volta in cui Naruto sta per crollare per le fatiche degli allenamenti o dei combattimenti si pone dinanzi a Lui per non farlo cadere. Ma ovviamente il sentimento di amicizia più forte è espresso proprio nel rapporto tra Naruto e Sasuke, d'altronde su questo sentimento si basa tutto l'anime.

Potrei stare qui ore a scrivere, ma ripeto solo che per me è un capolavoro. Peccato per i tre difetti sopra citati, altrimenti gli davo 10. Ripeto, rimane il mio preferito anche se ad altri anime ho dato 10, forse è una contraddizione ma così io vedo Naruto Shippuden.





Jebediah
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 60 su 384 --- Voto: 5

Trama interessante, almeno all'inizio, anche se non molto originale. I personaggi sono ben caratterizzati al contrario della prima serie. Sarebbe potuto nascere dunque un ottimo anime, considerati i presupposti creati dalla prima serie, e invece ci si trova davanti ad una storia di una lentezza inverosimile. Così lenta da rendere Dragon Ball Z, un cartone scorrevole. Le prime puntate sono un unico e patetico flashback, fatto però non di scene inedite ma di sequenze già viste precedentemente. Tutto questo mentre inspiegabilmente la grafica crolla, i corpi dei personaggi vengono disegnati sempre peggio (le gambe, ad esempio somigliano a dei tubi) e la grafica digitale domina vergognosamente nelle scenografie (e anche negli attacchi magici). La versione italiana è ultra censurata non fa che peggiorare la situazione.
Aggiungo che tutte le qualità positive elencate prima valgono SOLO per la prima parte della serie in questione.
Per chi è fan del manga, o magari solo della prima serie anime, shippuden è una vera ofeesa.



Luny chiin
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 77 su 384 --- Voto: 2

Ho visto tutta la prima serie e circa 75-80 episodi della seconda serie e mi ritengo abbastanza informata per riuscire a giudicare, confrontare e criticare questo anime.
Dico la mia: Naruto è un anime (e un manga) orrendo, e la seconda serie non migliora affatto rispetto alla prima, anzi, peggiora in molti punti. I principali difetti sono questi:

1- La grafica è il punto peggiore dell'anime. Decadente in maniera impressionante nella prima serie, nella seconda non migliora affatto e in molti punti peggiora. Non si rispettano le regole basiche del character design, trascurando ombre, pieghe nei vestiti (che mi da molto fastidio), movimenti e lucidità dei capelli (forse il punto che da più sui nervi, visto che non è difficile disegnare i capelli sfilacciati e con i giusti riflessi e le giuste ombre e farli muovere quando il vento soffia), espressioni facciali, proporzioni del corpo (basti vedere le gambe e i corpi "a tubo"). Inoltre spesso i personaggi sono mostrati da angolazioni orrende. Avete presente quando si vedono come se si spiassero dallo spioncino della porta, con la testa enorme, gli occhi separatissimi e il corpo minuscolo?
Voto: 0

2- Le animazioni sono pessime. Quando i personaggi saltano in aria si muovono lentissimi, fanno movimenti assurdi, sembra di vedere una cosa al rallentatore. Le scene di combattimento non sono niente di che, c'è di meglio, di molto meglio.
Voto: 3

3- La trama cambia in troppi punti. Diventa più infantile, si prolunga in troppi punti e a volte fa scatti... Sinceramente non mi è mai piaciuta, nemmeno nella prima serie, l'ho vista e rivista in tantissimi altri anime. Eppure, magari, poteva anche andare bene. Invece è stata distrutta da questi punti.
Voto: 2

5- Troppi dialoghi che annoiano a morte.

6- Episodi inutili che si prolungano per un tempo infinito. Voto: 2

7- Sasuke probabilmente è il problema che da più sui nervi dopo la grafica. Perché la storia deve sempre e comunque girare attorno a lui? Vabbè che lo devono salvare, ma basta pensare sempre a lui! Non se ne può più! Anche quando la storia è concentrata su una cosa che non ha nulla a che vedere con lui, ne esce sempre fuori qualcosa che lo rimette in gioco!

8- I personaggi. Finalmente veniamo a loro. Sono troppo buonisti, o troppo scemi. Naruto è insopportabile. Ha un carattere che è già stato visto in altri miliardi di milioni di anime dalla nascita degli stessi fino ad oggi: è il solito ragazzino che punta al top, ma che racchiude i sentimenti buoni dentro di se e che vuole salvare tutti. Inutile dire che quando piange (ogni due secondi?...) da fastidio. Ah, beh, per questo, ci sono troppe lacrime in questo anime, anche i ragazzi piangono troppo. Io non ho mai sopportato questo aspetto. Gli altri personaggi, anche loro, a volte sono davvero troppo inutili, a volte troppo stressanti... Sakura ne è un esempio. La ragazzina frignona. Che a volte non serve assolutamente niente ed è d'intralcio.
Voto: 4

9- Ultimo punto: nei vari episodi, i personaggi si guardano troppo a lungo senza fare niente. Negli episodi di combattimento, spesso i personaggi stanno fermi senza fare nulla e pensano per ore, e non si attaccano a vicenda ne niente, ma aspettano che l'altro finisca i suoi ragionamenti e poi... poi può succedere che si attacchino, oppure cominciano a raccontarsi le proprie vite, dipende. Ma è realistico questo?
Voto:1

Ecco tutto. Posso dare solo 2. Penso che non meriti di più ci sono anime migliori: Hunter X Hunter, Dragonball, Bleach, ecc...
Una delusione. Mi aspettavo di meglio.



Onda
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 40 su 384 --- Voto: 2

Orrendo. Una cosa così non si vedeva dai tempi di DragonBall. Una totale presa in giro del pubblico. Questa serie è diventata solo un operazione commerciale di bassissimo livello. Semplicemente rivoltante il modo in cui si abusa della buona fede degli spettatori.
La lentezza esasperata degli episodi è un affronto a chi dovrebbe passare 20 minuti del proprio tempo a guardarli. Davvero, cadere in basso può capitare, ma farlo così volutamente no, è un insulto al pubblico.
Basta con queste operazioni commerciali infime. Con l'aggravante delle potenzialità mancate. Bocciato completamente.



anthbokan
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 321 su 384 --- Voto: 7

Contiene lievi spoiler
Ed eccoci qui a parlare del seguito della prima spettacolare serie (si parla sempre riferendosi alle puntate dalla 1 alla 134). La storia nello Shippuden continua da dove l'avevamo lasciata, con la ricerca di Sasuke ma, soprattutto, con l'entrata in scena, molto più prepotente rispetto alla prima serie, dell'Akatsuki. Proprio grazie agl'individui dell'Akatsuki la serie non annoia mai, anzi, è sempre adrenalinica e piena di colpi di scena. Spettacolari i combattimenti tra Hidan e Kakuzu contro Asuma e Shikamaru, tra Jiraiya e Pain, ma soprattutto la guerra finale, col ritorno di Itachi Uchiha e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto la fortuna della prima bellissima serie. Per ora il voto è positivo (sempre comprensivo di penalizzazione per gli eccessivi filler), ma bisogna tener conto che potrebbe aumentare o diminuire in base al finale che Masashi Kishimoto si inventerà, in merito al quale sono tutto tranne che fiducioso. Per ora, consigliato!





Zenzero
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 40 su 384 --- Voto: 7

"Naruto Shippuden" è il seguito della prima serie di Naruto, che inizia con un salto temporale e ci ripropone i vari personaggi leggermente più grandi.
Devo dire subito che non vi sono differenze, per quanto riguarda i disegni ovviamente, mentre la caratterizzazione dei personaggi continua la sua evoluzione.
La prima parte non è male, diciamo che la trama continua la storia della prima serie, ma poi inizia a "sbrodolare" (termine preso in prestito) troppo, con situazioni al limite dell'assurdo anche per questo tipo di manga/anime. Lo "sbrodolamento" non è il solo tasto negativo, perché se prima i coprotagonisti amici di Naruto avevano un'ottima presenza, ora sono quasi del tutto spariti, vi è un solo protagonista e tante comparse, i discorsi iniziano a farsi più filosofici (ma non sarebbe un problema se solo non fossero così lunghi e noiosi) e infine mi ha stancato la spasmodica ricerca di Sasuke per portarlo a casa contro la sua volontà.

Per fortuna mia, la presenza di Tsunade è abbastanza costante e ciò mi fa piacere, dato che è uno dei miei personaggi preferiti; ma questo non basta per fare sì che questa serie sia all'altezza della prima, che è partita e si è sviluppata in maniera molto più completa. Qua svaniscono tutti i buoni propositi che erano stati sviluppati all'inizio. Nonostante questi difetti, non si può parlare di insufficienza, né di sufficienza risicata, perché Naruto rimane un bell'anime, che riesce ancora a emozionare e appassionare, anche se in maniera minore rispetto al passato.

P.S.: anche se ho visto più o meno una quarantina di puntate, sono in grado di fare una recensione di questo tipo perché seguo il manga. Ho deciso di interrompere la visione dato che venti minuti erano decisamente troppi da dedicare all'anime. Leggendo il manga in cinque minuti ho letto un capitolo. Non trattandosi in questo caso di manga ma di anime, ho anche sorvolato su situazioni che mi hanno letteralmente schifato nel proseguo della storia e che chi segue l'anime vedrà tra non molto.





foxhound
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 216 su 384 --- Voto: 8

"Naruto Shippuden" è l'anime del celebre manga "Naruto", che ormai da più di un decennio ci racconta il mondo dei ninja in perfetto stile nipponico. La storia copre la parte nella quale il protagonista è cresciuto (volume 28 e seguenti) e sicuramente si differenzia notevolmente dalla prima serie per diversi motivi, su tutti per un taglio più adulto e per una maggiore introspezione psicologica.
Il comparto tecnico non è sbalorditivo, ma nemmeno scadente. Si deve sempre tener conto che stiamo parlando di una serie che va avanti da anni e che lo farà presumibilmente ancora per un bel po', quindi aspettarsi di meglio sarebbe forse pretendere troppo.
Anche il sonoro è ben curato, i momenti della storia più toccanti sono accompagnati da pezzi lenti e melodici che contribuiscono a creare l'atmosfera perfetta per goderseli appieno.

La trama è coinvolgente e abbastanza fedele al manga, quindi se il manga non vi piace potete tranquillamente passare, però è rovinata in parte dalla presenza eccessiva di filler, a volte irritanti e superflui. E' inevitabile che in una serie così lunga ci siano dei filler, ma troppo spesso si ha la sensazione di trovarsi di fronte a episodi puramente riempitivi, fatti senza il minimo criterio narrativo. Un'altra nota dolente è la presenza costante di flashback, in alcune circostanze necessari, in altre solo un fastidio perché penalizzano il ritmo dell'azione.
In conclusione "Naruto Shippuden" è un buon anime, non perfetto ma che può comunque soddisfare anche il fan più sfegatato del ninja biondo. Se invece non siete amanti del manga allora i difetti che ho elencato potrebbero rovinarvi la visione dell'anime. Resta comunque un buon prodotto.





YakuraChan
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 216 su 384 --- Voto: 8

Il voto che ho dato a Naruto è stato 8. L'anime ha aspetti sia positivi sia negativi. Partendo dai lati negativi, come si è già fatto notare, sono state inserite eccessive saghe filler e lunghissimi flashback. Purtroppo per le persone in fermento a cui non piace troppo aspettare per andare avanti con la trama, è stato un vero supplizio. La narrazione è davvero lenta per i primi 50 o 60 episodi, però con l'aumentare degli episodi, la narrazione si fa sempre più veloce e movimentata.
E qui si passa ai lati positivi: nonostante la "tortura" delle prime puntate, la trama vera e avvincente esce allo scoperto. A parere mio la saga di Naruto Shippuden, contiene in sé una trama non da poco, ricca di colpi di scena inaspettati e non solo. Naruto è per me un anime storico, che personalmente mi ha insegnato un valore importante: la capacità di mantenere la parola data. Penso che sia uno degli anime migliori e lo consiglierei a molte persone. La tecnica "grafica" dell'anime a mio avviso è molto buona e la fluidità dei movimenti dei personaggi durante i combattimenti secondo me è impressionante. Le tecniche all'interno dell'anime sono sempre più micidiali, la storia è sempre più interessante, insomma, Naruto è un anime da guardare.





ningen
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 196 su 384 --- Voto: 7

Naruto Shippuden fino alla puntata che ho visto è un buon anime (i problemi saranno dopo), ma già qualche segno di cedimento si sta sentendo. Diciamo che ultimamente certe puntate hanno veramente deluso, e l'emblema di questo decadimento è rappresentato dalla puntata 167, realizzata malissimo e completamente stravolta rispetto al manga, non rende assolutamente giustizia a quanto il manga ha saputo proporre in quella saga.

Come se non bastasse i filler sono molto più presenti in mezzo alle saghe rispetto alla prima serie, e sono 73 dannatissime puntate di filler su 196. L'ultima saga filler in particolare è stata veramente noiosa, e senza nemmeno una trama o qualcosa che possa legare le puntate una con l'altra. Purtroppo il peggio deve ancora arrivare, perché la parte che stanno per trasporre è forse la più brutta del manga (dalla fine della saga di Pain fino all'inizio dell'attuale saga in corso nel manga), quindi c'è poco da stare tranquilli visto che già nel manga non è granché.

Ad ogni modo non mi sento di dire che questo anime sia brutto, di certo c'è di peggio, come Bleach o Fairy Tail, in cui la trama rasenta lo zero. Diciamo che se si sorvola sui filler e su alcune cadute, è un anime godibile.



trentunenne
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 112 su 384 --- Voto: 7

[Tolti i riferimenti alle altre recensioni.]

Voglio essere obiettivo, a me è piaciuta di più la prima serie, comunque questo Shippuden non merita tutto questo astio.
Naruto Shippuden segue gli eventi della prima serie: i rapporti con il vicino Paese della Sabbia, il salvataggio di Sasuke, la sua vendetta, l'Organizzazione Alba. Il ritmo è lento e le animazioni non sono un granché a dire il vero, ma i rapporti e le situazioni che si vengono a creare tra i personaggi spinge a continuare (e a vedere come sono migliorati).
Troppe lacrime? Troppi flashback? Ma lor signori non ricordano pietre miliari come Ken il Guerriero, l'Uomo Tigre o Rocky Joe? Questo non toglie che in Naruto Shippuden spesso i filler si allunghino un po' troppo, e a volte la tentazione del fast forward si fa sentire.

Comunque, ripeto, il voto dell'anime oscilla, nella più totale obiettività, tra il 5 e il 7, a seconda dei punti di vista. Se vi piace soltanto l'azione frenetica di Dragonball si può scendere anche al 4, ma non me la sento di dire che meriti di peggio!



Deidara89
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 999 su 384 --- Voto: 8

La storia è un sequel (ovviamente) della prima serie: son passati due anni, Naruto è cresciuto, i suoi amici genin son cresciuti. Continua la storia dell'amatissimo ninja del momento.

Se la prima serie partiva senza pretese per alzarsi di livello sull'ultima saga (quella del quartetto del suono), questa serie va spedita sin dall'inizio con temi un pochino più maturi: si assiste alla morte di vari personaggi, GROSSI colpi di scena su alcuni punti-cardine dell'intera trama, ed altro ancora. Quasi tutti son concordi nell'affermare che con lo shippuden Naruto è sceso immensamente di livello, ma io che leggo il manga (gli spoiler JAP) sono solito guardare l'anime per "rivedere" scene che già conosco e se da un lato c'è da lamentarsi dell'ENORME quantità di filler, d'altra parte la riproduzione è fedele ed anzi, qua e là apporta anche qualche accorgimento... insomma, è sempre piacevole riguardarsi il tutto. Le sound track poi sono sempre ottime e sanno come accompagnare i momenti migliori.

Ascoltate ME che, a differenza di molti, leggendo il manga, SO ciò che vi ritroverete con l'avanzare dell'anime: la storia migliora, è in continua salita e secondo il mio parere ci sono alcuni punti che meritano da soli la visione dell'anime, "riparando" a tutti gli errori. Vi si chiede solo di "tener duro" durante la visione dei filler, sopportare, ed avanzare nella visione.

Naruto (anime-manga) non è un capolavoro e credo che mai lo sarà, nemmeno con l'avanzare della storia, ma sicuramente Kishimoto non è un farlocco: sa fare il suo lavoro... Naruto è un ottimo prodotto.

PS: ovvio che a seguirlo su Italia1 meriterebbe 2 voti in meno, vuoi per la censura, il doppiaggio, la discontinuità...





Assenzio
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 999 su 384 --- Voto: 6

Anime complesso, andrebbe contestualizzato.
Il problema di questo prodotto e' la sua genesi, cioè un idea organica con un impianto narrativo dalle ottime potenzialità, gestito in maniera esemplare in senso negativo.
Sarà forse di parte, ma come la prima serie (per la quale il mio parere e' identico) sono rimasto affascinato dalla mole di elementi proposti e dalla capacità d'interpretarli. Purtroppo, a mio avviso, rimarrà negli annali delle opere peggio realizzate.
I disegni sono osceni, i coloro piatti, le animazioni mediocri; abuso di filler, rallentamenti narrativi inframmezzati da flashback inutili e dannosi.

e poi, come vale per il manga, Naruto soffre e affoga nei topoi della produzione commerciale nipponica. L'età sono incoerenti rispetto alle motivazioni che spingono i personaggi all'azioni (un paio d'annetti in piu' minimo erano necessari per pura coerenza logica), situazioni di fuorviante moralismo, con conseguente depauparemanto dell'intero lavoro
Appare quanto meno "strano" assistere ad un mondo che segue le nostre stesse regole fisiche, antropologiche e logiche, e osservare il prode fanciullo sbarbatello ma invincibile

per i palati piu' fini, Naruto va seguito a scopi ludici, la scelta predeterminata di adeguarlo ad un target ha annientato qualsiasi presunzione di serietà, un peccato





MarioArcher
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 121 su 384 --- Voto: 9

Contiene Spoiler


In Naruto Shippuden la trama prende una piega diversa dalla prima serie.
Diventa più intrigante, ma un po' si appiattisce. Però Kishimoto riesce sempre a reggerla...
Le prime due saghe, quelle di Sasuke e Sai sono belle, a parte il "non" scontro tra Naruto e Sasuke, ma capisco, perchè Naruto se no a quest'ora non sarebbe più in vita.
Poi arrivano i filler, quelli di Sora, a mio parere inguardabili, infatti li ho interrotti a metà...
Dopo Sora, ci sono Hidan e Kakuzu, per ora la saga più bella.
Qui vediamo tanti colpi di scena, come la morte di Asuma e Naruto che impara una nuova e potentissima tecnica.
Dopo Hidan e Kakuzu abbiamo altri filler, quelli di Guren e Yuukimaru, stavolta lunghissimi (circa 30 episodi) ma belli, a me sono piaciuti...
Ora l'anime è ad un punto fondamentale, Sasuke compie un azione che molti apprezzeranno...
Quando dicevo che la trama si appiattiva, volevo dire che è diventato tutto un intreccio Akatsuki-Orochimaru (ora Sasuke xD)

Le sigle sono fenomenali, bellissime, soprattutto Distance e Closer, ma anche quelle di Ikimono Gakari!
Anche le soundtrack sono molto ben fatte, anche se preferisco quelle della prima serie!





M3talD3v!lG3ar
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 0 su 384 --- Voto: 4

Dopo aver visto (fino a un certo punto) la prima serie di questo shohen ormai sulla bocca di tutti e sempre più commercializzato, mi aspettavo di trovare qualche miglioramento, sia nell'animazione, che nella regia, e magari qualche rinnovamento delle situazioni o del modo di porsi della maggior parte dei personaggi: evidentemente mi sbagliavo, e dovevo aspettarmelo.
Quest'altro pezzo della saga non fa che mantenere gli stessi identici difetti che avevo riscontrato nella storia dei primi passi del piccolo ninja, e cioè una ripetitività sporadica di situazioni e combattimenti fotocopia, una regia banale, dei personaggi visti e rivisti, cosi come i cosiddetti "colpi di scena", che, illusoriamente, hanno come pretesto quello di far magari commuovere o eccitare lo spettatore.
Beh, se si tratta dello spettatore medio, cresciuto a pane e Dragon Ball, l'opera viene senza dubbio venerata ed elogiata soltanto perchè, essendo il seguito di una prima serie dal finale apertissimo, non può non destare le ansie e le curiosità dei suoi "fans", che non perderebbero nemmeno un episodio, nemmeno gli sconcertanti filler che appaiono ogni tanto - come succede più o meno con tutte le immense serie shohen di successo (vedi Bleach, One Piece ecc.).
La cosa sicura però è questa: Shippuuden, in sostanza, nella realizzazione in sé, vale pochissimo. Non ho avuto nemmeno la forza di vederne almeno una ventina di episodi (e io, di solito, vedo gli anime sempre fino alla fine), un po' a causa del solito scarsissimo adattamento italiano, ma soprattutto a causa dell'impressione che mi sono fatto dopo pochi episodi: nulla di nuovo sotto il sole, niente di niente, la solita sfilza di "boss", di combattimenti banali, di situazioni quasi ridicole, il tutto alimentato da una produzione di bassa categoria, che non mostra nessun miglioramento nella fluidità delle animazioni, anzi, e una colonna sonora trita e ritrita, che non fanno che annoiare anche se si ha voglia di intrattenere un po' gli occhi e le orecchie...almeno questo è ciò che è successo a me, e che ha compromesso per sempre il mio parere su questa serie.





Pain
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 92 su 384 --- Voto: 6

Tutti ormai conoscono Naruto e i pareri su questa seconda serie sono alquanto discordanti. Personalmente ho dato un 6 politico solo perché ci sono dei personaggi del calibro di Pain e Itachi che danno un po' di pepe alla serie. Non sono affatto soddisfatto dei filler riempitivi che si susseguono nell'arco degli episodi da me visti (2 filler di cui uno ancora in corso). Tutto sembra promettere bene inizialmente e in cuor mio mi auguravo di non assistere a quegli strazianti episodi riempitivi che hanno caratterizzato la prima serie dopo la fuga di Sasuke e invece... di male in peggio. Per quanto riguarda il tratto, lo studio ha fatto dei miglioramenti, anche perché troviamo i nostri eroi più maturi (anche se molte cose, nel caso di Naruto, non cambiano mai). Rispetto alla prima serie c'è meno spensieratezza e sarcasmo, concentrandosi di fatto maggiormente sulla ricerca di Sasuke a cui fa da contraltare la disperazione di Naruto e il suo rammarico per aver lasciato morire l'amico Gaara. Le atmosfere si fanno più cupe e si assisterà quindi ad uno sviluppo psicologico del protagonista che darà prova di essere cresciuto non solo fisicamente ma anche spiritualmente. L'attenzione in questa serie si sposta sui membri dell'Akatsuki, tant'è che assisteremo allo comparsa di due membri, Sasori e Deidara. Ho trovato molto interessante lo scontro tra Sasori e Sakura e la vecchia Chiyo (un nuovo personaggio proveniente dal villaggio della Sabbia). Altra nota positiva è la trasformazione di Naruto in volpe a 4 code in miniatura. Per il resto, l'anime mostra un Naruto troppo "innamorato" di Sasuke: le sue lacrime si sprecano, tant'è che sembra di vedere un telefilm strappalacrime. I filler, no comment, li ho trovati inutili e dispersivi.





darkwyzard
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 94 su 384 --- Voto: 7

Questa è la mia prima recensione in assoluto sul sito e in generale di sempre. Ma andiamo per ordine analizzando tutto ciò che c'è da analizzare:

1) Disegni dei personaggi e impatto visivo: in generale il disegno è migliorato rispetto alla serie precedenti, i personaggi appaiono più dettagliati e con movimenti che appaiono più fluidi, in alcuni casi sembra che ci sia lo zampino della computer grafica. Nota dolente però di questo miglioramento è la continuità con cui si presenta. Alcune puntate mantengono lo standard sopra descritto, altre invece in alcuni tratti, oppure per tutta l'intera puntata, diventano veramente imbarazzanti. Personaggi che diventano in due dimensioni oppure irriconoscibili o con movimenti degni del cartone animato "La Pimpa". Non so a cosa sia dovuto ma la prima cosa che mi viene in mente è in base all'umore dei disegnatori. Facendo una media fra miglioramento e puntate altalenanti direi che l'impatto visivo e il disegno sono più che sufficienti.

2) Audio ed effetti sonori: qui andiamo verso la colonna portante dell'intera saga. Troviamo musiche davvero stupende, un ibrido fra suoni tipicamente orientali, molto "ninjeschi" e suoni rockelettronici davvero travolgenti, creano un atmosfera aggressiva al punto giusto ma anche triste ove queste sono necessarie. Darei un bel 9 alle musiche ma scende di un punto per il semplice fatto che alle volte vengono messe lì a casaccio e usate troppo spesso.

3) Trama: la trama è bella, così come il fumetto... purtroppo, e dico purtroppo, è pesantamente danneggiata dal ritmo troppo lento come se volessero tirare per le lunghe ogni capitolo del fumetto. Neanche a 40 puntate troviamo già l'inizio di puntate filler. Ma a mio parere sono dei filler molto diversi da quelli della prima serie (che trovo davvero stupidi). Questi filler sembrano essere studiati per colmare alcuni vuoti e buchi della trama principale. Qui purtroppo devo spoilerare, quindi saltate subito alla parte fine spoiler per continuare la lettura.


Inizio Spoiler

Questi primi spoiler mettono in evidenza il rapporto Asuma Sarutobi Quarto Hokage cosa che nel manga viene solamente accennata. Spiega la storia dei 12 guardiani del fuoco cosa che nel manga non viene spiegata.
Purtroppo a queste due note positive si aggiungono anche degli elementi veramente assurdi, ossia la presenza di tale Sora che ha dentro di se il Chakra della volpe a nove code raccolto durante l'attacco al villaggio. Vediamo due volpi a nove code scontrarsi... assurdo.

Fine spoiler

Detto questo, la trama prende un 7, penalizzata come detto sopra da un ritmo lento e da una sensazione di "vogliamo allungare troppo il brodo"

4) Considerazioni finali: l'anime merita di essere visto, non è esente da difetti (nessuna serie ne è esente). Ci sono i fan che l'apprezzano altri no, ma qui entriamo nell'area dei gusti personali. Io lo consiglio da appassionato e non, si lascia facilmente guardare.





Lupanga
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 86 su 384 --- Voto: 9

Ho visto che molti utenti hanno commentato questa serie in modo negativo, ma vi assicuro che non è cosi, anche se sono convinto si sono lasciati ingannare dai primi 30-40 episodi che a dire il vero non sono eccezionali. Ma dopo, diciamo dal cinquantesimo episodio in poi, l'anime comincia a farsi molto interessante ad avvincente e a larghi tratti (soprattutto per la trama) è migliore del primo, quindi per me resta un anime validissimo, uno dei migliori. Quindi vi consiglio di vederlo, non ne resterete delusi.



jane_lane
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 88 su 384 --- Voto: 4

So che scrivere un commento negativo su questo titolo è come sparare sulla Croce Rossa, ma credetemi, Shippuuden merita tutte le critiche che riceve.
È una della peggiori serie animate mai create nel suo genere, forse proprio la peggiore tra quelle più note e recenti, e il motivo è presto detto: i realizzatori sapevano di avere tra le mani la gallina dalle uova d’oro e ci hanno speculato sopra, allungando il brodo a dismisura e spendendo due soldi per le animazioni. Peccato che questo, per un anime commerciale basato in gran parte sull’azione, equivalga ad un suicidio.
Pensavate che la prima serie fosse noiosa perché tirata troppo per le lunghe in molti punti? Beh, Shippuuden è molto peggio!
Per i primi 60 episodi la narrazione è vergognosamente lenta. Non solo gli scontri, ma anche i più semplici eventi si trascinano per puntate e puntate, purtroppo chi dice che ci sono 3-4 minuti utili a episodio non esagera affatto.
Tutti i mezzucci per prendere tempo che esistono qui trovano spazio: recap, minuti interi di primi piani, scene e dialoghi filler che ribadiscono cose già dette, ma soprattutto c’è uno scandaloso uso di flashback - non solo delle puntate precedenti o della vecchia serie, ma anche di fatti avvenuti 5 minuti prima - i quali, a volte, occupano da soli metà episodio (non scherzo). Sommando tutti i tempi morti che ho skippato avrò saltato l’equivalente di una ventina di puntate, ma non ho perso nulla della trama.
Ora, qualcuno dirà che dilungarsi è normale per titoli di questo tipo, e che comunque è sempre meglio dei terrificanti filler della vecchia serie, ma io non sono d’accordo. A parte il fatto che un conto è dilungarsi e un altro è far cadere in coma chi guarda, ma i riempitivi si possono saltare in attesa di cose migliori, però se è proprio la storia “ufficiale” ad essere inguardabile dopo un po’ anche lo spettatore più tollerante si sentirà masochista a proseguire la visione integralmente!
Intorno all’episodio 70 la narrazione migliora sensibilmente, ma non tanto da gridare al miracolo, gli episodi davvero buoni alla fine sono solo 5 o 6. Ora abbiamo ben 1/1,5 capitoli del manga a puntata e sono quasi spariti i seccanti flashback, in compenso aumentano le parti (anche intere saghe) filler, naturalmente di qualità infima. Peccato però che questo miglioramento arrivi proprio quando è la trama di base a peggiorare!
Eh sì! Proprio a causa della lentezza della serie ho cominciato a seguire gli spoiler del manga, e trovo che la storia scada parecchio, tanto da avermi fatto perdere tutto l’interesse che nutrivo verso questo titolo.
Non siete ancora convinti che meriti un 4? Allora parliamo un po’ della realizzazione tecnica, davvero mediocre. Disegni altalenanti (e a forza di primi piani si vede!), animazioni nel complesso scadenti, pacchianissimi inserti di CG (rari per fortuna) e, come se non bastasse, è scomparso l’unico, vero punto di forza della prima serie, cioè l’ottima colonna sonora, qui rimpiazzata da brani molto più anonimi che a volte sembrano appiccicati a caso alle scene.
Bene, credo di averne dette abbastanza, aggiungo solo che consiglio questa serie esclusivamente ai narutiani più fanatici, disposti a perdonare tantissimo pur di vedere “animato” il loro manga preferito. Io, per questa volta, passo.





Kiuby
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 60 su 384 --- Voto: 9

Pensavo che Naruto Shippuden mi avrebbe deluso ma mi sono dovuto ricredere, i disegni sono molto migliorati e la trama fino ad ora mi è piaciuta moltissimo, i colpi di scena sono mozzafiato e sono molto incuriosito dalle tecniche che Naruto possa sviluppare in futuro, per quanto riguarda i filler... bè, non c'è niente da dire, lo rovinano ma, comunque sia è un bellissimo anime e, se non volete farvi rovinare la trama, guardatelo senza filler, è consigliatissimo a tutti quelli che adorano lo shonen come me. ^^

---

Naruto Shippuden è un bellissimo anime e manga, le voci e le musiche sono belle e noto un'enorme differenza tra la prima e la seconda serie, la trama è emozionante e bellissima e i combattimenti lo sono altrettanto, il manga è disegnato benissimo, il sensei kishimoto ha creato uno dei più belli manga esistenti, sia il manga che l'anime sono eccezionali e meritano di essere visti, lo consiglio a tutti e finisco col dire che Naruto è un ottimo anime e manga.



Zodiark
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 82 su 384 --- Voto: 8

Scusate, ma proprio non resisto... non ho mai visto un anime che se la tira cosi con le puntate!
Posso capire che e una questione di guadagno, ma esagerare cosi con i filler. A parte questo devo dire che in una puntata di 20 minuti solo 4 parlano sostanzialmente di qualcosa (vi faccio notare che Naruto nelle puntate ha solo il compito di inseguire i nemici e chiamarli per nome strillando di qua e di là). Il manga e molto più avanti quindi non capisco neanche il motivo di questi filler, nel manga sono già alla morte di i[...] e nel anime non sono ancora arrivati a Naruto che impara il Rasenshuriken, proprio deludente...

Se volete guardarlo vi consiglio vivamente di seguire il manga, a cui darei anche un bel 8.

---Aggiornamento---

Devo ritirare tutto quello che avevo detto in passato...
L'anime finalmente si è sbarazzato di quell'orribile filler che non finiva più...la storia comincia ad essere finalmente consistente e a differenza dei primi episodi che narrano di deidara et company adesso comincia la parte davvero interessante xdxd...
Non vorrei rovinare la sorpresa ai fan di naruto shippuuden ma ora come ora lo consiglierei a tutti quanti (sperando che i filler siano ancora lontani)
Il voto è motivato dal fatto che ha tardato un po' troppo a giungere a questo punto: ben 82 episodi (altrimenti ci stava bene anche un 9).



Sasori
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 63 su 384 --- Voto: 9

Forse è vero che la storia è un po' lenta, ma è anche vero che finalmente si va avanti. Negli ultimi episodi della prima serie ci sono solo delle piccole missioni per Naruto e compagni. Nello shippuden si rivede l'organizzazione alba e lo scontro con Sasori è memorabile, e poi Naruto diventa sempre più forte nonostante sia ancora un genin, e imparerà una tecnica grandiosa che nessuno neanche il quarto hokage era riuscito ad apprendere. Lo consiglio a tutti speriamo di vederlo presto in TV.



MatteRove
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 56 su 384 --- Voto: 6

La storia di Naruto mi piace molto e alcuni momenti nella prima serie rasentano addirittura l'eccellenza, tuttavia questa seconda serie non è all'altezza tantomeno del manga (e ci mancherebbe) nè della prime 120. Per gli appassionati delle vicende del ragazzo volpe si è quasi costretti a guardarlo e devo dire purtroppo. Troppi dialoghi troppi momenti inituli e troppo ristagnamento nella trama e soprattutto troppo infantile. Non ci siamo! Se non avete mai visto Naruto non incominciate ora.



memmo
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 30 su 384 --- Voto: 7

Dopo un anno e passa di filler, i fan di Naruto aspettavano solo la seconda serie tratta dal manga che (almeno per ora) si è rivelata una vera delusione.
Il 1° episodio presenta lo spoiler dell'incontro tra Naruto e Sasuke e a mio parere è stato fatto molto bene... peccato che gli episodi a seguire non siano stati allo stesso livello.
Disegni e animazioni peggiorate e combattimenti fatti davvero male che sembrano non finire mai... ho letto già un altro commento sul team gai contro i cloni e non posso fare altro che dare ragione a chi l'ha scritto. Durante l'episodio ho continuato ad andare avanti per vedere quando finiva... davvero brutto...
Do 7 per la storia e per alcuni episodi carini... spero che i combattimenti che arriveranno presto migliorino.



cerechan
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 46 su 384 --- Voto: 8

Per quanto riguarda l'anime, si può dire che è avvincente e coinvolgente, anche se in diverse puntate si dilunga troppo in dialoghi, che, in fin dei conti, si potrebbero riassumere in poche parole.
I combattimenti sono ben fatti, in particolare lo scontro Sakura e Chiyo vs. Sasori, secondo me il migliore di tutto Naruto. Un altro ottimo combattimento è quello fra Naruto a 4 code contro Orichimaro, anche se è incompleto, poichè non ne decreta il vincitore.
Il manga è sensazionale, sicuramente molto più bello dell'anime (quando mai il contrario?). Negli ultimi capitoli è super coinvolgente, infatti narra uno scontro epico, che da molto si aspettava.
In generale, Naruto Shippuden è sicuramente migliore della prima serie, questo è dovuto dalla presenza di molti personaggi misteriosi, da un intreccio narrativo sicuramente più complesso, ma soprattutto per la presenza di scontri fra nuovi e vecchi personaggi, i quali hanno sviluppato nuove tecniche stupefacenti.
Do 8 all'anime e 10 al manga.



Darcia
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 42 su 384 --- Voto: 6

Tecnicamente parlando, la qualità delle animazioni e dei disegni sono stranamente peggiorati, rispetto alla prima serie.
Una delle cose che mi piaceva tantissimo in Naruto era l'accompagnamento musicale: musichette leggere e simpatiche, durante le situazioni comiche e di relax, e colonne sonore ritmate ed estremamente coinvolgenti durante i combattimenti. Riuscivano davvero a gasarti.
In Naruto Shippuuden l'accompagnamento musicale spazia dal 'quasi totalmente assente' al 'cupo e solenne'... Uno stile totalmente diverso rispetto alla serie precedente, che purtroppo non riesce a coinvolgere più di tanto né tantomeno a far gasare lo spettatore.
Togliendo l'aspetto tecnico che, come si è capito, mi ha deluso, veniamo alla storia. La trama prosegue dove era stata lasciata: Naruto e Sakura si metteranno alla ricerca di Sasuke ma, nel frattempo, i ninja della foglia dovranno fare i conti con un gruppo di ninja fortissimi che vogliono impossessarsi dell'enorme chakra che Naruto racchiude dentro di sé (lo spirito della volpe a 9 code).
Il cartone sembra iniziare bene: la prima puntata contiene uno spoiler su quanto accadrà moltissime puntate dopo (forse intorno alla centesima puntata... Poi capirete perché...), facendo venire l'acquolina in bocca a tutti i fan di Naruto e Sasuke. Poi, però, come già hanno scritto tanti altri utenti, l'anime procede con una lentezza veramente esagerata. Praticamente è come se ogni puntata fosse stata abilmente 'spalmata' in circa 5 puntate (aggiungendo tempi morti assolutamente inutili, pause insensate, scene ripetute, combattimenti di secondaria importanza allungati in maniera assurda e chi più ne ha più ne metta). Ho visto 42 episodi e mi sento come se in realtà ne avessi visti poco più di una decina.
Peccato, perché la storia ha del potenziale, personaggi carismatici e/o misteriosi ce ne sono, anche di nuovi. Ma è palese l'operazione commerciale consistente nell'allungare il brodo il più possibile, allo scopo di creare un nuovo Dragonball... Consigliato solo ai fan di Naruto. Gli altri, probabilmente, lo troverebbero troppo lento e noioso da seguire.



abarth252
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 41 su 384 --- Voto: 2

Mille volte meglio il manga! La qualità dei disegni può anche passare, ma il brodo allungato proprio non lo sopporto! Basti vedere il combattimento del Team Gai coi rispettivi "cloni" (nel manga termina subito, nell'anime non finisce mai!) o Kakash i- Naruto che inseguono Deidara (nel manga l'inseguimento dura poco, nell'anime sembra che lo inseguono per 800km)... e poi scene filler inutili, pezzi ripresi da precedenti puntate e trama che va a 3 all'ora! No no! Proprio non ci siamo! Bocciato!



Anacondoco
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 15 su 384 --- Voto: 2

Naruto Shippudeen è la serie sequel più brutta che io abbia mai visto. Vi è un netto calo rispetto al classico Naruto; prima di tutto ha una trama noiosissima, con pochi colpi di scena e con la comicità che vi era prima, scomparsa. Inoltre è troppo, troppo lento, vederlo per un pò di episodi fa venire il latte alle ginocchia, piuttosto allora, è meglio vedersi gli episodi filler! Anche la grafica è peggiorata, vedendo i nuovi episodi di Naruto in onda attualmente su Italia 1, hanno un design molto più bello e curato di quelli di Shippudeen! Insomma, una vera delusione.



=Nekochan=
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 24 su 384 --- Voto: 9

Era oooraaa!!! finalmente dopo 50000 filler che nun c'entravano una mazza con la trama arriva Shippuuden! Sto al passo con gli episodi e devo dire che sono S-T-U-P-E-N-D-I! Ottima la storia, come al solito, e la grafica (sapete che sono una fissata XD) migliore persino, credo, della serie precedente.
E allora perchè 9? Perchè non 10? Cosa c'è che manca? Oltretutto la colonna sonora è stupenda (mi sono letteralmente innamorata dell'ending, soprattutto per il suo significato, l'ho sentito talmente tnt volte che lo so a memoria XD). Beh, l'unica pecca, UNICA, che probabilmente spero si risolva col procedere delle puntate, è la lentezza. Mi sono accorta che, per quanto i filler non c'entrassero nulla con la trama, erano veloci, massimo massimo 6 episodi (Ma di solito 2-3); invece questo, anche se è trama principale, la stanno facendo durare Troppo... sono quasi 20 puntate che sono in ballo (escludendo le prime perchè era introduzione). E dai titoli sembra non voler finire... boh vedremo....
Il voto va inteso come 9/10, nella speranza che si trasformi in un 10 pieno ;)
Kiss a tutti e W NARUTO!!!



MAGU91
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 18 su 384 --- Voto: 6

Avendo visto tutta la prima serie (tranne i filler di 2 anni) e collezionando il manga devo dire che questa nuova serie non mi ha emozionato più di tanto. I doppiaggi, la opening e l'ending sono abbastanza buoni come sempre e come tutti gli anime giapponesi, ma ciò che ho trovato mancare (e credo proprio che quando ci arriverò con naruto il mito che ho per ora fino al 18 lo vedrò di nuovo) è la diminuzione di umorismo... Naruto non si capisce se sia sempre lo stesso (quando vuole far vedere la sua nuova Tecnica Erotica) oppure sia maturato, oltre alla prima puntata dove c'è ciò che ho appena detto, Naruto non si è sbilanciato a fare battute, ecc. Ma del resto è appena iniziata la serie e Naruto ha tutt'altro a cui pensare (l'altro jinchuuriki)... perciò magari dopo (e chi ha il manga sa) sarà meglio. Do 6.



MaX_Th&beST
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 229 su 384 --- Voto: 9

Ho visto i primi 9 episodi di Naruto Shippuden in giapponese con i sottotitoli in italiano...è stupendo!!! il primo episodio specialmente dove compare Sasuke, fa tenere il fiato sospeso. Naruto non sembra particolarmente forte, anzi, in confronto agli altri è cambiato pochissimo mentre Sakura, Gaara e Kankuro sono incredibili, anche se Gaara diventato kazegage muore dopo 6 episodi combattendo contro un membro del Akatzuky e 2 episodi dopo kankuro, partito all'inseguimento di colui che ha ucciso gaara, nel tentativo di ripostare il corpo del kazekage nel paese della sabbia, viene sconfitto da un altro membro del Akatzuky ma viene soccorso appena in tempo dagli ANBU del paese della sabbia. Novità assoluto il tem Kakashi, composto da Naruto Sakura e niente di meno che da Kakashi in persona scelto dall'Okage per controllare lo spirito della volpe a 9 code che risiede dentro Naruto ormai in grado di controllare il chakra della volpe! Quando usciranno non perdetevi neanche un episodio di Naruto Shippuden, da cui ci possiamo aspettare grandi cose!!!!



Baka Saru
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 2 su 384 --- Voto: 7

E Naruto cresce.....

In quanto Naruto, serie da me amata, si meriterebbe molto di più... Ma dopo la decisione di saltare il Kakashi Gaiden, ci ritroviamo catapultati di parecchi volumi nel futuro, per poi riprendere il normale scorrimento degli eventi.... Troppo spoileroso così!!!

Per non parlare della sigla iniziale... Dopo una serie precedente con tante perle, la nuova opening è a dir poco oscena... con Naruto che si atteggia pure al testo... O_o

Alcuni stravolgimenti rispetto al manga purtroppo continuano ad apparire, cambiando la linea temporale... Ma Naruto è sempre Naruto... Se avete seguito con passione la prima serie, anche questa è da vedere assolutamente *___*



Izaya_Orihara
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 295 su 384 --- Voto: 5

Ed ecco che mi accingo a scrivere anch'io qualcosina su "Naruto Shippuden", ovvero il sequel di Naruto (a cui, per info, ho dato 8, voto che mi pento di avergli dato e probabilmente scriverò una recensione nuova), ed ancora in corso, tratto dall'omonimo manga famoso (chi è che non conosce Naruto?) di Masashi Kishimoto. Scriverò qualcosa in breve, una piccola recensione per poi correggerla ed aggiustarla in futuro. In generale sono le tante cose che mi danno fastidio di questa serie. Nonostante la sto continuando a seguire non mi dà fastidio la visione e a volte, se non si rimane indietro con gli episodi, può risultare anche piacevole.

Naruto Shippuden perde la semplicità e la stima che ho avuto verso la prima serie, che si basava anche su episodi simpatici ma soprattutto sul passato triste di Naruto, il protagonista, e su come veniva isolato da tutti. Poteva risultare anche un po' triste. Naruto Shippuden semplicemente diventa una commercialata vera e propria, niente da dire però visto che questo è il percorso degli shounen una volta diventati famosi, parlando più approfonditamente degli shounen lunghi degli ultimi anni e quindi ancora in corso (es. Fairy Tail, One Piece, Bleach...) che si propongono di avere un unico obiettivo: quello di guadagnare molti soldi! Mi viene spontaneo dargli, allora, questo termine. I fattori negativi sono moltissimi e non si può chiudere un occhio per tutti i fattori negativi che la serie si porta. Sicuramente la cosa che dà più fastidio in questa seconda serie è l'inseguimento di Sasuke, che a molti fan del piccolo Uchiha può piacere ma riesce a stancare anche a qualche fan più accanito della serie. Sembra una commedia sentimentale basata dall'allontanamento di uno dei due partner. L'inseguimento di Sasuke è una cosa ovvia se si vuol parlare di shounen "commerciali". Naruto un suggerimento: lascia perdere. Altro fattore negativo sono i personaggi: tanti ma inutili. A differenza della prima serie molti personaggi promettenti vengono lasciati al baratro. Vediamo Neji, Rock Lee, Shino (seppur "misterioso" è sempre stato molto interessante, speravo in un ruolo più importante per lui) e tutti gli altri ragazzi della foglia che o vengono utilizzati poco o inadeguatamente. Chi viene utilizzata, invece? L'inutile e poco dotata Sakura che dividerà il duo gay Naruto-Sasuke. Ed anche la poca intelligenza data ai personaggi: beh Naruto viene inseguito da Hinata, che rischia la vita per lui, e lui continua ad andare presso al suo amato. Sasuke è circondato da molte ragazzi: in primis l'inutile Sakura ma la prosperosa Ino e seguirà le orme di Orochimaru e Kabuto. Senza parlare dei filler (episodi che non vanno ad influire nella storia e che semplicemente non vengono adattati dal manga). Tutti ci siamo chiesti: filler, quanti filler, troppi filler. Proviamo a contare gli episodi che seguono il manga e i filler inutili... Ne verrà fuori una brutta notizia. Se nella prima serie troviamo pochi filler (mi sembra una saga da pochi episodi) qua sono interminabili.

Da qui farò anche riferimenti al manga, quindi se non lo state seguendo settimanalmente evitate di leggere:
La serie diventa poco originale e con troppe forzature. Con troppi episodi si perde l'originalità dopo un po' cadendo troppo nel banale. Per forzature ovviamente intendo il ruolo datogli ad Orochimaru, onnipresente, il ruolo sprecato per Kabuto e sicuramente la risurrezione degli Hokage. La storia di Obito alquanto incredula, poco convincente e ridicola e per originalità intendo sicuramente la forma che Hashirama prende in un flashback (nello scontro contro Madara).

Anche l'animazione si può raggruppare tra i fattori negativi, alquanto mediocre e a volte anche insufficiente.
Sicuramente gli aspetti negativi sono ancora molti, ma come ho scritto già nell'introduzione aggiusterò poi la recensione più in là.

Nonostante tutto possiamo trovare nella serie qualche aspetto positivo che, sfortunatamente, viene oscurato in gran parte dai molti aspetti negativi della serie. Beh, la serie, oltre ai filler, riesce comunque a far interessare lo spettatore e mai ad annoiare anche con qualche colpo di scena. I combattimenti sono molto belli e qualche personaggio mi è piaciuto molto (Itachi, Kabuto, Nagato per es.): dotati di un minimo senso di intelligenza, vera forza e un triste passato. Lo stile dei personaggi è molto carino, così come le loro tecniche e la trama.

Beh, che dire, non so se consigliarvelo o meno. Se vi dovete mettere ad iniziare tutti questi episodi, lasciate perdere, se invece state già seguendo e vi manca poco (tipo 50) continuatelo.





Oktavia
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 144 su 384 --- Voto: 4

Attenzione, spoiler!

Da grande fan del manga, mi duole valutare l'anime di Naruto con un misero quattro, ma non posso fare altrimenti.
L'anime non è paragonabile neanche lontanamente alla versione cartacea. Quest'ultima lo batte su tutti i fronti. La principale nota dolente dell'anime sono i filler. L'anime ne è stato farcito fino all'inverosimile, tanto che, proprio per questo motivo, l'ho cestinato, concentrandomi solo sul manga. I filler servono solo ad allungare il brodo e a far perdere allo spettatore il filo conduttore della trama, stravolgendo in alcune parti quella originale. E sono troppi, decisamente troppi. Ormai si può dire che sono di più le puntate filler che quelle "canoniche". Per non parlare dei dialoghi aggiuntivi, delle scene superflue e dei flashback riproposti fino alla nausea: sterminio degli Uchiha, abbandono di Sasuke, Naruto seduto sull'altalena dell'Accademia e così via.

Altro lato negativo è la qualità del disegno, piuttosto scadente. Ho l'impressione che i disegnatori usino i piedi. Insomma, i primi piani sono inguardabili, le proporzioni sono andate a farsi benedire e le mani e i piedi sembrano zampe di gallina. Le puntate dello scontro fra Naruto e Pain sono l'esempio più eclatante. Gli unici episodi in cui la qualità è risultata migliore sono stati quelli del Kakashi Gaiden e quelli dello scontro fra Itachi e Sasuke.
Le musiche sono, per così dire, "altalenanti". Si passa da alcune molto belle ad altre assolutamente inascoltabili.
Le voci sono l'unica cosa positiva. Il doppiaggio giapponese lo trovo ottimo, a differenza di quello italiano, dove si salvano solo Kakashi - quando lo doppia Moneta, eh - e Itachi. Per il resto è spaventosamente orrendo.
In conclusione, "Naruto Shippuden" è un anime davvero mal riuscito. Infinite volte meglio il manga.





deathmetalsoul
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 100 su 384 --- Voto: 5

Questa serie animata che segue la prima serie di Naruto è ambientata qualche anno dopo della prima, l'anime in questione doveva essere un prodotto che avrebbe eliminato i difetti della prima serie (la banalità e la ripetitività degli episodi), invece guardando questo prodotto si ha l'impressione di vedere ancora la prima serie. La moltitudine di episodi che compongono la serie sono gran parte inutili e privi di innovazioni, la trama è sempre abbastanza banale e si sofferma soprattutto sul lato esteriore delle cose, atto ad attrarre un pubblico sempre più numeroso, i personaggi principali sono quasi tutti gli stessi del primo prodotto, solo che sono un po cambiati nell'aspetto poiché sono cresciuti. Anche dal lato tecnico non ci sono miglioramenti né nei disegni, né nell'animazione. Consiglio questo anime solo ed esclusivamente agli appassionati della prima serie, se la prima non vi è piaciuta dubito che troverete attraente questo prodotto, ennesima commercialata.





Anonimo di passaggio
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 999 su 384 --- Voto: 3

Come descrivere Naruto? Cavalchiamo l'onda di successo del manga e cerchiamo di guadagnare con un anime scadente sotto ogni punto di vista ma che piacerà sicuramente a tutti i bimbi che leggono il manga. (punto)
Grafica: Superatissima... Ma se devono fare millemila puntate non possono spendere soldi per la grafica senno cosa resta di dividendo?
Sound: Il classico tema ninja/dragon ball che alla lunga stanca, carine le sigle
Personaggi: I più stereotipati possibile, oltre ogni limite.
Trama: Il ragazzino vuole diventare un grande ninja e già che c'è vuole salvare il suo best friend, che alla fine diventerà il suo rivale finale.



Gaara_36
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 78 su 384 --- Voto: 4

E' decisamente meglio la prima serie. Quella era più demenziale e... che so... vabbè, per me più bella! XD
Però il difetto di Naruto Shippuuden è che se ti perdi una puntata poi non riesci a capire più lo svolgimento della storia. Eppoi fanno solo combattimenti contro Alba, e Jinchuriki di qua e Jinchuriki di là! (o kcome cavolo si scrive!) Sempre alla ricerca di Sasuke che non vuole ritornare, che è andato la di sua spontanea volontà ecc, ecc...! Cioè, ma che pizza! L'unica cosa che mi piace di Naruto Shippuuden sono le opening e la grafica. Per il resto non mi soddisfa molto...



Silver Element
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 15 su 384 --- Voto: 5

Pessimo davvero pessimo lavoro.
Stile grafico in declino e scene che non sanno commuovere. La differenza tra anime e manga è davvero abissale, nonostante le scene siano sempre quelle. Questa trasposizione del manga (almeno per ora) non rende giustiza al fumetto in se.
Mi dispiace dare un voto così basso a questo anime che ha le potenzialità per diventare ottimo, se solo ci fosse una cura maggiore per le scene, che non sono per nulla evocative.
La storia della serie riprende direttamente dalla fine di Naruto, e ritroviamo l'omonimo ninja alle prese con Alba e Orochimaru.
La storia in se è ottima (vorrei anche vedere, è identica a quella del manga), è l'impostazione animata che, a mio parere, rovina il tutto.
Da vedere solamente per chi non vuole spendere i soldi per il manga che è decisamente meglio.



alexv91
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 58 su 384 --- Voto: 5

Un anime tanto atteso e dal grande potenziale, che sicuramente avrei votato con un bel 10... ma purtroppo tutto ciò non è possibile!! XD
Allora, in primo luogo non è da ignorare lo squallore con cui il regista ha rallentato la serie: flash-back lunghissimi, minuti e minuti di scene mute e incroci di sguardi (alla Beautiful) e dialoghi inesistenti nel manga...
Il tutto accompagnato da OST mediocri ed adoperate nei momenti meno adatti, come nei combattimenti, dove sono state utilizzate musiche poco adatte alle scene o addirittura inesistenti!!
Ribadisco che il potenziale c'è (basti pensare ad OST come "Kenkonitteki" o "Keisei Gyakuten") ma non viene sfruttato. Un altro lato negativo dell'anime la ripetitività... sfido chiunque a scoprire quante volte in una puntata Naruto dice "Sasuke!! Sasuke!! Riporterò indietro Sasuke!!", ma questa "fissazione" per questo personaggio la si può vedere soprattutto dalla prima puntata... perché mettere Sasuke?? Come mai nelle sigle della saga del salvataggio di Gaara il il 90% delle scene è dedicata a Sasuke piuttosto che a Gaara?? Sicuramente per i produttori l'Audience conta più della qualità del prodotto, e i risultati si sono visti, la serie non è comparsa neanche nella Top 10 degli anime più visti di maggio!! Speriamo che a lungo andare 'sti Giapponesi sapranno rimediare!! Comunque avrei voluto mettere 4,5 come voto ma visto che non si può sono stato magnanimo.



gone & kilua
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 180 su 384 --- Voto: 3

1 in confronto al manga!
1 in confronto all'anime di Hunter x Hunter...
Innanzitutto i disegni, ancora ancora accettabili.
Poi la storia allungata a dismisura da ricordi e da tagli di episodi precedenti, per non parlare dei personaggi piuttosto semplici tranne rari elementi.
Sicuramente non è paragonabile ad Hunter x Hunter infatti Naruto è solamente basato su combattimenti, una specie di copia di Dragonball... Cambia solamente lo stile di combattimento, per il resto si tratta solo della stessa solfa.
Infatti non c'è niente oltre al combattimento fisico, al contrario di Hunter x Hunter che si basa sovente sul fattore psicologico.
Fattore che spesso incide anche nella realtà in varie discipline sportive ad esempio gli incontri sul ring.
In conclusione gli dò un 3 all'anime e 6- al manga.
E un ultima cosa... Spero che al posto di Naruto inseriscano nel palinsesto mediaset Hunter x Hunter.
Ora situato ad un orario a dir poco indecente.



abrasax
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 42 su 384 --- Voto: 4

Questa seconda serie è davvero pesante da seguire. Mi sono fermato al 42 perchè non ce la facevo proprio a continuare. Disegni e ambientazioni scarsissime rispetto alla prima serie... il manga è molto meglio, anche se ormai non dovrebbe più chiamarsi Naruto, visto che gli viene dedicata pochissima attenzione dopo più di 260 ep... non credo che avrà lo stesso successo della prima serie. E questo viene confermato anche dagli ascolti che sono calati parecchio in Giappone. A emulare One Piece non ci riesce manco lontanamente!



KamiKyu
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 30 su 384 --- Voto: 3

Assolutamente una grande schifezza.
Da gran fan del manga, vedere questa serie è impossibile...
tralasciando il design dei personaggi che è peggiorato notevolmente, una storia allungata con dei pezzi inutili, dei discorsi privi di senso, minuti su minuti senza che accada nulla... dei combattimenti allungati (va bè che a volte è positivo) e di una qualità pessima... degli errori che fanno paura...
Insomma... questa che doveva essere una serie da 8, è stata una vera e propria delusione.

Consiglio quindi vivamente di leggersi il manga che trasmette molte più emozioni, e, se si è curiosi di vedere come una certa scena è stata rappresentata nell'anime (ma anche qui saranno solo delusioni) allora...

Unica cosa azzeccata sono le voci.



Zaborg17
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 30 su 384 --- Voto: 4

Naruto Shippuden riprende la complessa trama tessita da Kishimoto, dopo la lunga interruzzione causata dagli episodi di riempimento(136-219). A giudicare dai primi episodi questo anime può sembrare all'altezza del primo, ma, già dal V / VI si comincia ad intravedere la sua commercialità. Immagini riciclate, personaggi statici e continue scene inutili faranno mettere le mani nei capelli agli accaniti fans del manga. Tuttavia, per chi non segue quest'ultimo, Naruto Shippuden può sempre risultare interessante, attenendosi alla trama originale.



BellaPadella
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 248 su 384 --- Voto: 4

All'inizio davvero bello... poi i megaipersuperstralunghissimi filler. E ora inizia Shippuden: ansia, gioia, voglia di vedere i personaggi solamente letti, combattere... e invece.... disegni peggiorati, ancora filler e ancora filler, pezzi inutili e molto ripetitivi... metà episodio praticamente è una registrazione di pezzi precedenti... non è che voglia imitare DragonBall come longevità? Se è così sta rovinando l'anime, anzi, mi sa che lo ha già rovinato... meno male c'è ancora il manga... meno male.



BigJammy
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 28 su 384 --- Voto: 4

Dopo i primi 5-6 episodi dello Shippuden ero abbastanza fiducioso, pensavo che questa sarebbe stata una serie da 8 o anche più. Ma arrivato a questo punto posso dire solo una cosa: PESSIMO!

Le animazioni sono poche e di livello scarsissimo (basta vedere i "combattimenti" di Gai e Rock-Lee) e la trama è di una lentezza infinita; basta pensare che all'episodio 28 della prima serie di Naruto stavano già nella Foresta della Morte durante l'esame chuunin e si era già conclusa una saga, quella di Zabuza (tra l'altro molto bella). Nello Shippuden fino ad ora si è visto un solo combattimento degno di nota (Sakura & Chiyo VS Sasori), il resto sono solo chiacchierate inutili, ripetizioni di scene, mini-combattimenti insignificanti.

Continuo a vederlo solo perché non mi piace lasciare le cose a metà e in fondo spero in un salto di qualità (che però non credo ci sarà). In definitiva, una serie dalle grandi potenzialità sprecate.



Spider
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 24 su 384 --- Voto: 3

Capisco il fanatismo, ma apprezzare il manga non significa sentirsi obbligati a lodare questo anime che è realizzato in modo tutt'altro che soddisfcente.

I difetti colossali di questa produzione li ho già elencati nella recensione del prequel, del quale mantiene tutti gli aspetti negativi, con in più l'aggravante che gli spettatori si sono dovuti sorbire mesi di filler nell'attesa di questa roba.

E a cosa sono serviti tutti quei filler? A migliorare la qualità delle (non-)animazioni? Ad aspettare che le vicende del manga fossero sufficientemente avanti da poter offrire una narrazione più veloce? Niente di tutto questo! I filler sono serviti solo ad aumentare un hype del tutto ingiustificato.

Perché alla fine l'anime continua ad essere narrativamente e visivamente statico, la qualità del character design è addirittura inferiore e come sempre le scene davvero animate si contano sulle dita di una mano.

Solo i primi 5 episodi sembrano essere un po' più curati, dopodiché la qualità crolla agli stessi livelli del prequel.

Quindi, se alla prima serie ho dato "4", questa, con l'aggravante già menzionata, non può che meritarsi un secco "3".

Se vi piace Naruto, seguite il manga e non fatevi prendere in giro da chi specula sugli appassionati producendo questi anime dalla qualità infima.



genji
Per l'anime Naruto Shippuden
Serie TV di genere Azione / Combattimento / Avventura / Superpoteri
Episodi Visti: 23 su 384 --- Voto: 4

Mi dispiace un po' dare questo voto, perche' sono stato un grande fan delle prime 120 puntate della prima serie, ma Naruto Shippuuden è per me una colossale presa in giro.
Non so come sia il manga, non so come andranno avanti con la serie, ecc... ma qui si parla di Shippuuden, e 23 episodi sono sufficenti per farsi un idea discretamente chiara (e deprimente).

Di 24 minuti di episodio a settimana, si e no di storia ce ne saranno (se va bene!!!) 5.
Il resto sono mezzucci per allungare il brodo.

Tra riassunti dell'episodio precedente, snervanti primi piani ciclici (almeno 3 volte ogni personaggio che è in scena quella settimana), dialoghi messi li non si sa perche'
(Ridammi Gaara! No! Ridammi Gaara! No! Ridammi Gaara! No! ... e giu' 6 puntate a saltellare sui tronchi...), sono passate 23 puntate che un qualsiasi regista con un di "rispetto" per il suo pubblico avrebbe fatto stare laaaargamente in 6.

Qui, ma è sempre un opinione personale, non si tratta piu' di dire se Shippuuden sia bello o brutto... Ma di quanto piu' o meno un fan di Naruto possa sentirsi "leggermente" preso per i fondelli.

Il bello e il brutto hanno bisogno di un po' di sostanza per essere definiti tali.


Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
24 sugg: One Piece
20 sugg: Bleach
13 sugg: Dragon Ball Z
10 sugg: Dragon Ball
8 sugg: Fairy Tail
6 sugg: Hunter x Hunter
6 sugg: Ao no Exorcist
6 sugg: Hunter x Hunter (2011)
4 sugg: Soul Eater
3 sugg: I Cavalieri dello Zodiaco
3 sugg: InuYasha
3 sugg: Nabari
3 sugg: Tutor Hitman Reborn!
3 sugg: Dragon Ball KAI
3 sugg: Fullmetal Alchemist Brotherhood
2 sugg: Naruto
2 sugg: Brave 10
2 sugg: Basilisk - Kouga Ninpou Chou
1 sugg: Beelzebub
1 sugg: I cinque samurai
1 sugg: Bleach - Memories of Nobody
1 sugg: Bleach - Memories in the Rain
1 sugg: Bleach - Jigoku-hen
1 sugg: Bleach - Fade to Black
1 sugg: Dragon Ball GT
1 sugg: Death Note
1 sugg: 07-Ghost
1 sugg: Shaman King
1 sugg: Toriko
1 sugg: Yu Yu
1 sugg: History's Strongest Disciple Kenichi
1 sugg: Ranma 1/2
1 sugg: BeyBlade
1 sugg: Blue Dragon
1 sugg: Bakuman.
1 sugg: Ninja Scroll
1 sugg: Highschool of the Dead
1 sugg: Conan il ragazzo del futuro
1 sugg: Angel Beats!
1 sugg: Scrapped Princess
1 sugg: Cowboy Bebop

Anime collegati: Naruto
Serie TV: Naruto
Film: Naruto - La primavera nel Paese della Neve.
Special: Naruto - Find the Crimson Four-leaf Clover!
Special: Naruto - Battaglia al Villaggio della Cascata
Film: Naruto: Grande tumulto! Il libro delle arti magiche della principessa della neve
Extra: Naruto - Narutimate Hero 3
Film: Naruto - Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!
Film: Naruto - Grande agitazione! La rivolta animale dell'Isola della Luna Crescente!
Serie TV: Naruto Shippuden
Film: Gekijouban Naruto Shippuuden
Film: Naruto Shippuden: Il maestro e il discepolo
Special: Naruto - The Cross Road
Film: Naruto Shippuuden: Gli eredi della volontà del fuoco
Film: Naruto Shippuuden: La torre perduta
Special: Naruto x UT
Film: Naruto: Il festival sportivo del villaggio di Konoha
Film: Naruto Shippuuden: La prigione di sangue
Serie TV: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden
Film: Naruto - La via dei ninja
Special: Dream 9: Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chou Collaboration
Serie TV: Rock Lee Seishun Power
Special: Kakashi Anbu Hen: Yami o Ikiru Shinobu
Film: The Last: Naruto the Movie 6

Manga collegati: Naruto
in corso: Naruto
completato: Naruto - Cuore di ragazzo, sangue di demone
completato: Naruto - Battaglia al villaggio della cascata!
completato: Naruto - La primavera nel paese della neve
completato: Naruto - La leggenda dei ninja coraggiosi
completato: Rock Lee prodezze di un giovane ninja

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Ritorno a casa
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 02:
Alba in azione
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 03:
I risultati dell'addestramento
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 04:
La forza portante della Sabbia
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 14:
Episodio 14
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 15:
Episodio 15
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 16:
Episodio 16
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 17:
Episodio 17
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 18:
Episodio 18
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 19:
Episodio 19
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 20:
Episodio 20
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 21:
Episodio 21
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 26:
Episodio 26
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 27:
Episodio 27
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 28:
Episodio 28
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 29:
Episodio 29
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 30:
Episodio 30
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 31:
Episodio 31
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 32:
Episodio 32
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 33:
Episodio 33
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 34:
Episodio 34
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 35:
Episodio 35
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 36:
Episodio 36
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 37:
Episodio 37
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 38:
Episodio 38
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 39:
Episodio 39
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 40:
Episodio 40
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 41:
Episodio 41
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 42:
Episodio 42
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 43:
Episodio 43
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 44:
Episodio 44
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 45:
Episodio 45
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 46:
Episodio 46
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 47:
Episodio 47
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 48:
Episodio 48
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 49:
Episodio 49
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 50:
Episodio 50
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 51:
Episodio 51
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 52:
Episodio 52
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 53:
Episodio 53
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 54:
Episodio 54
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 55:
Episodio 55
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 56:
Episodio 56
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 57:
Episodio 57
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 58:
Episodio 58
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 59:
Episodio 59
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 60:
Episodio 60
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 61:
Episodio 61
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 62:
Episodio 62
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 63:
Episodio 63
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 64:
Episodio 64
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 65:
Episodio 65
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 66:
Episodio 66
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 67:
Episodio 67
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 68:
Episodio 68
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 69:
Episodio 69
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 70:
Episodio 70
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 71:
Episodio 71
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 72:
Episodio 72
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 73:
Episodio 73
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 74:
Episodio 74
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 75:
Episodio 75
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 76:
Episodio 76
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 77:
Episodio 77
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 78:
Episodio 78
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 79:
Episodio 79
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 80:
Episodio 80
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 81:
Episodio 81
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 82:
Episodio 82
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 83:
Episodio 83
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 84:
Episodio 84
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 85:
Episodio 85
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 86:
Episodio 86
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 87:
Episodio 87
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 88:
Episodio 88
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 89:
Episodio 89
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 90:
Episodio 90
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 91:
Episodio 91
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 92:
Episodio 92
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 93:
Episodio 93
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 94:
Episodio 94
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 95:
Episodio 95
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 96:
Episodio 96
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 97:
Episodio 97
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 98:
Episodio 98
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 99:
Episodio 99
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 100:
Episodio 100
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 101:
Episodio 101
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 102:
Episodio 102
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 103:
Episodio 103
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 104:
Episodio 104
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 105:
Episodio 105
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 106:
Episodio 106
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 107:
Episodio 107
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 108:
Episodio 108
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 109:
Episodio 109
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 110:
Episodio 110
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 111:
Episodio 111
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 112:
Episodio 112
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 113:
Episodio 113
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 114:
Episodio 114
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 115:
Episodio 115
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 116:
Episodio 116
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 117:
Episodio 117
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 118:
Episodio 118
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 119:
Episodio 119
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 120:
Episodio 120
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 121:
Episodio 121
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 122:
Episodio 122
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 123:
Episodio 123
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 124:
Episodio 124
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 125:
Episodio 125
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 126:
Episodio 126
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 127:
Episodio 127
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 128:
Episodio 128
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 129:
Episodio 129
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 130:
Episodio 130
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 131:
Episodio 131
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 132:
Episodio 132
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 133:
Episodio 133
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 134:
Episodio 134
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 135:
Episodio 135
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 136:
Episodio 136
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 137:
Episodio 137
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 138:
Episodio 138
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 139:
Episodio 139
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 140:
Episodio 140
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 141:
Episodio 141
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 142:
Episodio 142
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 143:
Episodio 143
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 144:
Episodio 144
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 145:
Episodio 145
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 146:
Episodio 146
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 147:
Episodio 147
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 148:
Episodio 148
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 149:
Episodio 149
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 150:
Episodio 150
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 151:
Episodio 151
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 152:
Episodio 152
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 153:
Episodio 153
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 154:
Episodio 154
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 155:
Episodio 155
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 156:
Episodio 156
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 157:
Episodio 157
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 158:
Episodio 158
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 159:
Episodio 159
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 160:
Episodio 160
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 161:
Episodio 161
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 162:
Episodio 162
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 163:
Episodio 163
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 164:
Episodio 164
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 165:
Episodio 165
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 166:
Episodio 166
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 167:
Episodio 167
2 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 3 Episodio bocciato
Ep 168:
Episodio 168
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 169:
Episodio 169
3 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 170:
Episodio 170
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 171:
Episodio 171
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 172:
Episodio 172
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 173:
Episodio 173
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 174:
Episodio 174
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 175:
Episodio 175
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 176:
Episodio 176
0 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 177:
Episodio 177
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 178:
Episodio 178
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 179:
Episodio 179
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 180:
Episodio 180
0 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 181:
Episodio 181
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 182:
Episodio 182
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 183:
Episodio 183
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 184:
Episodio 184
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 185:
Episodio 185
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 3 Episodio bocciato
Ep 186:
Episodio 186
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 187:
Episodio 187
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 188:
Episodio 188
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 189:
Episodio 189
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 190:
Episodio 190
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 191:
Episodio 191
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 192:
Episodio 192
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 193:
Episodio 193
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 194:
Episodio 194
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 195:
Episodio 195
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 196:
Episodio 196
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 197:
Episodio 197
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 198:
Episodio 198
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 199:
Episodio 199
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 200:
Episodio 200
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 201:
Episodio 201
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 202:
Tempesta di Fulmini
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 203:
Il credo ninja di Sasuke
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 204:
La forza dei cinque Kage
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 205:
Dichiarazione di guerra
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 206:
I sentimenti di Sakura
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 207:
Il cercoterio senza coda
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 208:
Da amico
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 209:
Episodio 209
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 210:
Episodio 210
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 211:
Episodio 211
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 212:
Episodio 212
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 213:
Episodio 213
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 214:
Episodio 214
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 215:
Episodio 215
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 216:
Episodio 216
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 217:
Episodio 217
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 218:
Episodio 218
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 219:
Episodio 219
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 220:
Episodio 220
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 221:
Episodio 221
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 222:
Episodio 222
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 223:
Episodio 223
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 224:
Episodio 224
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 225:
Episodio 225
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 226:
Episodio 226
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 227:
Episodio 227
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 228:
Episodio 228
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 229:
Episodio 229
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 230:
Episodio 230
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 231:
Episodio 231
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 232:
Episodio 232
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 233:
Episodio 233
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 234:
Episodio 234
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 235:
Episodio 235
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 236:
Episodio 236
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 237:
Episodio 237
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 238:
Episodio 238
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 239:
Episodio 239
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 240:
Episodio 240
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 241:
Episodio 241
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 242:
Episodio 242
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 243:
Episodio 243
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 244:
Episodio 244
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 245:
Episodio 245
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 246:
Episodio 246
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 247:
Episodio 247
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 248:
Episodio 248
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 249:
Episodio 249
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 250:
Episodio 250
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 251:
Episodio 251
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 252:
Episodio 252
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 253:
Episodio 253
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 254:
Episodio 254
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 255:
Episodio 255
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 256:
Episodio 256
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 257:
Episodio 257
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 258:
Episodio 258
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 259:
Episodio 259
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 260:
Episodio 260
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 261:
Episodio 261
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 262:
Episodio 262
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 263:
Episodio 263
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 264:
Episodio 264
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 265:
Episodio 265
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 266:
Episodio 266
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 267:
Episodio 267
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 268:
Episodio 268
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 269:
Episodio 269
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 270:
Episodio 270
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 271:
Episodio 271
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 272:
Episodio 272
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 273:
Episodio 273
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 274:
Episodio 274
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 275:
Episodio 275
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 276:
Episodio 276
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 277:
Episodio 277
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 278:
Episodio 278
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 279:
Episodio 279
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 280:
Episodio 280
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 281:
Episodio 281
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 282:
Episodio 282
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 283:
Episodio 283
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 284:
Episodio 284
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 285:
Episodio 285
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 286:
Episodio 286
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 287:
Episodio 287
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 288:
Episodio 288
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 289:
Episodio 289
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 290:
Potere - Episodio 1
24"
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 291:
Potere - Episodio 2
24"
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 292:
Potere - Episodio 3
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 293:
Potere - Episodio 4
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 294:
Potere - Episodio 5
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 295:
Potere - Episodio Finale
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 296:
Naruto all'attacco!
24"
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 297:
La speranza di un padre, l'amore di una madre
24"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 298:
Alla fine si incontrano! Naruto VS Itachi
24"
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 299:
Coloro che sono stati riconosciuti
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 300:
Il Mizukage, la lumaca gigante e il miraggio
24"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 301:
Paradosso
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 302:
Terrore! Il demonietto di vapore
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 303:
Fantasmi dal passato
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 304:
La tecnica del trasferimento nell'oltretomba
24"
4 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 305:
I Vendicatori
24"
4 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 306:
Gli occhi del cuore
24"
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 307:
Dissolto nella luce della Luna
24"
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 308:
Notte di Luna crescente
24"
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 309:
La missione di grado A: Lotta culinaria
24"
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 4 Episodio bocciato
Ep 310:
Il castello caduto
24"
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 311:
Prologo a Road to Ninja
24"
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 312:
Il vecchio maestro e l'occhio del drago
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 313:
Pioggia, poi neve, con qualche fulmine
24"
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 3 Episodio bocciato
Ep 314:
Una triste pioggia con il Sole
24"
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 4 Episodio bocciato
Ep 315:
Neve tardiva
24"
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 316:
Le forze alleate dei rianimati!
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 317:
Shino VS Torune
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 318:
Un vuoto nel cuore: l'altra forza portante
24"
0 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 319:
L'anima che dimora in una marionetta
24"
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 320:
Corri, Omoi!
24"
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 321:
Arrivano i rinforzi
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 322:
Madara Uchiha
24"
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 323:
L'adunanza dei cinque Kage
24"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 324:
La maschera infrangibile e le bolle infrante
24"
1 Episodio promosso 6 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 325:
Forza portante contro Forza portante!!
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 326:
Tetracoda, il Sovrano delle scimmie eremita
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 327:
Enneacoda
24"
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 328:
Kurama
24"
5 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 329:
Squadra a Due
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 330:
La promessa per la vittoria
24"
4 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 331:
Occhi che vedono nelle tenebre
24"
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 4 Episodio bocciato
Ep 332:
La volontà della Pietra
24"
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 333:
I rischi della techica della Rianimazione
24"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 334:
Una squadra tra fratelli
24"
5 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 335:
A ciascuno la sua Foglia
24"
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 336:
Kabuto Yakushi
24"
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 337:
L'attivazione di Izanami
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 338:
Izanagi e Izanami
24"
5 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 339:
Io ti vorrò sempre bene
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 340:
Tecnica della Rianimazione: Rilascio!
24"
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 341:
Il ritorno di Orochimaru
24"
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 342:
Il segreto della tecnica del trasferimento
24"
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 343:
Chi diavolo sei tu!?
24"
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 344:
Obito e Madara
24"
5 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 345:
Sono all'inferno
24"
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 346:
Il mondo del sogno
25"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 347:
Ombra inquietante
24"
4 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 348:
La nuova "Alba"
24"
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 349:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Una maschera che nasconde il cuore
24"
2 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 350:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - La morte di Minato
24"
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 351:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Le cellule di Hashirama
24"
2 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 352:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Orochimaru: Il ninja traditore
24"
2 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 353:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Le cavie di Orochimaru
24"
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 354:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Il loro cammino
24"
0 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 355:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Il bersaglio è lo sharingan
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 356:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Uno shinobi della Foglia
24"
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 357:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Un ANBU degli Uchiha
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 358:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Colpo di stato
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 359:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - La notte della Tragedia
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 360:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Caposquadra Jonin
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 361:
Kakashi: l'ombra della squadra ANBU - Squadra Sette
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 362:
La determinazione di Kakashi
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 363:
La tecnica delle Forze Alleate Ninja!
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 364:
I legami che ci uniscono
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 365:
Coloro che danzano nelle tenebre
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 366:
Coloro che tutto conoscono
24"
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 367:
Hashirama e Madara
24"
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 368:
L'epoca degli stati belligeranti
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 369:
Il mio vero sogno
24"
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 370:
La risposta di Sasuke
24"
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 371:
Vuoto
24"
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 372:
Un qualcosa per riempire il vuoto
24"
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 373:
Squadra 7, adunata!
24"
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 374:
Il nuovo Trio
24"
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 375:
Kakashi contro Obito
24"
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 376:
Extra Edition: L'ordine di catturare l'ennacoda
24"
0 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 377:
Extra Edition: Naruto contro il Mecha Naruto
24"
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 378:
La forza portante della Decacoda
24"
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 379:
Una breccia
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 380:
Il giorno della nascita di Naruto
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 381:
L'albero divino
24"
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 382:
Il sogno di un ninja
24"
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 383:
Episodio 383
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 384:
Episodio 384
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Notizie collegate a questo anime
15/10/14:
Anche Naruto debutta a teatro con uno show
12/10/14:
Naruto - Conto alla rovescia per il finale e un enorme progetto
08/10/14:
Naruto arriva al cinema per Lucky Red il 6-7-8 dicembre
06/10/14:
Naruto - Il manga terminerà il 10 Novembre
30/09/14:
Naruto raggiunge la quota di 600 episodi dell'anime
12/09/14:
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution-Recensione
15/08/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (10/8/2014)
31/07/14:
Uno spin-off per Sasuke e il suo Sharingan
23/07/14:
The Last - Naruto The Movie: ecco l'annuncio tanto atteso!
17/07/14:
Naruto - Annuncio "ultra importante" alle porte
17/07/14:
Jump Festa porta anime per Gintama, Haikyu!! e Assassination Classroom
15/07/14:
Rock Lee: terminano le avventure manga del gag-spinoff di Naruto
08/07/14:
Naruto Shippuden UNS, parte la Storm League per i 'veri' ninja
01/07/14:
I manga più stampati di tutti i tempi - La classifica
22/06/14:
Flash News - In breve su anime, manga e games (09/2014)
05/06/14:
Giappone: i volumetti manga più venduti nel I semestre 2014
02/06/14:
Da genitori ai figli: i manga che i giapponesi farebbero leggere
09/05/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (4/5/2014)
21/03/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (16/3/2014)
14/03/14:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (9/3/2014)
10/03/14:
Sito giapponese minacciato di ritorsioni legali per troppi spoiler
12/02/14:
J-Stars Victory VS - Quinto trailer, dream match e altre novità...
06/02/14:
I manga più recensiti nel 2013 dagli utenti di AnimeClick.it
26/01/14:
J-Stars Victory Vs. - La nuova opening presentata dagli AniSon Big 3
16/01/14:
J-Stars Victory Vs. - Arrivano i Super... Nemici
27/12/13:
Panico a Konoha! Arriva il Mecha Naruto!?
22/12/13:
AnimeClick.it - Gli Anime più "In Visione" da parte degli utenti
17/12/13:
J-Stars Victory Vs - La grande battaglia si avvicina
13/12/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (8/12/2013)
12/12/13:
I volumetti manga più venduti in Giappone nel corso del 2013 - Top 100
08/12/13:
Le serie manga più vendute in Giappone nell'anno fiscale 2013
04/12/13:
Naruto Shippuden: a febbario anime special sul passato di Kakashi
03/12/13:
Naruto Online "made in China" - Trailer con vecchi e nuovi personaggi
02/12/13:
Naruto Shippuden UNS Revolution - Annuncio europeo di Namco Bandai
26/11/13:
Masashi Kishimoto: "Naruto entra nella fase finale!"
28/09/13:
Giappone: gli Anime della prossima stagione - Autunno 2013
21/09/13:
Naruto Shippuden UNS 3 Full Burst - Video della nuova espansione
13/09/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (8/9/2013)
07/09/13:
Rock Lee Seishun Power: Ritorna Naruto super deformed (update)
04/09/13:
Namco Bandai annuncia Naruto Shippunen UNS 3 Full Burst per PC
12/08/13:
Anche Naruto fa baldoria al festival Awa Odori
09/08/13:
AnimeClick.it: I manga che gli utenti stanno leggendo di più
09/08/13:
J-Stars Victory VS: nuovo video, personaggi e dettagli sul gameplay
03/08/13:
AnimeClick.it: I manga "Da Leggere" e più consigliati dagli utenti
17/07/13:
Nuovi Special anime per le "Jumpate": Assassination Classroom e Naruto
12/07/13:
AnimeClick.it - Gli Anime più Visti da parte degli utenti
12/07/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (7/7/2013)
04/07/13:
Curiosità Anime/Manga: Naruto, SAO, Gargantia e Rozen Maiden
08/06/13:
I manga più venduti in Giappone nel 1° semestre del 2013
23/05/13:
Naruto Shippuuden - Ultimate Ninja Storm 3: Recensione
19/05/13:
Naruto e Lemonsoda! Lattine italiane in edizione limitata
08/05/13:
Classifica BD anime venduti in Giappone (29/04/2013 - 05/05/2013)
03/05/13:
Un parco a tema per gli eroi di Shonen Jump: One Piece, Naruto & Co.
01/05/13:
Classifica BD anime venduti in Giappone (22/04/2013 - 28/04/2013)
23/04/13:
Box Office 2012 - Gli Anime-film più visti in Giappone
12/04/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (7/4/2013)
09/04/13:
J-Stars Victory VS: la vera shonen-war è su PS3 e PSVita
31/03/13:
AnimeClick.it - I manga più recensiti dagli utenti nel 2012
29/03/13:
Naruto Shippuden riparte su Italia 1 dal 2 Aprile
25/03/13:
Giappone: gli Anime della prossima stagione - Primavera 2013
03/03/13:
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - Intro Naruto & Sasuke
25/02/13:
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3: Video Anteprime
29/01/13:
AnimeClick.it: Le notizie più lette nel corso del 2012
19/01/13:
Namco Bandai annuncia un gioco online per Naruto ma solo in Cina
13/01/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (6/1/2013)
10/01/13:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (30/12/2012)
27/12/12:
Naruto e Nanoha per la Croce Rossa e la donazione di sangue
25/12/12:
Jump Festa: Annunci di nuovi film e fiori d'arancio
03/12/12:
Giovane si suicida dopo la morte di un personaggio di Naruto
02/12/12:
I migliori shounen anni '90 secondo l'utenza di AnimeClick.it
28/07/12:
Naruto: Road to Ninja - Preview film e gadget
23/07/12:
Masashi Kishimoto: "Naruto continuerà almeno per un anno e mezzo"
06/07/12:
13 Japan Expo: gli ospiti, gli eventi, le foto dell'allestimento
01/07/12:
Naruto Road to Ninja - Full Trailer del nuovo film
30/06/12:
Naruto: Road to the ninja - design altri personaggi
27/06/12:
Uscito un primo trailer per il nuovo film Naruto: Road to ninja
24/06/12:
Masashi Kishimoto: La storia di Naruto sta raggiungendo il climax
11/06/12:
Ci sarà un nuovo Sasuke nel prossimo film di Naruto?
10/06/12:
Naruto Shippuden dal 16 Giugno torna su Italia 1
01/06/12:
I manga più venduti in Giappone nel 1° semestre del 2012
10/02/12:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (5/2/2012)
09/02/12:
A Marzo aprirà un parco a tema su Naruto
07/12/11:
Il prossimo film di Naruto Shippuuden uscirà nell'estate del 2012
30/11/11:
Anime per lo spinoff di Naruto: Rock Lee no Seishun Full Power Ninden
18/11/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (13/11/2011)
11/11/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (6/11/2011)
17/10/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (15/10/2011)
23/09/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (23/9/2011)
12/08/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (7/8/2011)
08/08/11:
Classifica dei Top 50 Mangaka per vendite
08/08/11:
Japan Box Office (31/7/2011) - Escono Pokemon e Naruto
09/07/11:
Bakuman e Kami no Shizuku tra i vincitori dei Japan Expo Award 2011
17/06/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (12/5/2011)
10/06/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (5/6/2011)
06/05/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (1/5/2011)
29/04/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (24/4/2011)
18/04/11:
Italia 1: via dal pomeriggio Naruto Shippuden e Sailor Moon
12/04/11:
Naruto Shippuden: Blood Prison. Trailer per il quinto film della serie
06/04/11:
Quali sono le armi/tecniche dei manga preferite dai giapponesi?
09/02/11:
Hiro: tutte le novità di febbraio 2011
21/01/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (16/1/2011)
14/01/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (2/1/2011)
07/01/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (07/01/2011)
02/01/11:
NABURO -The Next Generation of Naruto?!
17/12/10:
Naruto Shippuden trailer del V film (VIII in totale) dell'estate 2011
01/12/10:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (30/11/2010)
01/12/10:
I manga più venduti in Giappone nell'anno fiscale 2010, pirati in fuga
26/11/10:
In arrivo un nuovo film per Naruto e 2 nuovi film per Detective Conan
16/11/10:
Naruto torna con una nuovissima sigla e film inediti - MÄR rinviato
12/11/10:
Shonen Jump diventa chibi: arriva Super Strong Jump
29/10/10:
Il nuovo videogame di Naruto piace a critica, stampa e pubblico
14/10/10:
Naruto - Ultimate Ninja Storm 2: il video diario degli sviluppatori
27/08/10:
La città di Naruto ricrea la montagna degli Hokage
18/08/10:
Il rapper Soulja Boy “omaggia” anche Goku, Inuyasha e Cowboy Bebop
19/07/10:
Pirateria: tre anime su Youtube prima della loro messa in onda
17/07/10:
Naruto Shippuden: The Lost Tower sarà accompagnato da un corto comico
02/07/10:
Naruto festeggia il capitolo 500, quanti prima della fine?
28/06/10:
Dopo la Going Merry di One Piece, a Naruto viene dedicata una foresta!
24/06/10:
Naruto e Tekken si incontrano... su console!
03/06/10:
I manga più venduti in Giappone nel 1° semestre del 2010
29/05/10:
Crunchyroll conferma il successo degli anime in streaming
28/05/10:
Special anime di Naruto negli eventi di questa estate - Lib
22/05/10:
Naruto The Lost Tower: trailer e data di uscita per il 7° film
13/05/10:
Top Ten settimanale manga dal Giappone (12/5/2010)
30/04/10:
Naruto raggiunge 100 milioni di copie stampate
29/03/10:
Planet Manga presenta: Naruto Red - Hiden tou no sho
24/12/09:
Annunciati i nuovi film cinematografici per Naruto e Bleach
18/12/09:
Naruto Shippuden sospeso: ci spiega il perchè Fabrizio Margaria
16/12/09:
10 anni di Naruto: scegliete il vostro Naruto preferito
14/12/09:
Toriyama, Oda, Araki, Obata, e molti altri disegnano Naruto!
05/12/09:
Naruto: The Cross Roads, il corto in computer grafica per il JSAT 2009
01/12/09:
Naruto: The Cross Roads, Toriko, One Piece SW Special online
10/09/09:
Le poste giapponesi stampano i francobolli di Naruto
24/08/09:
In TV le nuove puntate di One Piece, Naruto Shippuden e Conan
08/07/09:
Torna il Jump SAT con nuovi corti su Naruto, Reborn, Letter Bee
12/06/09:
I cartoni autunnali di Italia1 dai palinsesti di Publitalia
21/04/09:
Naruto Shippuden Movie 3: Hi no Ishi o Tsugumono, data e trailer
07/04/09:
Italia 1: novità su Detective Conan, Naruto e One Piece
05/04/09:
Planet Manga presenta: Naruto Fanbook - Blu!
14/03/09:
Naruto: Primo film cinematografico su Hiro (Mediaset Premium)
03/03/09:
Planet Manga: Focus on Masashi Kishimoto, autore di Naruto
11/02/09:
Crunchyroll: Focus on sulle dirette mondiali di Naruto
28/01/09:
Planet Manga newsletter del 28 gennaio 2009
26/12/08:
Intervista a Masashi Kishimoto, autore di Naruto
19/12/08:
Naruto Shippuden the Movie 3, trailer del nuovo film cinematografico
12/12/08:
Anime, la distribuzione legale online sarà il futuro?
28/11/08:
CrunchyRoll annuncia altri due anime in streaming
24/11/08:
CrunchyRoll, via i fansub, largo a Naruto Shippuden e Gintama
16/11/08:
Naruto Shippuden: sigla italiana o originale?
11/11/08:
Inizia oggi Naruto Shippuden su Italia1: le vostre impressioni
02/11/08:
Panini Video presenta: Naruto Box Set 1
01/11/08:
Naruto Shippuden, da novembre su Italia 1
31/10/08:
Planet Manga, anteprima dicembre 2008
30/10/08:
Naruto Ultimate Ninja Storm per PS3, immagini e info
28/10/08:
Tokyo Game Show 2008, info e video
24/10/08:
The Licensing Machine: Death Note, Bleach e altri anime su YouTube?
19/10/08:
Immagini di Yattaman e Naruto su Wii, Bleach SD su PSP
17/09/08:
Sky Crawlers, One Piece e Naruto tornano su Nintendo Wii
30/08/08:
Universal Studios Japan dedica un'attrazione a Naruto Shippuden
18/08/08:
Naruto pubblicato in 23 nazioni e trasmesso in 60
26/07/08:
Xbox 360, Ubisoft annuncia Naruto: The Broken Bond
26/07/08:
Panini Comics: newsletter del 23 luglio 2008
25/07/08:
Planet Manga: Arriva l'enciclopedia di Naruto
11/07/08:
Naruto Shippuden: Kizuna, full trailer del nuovo Film
06/07/08:
Naruto: Ultimate Ninja Storm per PS3 - Nuove immagini
05/06/08:
Naruto Shippuden arriva su Italia 1!
21/05/08:
Naruto Shippuden a Novembre - Rettifica
02/05/08:
Genova Voltri, Naruto Roadshow
26/04/08:
Naruto Ultimate Ninja Storm per PS3: immagini, video e dettagli
23/04/08:
Naruto Shippuuden, teaser trailer del nuovo Film
13/04/08:
Le nuove sigle di Naruto Shippuuden
30/03/08:
Planet Manga: classifica volumi più venduti a novembre 2007
19/03/08:
Anime su Mediaset: cambi di programmazione (Update)
08/03/08:
Studente USA arrestato per una citazione da Naruto
29/02/08:
Planet Manga: Ecco Naruto Gold 1
17/02/08:
Naruto Shippuuden: fanart sulla quarta ending
15/01/08:
Il quinto film cinematografico di Naruto
13/01/08:
Ubisoft: video intervista a M. Lupoi - Naruto, dal manga al gioco
13/01/08:
Sondaggio: meglio Naruto, Dragon Ball o One Piece?
11/01/08:
Naruto, Jeeg e Devil May Cry sono le delusioni del 2007?
30/12/07:
Naruto PS3 Project: un video
22/12/07:
Goku, Naruto e Rubber special guests in Second Life
18/12/07:
Naruto e Fullmetal Alchemist: nuove edizioni per i manga
18/12/07:
Naruto e Pokémon nella Top 10 delle ricerche su Lycos
30/11/07:
Panini Video: disponibile Naruto DVD 9
24/11/07:
I nuovi episodi di Naruto dal 30 novembre!
05/11/07:
Le recensioni promuovono Naruto: Rise of a Ninja per XBox 360
31/10/07:
Naruto combatterà anche su PS3
25/10/07:
Naruto Shippuuden: news e anticipazioni per PS2 e PS3
25/10/07:
RARUTO, altra parodia, manga stavolta, di Naruto!
22/10/07:
Naruto Shippuuden: arriva Sai! Parlano gli autori
12/10/07:
Naruto ridoppiato... Risate a volontà!
16/09/07:
Naruto Ultimate Ninja Heroes per PSP - qualche recensione
11/09/07:
Naruto e Asian Kung-Fu Generation: si rinnova la collaborazione
09/09/07:
Naruto: mega spoilerone sul quarto film, 'Naruto è morto'!
19/08/07:
Naruto non muore? Long trailer del Movie 4 sub ita
24/07/07:
Naruto Shippuuden: Serializzazione dei DVD in Giappone
23/07/07:
Trailer di Naruto Shippuuden per Nintendo DS
18/07/07:
Le censure di Naruto... e di tanti altri anime
08/07/07:
Mermaid Pure, Naruto, Z Gundam, novità nell'autunno di Italia1!
26/06/07:
Naruto: Perché Gaara è un personaggio così catalizzatore?
27/05/07:
Naruto vs Dragon Ball, il successo dell'erede
17/05/07:
Il trailer di 'Naruto: Rise of a Ninja' per Xbox 360
09/05/07:
Naruto Uzumaki Chronicles per PS2 - immagini e data
06/05/07:
Naruto: possibili date italiane (nuovi episodi e Shippuden)
23/04/07:
Naruto The Movie 4: 'Naruto è morto'
23/04/07:
Naruto Clash of Ninja per Wii anche in Europa?
14/04/07:
Naruto: Ultimate Ninja Heroes annunciato per PSP
13/04/07:
Sulle accuse di violenza rivolte a Naruto...
02/04/07:
PS2: 'Naruto Shippuuden - Narutimate Accel', nuovo trailer ed info
28/03/07:
Naruto Shippuuden: Un'invasione di Ninja sulla PS2!
27/03/07:
Naruto: il Primo Film nei Cinema Americani da Giugno
26/03/07:
Namco Bandai inaugura Naruto Channel!
15/03/07:
Italia 1 trasmette 'la versione per ragazzi di Naruto'
12/03/07:
Naruto: i Ninja della Foglia, vestono Nike!
01/03/07:
PS2: Naruto Uzumaki Chronicles in Europa
17/02/07:
Naruto Shippuden - recensione e immagini dallo Special TV
16/02/07:
Inaugurato il nuovo sito ufficiale di Naruto
16/02/07:
Naruto: trasmissione dei nuovi episodi su Italia 1
16/02/07:
Naruto: Clash of Ninja EX per Wii - voto, trailer e immagini
09/02/07:
Naruto Shippuden: info su sigle, episodi e film
03/02/07:
Naruto: trailer dell'ultimo episodio e preview seconda serie
30/01/07:
Naruto Shippuuden: Gekitou Ninja Taisen EX per Wii
19/01/07:
Naruto Shippuuden: l'anime seguerà fedelmente il Manga
09/01/07:
Naruto: doppiaggio giapponese e italiano a confronto (parte 1)
08/01/07:
Naruto Shippuuden partirà con uno Special di un'ora!
08/01/07:
Il Sito di 'Naruto Shippuuden - Narutimate Accel' per PS2!
24/12/06:
Naruto: TV Tokyo dà il contentino
01/12/06:
Curiosità: la VERA sigla italiana di Naruto!
13/10/06:
Naruto: la speranza si riaccende, per la fine dei Filler
Staff
Animazioni: Studio Pierrot
Assistente alle musiche: TV Tokyo Music
Character Design: Tetsuya Nishio
Character Design: Hirofumi Suzuki
Colour Design: Takuya Kawami
Composizione della Serie: Satoru Nishizono
Composizione della Serie: Junki Takegami
Dialoghi: Gabriella Fantini
Dialoghi: Anna Grisoni
Dialoghi: Dominique Evoli
Dialoghi: Laura Distretti
Direttore del doppiaggio: Pino Pirovano
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Direttore della fotografia: Atsuho Matsumoto
Direzione artistica: Shigenori Takada
Doppiaggio: LOGOS srl
Doppiatore italiano: Simone D'Andrea
Emittente TV: Italia 1
Emittente TV: Hiro
Esecuzione tema musicale: Giorgio Vanni
Musiche: Yasuharu Takanashi
Musiche: Yaiba
Produttore: Studio Pierrot
Produttore: TV Tokyo
Produttore: Tomoko Gushima
Produttore: Ken Hagino
Produttore animazioni: Naoji Hōnokidani
Produttore colonna sonora: Tadahito Kimura
Realizzazione colonna sonora: Aniplex
Regia: Hayato Date
Soggetto originale: Masashi Kishimoto
Traduzione: C.I.T.I.
Work Assistance: Magic Bus
Personaggi
Naruto Uzumaki
Naruto Uzumaki
Leonardo Graziano
(Doppiatore italiano)
Junko Takeuchi
(Doppiatrice originale)
Sasuke Uchiha
Sasuke Uchiha
Alessandro Rigotti
(Doppiatore italiano)
Noriaki Sugiyama
(Doppiatore originale)
Haruno SakuraEmanuela Pacotto
(Doppiatore italiano)
Chie Nakamura
(Doppiatore originale)
Kakashi Hatake
Kakashi Hatake
Gianluca Iacono
(Doppiatore Italiano)
Claudio Moneta
(Doppiatore Italiano)
Kazuhiko Inōe
(Doppiatore originale)
Aburame ShinoShinji Kawada
(Doppiatore originale)
Akimichi ChoujiKentarō Itō
(Doppiatore originale)
Hinata Hyuuga
Hinata Hyuuga
Nana Mizuki
(Doppiatore originale)
Federica Valenti
(Doppiatrice italiana)
TsunadeStefania Patruno
(Doppiatore italiano)
Masako Katsuki
(Doppiatore originale)
GaaraAkira Ishida
(Doppiatore originale)
Itachi Uchiha
Itachi Uchiha
Simone D'Andrea
(Doppiatore Italiano)
Deidara
Deidara
Luca Sandri
(Doppiatore italiano)
Katsuhiko Kawamoto
(Doppiatore originale)
HidanMasaki Terasoma
(Doppiatore originale)
Kisame Hoshigaki
Kisame Hoshigaki
Tomoyuki Dan
(Doppiatore originale)
ChiyoCaterina Rochira
(Doppiatore italiano)
Ikuko Tani
(Doppiatore originale)
EbizoKen Shiroyama
(Doppiatore originale)
Gobi no Irukauma
GozuAtsushi Ono
(Doppiatore originale)
GurenEri Miyajima
(Doppiatore originale)
Hachibi no KyogyuMasaki Aizawa
(Doppiatore originale)
HotaruMegumi Toyoguchi
(Doppiatore originale)
Hozuki SuigetsuTakashi Kondō
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners