www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

One Piece
Locandina One Piece



Titolo Originale: One Piece
Titolo Inglese: One Piece
Formato: Serie TV
Anno: 1999
Episodi: 670 (in corso)
Disponibilità: Mediaset (compralo su Amazon.it, su Feltrinelli)
Valutazione: 6,939 (media 6,936, basata su 62 recensioni)
Opinioni episodi: 2144 Episodi promossi 276 Episodi rimandati 153 Episodi bocciati
Genere: Avventura, Combattimento, Azione, Commedia
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 733 in visione, 195 completato, 177 in pausa, 181 sospeso, 7 da rivedere, 58 da vedere.
Tags: One Piece
Immagini: 28 (by Fede)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
One Piece 6,939 out of 10 based on 62 ratings. 62 user reviews.

Screenshot 1 di One Piece
Screenshot 2 di One Piece
Screenshot 3 di One Piece
Screenshot 4 di One Piece
Screenshot 5 di One Piece
Screenshot 6 di One Piece
Screenshot 7 di One Piece
Screenshot 8 di One Piece
Screenshot 9 di One Piece
Screenshot 10 di One Piece
Screenshot 11 di One Piece
Screenshot 12 di One Piece
Screenshot 13 di One Piece
Screenshot 14 di One Piece
Screenshot 15 di One Piece
Screenshot 16 di One Piece
Screenshot 17 di One Piece
Screenshot 18 di One Piece
Screenshot 19 di One Piece
Screenshot 20 di One Piece
Screenshot 21 di One Piece
Screenshot 22 di One Piece
Screenshot 23 di One Piece
Screenshot 24 di One Piece
Screenshot 25 di One Piece
Screenshot 26 di One Piece
Screenshot 27 di One Piece
Screenshot 28 di One Piece

FeS2
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 1

Secondo i Maya nel 2012 finirà il mondo. E finirà anche One Piece. Ma solo perché finirà il mondo. Poi qualche alieno passerà dal fu Sistema Solare e magari in mezzo a qualche detrito spaziale troverà qualche tavola stracciata dell’Oda’s manga. Lì è probabile che la domanda di ET sarà: ma qua non erano sparite forme di vita intelligenti?
E beh, come dargli torto. L’unico davvero sveglio è Oda, che ha avuto un’idea e l’ha mandata in stampa a ciclo continuato, sempre uguale. Poi si doveva fare anche l’anime, il ferro si batte finché è caldo. O in questo caso le disgrazie non vengono mai sole. E le seconde arrivate vengono pure peggio delle prime. E mi pare anche naturale, insomma, se vuoi realizzare in maniera decente n->∞ episodi devi prendere una barca di soldi e distribuirla tra animatori, disegnatori, coloristi e ragazzi porta cappuccino. Poi fatturi un’altra barca di quattrini ma se copri solo le spese cosa te ne torna? Meglio investire 1 e guadagnare 1.000.000, perciò via con la pantomima di sgorbietti pitturati low cost su quadri dozzinali. Che poi uno può anche farsi i conti e dire: vale la pena di spendere in tutte 'ste risorse per la storia di un pirata che si crede M. L. King e va in giro a combattere blaterando dei suoi sogni con altre caricature raccattate per strada?

E insomma, discorsi del genere sono pure deleteri. Si consideri che OP è per ragazzini. Un ragazzino di solito ha la sciagurata tendenza a emulare i fenomeni del momento. Due più due fa quattro e ci ritroviamo con un esercito di scimmie urlatrici che menano pugni all’aria strillando “combatto perché ho un sogno, mitraglia gam gam in azione!”.
Di questo si tratta, Rufy, Rubber, Monkey, D. per demenza o come caspita si chiama e compagnia briscola non fanno altro. Oda ha buttato giù un bel mucchio di macchiette, a ognuna ha consegnato degli attributi caratteristici, delle frasi tipo e degli accessori strampalati e poi le ha mandate tutte assieme a portare il verbo della legnata in giro per i sette mari. Avesse fatto fiasco, Oda avrebbe chiuso il baraccone in tre atti. Siccome ha avuto successo (perché, boh, il cappello di paglia dà un irresistibile tocco casual, e se poi c’è la possibilità di aumentare il potere legnante con frutti dopanti allora la cosa è strepitosa) tira la menata mandando in loop lo schema di base arrivo-combatto-soffro-m’incazzo, porca miseria, io ho un sogno-vinco-ok, andiamo a rompere i maroni nella prossima tappa. Tutto il resto è il prodotto che i neuroni di Oda ricamano come tendina per nascondere il riciclaggio. Va beh, insomma, ci provano, poverini.

D’altronde cos’hai ancora da dirmi che non mi hai detto nelle precedenti 500 puntate? Che sono un menga a continuare a guardare sta farsa? O magari lo scopo è riproporre allo sfinimento sempre la stessa storia come metafora del noioso tran tran giornaliero, una cosa tipo tedio cosmico. Sarà, ma personalmente non vedo Oda come un decadentista e OP non mi pare si dia un senso che non sia il non senso. E pure qui, 20 episodi di non senso bastano e avanzano, il troppo stroppia, qualunque sia la tua morale, il tuo messaggio, il tuo scopo (money, money, money).
La verità è che dietro a ogni fotogramma rattoppato alla meno peggio c’è un Oda con gli occhi a forma di $. Poi ciascuno si trastulla come gli pare, roba trash per l’etere ne gira a vagoni. Ma giustificare il proprio sollazzo è prassi da mocciosi. OP è solo droga shonen a buon mercato, semplice e tagliata a costo zero. Se Oda avesse avuto davvero inventiva si sarebbe fatto di acidi e avrebbe disegnato le sue allucinazioni. Raccattare qualunque idea baldracca ti passa in testa e ammucchiarla in un manga non è sintomo di nessuna inventiva. A meno che il tuo obbiettivo non è andare all’arrembaggio della Luna impilando tutti i capitoli prodotti. Di Marte considerando le cassette dell’anime. Vuoi contribuire anche tu all’impresa? Allora strilla “we are!” (stupid) mentre sganci le monete. Sai che risate si farà ET.


Filtra con voto 1Filtra con voto 2
Filtra con voto 3Filtra con voto 4
Filtra con voto 5Filtra con voto 6
Filtra con voto 7Filtra con voto 8
Filtra con voto 9Filtra con voto 10


The Accolade
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 505 su 670 --- Voto: 10

Mah, quando si parla di One Piece i pareri sono contrapposti, numerosi sono gli "anti-One Piece", come numerosi sono quelli che lo divinizzano. Difatti, è una serie, sia anime sia manga, veramente molto lunga e articolata da seguire: un numero incalcolabile di personaggi, di luoghi, di eventi, di storia, un mondo davvero vastissimo e, per farvi capire, Eiichirō Oda rappresenta una sorta di "Tolkien" del manga, inteso letteralmente come creatore di un'altra realtà. Sarà per la lunghezza, sarà per i disegni, relativamente semplici, non curati nei dettagli facciali e così via, ma estremamente vari, sarà per altri innumerevoli motivi, ma One Piece rimane sottovalutato e sopravvalutato allo stesso tempo. Eiichirō Oda ha una fantasia pazzesca secondo me, non esiste un luogo, un'isola, un evento, un personaggio, uguale o simile a un altro, per me questa è comunque estrema bravura. One Piece, lo seguono dai bambini ai fissati di vecchia data, come lo disprezzano sia ragazzini sia appassionati di anime da molti anni.

Lo analizzerò prima soggettivamente ed emotivamente poi oggettivamente e globalmente nel suo intero.
Soggettivamente, io lo adoro. One Piece mi ha sempre "accompagnato" fin da piccolo posso dire, un po' come Dragonball, e l'ho riscoperto solamente 3-4 anni fa, quando ho cominciato il manga, a me ignoto prima. Ora sto seguendo anche l'anime, la passione che avevo un tempo per questa serie, è senza dubbio rinata, non riuscirei ad accantonarlo, non ce la farei. Qui ovviamente si tratta di gusto personale, ma posso anche dirvi che è l'unico anime "stra-lungo e senza ancora una fine" che seguo, e che davvero mi piace, proprio come gusto mio personale. Poi c'è da dirlo, mi sono affezionato diciamo, a gran parte dei personaggi, mi hanno sempre divertito. Questa idea "Nietzscheiana" dell'avventura, del buttarsi su di un mare infinito, mi ha sempre esaltato. Ma qui, lo ripeto, è gusto mio: ecco perché a molti quest'anime non piace, non piacerà mai.

Per quanto riguarda l'analisi critico-oggettiva - chiamatela come volete - non posso fargli una colpa, a chi non piace. Innanzitutto gusto suo, in secondo luogo, lo ripeto, il disegno molto semplice nei tratti facciali, o comunque "quel particolare disegno alla Eiichirō Oda", definiamolo così, non piace a tutti, proprio per la sua particolarità. C'è poco da fare, le cose particolari o si amano o si odiano. E questo credo sia inspiegabile scientificamente: un altra pecca della tanto infallibile, che tanto infallibile poi non è, scienza - Karl Popper rules. Ma tornando a One Piece, posso comprendere le critiche da un punto di vista del disegno, sulla lunghezza dell'anime - della serie de gustibus, a me non piacciono numerosissime altre serie - ma mi dispiace, non digerisco quelle sulla storia, o comunque, le critiche senza un fondo logico, e basate sulle parole dette a vanvera. One Piece non è infantile solo per il semplice disegno, e non è infantile solamente perché ad alcuni non piace.

One Piece non è infantile solamente perché è demenziale e stupido in certi punti - sentite, un'opera che non cerca di divertire, dov'è sta la parte comica? One Piece ha tutto, dai valori dell'uomo, ai valori delle bestie, dal bene al male, One Piece è come un opera fantasy, ha tutto. L'amicizia rinasce nel gruppo, c'è il terrore nei nemici. Direi nulla di più semplice, ma come è presentato questo semplice? In maniera a mio avviso totalmente epica. Ve lo ripeto, se un romanzo fantasy/cavalleresco/medievale rappresenta l'epica nella letteratura, secondo la mia personale opinione One Piece e poche altre serie sono l'epico negli anime/manga. Eiichirō Oda, lo dico per la seconda volta, secondo me è il Tolkien dei manga/anime. Per molti in questo momento starei esagerando, ma non è così, perché questo è One Piece: un opera articolata e a mio avviso davvero ben prodotta, con passione, un mondo arricchito sempre di più, una tavola che deve essere ancora dipinta completamente. Se non piace è questione di gusto, solo questo.
La storia è tutt'altro che semplice: dietro l'avventura delle ciurma di Rufy, si celano misteri, intrighi, complotti. Molte volte mi chiedo come faccia Oda a gestire tutto, davvero, come fa? Per gli scettici, seguitevi la storia di Nico Robin, e poi ditemi se è così semplice, oppure, che ne so, il governo e i suoi complotti, il suo agire nel mistero. One Piece è tutto un mistero, la sua grandezza è questo mistero che aleggia in ogni storia o in ogni evento.

Per concludere, posso solo dirvi una cosa: a mio avviso la grandezza di One Piece non si discute, si contano sulle dita delle mani geni come Oda, e non riesco a vedere quanti potrebbero essere alla sua altezza. Ma i geni sono guardati male, come avviene tutte le volte, non è una dinamica nuova della società.
Se poi vi fa schivo perché a voi può non piacere, beh, nessun problema, sono gusti. Ma le critiche stupide e infondate sono ingiuste verso qualcosa che semplicemente non ci piace.
Do come voto 10, non rimango nemmeno due minuti a pensarci. Grande Oda, e grande anime One Piece, fedelissimo al 90% al manga, con piccole, quasi sottili, differenze, ma davvero a mio avviso grandissimo anime. Alla fine i Romani dicevano "de gustibus": due parole mai state così giuste.





Kyoraku
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 303 su 670 --- Voto: 2

"One Piece" è uno di quegli anime ai quali difficilmente si attribuisce la sufficienza; ad alcuni piace da impazzire mentre ad altri disgusta completamente. Personalmente mi schiero dalla parte dei disgustati ma, proprio per il suo valore carismatico, il voto sale da 1 a 2.
"One Piece" è uno shounen interminabile, è una di quelle opere che ha un inizio ma non una fine e questo, a parer mio, è uno dei principali motivi che ne sta causando la rovina. Un vecchio detto diceva "tutte le cose belle prima o poi finiscono" e sono d'accordo. Se "One Piece" fosse terminato prima, tipo verso la 300a puntata sarebbe stato davvero un capolavoro, ma qui siamo alla 503 e non se ne vede la fine. Ci si stanno riempendo gli occhi con milioni di filler e, cosa ancora più scocciante, è la ripetitività delle saghe che, per quanto diverse, alla fine toccano sempre gli stessi punti.

La storia parla di Monkey D. Rufy, un giovane pirata che in tenera età ha mangiato un frutto del mare il quale lo ha reso di gomma. Egli possiede la capacità di allungarsi e flettersi a piacimento, però non può nuotare perché chiunque mangi un frutto del mare perde la possibilità di nuotare. Decide di partire per diventare il re dei pirati e per trovare il tesoro di Gol D. Roger. Durante il suo viaggio Rufy raggrupperà un gruppo di persone che diventeranno poi membri della ciurma di cui lui è il capitano.
All'inizio la trama è buona, i personaggi sono buoni, e le musiche anche, e fin qui tutto ok. Mezzo secolo dopo, la trama perde quasi di ogni significato e i filler hanno fatto dimenticare il reale obiettivo della ciurma, i personaggi sono diventati così banali da annoiare quasi perché dopo un po' di tempo perdono di originalità e cadono nel monotono. Le musiche invece si salvano, continuano a rimanere carine, ma non vi preoccupate, a compensare la fin troppa bellezza delle musiche c'è il desolante lavoro grafico, con disegni che meritano 0.

In conclusione "One Piece" sarebbe potuto essere davvero un capolavoro come pochi però è finito nel commerciale, la voglia di fare soldi di certe persone ha brutalmente inciso su un'opera che davvero all'inizio meritava tanto.
Forse mi sono lasciato un po' trasportare con la valutazione, ma in questo voto sta tutta la mia amarezza verso un'opera iniziata benissimo è finit... - diciamo continuata, va'-, in maniera orribile.
Kyoraku.





Kotaro
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 376 su 670 --- Voto: 8

La volontà ereditata...
Il destino di quest'epoca e i sogni delle persone...

Queste sono cose che non potranno mai fermare il loro corso...

Finché la gente continuerà a perseguire il significato della parola "libertà", queste cose non potranno mai cessare di esistere...


Queste parole, pronunciate dal re dei pirati Gold Roger nell’introduzione alla seconda sigla d’apertura, esprimono alla perfezione il messaggio chiave di One Piece, fortunatissima serie animata tratta dall’omonimo manga di Eiichiro Oda.
La storia è quella di Monkey D. Rufy, un ragazzo che coltiva il sogno di diventare il re dei pirati e che per far ciò si imbarca in una grandissima avventura insieme ad un manipolo di bizzarri compagni raccattati lungo la strada. Alla ricerca di un tesoro che nessuno ha mai visto e in cui tutti credono ma di cui nessuno può appurare l’esistenza, i nostri pirati new generation si muovono per mari, isole e terre di tutti i tipi, incontrando un quantitativo esorbitante di personaggi, buoni o cattivi, e vivendo incredibili avventure di ogni genere.

E’ una storia che ha un qualcosa di romantico, One Piece, nel suo proporsi, in pieno 2000, come una grandissima avventura old-fashioned, che ci ricorda ora il primo Dragon Ball e le sue scanzonate traversate di deserti con funghi giganti, ora certi romanzi d’avventura d’altri tempi, ora di nuovo le opere di Toriyama e il loro strabordante umorismo, ora Saint Seiya e i suoi vicendevoli combattimenti "1 vs 1" a rotazione e ora certi vecchi shonen d’azione o videogiochi di ruolo dove incontri un gruppo di personaggi e li vedi proseguire insieme e tutti contemporaneamente nelle loro vicissitudini.
Chi si approccia alla visione di One Piece probabilmente già lo sa, sarà una visione lunga, molto lunga, dato che ad oggi, con più di 400 episodi già trasmessi, si dovrebbe essere solo a poco più della metà della storia, che quindi in teoria dovrebbe continuare ancora per qualche anno.
Tuttavia, è un anime che riesce ad appassionare per diversi aspetti, in primis per l’accuratezza dell’ambientazione in cui è ambientata la vicenda, un mondo enorme e sfaccettato dove ogni paese o isolotto ha una sua spiccata caratterizzazione, diversa dalle altre ed estremamente curata e affascinante. Questo affascina lo spettatore e lo catapulta in mondi sovrannaturali ma ritratti con un realismo tale da farli sembrare veri, alimentandone le fantasie e i sogni e facendolo sentire realmente parte dell’avventura.

La vicenda sarà ricchissima di avvenimenti, avventure, combattimenti e incontri con molteplici e variegati personaggi, e sarà impossibile non affezionarsi alla nostra scanzonata ciurma di corsari, tutti personaggi abbastanza semplici ma dalla caratterizzazione molto efficace e divertente in cui sarà impossibile non trovarne almeno uno che piaccia.
La ricchezza della storia, ricca di sfaccettature e di misteri che verranno a galla a poco a poco, appassiona e incuriosisce, e la ripartizione in tante saghe con ambientazione differente fra di loro, ricche di combattimenti spettacolari, gags comiche al fulmicotone e viaggi in mondi da favola rende molto piacevole la visione.
Si potrebbe obbiettare che, rispetto al manga di riferimento, la vicenda animata è più stiracchiata, con ritmi più dilatati, ripetuti flashback e qualche piccola modifica agli eventi, ma è un difetto tutto sommato trascurabile, che non disturba più di tanto chi non segue contemporaneamente anche il fumetto.
Differenza fra l’anime e il manga sono poi saltuari episodi o saghe realizzati unicamente dallo staff della serie animata e assenti su carta. Questi riempitivi, situati solitamente fra una saga e l’altra, propongono nuove avventure che non aggiungono nulla alla trama principale ma rimangono delle piacevolissime variazioni sul tema e delle ulteriori occasioni di vedere i nostri simpatici protagonisti impegnati in avventure inedite, che spesso e volentieri ci presentano anche altri avversari o comprimari altrettanto simpatici che è davvero un piacere conoscere.
Altre volte, invece, avremo degli episodi costruiti partendo da specifiche vignette a fumetti che l’autore inserisce nel manga, come illustrazioni di inizio capitolo e che mostrano ciò che accade a personaggi di contorno, che magari poi andranno in un modo o nell’altro a conglobarsi con la trama principale.
E’ una visione a più livelli, poiché One Piece è sì un’opera scanzonata e di intrattenimento (ma che non ci lesinerà momenti veramente emozionanti e alle volte persino tremendamente commoventi), ma è anche una storia lunghissima e articolata, che è bene seguire anche con una certa attenzione per coglierne i molteplici aspetti.

A livello tecnico, One Piece è realizzato davvero bene. I disegni, seppur altalenanti a causa dei diversi staff che si avvicendano a realizzare gli episodi, sono fedelissimi a quelli del manga. E’ colorato, vivace e animato fluidamente, e con diverse scelte registiche davvero di grande effetto.
Bisogna davvero lodare il comparto sonoro. Insieme a motivi orchestrali davvero belli che sanno farsi ora allegri e scanzonati, seri e gasanti, tristi e delicati o persino inquietanti, One Piece ci regala alcune delle sigle d’apertura e chiusura più belle ascoltate recentemente: “We are”, il tema portante, è allegro e coinvolgente e ci inviterà a imbarcarci per un grande viaggio all’insegna dell’amicizia; “Believe”, ad opera delle ottime Folder 5, è un colorato delirio eurobeat che sembra uscito da una discoteca nell’anno 1995 e ci parlerà di sogni da realizzare e di paesi delle meraviglie in cui credere fermamente (oltre a farci ballare!); “Kokoro no chizu” è un coinvolgente strombazzamento e un sapiente inno all’amicizia e al perseguire insieme ai compagni i propri obbiettivi; “Jungle P” è uno scatenato rap; “Dear Friends” è un commovente commiato ad un amico che ci lascia.
Tutta questa gran varietà di canzoni in stili differenti ben si confà alla storia narrata da One Piece, che della varietà di ambientazioni e tematiche fa il suo punto di forza, e fa un certo effetto ritrovarsi allegri ritmi eurobeat come sigla di una storia di pirati, ma è anche emblematico della grande allegria e simpatia di cui Eiichiro Oda è riuscito a caricare i suoi personaggi, cosa che altri autori suoi contemporanei non potrebbero mai fare, data la natura più cupa e drammatica delle loro creazioni.

Venendo alla versione italiana, ahimè, arrivano i dolori.
La nostra versione è terribilmente contraddittoria. Sembra fare un passo avanti e poi tre passi indietro ad ogni episodio trasmesso.
A volte troveremo tagli o doppiaggi malriusciti per coprire scenette comiche o ammiccamenti di tipo sessuale e a volte no; a volte troveremo cambi di nomi su determinate cose (ad esempio la valuta corrente nel mondo di One Piece, ora chiamata “danari” ora chiamata col nome originale “Berry”) e a volte no; a volte troveremo sangue colorato di nero o marrone e filtri in bianco o giallo e nero per coprire le scene più violente e a volte no; durante determinati episodi avremo in sottofondo canzoni in giapponese (con tanto di straordinariamente presenti sottotitoli in italiano) ma le sigle d’apertura e chiusura ci sono state tolte, sostituite con seppur piacevoli pezzi nostrani.
A nostra discolpa c’è da dire che comunque le censure apportate sono ben poche se confrontate ad altre serie (siamo più o meno ai livelli di "Dragon Ball Z") e che tutti i personaggi e ambienti, escluso inspiegabilmente il protagonista (il cui nome originale Monkey D. Rufy è stato mutato in Rubber, perdendosi per strada elementi insiti nel suo nome non di poca importanza), hanno mantenuto il loro nome originale.

Altra nota contraddittoria è il doppiaggio. Si potrebbe pensare che sia molto buono, dato che ci si è impegnati a mettere in scena un cast di doppiatori milanesi (poi coadiuvati da qualche romano nelle fasi più avanzate della storia) davvero eccezionali, e che ogni personaggio ha una voce adatta a lui, che lo interpreta con grandissima classe riuscendo a far ridere, piangere, emozionare e divertire in maniera eccezionale. Tuttavia, nel caso di personaggi che poi saranno nuovamente mostrati in futuro, vuoi tramite flashback vuoi perché ritorneranno a fare una parte attiva nella storia più avanti, perché magari alla loro prima apparizione erano soltanto accennati (cosa non rara in One Piece), al 98% dei casi nessuno di questi personaggi avrà lo stesso, magistrale, doppiatore che gli ha dato voce la prima volta, ma ne avrà uno nuovo spesso e volentieri scelto a caso pescando il suo nome da un cilindro la cui voce ben poco si adatterà al personaggio (e rimarrà comunque negli ascoltatori il vivido ricordo della voce precedente che impedirà di apprezzare il ritrovato personaggio). Comprendo che One Piece è una serie dai tempi di realizzazione tremendamente lunghi, ma non credo che nella versione originale ci si dimentichi, anche a distanza di anni, di chi doppiava chi e si cambi voce ai personaggi seguendo criteri opinabili. Se in patria donano al doppiaggio di questa storia un’attenzione particolare, era quantomeno giusto che la metà di questa attenzione la dessero anche nel nostro Paese, cosa che, ahimè, non è accaduta, cosicché si è giunti a questa disturbante e paradossale situazione in cui persino lo stesso protagonista, da un certo punto della storia in poi, cambia doppiatore, creando un effetto pessimo agli ascoltatori.
Tuttavia, se non siete dei fissati del doppiaggio come il sottoscritto, e a queste cose non date peso e non vi legate al dito ogni singolo doppiatore che eventualmente poi manca, tutto ciò non vi disturberà più di tanto e potrete ugualmente godervi la visione in santa pace.

Concludendo, One Piece è una serie sicuramente meritevole di un’occhiata, ben realizzata, divertente e avvincente, che riesce a regalare non poche emozioni e sorprese a chi vi si approccia. Ritengo, tuttavia, che la visione animata risulti essere un po’ dispersiva, soprattutto se ne fruiamo coi ritmi televisivi purtroppo non sempre costanti che ci faranno sicuramente dimenticare particolari o personaggi solo accennati in passato che poi magari avranno grande importanza nel prosieguo della storia. Sono del parere che la versione cartacea sia di poco migliore, ma anche così l’anime si difende davvero molto bene, e magari quello che per me è un piacevolissimo divertissement da affiancare al manga, per altri che non leggono il fumetto potrebbe essere una straordinaria avventura animata da vivere attraverso il tubo catodico. Consigliato caldamente a chiunque.





£ady K.
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 432 su 670 --- Voto: 2

Pessimo anime, storia banale e protagonisti privi di ogni razionalità. Le vicende, nonostante i cattivi di turno abbiano abilità originali, se analizzate risultano sempre e costantemente uguali. Character design orrendo, seni spropositati, bocche enormi e colli da dopati.
La cosa peggiore sono le assurdità che fanno e dicono tutti, o anche solo i modo di comportarsi. Capisco che si faccia per ridere, ma alla demenza c'è un limite. Allora tanto valeva farlo durare venti episodi, che magari risultavano carini, tra combattimenti e idiozie varie. Invece One Piece va avanti ormai da dieci anni, contando non so quante innumerevoli puntate di cui molte semplici filler. Non ho mai compreso a pieno perché tanto successo per un'opera così, dove non v'è un briciolo di introspezione ma semplici e pure mazzate. Quelli che vorrebbero sembrare discorsi intelligenti e filosofici cosa risultano invece? Baggianate? Prese in giro? Bah, non saprei come definirlo. Inoltre non mi è ancora chiaro il perché Rufy debba continuamente urlare, manco fosse un'opera lirica...
Non gli do uno per le belle opening e per i colori. In pratica è una robaccia che si può benissimo non vedere, al massimo leggetevi il manga che è tutt'altra cosa.





sylar 46
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 316 su 670 --- Voto: 9

One piece, opera nata dal genio del maestro Oda, che racchiude in se, tutto quello che uno shonen deve avere.

I disegni rispetto alle prime puntate, hanno subito una notevole evoluzione in positivo, raggiungendo un livero davvero ottimo, mentre per quanto riguarda le animazioni, sono (quasi) sempre ben realizzate.

Come ogni shonen, l'avventura la fa da padrone, e in questo caso l'azione si svolge in mezzo ai mari, o in qualche isola.

Il protagonista della storia è Rufy (nome originale nel manga, mentre nella versione italiana è stato adattato in Rubber), che ha come obiettiivo, quello di diventare il pirata più grande di tutti i tempi, e per poterlo diventare, deve trovare il famoso tesoro di Gold Roger, fino a questo momento considerato come il "RE DEI PIRATI" (che però nell'anime sin dalla prima puntata si scopre che è ormai morto), che si racconta, abbia nascosto i suoi tesori dai valori inestimabili, in qualche punto all'interno della rotta del Grande Blue, ovvero una zona difficilissima da attraversare, e che nessuno mai che l'abbia attraversata, ne sia sopravvissuto.

Questa naturalmente è la trama principale, ma dopo ci sono varie sottotrame che riguardano ogni singolo personaggio della ciurma di Rufy, lo scontro con la marina, che naturalmente dà la caccia ai pirati, ed infine, altri pirati che mirano allo stesso obiettivo di Rufy.

Quindi, è proprio tutto questo mix di fattori, che me lo fa piacere, sono presenti tutti gli elementi che cerco in un anime di questo genere, ovvero l'avventura, gli intrighi, le battaglie, fasi davvero molto toccanti e commuoventi, rivelazioni che sconvolgono l'intera serie facendoti pensare "ah le cose allora stavano così", personaggi che credevi nemici dopo svariate puntate (che tu te ne dimentichi quasi), che ricompaiono magicamente dal nulla e si scopre che alla fine erano buoni, e naturalmente tanta comicità.

Per tutti questi motivi io consiglierò sempre One Piece a chiunque dovesse avere dubbi o titubanze su questo fantastico anime, invitandolo a seguirlo, con la promessa che non se ne pentiranno assolutamente.





Symban
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 518 su 670 --- Voto: 10

"One piece" è l'opera del grandissimo Oda, la trama credo sia conosciuta da tutti, è quindi inutile riportarla data anche l'anzianità di "One piece".
"One Piece", lo ritengo unico nonché insuperabile per tantissimi motivi: non ho mai visto un altro shounen in cui venga attribuito a ogni singolo nemico un "credo" fondamentale; non ho mai visto un altro shounen in cui questo credo venga affrontato e sconfitto, non attraverso omicidio ma attraverso la sconfitta dei valori. "One Piece" tratta tematiche di ogni genere, soffermandosi persino sul razzismo con una saga dedicata apposta, ha tanti riferimenti a pirati realmente esistiti e persino alla Divina Commedia.
Molto interessanti sono anche i diversi modi di vedere la giustizia che ha il governo mondiale, "massima autorità che dovrebbe far rispettare le regole".
L'alternarsi di scene comiche/demenziali con scene drammatiche e scene di grande enfasi dovute a combattimenti mozzafiato rendono quest'anime a mio avviso unico.
I personaggi, siano essi "buoni" o "cattivi", sono tutti ben caratterizzati dai loro sogni, dalla loro visione della giustizia e dal loro credo.

Il protagonista, Monkey D. Luffy, è diverso da tutti gli altri protagonisti che ritroviamo negli shounen destinati a vincere sempre anche battaglie apparentemente impossibili. Il nostro Luffy vince solo battaglie "fattibili" e perde quando non è all'altezza. Solitamente il protagonista di turno batte il nemico che si sarà allenato per chissà quanti anni con un allenamento di pochi giorni; questo in "One Piece" non avviene per nulla. Inoltre, se il protagonista nel tempo acquista esperienza e forza, tutta la sua ciurma lo fa e c'è sempre un equilibrio; non è il solo protagonista a migliorare, come avviene in quasi tutti gli shounen sul commercio.
Ritengo le colonne sonore stupende, stesso dicasi per le opening. C'è un'evoluzione dei disegni a mio avviso incredibile dai primi episodi fino ad arrivare agli attuali.
Molti criticano la lunghezza di quest'anime, ma nonostante i tantissimi episodi "One Piece" non mi annoia mai, anzi mi stupisce sempre di più con colpi di scena incredibili.
In conclusione il voto è 10, non riesco a trovare difetti e non riesco a capire come si faccia a dare un voto al di sotto della sufficienza. Per me non esiste anime che riesca a trasmettere così tanto come fa "One Piece".





Rieper
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 1

E' stato definito in un'infinità di modi non esattamente lusinghieri: ripetitivo, infinito, interminabile, insopportabile, orrendo, inguardabile, stupido, penoso, e la lista continua. Tuttavia "One Piece" non è, a mio parere, uno degli anime più orrendi e sopravvalutati della storia dell'animazione giapponese, si piazza semplicemente in cima.
Chi inizialmente non si è affezionato a quest'opera che era riuscita per prima a dare vita a storie di pirati in un anime giapponese? Beh, sicuramente ci sarà qualcuno a cui a prima vista non è dispiaciuto giusto? Ok, diciamocelo: "One Piece" è una dimostrazione semplice ed efficace di come sia possibile superare "Beautiful" in quanto a filler e ripetitività.

La storia narra di Rubber, un ragazzo dotato di un corpo completamente elastico, che intende realizzare un sogno, quello di diventare re dei pirati. Bah, fin qua niente di strano. Certo, l'originalità va a decapitarsi, ma non è necessariamente un male, o sì? Fatto sta che con lo svolgersi delle vicende e con il numero di episodi che continua paurosamente a salire Rubber riuscirà nell'intento di procurarsi una nave e una ciurma, composta essenzialmente da elementi che definire assurdi è un eufemismo.
C'è da notare anche un'altra caratteristica tutt'altro che positiva, ovvero la decifrazione del periodo storico in cui la storia e le infinite vicende si svolgono. Ci sono tante opere "alternative" in cui non ci si pone questo problema, ma "One Piece" è un caso separato, poiché mentre ci ritroviamo su navi da guerra, come normalmente ci si aspetta da un contesto di pirati, di punto in bianco ci vengono mostrati abiti tutt'altro che "antichi", ovvero smoking, camicie hawaiane, divise che risultano modernamente ridicole. Insomma, che razza di contesto è?

Pensavo che il limite si fosse raggiunto con l'avvento di "Dragon Ball", ma poi mi sono dovuto ricredere. Ci troviamo difronte a un'opera che tuttora è in corso e non accenna minimamente a terminare, con all'attivo oltre 500 episodi. Una serie può risultare la più bella e "supercalifragilistichespiralidosamente" appassionante che sia mai stata creata, ma, diamine, questa non è una storia, è un'odissea senza fine. Complice una percentuale di episodi-filler prossima all'80%. "One Piece" è una di quelle serie per le quali vorresti che l'autore finalmente si decida ad andare in pensione su di una qualche spiaggia caraibica a tenere per sé il resto delle psichedeliche e assurde puntate di questa insulsa opera senza fine.

Sulla scia di molti altri anime, "One Piece" è da catalogarsi come anime prettamente commerciale e destinato a un pubblico o con un anormale tasso d'attenzione e pazienza o a folli appassionati di storie piratesche, che tuttavia in quest'anime sono così mal rese e ripiene di idiozie da poter essere catalogato al massimo come demenziale. Tecnicamente va nella mia personale top 10 degli anime graficamente più orrendamente realizzati nella storia dell'animazione... in generale. I disegni di visi e corpi dei personaggi sono deformi, caricaturali, tutti simili tra loro e pessimamente animati. Non è difficile imbattersi in sorrisoni a 62 denti, in nasi di lunghezza vicina ai 7 cm e in vestiti che farebbero piegare in due dalle risate un pagliaccio al carnevale di Rio de Janeiro. L'audio l'ho francamente rimosso dai miei ricordi e non ricordo bene il perché, ma suppongo che la motivazione è da ricercare nella sua penos... inestimabile qualità.
Oramai sono 12 anni che questa storia va avanti ininterrottamente, anche l'autore si starà stancato giusto? Io lo spero, perché questa barzelletta d'anime fa più piangere che ridere e meriterebbe almeno una caratteristica positiva: la sua definitiva fine.





Onnivoro88
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 0 su 670 --- Voto: 5

A dispetto di tutti i fan, di tutti simpatizzanti, di tutti i... io personalmente trovo quest'anime adatto ai ragazzini, o ai grandi che vorrebbero sentirsi ancora tali.
Sia chiaro: anch'io ho seguito quest'anime per un pò, e con un interesse non indifferente. Mi appassionavano le lotte, l'idea di fondo del viaggio per mare... ma dopo? Niente! Tutto si ripete, battaglie, avversari improponibili. Mi è scaduto nel nulla... banale. Via via che si susseguono le puntate diventa sempre più una cosa già vista con soltanto variazioni nel disegno.
Non riesco a esprimere un giudizio favorevole. Senza contare il fatto che esprime il desiderio di fondo di diventare re dei pirati... ma quando? E il tesoro del re dei pirati? Ma lo stanno cercando? La varie "sottotrame" per favore non potrebbero essere più corte? Insomma ci sono manga che passano alla storia non arrivando neanche ai 20 volumi e questo ha superato i 50?!!! La verità è che piace a tanti e per questo si trova il modo di far durare una storia che per il mangaka è probabilmente finita da tempo, o quanto meno lo sarebbe. Non dico che è brutta l'idea di fondo del manga, ma che non ne vale la pena.

In definitiva lo sconsiglio. Spendere molto tempo della propria vita senza sapere se la storia avrà una fine è un investimento a vuoto.

Ps: E poi Rubber che già con il frutto del mare ha un potere definito e circoscritto con anche i suoi punti deboli, non vedo come il mangaka sia riuscito a inventare il modo di farlo diventare più potente, nella maniera di Dragonball con la sola forza del "pensiero", volontà...





monkey d. max
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 531 su 670 --- Voto: 10

Beh, il mio nickname parla chiaro: mi posso dichiarare un fan di questa serie. La mia recensione quindi, nonostante tutti i miei sforzi per il contrario, sarà di parte, ma fidatevi, "One Piece" se lo merita. Premetto che ho 24 anni, ed è da tre anni che ho scoperto "One Piece". Premetto, anche, che non ho letto il manga, bensì ho visto la serie animata. Per serie animata intendo quella giapponese sottotitolata, non quella in italiano, vittima di troppe censure. Si parla, quindi, dell'anime giapponese.
Il motivo principale per cui mi piace questa serie è la sua capacità di risvegliare in me il desiderio di sognare come un bambino può sognare. E a mio giudizio non si tratta di una cosa negativa, ma di un notevole pregio, perché poche, ahimè, sono le cose che riescono a farci tornare bambini davvero.

La cosa che preferisco di quest'anime, infatti, è la forza di volontà che i protagonisti, primo fra tutti il principale, dimostrano nel voler affrontare troppo spesso sfide ben al di sopra delle proprie capacità al fine di raggiungere uno scopo altissimo: il proprio sogno. In "One Piece" i sogni delle persone hanno un'importanza cardine, solo i sognatori più ambiziosi riescono in ciò che si prefiggono, siano essi sognatori giusti o malvagi. Chi non crede nei sogni spesso viene sconfitto.
Un unico valore per i protagonisti supera il desiderio di raggiungere il proprio sogno: il desiderio di difendere i propri compagni di viaggio. Sì, perché questo è "One Piece": il racconto di un gruppo di personaggi che viaggiano per mare insieme allo scopo di raggiungere i propri sogni, ma che sono disposti a dare la vita tutti per salvare un loro compagno di ciurma.

Sì, di ciurma si parla perché di pirati si sta parlando. Il protagonista principale infatti ci informa dalla prima puntata che il suo sogno più grande, quello per cui sarebbe disposto a morire, è di diventare il re dei pirati e trovare il One Piece. Quest'ultimo sarebbe il tesoro dell'ex re dei pirati e di esso non è nemmeno sicura l'esistenza, ma per trovarlo la maggior parte dei pirati inizia la propria avventura per mare. Quindi anche il principale protagonista, Monkey D. Rufy (Monkey D. Luffy in inglese), inizierà la propria avventura e conoscerà gli altri protagonisti pirati, suoi compagni di ciurma, con i quali salperà al fine di ricercare il famigerato One Piece. Ma i pirati di quest'anime non sono i classici pirati con l'uncino e la benda all'occhio, o comunque non tutti. Grazie alla fantasia di Oda, l'autore del fumetto, sono personaggi tra i più disparati, difficili da descrivere senza fare degli inutili spoiler. Vi dico solamente che io amo questa serie e non mi sono mai piaciuti i pirati da piccolo, ma questi non sono semplici pirati.

Oltre alla pirateria, l'altra grande potenza del mondo di "One Piece" è rappresentata dalla Marina. Essa rappresenta il braccio armato del Governo Mondiale, una potente organizzazione, così viene descritta, che controlla una buona parte delle isole dove la gente normale vive. In questo senso, il ruolo dei cattivi e dei buoni non esiste: ci sono pirati positivi, come i protagonisti, e pirati infami, ci sono marines infami e, pochi, marines "buoni". Inutile dire che qualsiasi pirata è nemico del Governo Mondiale, protagonisti compresi. E personalmente questo è un altro fatto che adoro: il fatto che i protagonisti scelgano il percorso della libertà ricercati da un governo, ahimè, marcio come quelli veri.

Le ambientazioni, a mio giudizio, sono eccezionali, molto fantasiose e variegate, e il numero di personaggi presenti nell'opera è sbalorditivo, ma in questo alla quantità si aggiunge la qualità di una ciurma molto ben assortita.
Parlando della ciurma è, poi, inevitabile menzionare l'umorismo presente nell'opera, come sia bello vederli scherzare nei momenti lontani dalle battaglie a bordo della propria nave e come l'autore della storia riesca a inserire momenti di comicità anche all'interno delle battaglie più dure. Tutto questo alleggerisce notevolmente il peso emotivo degli scontri, lasciandoci spesso il sorriso anche nelle battaglie più importanti. Ma questo non vuol certo dire che non ci siano dei buoni combattimenti. All'inizio della trama molto semplici, con l'evolversi dei personaggi essi diventano spettacolari. Inutile dire che ogni singolo personaggio di "One Piece" ha il proprio stile di combattimento e, laddove li abbia, i propri poteri. E, fidatevi, i personaggi sono tantissimi.

Il disegno, molto semplice nei primi episodi, si evolve positivamente mantenendo però sempre il proprio tratto di originalità. Anche nei primi episodi, per quanto esso possa essere grezzo, rende moltissimo la genialità dell'autore del manga nel disegnare moltissimi personaggi unici e sempre diversi l'uno dall'altro. Negli ultimi episodi è incredibile notare anche come le "comparse" siano incredibilmente diversificate l'una dall'altra e particolareggiate.
Concludo dicendo che dovrei dare 9 perché l'opera è ancora in corso, ma siccome mi fido del signor Oda e di chi collabora al suo anime, do 10.





Zenzero
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 522 su 670 --- Voto: 9

Visto e rivisto più volte fino ad ora, "One Piece", dopo "Slam Dunk", è il mio anime preferito. Il voto non può quindi essere basso, nonostante io sia consapevole dei difetti qua presenti.
La trama è ambientata in un mondo immaginario, con tanti pirati - i nostri protagonisti sono i pirati buoni ovviamente. Vi sono super poteri, tanta amicizia, ecc. ecc.
Diciamo che "Dragon Ball" ha creato tanti mostri, ma questo è un mostro che mi piace, e anche molto. La caratterizzazione dei personaggi credo sia il fattore che più ci faccia appassionare a "One Piece", perché tutti o quasi, oltre ai 9 membri della ciurma, hanno un passato, una loro storia, un loro obiettivo, una qualsiasi cosa di personale che li distingue. E' difficile trovare due personaggi che siano copie, di ogni personaggio sappiamo vita, morte e miracoli. Gli stereotipi poi tra i membri della ciurma calzano a pennello: c'è il pervertito, il fifone, il mangione, il duro, la bellona, e così via. Il troppo non storpia in questo caso.
Non mancano di certo le risate. Alcune scene a mio avviso sono spettacolari e fanno davvero ridere. La storia di base alla fine regge e fa sì che l'anime possa durare in eterno, anche se tutti ci auguriamo che non si vada a finire proprio come "Dragon Ball", che alla fine non finiva più.
Per fortuna i filler presenti sono ben pochi e a dire il vero per me anche discreti, vedi la saga della Fortezza Navarone. Le saghe sono solitamente lunghe, ma non la vedo come un cosa negativa, anzi, ciò solitamente serve per caratterizzare al meglio ogni nuovo personaggio che incontriamo.
Il protagonista (Rufy) è la classica figura a cui tutti si rivolgono, che risolve sempre la situazione, che parla di amicizia, di doveri e così via, stile Naruto, Goku, Ichigo, Haru e chi più ne ha più ne metta, ma come succedeva anche in Dragon Ball, i coprotagonisti, ripeto, oltre a essere a mio avviso ben caratterizzati, sono anche molto presenti, eccezion fatta per le saghe di Impel Down e Marineford.
I disegni, ecco la nota stonata. Si è passati da disegni molto belli a delle schifezze epocali, gli ultimi per essere più chiari. Non so a cosa sia dovuto ciò, però la qualità dell'anime è decisamente calata, credo già a partire da Impel Down, se non prima.
Beh, i gusti sono gusti, e a me "One Piece" piace davvero un sacco. Consiglio di vederlo a tutti, a prescindere dal genere che più appassiona.





kaio1982
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 318 su 670 --- Voto: 2

One Piece è attualmente l'esempio più lampante di come approfittare dell'ingenuità dei bambini raggirandoli con quest'anime commerciale che ha il solo scopo di incassare soldi. Il numero di episodi (ora 610) parla da solo ed è una chiara testimonianza di come in One Piece si sia considerato tutto all'infuori della qualità generale, ma analizziamo quest'anime per bene.
Trama: Monkey D. Rufy (Rubber), dopo aver accidentalmente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom, si ritrova la capacità di allungarsi a dismisura, in maniera estremamente elastica. Monkey D. Rufy ha l'ambizione di diventare un giorno il re dei pirati, ritrovando il leggendario tesoro One piece e sconfiggendo i peggiori lupi di mare. L'ambientazione che vedrà protagonisti, Monkey D. Rufy e la sua ciurma, è il mondo dei pirati con tutti gli scontri e viaggi avvenutosi in cui la ciurma di Rubber sarà coinvolta. La trama non è male, ma è tutto quanto il resto che è un disastro.
Personaggi: Stereotipati, demenziali fino all'estremo, superficiali, ed estremamente infantili, compongono la ciurma di Rubber, che viaggerà insieme a: Roronoa Zoro, Usop, Sanji, Chopper, Niko Robin, Nami (l'unica carina e ben caratterizzata) e la sexy Niko Robin. Bisogna dire che non mi baso sul loro aspetto per giudicarli, ma proprio sul loro comportamento, che davvero non si addice a dei personaggi che dovrebbero appassionare ed essere riflessivi e intelligenti.
Grafica: Indubbiamente il vero disastro di quest'anime, risiede in una realizzazione tecnica davvero pessima. Il charater design è orrendo e ci mostra personaggi, non solo brutti stilisticamente ed anonimi, ma anche un dettaglio riguardante i visi ed i capelli, davvero indecente, accompagnato quasi sempre dalla stessa espressione stupida. I fondali sono realizzati con un uso dei colori scarsissimo, mostrando un dettaglio generale nettamente insufficiente.
Il fanservice è presente spessissimo ed è gratuito in un'infinità di episodi, abbassando ancora di più il voto di questo pessimo anime e, come se non bastasse, non potevano mancare centinaia di inutili e stupidissimi filler.
Conclusione: One Piece, se fosse stato realizzato con un minimo di talento creativo, passione e molta più qualità, indubbiamente sarebbe potuto essere almeno un buon anime.





Nobume
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 541 su 670 --- Voto: 7

"One Piece" è sicuramente uno dei titoli più discussi di sempre: o lo si ama o lo si odia, qualunque via di mezzo è perennemente momentanea. Tutto ciò è normale quando si parla di un'opera a ciclo continuo, dal finale incognito così come il numero di episodi.
Non nascondo che anche io mi trovo spesso in difficoltà visionando quest'opera, la quale riesce in maniera sorprendente a prendere alti e bassi; per stare in tema, è come trovarsi nel bel mezzo di una tempesta, non sai mai se arriverà presto un'onda alta. Sicuramente chiunque leggerà queste ultime parole reputerà che non sappia manco io cosa vogliano dire, ma a fine recensione tutto verrà disteso chiaramente.

Monkey D. Luffy è un ragazzo ingenuo, parecchio spensierato e senza timori, tant'è che a soli 17 anni decide di intraprendere la via del mare diventando un pirata. La figura del pirata in "One Piece" è parecchio differente da quella reale, compaiono sì pirati alla ricerca di tesori, pronti a rapire, uccidere, saccheggiare anche semplici persone senza difese, ma a variare questo cliché è proprio Luffy, il quale parte per l'oceano alla ricerca di un solo tesoro, mettendo sempre in primo piano nei suoi viaggi l'incolumità della gente innocente, dei suoi amici e compagni o comunque di chi non ha nessuna colpa. Un lato che apprezzo di "One Piece" è questo: non esiste una sezione definita di cattivi o di buoni, possiamo trovare persone oneste sia nei marines sia nei pirati, così come la loro parte opposta. Non c'è quella forzatura del far apparire per forza la marina come corrotta e malvagia in ogni sfaccettatura di sé, infatti nel corso della storia anche i suoi componenti daranno modo di dimostrare che ragionano per conto loro e hanno un carattere vario.

Altro punto a favore è senz'altro la geografia che ha creato Oda intorno ai suoi personaggi. L'idea del frutto del Diavolo che probabilmente è in primo piano è senza alcun dubbio quella meno fantasiosa, se si analizza tutto ciò che ha creato. Vi sono un mondo tagliato in tre grandi mari, uno più insidioso dell'altro, cambiamenti climatologici imprevedibili, così come l'ecosistema di ogni isola su cui viene catturata l'attenzione. Nessun posto è uguale all'altro, in ogni dove vige la sua regola della natura, ma anche quella legislativa. E' come se ogni posto vivesse come unico pezzo di terra che emerge dal mare, e tenendo fuori gli spoiler, dico solo che a volte, neanche emergono dal mare, queste isole.

Nonostante ciò vengono affrontati temi che riguardano anche noi, nonostante sia davvero diverso l'approccio tra questa terra e quella di OP. Razzismo, fedeltà, corruzione, potere, brama, ingiustizia, misteri nascosti: ogni personaggio, si può dire, ne ha vista una diversa. I caratteri sono vari, difetti e pregi si trovano in perfetta armonia e mai appesantiscono le vicende, anzi spesso danno una nota allegra a esse. Nonostante nella ciurma di Luffy ci siano un tonto affamato, una ladra bramosa di denaro e parecchio violenta, uno spadaccino poco socievole e dal senso dell'orientamento inesistente, un bugiardo fifone, una renna parlante altrettanto fifona, una ragazza di poche parole ex criminale e nemica, un cyborg in slip, un cuoco parecchio cascamorto e con poca pazienza e uno scheletro parlante con l'ossessione per le mutande, si riesce a creare sia un ambiente comico sia serio. Anche Luffy nel corso della storia (parecchio avanti) darà prova di non essere solo uno sbadato ragazzino alle prime armi.

Passando al lato strettamente narrativo, ecco che spunta la frase scritta a inizio recensione. Eh sì, "One Piece" è ambientato nell'oceano, e persino nella narrazione sembra esserne influenzato, tant'è che ci troviamo una grande saga che non ci fa staccare dallo schermo, per essere catapultati subito dopo in un'altra bassa, quasi priva di spessore, di tenore, quasi ripetitiva, inutile. E' ovvio che ogni storia di questa lunghezza abbia i suoi alti e bassi, ma penso che siano davvero esagerati quelli che quest'opera riesce a mettere in scena. Ciò nonostante, almeno per me, Oda è riuscito a tessere piccole tele di misteri ancora irrisolti che hanno trionfato sulla noia di alcune serie.

L'edizione italiana di "One Piece" è della Mediaset, la quale come suo solito (purtroppo) è riuscita nella solita impresa di stravolgere un intero anime, persino nei doppiaggi altalenanti, in cui non puoi abituarti a una voce che ne ritrovi un'altra - Luffy, o in questo caso Rubber ad esempio, vanta quattro voci, di cui tre adulte e una da bambino. Inutile perciò raccomandare la visione subbata.
Dal lato visivo "One Piece" non è senz'altro l'opera meglio strutturata, anche se possiamo trovare parecchi miglioramenti dal vecchio 1999 ad oggi. C'è da dire che quegli occhi così rotondi, le bocche grandi più del volto, quei busti così stretti e quelle gambe slanciate sono il marchio della serie, che ti fa capire subito cosa stai guardando.
Le musiche compensano qualche carenza d'animazione, saranno pur sempre le stesse (quelle sonore e d'accompagnamento alle puntate), ma hanno sempre un impatto sullo spettatore che ormai - almeno, nel mio caso - riesce persino a prevedere quando scatteranno mormorandole a sillabi.
"One Piece" è un prodotto che non va preso di certo troppo sul serio, infatti è uno shounen che va sulla commedia. Nonostante ciò, penso sia capace di trasmettere altro all'infuori della spensieratezza e che, se non preso in anticipo con antipatia, può sorprendere chiunque.
Perciò il mio voto è un buon sette, il quale sarebbe stato sicuramente anche un 8/9 senza quelle saghe che ho trovato davvero pesanti.





Lyla
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 487 su 670 --- Voto: 9

Ho sempre visionato One Piece saltuariamente sin dalla sua prima messa in onda in tv per mancanza di tempo e perché credevo fosse troppo demenziale, ma mi sono dovuta ricredere: ho avuto modo di conoscere questa serie per intero solo tra l'ottobre e il gennaio scorsi (tanto mi ci è voluto per vedere i primi 487 episodi della serie), e i personaggi, secondo me tutti ben caratterizzati e numerosi, così come la freschezza della storia, mi avevano già colpito parecchi anni fa, ma solo ora posso dire con sicurezza che One Piece è per me uno dei migliori shounen in circolazione, secondo me persino superiore a Naruto, che apprezzo moltissimo.
Una colonna sonora di tutto rispetto, da poema sinfonico, fa da sfondo perfetto alle avventure appassionanti di un manipolo di giovani pirati ai quali è impossibile non affezionarsi, umani, carismatici e credibili come sono.

Molti si lamentano del doppiaggio italiano, ma a me sembra assolutamente ottimo, così come le animazioni, che nel corso degli anni sono migliorate molto, fino a raggiungere apici di perfezione nelle puntate più recenti.
One Piece a mio avviso è un mix perfetto di sentimenti, di azione, di avventura e di comicità. E' buffo, bizzarro, commovente ed esaltante, ben equilibrato (non mi sono annoiata neanche una volta): in sostanza è imperdibile.
La trama è a prima vista semplice ma nasconde un intreccio pieno di misteri intriganti, da tenere gli spettatori incollati allo schermo. Non ho letto il manga, ma avendogli dato un'occhiata, credo che l'anime, a mio avviso epico e di ampio respiro, ma anche scorrevole da seguire, lo valorizzi molto.
Lo consiglio a tutti, era da tempo che un anime non mi entusiasmava a tal punto, e non gli do 10 solo perché aspetto che sia terminato.





Shè
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 25 su 670 --- Voto: 3

Ho impiegato secoli a decidermi ad iniziare questo anime. Non posso dire di non essere partita prevenuta, ma prima di schiacciare il tasto play mi sono lavata via tutto e l'ho guardato in modo assolutamente neutrale.
Purtroppo, tutti i miei sospetti sono stati riconfermati.
Molti che conosco mi hanno elogiato One piece come un capolavoro fra i manga e così, alla fine, ho deciso di guardarlo e ora, anche se con non molti episodi alle spalle, sono qui a recensirlo. Anche se in realtà, a parte le lunghissime ed epiche saghe come questa, 24-25 episodi è la durata di un anime medio, nonché il periodo dopo cui qualcuno si stanca di aspettare che ci sia un risvolto importante nella storia.
Purtroppo, sono arrivata alla conclusione che One piece è esattamente uno di quegli anime che o ami o odi.
Ahimè, dal voto si capisce il mio schieramento.

Una delle cose che mi ha "attirato" positivamente è il protagonista, con un potere insolito e interessante. Purtroppo, di "Finti-e-allegri-tonti-che-in-realtà-sono-ottimi-leader" se ne vedono fin troppi in giro, e il carattere non mi dice assolutamente nulla di nuovo. Da subito proclama che per una promessa fatta da bambino vuole divenire re dei pirati, titolo leggendario a cui tutti i pirati più potenti e loschi mirano, ma che saranno costantemente sconfitti da un ragazzo di gomma.

La storia parte con la solita e conosciuta ricerca dei compagni, dopo ovviamente che il protagonista (con un entrata in scena che tenta in malo modo di essere a sorpresa) sbaraglia una nave pirata senza troppa fatica, che dura un bel po' di episodi ciascuno. Grazie a questo, sappiamo di più sul bugiardo del villaggio che sui personaggi che da subito appaiono centrali (Il protagonista, il suo primo compagno di viaggio e una ladra di nome Nami). Ma questo si può giustificare dicendo che il piatto forte si tiene per dopo, anche se spero che non manchi molto.
Una delle cose che, invece, anche senza aver visto l'anime mi faceva orrore (e ancora adesso sono della stessa opinione) è il design dei personaggi e lo stile. Chiedo scusa all'autore, ma anche ignorando i personaggi appositamente grotteschi mi risulta davvero inguardabile.
Spesso, i personaggi stessi risultano incoerenti, nei loro modi di fare o di agire. Luffy in una battaglia si dispera appena il cappello gli vola a dieci centimetri dal naso, mentre in un'altra, nonostante le numerose sequenze in cui lo si vede allontanarsi portato dal vento, lo ignora completamente per più episodi. Un cattivo urla che affetterà Luffy così velocemente che non se ne accorgerà neanche, poi si lancia all'attacco gridando che gli darà una fine lenta e dolorosa.
A proposito degli episodi ho un altra nota dolente, più un'impressione che un fatto oggettivo: trovo le puntate vuote, con pochi contenuti e che volano decisamente troppo velocemente, facendo passare venti minuti e mostrando la metà di ciò che in quei venti minuti un altro anime avrebbe raccontato.
Mi ripeto da sola: sì, certo, sono solo le prime puntate. Ma anche per questo, magari nelle prime puntate ci vorrebbe un "di più" per attirare lo spettatore.
E poi, tocco finale, i combattimenti. Tirati in lungo allo sfinimento, mostrano i personaggi in difficoltà e che sul punto di cedere fanno un grande discorso sul fatto che non perderanno mai/sugli amici/su altri valori importanti... E improvvisamente, mettono a segno il colpo risolutivo (quasi sempre un pugno, una testata o simili colpi da parte di arti elasticizzati a mo' di fionda senza proiettili) ovvero quello che avevano tentato di fare fino a quel momento, ma che funziona solo dopo aver fatto il discorso.

Insomma, un avvio che proprio non tiene. Nonostante questo, però, ammetto che l'idea è interessante e che sì, vedo una speranza per il futuro e, se avrò tempo, continuerò a guardarlo.
Se non fosse stata per questa mia "speranza" in un cambiamento nei futuri episodi (come sempre, che i fan di mia conoscenza mi garantiscono al 100%) e per la scarsa quantità di episodi visti, avrei messo 1. Ma continuerò a guardarlo, perché voglio a tutti i costi capire cosa ci si può trovare in questo anime.





Akeiron
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 20 su 670 --- Voto: 3

Questo anime non mi piace e mai mi piacerà. Non ho idea di come sia il manga, ma lo trovo davvero privo di una logica.
Prendiamo Harlock per l'idea dei pirati, Nadia e il mistero della Pietra Azzurra per l'atmosfera marinaresca, Dragonball per i combattimenti, Naruto per i personaggi femminili, e rimescoliamoli facendo peggio degli originali. Avremo una robetta come ce ne sono a palate.

Non dico che un bambino non ci si possa appassionare, e vabbè, anche perché non l'ho visto granché per poter dare un giudizio definitivo. Resta il fatto che ogni volta che ne vedo una puntata, mi risulta una visione di roba talmente trita e ritrita che puntualmente cambio canale. Peggio di questo cartone animato, solo i Pokemon.
Mi tocca dare 2 per i disegni e 1 per la storia, che sommo e fa 3: una perdita di tempo guardarlo.



FeLu9396
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 2

ELIMINATI I RIFERIMENTI AGLI ALTRI UTENTI

Sono stata anche gentile. Questo anime risale la mia top 10 di quelli più sopravvalutati di sempre.
Trama: 5
E' partita davvero benone, i pirati non li aveva mai toccati nessuno. Però la storia del Re dei Pirati -.-...
Carina anche l'idea del capello per cui il protagonista ha un'attenzione quasi maniacale (scoppia a piangere se lo perde o lo rompe, lo cerca in ogni momento ecc.).
Ma dopo la prima serie gli episodi si sono fatti sempre più ripetitivi, stessi combattimenti, mosse speciali inventate su due piedi al momento, sempre il solito allegro happy end con Luffy&amici ben contenti che partono con la loro nave salutando i loro amici ecc. ecc. Semplicemente orribile.

Personaggi: 2
Macchiette? No. Definirli così e fare loro un gran complimento. Sono semplicemente orribili. Le donne servono solo a mostrare le tette, gli uomini a farsi fighi con la spada e a litigare tra loro. I dialoghi non stanno né in cielo né in terra, direi solo nella fantasia dell'autore, e sono incomprensibili a logica mente umana. I loro background sono per lo più tutti uguali, sembrano fotocopiati da un solo schema originale. Cambiano solo i nomi dei personaggi e le persone che li traumatizzarono.

Humor: 1
La cosa peggiore! Le battute non fan ridere, sono sempre le stesse! All'inizio era bello vedere Usopp fare figuracce, Chopper fare lo schizofrenico, Sanji sbavare dietro a tutti, Zoro perdersi ovunque, Nami riprendere Luffy e Robin stare a guardare il casino che ne veniva fuori senza dire nulla, ma poi, dopo almeno 300 volte che ci propinano 'ste situazioni identiche, non fan più ridere!

Originalità: 3
Come ho detto prima, tutti i buoni hanno il background uguale, tutte le donne sono soprammobili, tutti i ragazzi si fan fighi e basta, tutti i cattivi sono rimasti traumatizzati durante infazia ecc. Le trame delle saghe sono uguali e infinitamente lunghe. Le tecniche sono plagiate da qualsiasi parte e sono sempre le stesse. Le scenette comiche sono sempre penose. Basta, non dico altro. Mi fermo.

Disegni: 1
Terribili! Piango a vedere un anime così orribile! I capelli hanno colori che variano dal blu al rosa shocking, non si capisce da dove arrivino i riflessi delle luci (che peraltro ci sono anche nelle scene di ombra -.-), le donne hanno la vita troppo stretta, le gambe troppo lunghe e il seno troppo grosso, gli occhi mancano di caratterizzazione, i denti sono semplicemente orribili (praticamente uno spazio bianco quadrettato, quando sorridono si vedono tre metri di gengiva), le sopracciglia sembrano linee messe lì a casaccio... bah!

Voto Finale: 2,5
Complessivamente orribile, troppo sopravvalutato. Guardatevi qualche anime veramente bello, non questa robaccia qui...

Concludo col dire:
One Piece = pappardella orribilmente sopravvalutata. 2.





Ibra gear second
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 380 su 670 --- Voto: 7

Data l'estrema lunghezza della serie non è possibile a parer mio dare un giudizio globale sulla qualità dell'anime e dunque del lavoro compiuto dai suoi realizzatori, senza prendere in considerazione le varie tappe che l'hanno contraddistinto.
Premetto che la grande qualità di questa serie va ricercata nella fedeltà con il quale il suo character designer ha saputo riprodurre la particolarità e le caratteristiche dei disegni del geniale Eiichiro Oda, tuttavia c’è da dire che, dal 1999, anno della prima messa in onda di One Piece, l’anime ha subito un'evoluzione tecnica notevole che ha coinciso con il passaggio da una saga all'altra.
In particolare, dal punto di vista grafico e delle animazioni, è possibile individuare due “punti di svolta”. Il primo coincide con il passaggio dal mare orientale alla Rotta Maggiore e il secondo con il ritorno sulla terra (sul mare) dopo l’avventura di Skypiea.

Fino alla prima svolta infatti i disegni sono molto semplici e gli sfondi poco caratterizzati. Molto spesso gli ambienti vengono sfumati di bianco e di certo sono ben lontani da quelli che si vedranno durante la saga di Water7. Anche le animazioni sono altalenati anche se nel complesso risultano di buon livello. C’è inoltre un evidente ma gradevole utilizzo della CG in alcune inquadrature. Con la fine della prima stagione e l’inizio dell’avventura lungo la Rotta maggiore nell’anime c’è il primo grande salto di qualità. Le sfumature di cui si è detto scompaiono quasi del tutto. C’è molta più attenzione ai dettagli e le ambientazioni risultano molto più curate. Le animazioni migliorano e i combattimenti sembrano più dinamici. Veramente ben realizzati al riguardo gli scontri a più riprese fra Rufy e Mister Zero, così come quello con God Ener, senza dimenticare la sfida con effetto tridimensionale fra Sanji e Mister Two e quella cruenta fra Zoro e Mister One.
Con la fine della saga del cielo ci si avvia alla seconda svolta grafica di cui ho detto. Se infatti la saga di Alabasta e Skypiea da questo punto di vista sono sostanzialmente simili, è con l’inizio dei filler dell’isola G8 che è possibile notare l’ulteriore salto di qualità. Il character design migliora sensibilmente e per certi versi cambia del tutto rispetto a quanto si è visto fino a quel punto. I personaggi appaiono molto più slanciati, longilinei. Il tratto si fa meno marcato e più spigoloso, dunque più accattivante e funzionale alla dinamicità degli scontri fra la ciurma e il CP9 (straordinariamente reso quello fra Rufy e Blueno, ottimo quello con Lucci anche se troppo spezzettato). Nami, Robin e gli altri personaggi femminili diventano ancora più procaci. In generale tutti i protagonisti appaiono molto più adulti e maturi. Quest’ultimo aspetto forse, nell’anime, è molto più visibile rispetto al manga. Le grandi mani e gli occhioni che caratterizzavano i rotondi personaggi della prima serie ormai sono un lontano ricordo. Stesso discorso ovviamente vale per le ambientazioni, qui molto più curate e dettagliate.

L’ultima saga andata in onda in Giappone, quella di Thriller Bark, rappresenta un’ulteriore miglioramento del livello qualitativo raggiunto con Enies Lobby. Le atmosfere cupe e sinistre che pervadono la nave isola sono rese magnificamente. La fase degli scontri con Odr e Moria raggiungono, per stile e animazione, un livello stupefacente, quasi cinematografico.
Insomma, in generale è possibile affermare che, a differenza di molte serie lunghe dove tra una stagione e l’altra si assiste a palesi scadimenti (vedi le differenze fra Naruto e Naruto Shippudenn), One Piece grazie allo straordinario lavoro fatto dalla Toei migliora di volta in volta. Se Thriller Bark ha raggiunto picchi qualitativi così elevati non oso immaginare che cosa potremo vedere più avanti.

Altri aspetti che ovviamente non posso non tenere in considerazione nell’analisi di questo anime sono la regia, i filler, le musiche, il doppiaggio e l’adattamento Mediaset. Per quanto riguarda la prima c’è da dire che essa appare molto fedele alle scelte fatte da Oda nel manga. Ciò per molti può rappresentare un pregio, ma non sempre la scelta è azzeccata. A parer mio se la mano del regista fosse più visibile il prodotto ne guadagnerebbe in quanto aggiungerebbe qualche cosa di più alla storia (come dimostrato ad esempio dalla canzone di Sogeking).

I filler sono presenti come in ogni altro anime di questo genere ma, a differenza di altre serie, molto spesso sono ben realizzati e di solito si concludono nel giro di una decina di puntate. Devo dire che fra tutti quelli realizzati ho trovato brutti ed infantili soltanto quelli in cui perdono la memoria (prima della saga di Enies Lobby). Oltre ai vari tappabuchi presenti nell’anime ovviamente, come per ogni altra serie legata alla realizzazione del relativo manga, lo svolgimento della storia è soggetta a dilatazioni temporali che finiscono per spezzare eccessivamente il ritmo. Ciò è visibile soprattutto durante le vicende di Enies Lobby dove flash back continui, scontri o inseguimenti a volte infiniti finiscono per allungare palesemente la storia. Funzionali a questo obiettivo sono anche i fastidiosi riassunti delle puntate precedenti attraverso il quale gli autori sono riusciti a ricavare un bel po’ di puntate in più.

Per quanto riguarda le musiche, nulla da dire. Non sono un esperto ma credo che nessuno possa lamentarsi degli straordinarie ed epici motivi che scandiscono le tragedie, i misteri, gli scontri e i tanti momenti comici (qui eccellentemente riprodotti) presenti nell’anime. Stesso discorso per le numerose sigle: molto dinamiche e utili a far entrare lo spettatore nel clima della serie le opening di apertura e quasi tutte riflessive quelle di chiusura. L’ultima versione dell’accattivante sigla We are! (opening 9) è un vero e proprio elogio di questa magnifica ed epica storia, di ciò che è stato e di ciò che sarà.

Per quanto riguarda il doppiaggio non posso che fare un confronto fra quello giapponese ed italiano visto che vedo la serie sia subbata che su Mediaset. In generale pur non potendo comprendere le diverse sfumature delle voci giapponesi queste mi sembrano molto più convincenti come stile di recitazione anche se in generale preferisco quelle di casa nostra (salvo Novara su Rufy e Rovatti su Franky). Una nota di merito va a parer mio all’interpretazione di Patrizio Prata su Zoro, Luca Bottale su Usop ed Emanuela Pacotto su Nami. Unica nota negativa, oltre alla sostituzione di Luigi Rosa con Renato Novara, il cambiamento dei doppiatori di alcuni personaggi secondari.

Infine le note dolenti sul lavoro di adattamento compiuto da Mediaset. Al riguardo le interpretazioni sono differenti. C’è chi ritiene che sia stato compiuto uno scempio e chi pensa che fondamentalmente poteva andar peggio. A parer mio in effetti altre serie hanno avuto trattamenti peggiori tuttavia non si può far finta di niente davanti alle scene in bianco e nero, ai tagli, ai prolungamenti delle inquadrature, ai cambiamenti dei dialoghi (vedi Pauly con Nami sul Rocketman), dei nomi (frutti del mare, Renny Renny Chopper, Rubber, ecc.) e del titolo della storia (da One Piece a “All’arrembaggio” ce ne passa) che sommandosi a disattenzioni e superficialità varie (tipo il grossolano errore della taglia di Rufy durante il DBF con Foxy) finiscono per far scadere irreversibilmente il risultato finale.

In definitiva, l’anime One Piece merita a parer mio un 7 in quanto nonostante il problema della lentezza e delle lungaggini forzate è veramente ben realizzato e merita di essere considerato come uno dei migliori prodotti in circolazione, sicuramente una spanna sopra (ma anche due) a serie come Naruto e Bleach. Evito di esprimermi invece su “All’arrembaggio” in quanto sfiora a malapena la sufficienza.





whitestrider
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 2

One Piece era una serie partita in modo abbastanza convincente, infatti trattava di pirati, all'epoca un filone piuttosto inesplorato, e lo faceva in modo originale, riuscendo a coinvolgere persino uno scettico come me, che ero un pò deluso dalle animazioni non proprio entusiasmanti dei primi episodi. Senonchè la serie ha cominciato a diventare, via via passava il tempo, sempre meno entusiasmante; non nego che alcune saghe sono più o meno riuscite, come quella della Baroque Works, o lo scontro con Eneru (di quella saga tuttavia si salva solo la battaglia con la potente divinità, tutto quanto viene prima è di una noia mortale). Ciò che secondo me nuoce gravemente a questa serie, e temo per i prossimi episodi, è la fantasia malata dell'autore, che l'ha portato a creare alcuni dei personaggi più bislacchi mai visti in un manga o un anime, ed inoltre le storie che portano al "boss finale" sono sempre più patetiche. Se questo è il nuovo che avanza, siam messi bene...



L'inviato di Friggi Toast
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 650 su 670 --- Voto: 1

La pietà che suscita questo anime non ha fine.
Ma analizziamo con cura ogni personaggio e ogni aspetto per denotarne la demenza.

Iniziamo con una specie di renna-gremlin antropomorfa provvista di zoccoli che si fa chiamare Chopper. E' la prima volta che vedo unire a pirati già mentalmente ritardati e un poco effeminati un personaggio privo di qualsiasi intelligenza o carisma. Fin qui non ci sarebbe nessuno che potrebbe smentirmi, ma, come se non bastasse, il "grande maestro" Oda ha reso possibile che un pericolo pubblico del genere facesse il dottore della ciurma. Chissà che operazioni chirurgiche avrà messo in atto con quegli zoccoli fatati! Torna a tirare la slitta di Babbo Natale, renna mocciosa!
Zoro. Con solo una serie di rumori onomatopeici come slang, snikt o sbring potremmo riassumere Zoro. Il personaggio, giusto un poco fissato con le armi, non le usa solo con le mani ma anche con la bocca, dimostrando un perfetto collo muscoloso da toro. Inutile poi sottolineare la sua inadeguatezza in ogni dialogo.
Nami. E' forse uno dei meno odiosi componenti della nave. Sì, se non fosse che dal nulla le sono stati affibbiati poteri stile Thor che le permettano di controllare il tempo... mah!
Usop. L'uomo più insulso della ciurma, che, oltre a non avere nessun potere, riesce solo a sparare sassi con una fionda che nel corso della storia diventa sempre più grande ma misera. Inoltre anche nei dialoghi è simpatico come un pugno nelle gengive e non presenta un benché minimo pregio. Particolare importante dell'insulsa vita di questo protagonista che continua a perpetrare le sue vicissitudini dalle prime puntate lo possiamo trovare nella disperata, ma in realtà quasi comica reazione alla morte della Going Merry. Questa non è nemmeno una persona ma una fragile barca, peraltro rubata, che nel corso delle avventure della ciurma resiste ad ogni avversità perché semplicemente è amata dai protagonisti.
Possiamo anche tralasciare gli altri personaggi, forse un po' più gradevoli, che non sono in realtà i colpevoli della bestemmia nota come "One Piece".

Analizziamo la trama. La storia comincia con il primo impatto del protagonista Rubber con il mondo piratesco e con la sua idea e poi ragione di vita: diventare un pirata per viaggiare e vivere mille avventure. Naturalmente il tutto è coronato dall'innesto nella trama dei nuovi compagni della ciurma di Rubber cappello di paglia, da nuovi poteri classici in uno shounen e da nuovi nemici sempre più potenti. Idea di base fantasiosa e molto interessante. Mano a mano però il tutto perde un filo conduttore: i cosiddetti pirati di Rubber, già atipici perché non sono mostri sanguinari o comunque persone non proprio buone e solidali, perdono di vista il primo obiettivo: trovare un favoloso tesoro lasciato dal re dei pirati. Così cominciano a viaggiare senza meta e a interagire con persone che poi loro ovviamente aiuteranno non si sa bene per quale motivo. Anche i luoghi sempre più esotici e malriusciti sono accoppiati nel misero tentativo, già nella prima parte dell'anime, di suscitare nello spettatore un po" di attenzione.

In questo shonen tra l'altro, altro problema è il famoso power up. Soprattutto per quanto riguarda il capitano Rubber. Questo, come se niente fosse, si inventa power up una saga dietro l'altra, senza il benché minimo arredamento. Non possiamo poi rimanere quieti ogni volta che si fanno sentire i fervidi e alquanto irritanti tipi di risata dei protagonisti tipo "Ishishishishishi".

In definitiva posso dire che l'idea di base non è male, i personaggi, sebbene dotati di un buon design, non vengono sviluppati interiormente ma gli si cuciono addosso frasi fatte e personalità superficiali, condite qua e là da pianti a dirotto senza senso. In più, soprattutto il mondo che fa da sfondo, sembra uscito da una cattiva avventura con funghi allucinogeni condita con il concetto che il molto è bello. In realtà però l'anime mi pare tronfio, ripetitivo, scontatissimo e soprattutto caratterizzato dal 'troppo stroppia'.





Frehyas
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 110 su 670 --- Voto: 4

One piece viene considerato tutt'ora IL manga/anime, un capolavoro assoluto senza nessun confronto insomma. Da dov'è partito il boom OP? Non ne ho la minima idea, anche perché basterebbe analizzare i suoi punti deboli e quelli "forti", se così si può dire.

Innanzitutto è un anime che spaccia "valori" quali l'amicizia, la voglia di libertà e il coraggio come insegnamenti utili e costruttivi, nonostante siano già abbastanza ovvi, visti e mostrati in opere più importanti (che non posso citare). Questo in verità non è un vero e proprio problema perché potrebbe aiutare (credo) ragazzi giovani a non arrendersi al primo ostacolo... Ma come glielo insegna? Mostrando che a forza di pugni e grazie a una volontà ferrea una persona può diventare ciò che vuole?

Secondo punto considerevole: la "trama". Qualcuno si è mai chiesto se in quest'anime ci sia una trama? (penso che qualcuno l'abbia fatto ma non abbia gradito quest'opera). La trama di one piece è una. Combattimento a schema: l'eroe le sta prendendo dal nemico; l'eroe sente che la forza dell'amicizia, trasmessa dai suoi compagni fiduciosi, entra nelle sue vene;l'eroe nonostante sia devastato, stanco, sanguinante, incomincia a massacrare l'avversario fino alla vittoria; solo pochi personaggi si allenano perché sanno che grazie all'amicizia possono battere chiunque... What?!
Ok, non voglio dire che tutto ciò sia "sbagliato" ma non ha un senso logico e non mi gasa neanche veder vincere uno scansafatiche grazie alla forza dell' "amMore".

I disegni si commentano da soli, sono inguardabili e basta grazie al concetto della piramide bellezza/importanza e grazie al fan service. Personaggi di poca importanza sono bruttissimi mentre altri più importanti sono stra-fighi, stesso concetto delle donne dove però aumenta considerevolmente la grandezza del seno.

Quindi lascio a tutti con un consiglio: non seguite la massa di gente che ama quest'anime, è uguale a moltissime opere, così tante che oramai non ha più neanche una goccia di originalità, cercate piuttosto gli anime sconosciuti ma che portino novità e una boccata d'aria fresca dai soliti shonen ultra-sopravvalutati.

Motivo del voto: ho già detto tutto sopra, un anime scontato, banale e inutile…





Gordy
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 578 su 670 --- Voto: 6

"One Piece" ormai lo conosciamo tutti: il manga di Oda è il più venduto al mondo e l'anime dedicato a quest'opera, il più seguito. La storia di Rufy e la sua ciurma, in pratica, anche il mio gatto ve la può raccontare. Il manga è il punto di riferimento per ogni shonen e qualunque nuova opera di questo genere avrà "One Piece" come inevitabile pietra di paragone.
Che dire di questo anime? Ovviamente racconta di pari passo la stessa, infinita, storia del manga e quindi da questo punto di vista c'è poco da valutare.
Se per le prime 200 puntate il ritmo di narrazione era più veloce, una volta finita la saga di Ener questo è rallentato e ora ogni puntata dell'anime racconta esattamente un capitolo del manga. Troppo poco per me. Ci sono intere puntate dove non succede assolutamente nulla di interessante e quasi si potrebbero saltare senza perdersi nulla della storia principale. Seguire l'anime, ultimamente, sta diventando quasi snervante. Se poi ci si mettono pure le puntate filler. A proposito: ma a che servono le puntate filler se tanto l'anime procede esattamente allo stesso ritmo del manga?
Capisco benissimo che in un'opera così lunga è difficile proseguire ad un ritmo veloce perché una volta raggiunto il manga non c'è molto che si possa fare. Io come soluzione però preferisco come avviene per esempio in "Naruto", che si inseriscano intere saghe filler ma che quando si racconta la storia del manga si proceda ad un ritmo decente.
Le animazione di One Piece sono buone per un anime di questa portata e lunghezza, e di per se anche le musiche non sono male seppur dopo quasi 600 puntate mi hanno stufato. Credo indubbiamente, che sarebbe il caso di rinnovarle perché non è possibile che queste non siano mutate fin dalla prima puntata dopo oltre 10 anni di produzione.
"One Piece" è un ottimo manga e credo che gli autori ne abbiano approfittato: il suo successo è talmente grande che anche un lavoro appena sufficiente regala comunque una visibilità pazzesca senza bisogno di rinnovare nulla negli anni.
In generale quindi non mi sento di dare a questo anime più di 6 per cui, sono convinto, si sarebbe potuto fare molto ma molto di più.





mspadolinionepiece
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 567 su 670 --- Voto: 10

"One Piece" è l'opera del grandissimo Eiichiro Oda e l'unico anime che dopo 565 episodi riesce ancora a farmi emozionare. Io ritengo questo fantastico anime shounen insuperabile, perché tratta varie tematiche come l'amicizia, presente in ogni saga, e il razzismo, presente nella saga di Arlong. Anche l'alternarsi di scene comiche con quelle drammatiche sono uno dei punti forti dell'anime, e lo rendono unico. I disegni sia all'inizio della storia che ora sono davvero eccezionali; mi sento di dire che forse i disegni attuali si sono evoluti parecchio rispetto ai precedenti. Come ho detto prima, alcuni criticano One piece per la lunghezza della storia, ma secondo me Oda riesce sempre a lasciarci a bocca aperta attraverso frasi dei personaggi, combattimenti e momenti epici. "One piece" è il mio manga/anime preferito e un bel dieci lo attribuisco senza pensarci due volte, è unico, insuperabile, è per me il miglior manga/anime di sempre.





Rumiko
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 4

Come avrete capito discutendo con gli amici o leggendo le recensioni in questo sito o anche solo per esperienza personale, "One Piece" è un anime che divide nettamente: o lo ami, o lo odi. Ora, diciamo che io non è che lo odio completamente, lo disprezzo, più che altro! E credo sia, dopo "Dragon Ball" e i Pokémon, l'anime più sopravvalutato della storia dell'umanità. Aggiungeteci anche un tocco di risentimento personale, visto che sono circondato da gente che mi dice quant'è banale e noioso Inu Yasha mentre mi tesse le lodi di "One Piece"...
Comunque veniamo a noi.

"One Piece" (ma che cavolo significa questo titolo, che c'entra?! Mah!) narra le vicende di un ragazzino non particolarmente furbo - il classico e inflazionatissimo eroe bonaccione e tonto - con una fissazione maniacale per il proprio cappello di paglia, che ha un grande sogno: vuole diventare il re dei pirati. Non sarà, tuttavia, da solo: man mano che la (lunghissima) storia procede, compariranno una serie di personaggi altrettanto strampalati che, per i motivi più diversi, si uniranno al nostro Rubber - o Rufy, o Luffy: insomma, il protagonista ritardato.

Ora, la trama, come potete vedere, non è originalissima, ma l'inizio non è male. E' vero che c'erano delle puntate, sul modello Dragon Ball, in cui non succedeva nulla. E che una mini-saga - sempre sul modello DB - si trascinava per decine di puntate. Però OP mi sembrava una serie simpatica, che non si prendeva troppo sul serio, da vedere all'ora di pranzo (quando non c'era nulla di meglio da fare) e che - pensavo, nella mia totale idiozia - sarebbe finita presto. Come potete vedere siamo a oltre 500 episodi e una fine non si vede nemmeno con il binocolo, tanto che mi viene da chiedermi: ma quando finirà OP, io sarò ancora su questa Terra?
Eh sì, perché la serie è un ammasso di saghe autoconclusive, tutte identiche tra loro, con un vaghissimo collegamento. E' vero che una trama di fondo c'è, ma diventa davvero evanescente, anche perché inframmezzata da un numero impressionante di filler che ogni tanto fanno anche ridere, ma che a lungo andare cadono nelle banalità e ripetitività più totali. Qualcuno potrebbe obiettare che la ripetitività in uno shounen, per di più se molto lungo, è inevitabile. E' vero, però, che:
- intanto nessuno ha obbligato Echiro Oda a scrivere così tanti capitoli - e, conseguentemente, ai realizzatori dell'anime di strutturarlo in così tanti episodi;
- proprio per evitare la ripetitività estrema, si cerca di sopperire o con una dirompente comicità di fondo oppure con saghe più brevi e una trama più sostanziosa - pensate a "Ranma 1/2", a "Inuyasha", a "Saint Seiya", ma persino a "Sailor Moon", che io personalmente odio.
In OP in realtà uno di questi elementi c'è, ed è la comicità, che non è eccezionale, anche perché le gag con il tempo iniziano ad assomigliarsi tutte, però strappa qualche risata e regala dei momenti piacevoli.

Discorso a parte merita il disegno. Il mio giudizio è strano al riguardo, nel senso che lo stile di Oda non mi piace per niente: i personaggi "umani" o che vorrebbero essere i più realistici sono brutti, hanno nasi troppo lunghi, visi piatti e inespressivi, tratti semplici e sproporzionati - le donne sono tutte tettone, perché la libido maschile è un'inesauribile fonte di guadagno. Ciò nonostante, è da apprezzare la sua creatività, la particolarità che sta dietro alcuni personaggi, più che altro i meno umani, testimonia una grande fantasia. L'accostamento dei colori vivaci, le teste di pesce, le ali e le piume, sono un piacere a vedersi. Inoltre, anche tra gli umani qualche personaggio affascinante c'è (praticamente solo Niko Robin, ma vabbè, utilizziamo il plurale).

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, anche questa lascia molto a desiderare, nel senso che ci sono dei momenti di grande profondità, in cui si scopre il loro passato doloroso e si comprende che non sono così spensierati e superficiali come sempre. Il problema è che essi dopo queste piccole parentesi tornano a essere spensierati e superficiali come sempre: macchiette, stereotipi, nulla di più, senza una minima maturazione psicologica durante l'arco dell'intera serie.

Insomma, OP è un manga che definire sopravvalutato è davvero usare un eufemismo. E' uno degli shounen dove l'unica cosa che conta è picchiarsi a sangue, senza neanche sapere il perché. Si salvano una certa fantasia di fondo e la trama che ogni tanto fa capolino con qualche piccolo colpo di scena. Un po' poco per una serie, per di più se infinita, non credete?
Consigliato solo a chi non a niente di meglio da vedere: in quel caso un episodio ogni tanto può anche risultare piacevole.





Shoji
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 460 su 670 --- Voto: 10

La perla dei mari, non v'è modo migliore per descriverlo. Perfetto in ogni aspetto: orginalità, che supera l'umana concezione; umorismo, le scenette comiche sono servite costantemente; azione, è uno shonen se non ci fosse sarebbe in un'altra categoria; emozioni, sarà ma spesso mi sono commosso con questo anime, in particolare all'addio alla Going Merry; trama, avvincente, coinvolgente e ricca di colpi di scena che non fanno mai abbassare l'attenzione; vestiti! Forse l'unico in cui vengo cambiati. Sta di fatto che non c'è nulla che manca.

Adatto ad ogni età e ogni genere, divertente e strabiliante, potente e prepotente, vuole essere primo in tutto (come è giusto che sia). Il semplice sogno di un ragazzo di gomma, Rufy, diventa il sogno di milioni di persone che seguono le sue avventure insieme alla sua stravagante ciurma: uno spadaccino, privo del senso di orientamento; un cuoco donnaiolo; una navigatrice avara; un medico renna-procione (cosi si arrabbiano i fan di Chopper); un cyborg; una storica molto bella; un cecchino dal naso lungo e persino uno scheletro musicista.

Insomma ce n'è per tutti i gusti e se non vi basta nemmeno One Piece cambiate spacciatore! Il capolavoro di Oda spadroneggia su ogni fronte e continuerà per molto tempo ad inondarci di peripezie di una squadra dalla temerarietà invidiabile.
L'assoluto: 10.





Libra78
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 275 su 670 --- Voto: 8

One Piece tratta la storia di Rufy (Rubber nell'anime italiano) e delle sue avventure lungo la rotta del grande blu, attraverso incontri e scontri con i più diversi personaggi, in un mondo atemporale abitato da animali parlanti, umani mezzi uomini e mezzi animali, persone perfettamente normali...Rufy costituisce un piccolo equipaggio per realizzare il suo sogno di diventare re dei pirati!! Sulla trama non mi dilungo, è divertente, appassionante (pur con momenti di maggiore o minore coinvolgimento) e andando avanti si fa sempre più avvincente. Peccato che le uscite in italiano si siano fermate alla fine dell'isola nel cielo, perchè? Perchè il bello, manga alla mano, viene proprio dopo!! L'anime quindi riflette abbastanza bene il manga, pur con la presenza di qualche episodio filler, anche se in numero molto minore rispetto ad altre serie lunghe (vedi Naruto), si lascia vedere piacevolmente: se vi piace il manga, l'anime viene di conseguenza. Dò 8 anche se l'adattamento italiano poteva essere più aderente all'originale, ma per le serie tv che passano su mediaset si è visto di peggio. Le musiche sono carine, alcune molto belle, mentre la realizzazione grafica complessiva è buona visto soprattutto la lunghezza della serie (poi se non vi piace lo stile di Oda è un altro paio di maniche) con colori molto vivi che colpiscono e affascinano sin da subito! Speriamo solo di vedere in italiano anche il seguito! Altrimenti guardatevi i sub!



HypnoDisk
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 170 su 670 --- Voto: 8

Innanzitutto è doverosa una precisazione. Di quest'anime ho guardato all'incirca 170 episodi, suppergiù fino a metà Skypiea, sono poi passato al manga letto fino in fondo, quindi la valutazione di questa recensione terrà conto solo degli episodi da me visionati nel cartone animato.

ONE PIECE, trasposizione animata dell'omonimo manga di Eiichiro Oda, prodotta da Toei Animation sotto la regia generale di Konosuke Uda, si presenta con la prima famosa opening "WE ARE", una sigla talmente bella ed evocativa da rimanere impressa ma che soprattutto va a cogliere perfettamente lo spirito della serie originale, sia nel cantato che nelle immagini, paragonabile ad altre storiche sigle come "Pegasus Fantasy" di Saint Seiya, "Makafushigi Adventure" di Dragon Ball e "Change The World" di Inuyasha, non a caso We Are divenne ben presto il motto dei fan della serie. Al contrario le ending e gli altri temi d'apertura non mi hanno detto molto, giusto "Believe". Poi una menzione anche alla sigla italiana di Vanni e D'Avena "All'arrembaggio", piuttosto orecchiabile.

La storia di One Piece, che non sto qui a riassumere oramai la conoscono anche i sassi, inizia senza particolari pretese, ma sa subito catturare l'attenzione, e man mano che procede ci si rende conto di non trovarsi di fronte ad un anime stupido dai buffi disegni (da molti non graditi e a me simpatici), ma ad una serie che pur apparendo semplice vuol affrontare temi più grandi. Andando nell'ordine trovo ispiratissima tutta la parte iniziale, con Luffy (chiamato Rubber nell'edizione italiana) alle prese con Coby e Zoro. Leggermente meno appassionante la parte relativa a Buggy il Clown e Nami. La storia scorre bene e in modo divertente fino all'incontro con Sanji, ma è l'arco successivo, quello dedicato al paese di Nami e alla battaglia con Arlong che inizia a portare OP su un nuovo livello.

I flashback della navigatrice della ciurma sono a dir poco commoventi toccando l'apice nel momento in cui Nami in lacrime prega il suo capitano di salvare la sua gente da Arlong, la scena fu così toccante che a momenti ero io a chiedere aiuto a Cappello di Paglia. La battaglia non è esemplare, ma alla fine lascia soddisfatti, d'altronde non reputo i combattimenti di OP il punto forte. Tra piccole storie brevi curiose e interessantissime (come quella dell'uomo nel forziere, i due giganti, e soprattutto la storia della balena Lovoon) e tra una saga leggermente sottono, cioè quella dedicata a Chopper (bella ma pesante e noiosetta in qualche punto) si arriva ad una delle saghe credo più entusiasmanti della serie; Alabasta.

Quest'ultima parte ha dalla sua, quella di essere ben articolata e di assumere toni quasi epici. Qualcosina fa storcere il naso, come le "false-morti" di alcuni personaggi (un difetto costante di OP), ed un cattivo che nelle parti finali agisce nelle maniere più idiote possibili, ma sono comunque dettami su cui si può chiudere un occhio in questa saga, visto che la bellezza della storia ripaga tutto.

Dopo Alabasta inizia una sequela di Anime Original (non i primi a dire il vero...), ossia puntate non tratte dal manga, inserite per dare tempo all'autore di creare nuovo materiale in modo da non arrivare a ridosso del fumetto, i tanto odiati filler insomma. Beh devo dire che i filler di One Piece, sia quelli dopo Alabasta che i precedenti messi in mezzo alle varie saghe, sono il più delle volte gradevoli e divertenti, seppur con animazioni al minimo sindacale, qualcuno si propone anche di svelare qualche mistero (tipo quello dei compari di Zoro: Johnny e altro tale che ora non ricordo). Ce n'era tuttavia anche qualcuno soporifero (tipo quel filler dove Luffy e Chopper sprofondano in un burrone, sigh...)

Nonostante non fossero malvagi, i filler, la lentezza generale della narrazione, ed una storia che si resetta in continuazione, la mia voglia di seguire OP inizia ad essere messa a dura prova. Il colpo di grazia lo da la saga di Skypiea, che parte con grandi aspettative, incuriosendo molto con la sottotrama di Norland il bugiardo nell'intro, ma arrivando ben presto ad annoiare quando si arriva nell'isola del cielo. Arrivato verso metà saga mi ritrovo nuovamente a mettere in pausa l'anime.

Avendolo interrotto diverse volte decisi di passare al manga, che seguo tuttora, e facendo un confronto posso dire che tutte le saghe da me visionate nell'anime, rilette poi in manga mi hanno dato la stessa e identica sensazione (ciò che mi piaceva nell'anime mi piacque anche nel manga, ciò che mi annoiava nell'anime mi annoiò poi anche nel manga...), conferma che, almeno fino a quel punto, l'anime trasponeva fedelmente il manga rispecchiandone lo spirito, seppur rallentandone il ritmo dovendo riempire episodi di venti minuti con pochi capitoli del manga, che già di suo è piuttosto prolisso, per fortuna i capitoli del manga sono densi di contenuti dialogati che non rendono quindi troppo complicato agli animatori riempire i tempi delle puntate.

Menzione speciale va alla saga di Alabasta che ho preferito in anime, merito sicuramente anche delle musiche firmate da Kohei Tanaka che hanno dato alla storia un tono più epico. Complessivamente reputo il manga migliore dell'anime, ma non al punto da arrivare a detestare quest'ultimo come leggo spesso ultimamente, a tal proposito mi capita di tanto in tanto di guardare qualche puntata sparsa delle varie saghe recenti, giusto per vedere come sono i nuovi personaggi in animazione, i colori degli sfondi e così via. Pur trovando estremamente lento l'attuale andamento della serie (ogni episodio fatto con un solo capitolo, con recap di addirittura 2-3 minuti!!), mi sembra che tutto sommato l'anime sia ancora piuttosto godibile, ma alla fine solo chi lo segue interamente potrà dire come stanno veramente le cose.

Riguardo al doppiaggio italiano, lo trovo ottimo, ma penalizzato dall'adattamento censorio mediasettiano, soprattutto agli inizi, perchè nel tempo pare sia di gran lunga migliorato. Riguardo al doppiaggio giapponese invece, non ho mai compreso la scelta di Mayumi Tanaka (storica voce di Crilin) su Luffy; trovo che proprio non c'entri niente, la sua voce non si incolla al personaggio, funziona solo nei combattimenti, trovo al contrario che Luigi Rosa rispecchi molto di più il personaggio con una voce che ricorda molto Goku (doppiato da Paolo Torrisi) da cui il personaggio si ispira, peccato che fu poi sostituito da Renato Novara, che trovo meno adatto ma che ho comunque apprezzato in uno dei film.

Per concludere, sebbene chi mi conosce sa che sono molto critico verso One Piece, trovo questa media severa e ingiusta, capisco che l'anime possa essere peggiorato nel tempo, ma non da essere ritenuto esecrabile. Do come voto 8, perchè fin dove ho seguito l'anime, se escludo Skypiea e i filler, la serie a parte pochi difetti è quasi impeccabile, non certo tra le migliori che io abbia visto, ma sicuramente merita la visione.





Sara De Pink
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 670 su 670 --- Voto: 1

Se voi guardate questo anime e credete di sapere tutto su "One Piece", vi sbagliate di grosso! Molte delle scene sono state modificate e/o censurate, come se già non bastasse la censura Mediaset: per esempio non sono presenti le scene che compaiono all'inizio di ogni capitolo del manga, dove vengono mostrate le vicende di quei personaggi affrontati in passato da Rufy. Per non parlare poi dei vari filler che appesantiscono e rendono indigeribile la trama dell'anime; il più delle volte, quando lo vedevo, ho detto:"Ma nel manga è diverso!" Per non citare i "to be continued".
I personaggi sono stati ridicolizzati, soprattutto le ragazze, che servono solo a fare fanservice, e i ragazzi, di cui si deve sempre mostrare la potenza dei loro colpi. Le musiche stressano e rendono l'anime una cosa per bambini, facendo sembrare il tutto come il paese dei balocchi.

Nonostante sia uno degli anime che ho guardato durante la mia infanzia, do 1. Se volete davvero vedere il vero e proprio "One Piece", comprate il manga e iniziatelo a leggere, che almeno lì è tutto disegnato dal suo vero e proprio autore, Eichiro Oda.



anthbokan
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 300 su 670 --- Voto: 6

Mah. "One piece" è sicuramente una shounen di ordinaria amministrazione, con tutti i canoni che troviamo negli altri simili di successo, ma non capisco proprio come possa aver avuto un successo così spropositato. Sia chiaro, inizialmente piaceva anche a me parecchio, ma ha un'infinità di difetti: i personaggi sono troppo banali (merito anche degli orribili disegni di Eichiro Oda), e alla lunga le varie abilità diventano del tutto prive di originalità, cosa comportata ovviamente dall'eccessiva lunghezza della serie, che causa inevitabilmente anche una diminuzione nella qualità delle varie saghe, che diventano un pretesto per allungare la serie e guadagnarci di più sul nome. Sicuramente doveva finire prima, ma comunque è un buon intrattenimento: niente di speciale rispetto agli altri anime, sia chiaro, ma comunque godibile. Guardatelo se avete parecchio tempo a disposizione, sennò virate su qualcosa di più corto e soprattutto qualitativamente migliore. 6, di incoraggiamento!





Musso92
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 573 su 670 --- Voto: 6

Solitamente quando recensisco e/o valuto un'opera aspetto che di solito si sia già conclusa, visto che il finale incide moltissimo sulla valutazione, ma credo che prima di vedere il finale di One Piece saremo già tutti morti, di vecchiaia s'intende. Per quanto riguarda la mia valutazione invece, questo 6 è totalmente simbolico, in quanto può essere interpretato in ogni maniera: avrei voluto dargli una valutazione maggiore, ma mano a mano che aumentano le puntate, il mio apprezzamento diminuisce; probabilmente se avessi fatto questa stessa recensione fra un anno, non ci avrei pensato due volte a rifilargli un bell' 1. Dunque vediamo di cominciare a recensire il "sommo" e incontrastato OP, alias il Beautiful dell'animazione giapponese.

Indipendentemente da quel che si possa dire, One Piece era un ottimo anime, sottolineo "era", prima di essere fagocitato dall'avidità e dalla megalomania del suo autore, tale Eichiro Oda, che molto affettuosamente, spererei venga colto da un infarto fulminante, altrimenti OP veramente non avrà più fine. Vi sarà capitato più di una volta di pensare "ah, come vorrei che quest'anime non finisse", tanto vi era piaciuto. Bé credo che Oda abbia seguito questo suggerimento un po troppo alla lettera. Un anime può essere appassionante, travolgente, divertente, intrigante, e facile da seguire, ma dopo quasi 600 puntate, tutto, e ripeto "tutto" finisce per stufare. Senza contare che Oda ha sapientemente trovato il modo per riproporre le stesse cose all'infinito: arrivo sulla nuova isola, esplorazione, scoperta di un complotto, quindi nuovi nemici, e lì le solite battaglie uno contro ogni membro della ciurma, una volta concluso il tutto, e salvato l'isola in questione, se ne tornano al loro viaggio, di solito con un compagno in più. Questo schemino viene riproposto in continuazione, come un loop infinito, semplicemente variando personaggi, e ambientazione, dando la sensazione che sia tutto nuovo; ciò può andare bene per le prime 3/4 volte, ma se dopo 573 puntate, oltre alla saga di Marineford (il punto più alto di tutto l'anime), continuo a vedere sempre lo stesso schema, poi per forza mi indigno.

Gli stessi personaggi annoiano, Rufy per esempio, è certamente un ottimo protagonista per uno shonen del genere, non perfetto, ma credo che veramente pochi lo siano, eppure dopo tutte queste puntate, le sue reazioni, le sue decisioni, tutto quello che farà, riusciamo già ad intuirlo, dalle tante volte che l'abbiamo visto, e lo stesso discorso si può ripetere per Nami, Zoro, Sanji, e tutta la compagnia. Persino le gag, che all'inizio erano incentrate appunto sulle particolari personalità dei protagonisti, risultando spesso esilaranti, a lungo andare si ripetono inesorabilmente, finendo per annoiare. Questi stessi siparietti sono copiati e incollati numerosissime volte, facendo perdere all'anime anche la parte comica che l'ha sempre contraddistinto. Sono tutti personaggi di spicco, particolari e con un loro carattere, ben evidenziato, ma ormai fin troppo prevedibili e noiosi, visto che li vediamo fare le stesse cose da tempo immemore, e ciò è veramente un peccato. E ci ricolleghiamo sempre al problema della longevità, guardacaso.

Vogliamo poi parlare delle differenze con il manga? I capitoli di One Piece, soprattutto gli ultimi, sono così densi di azione, e di avvenimenti, che gli sceneggiatori hanno pensato bene di utilizzarne solo uno per puntata; ciò, oltre ad allungare considerevolmente la lunghezza dell'anime (come se ce ne fosse bisogno...) da luogo ad episodi quasi totalmente soporiferi, con lunghissime inquadrature, scenette superflue, e/o flashback, che servono solo per prendere tempo, e questo è veramente irritante. Va bene che in questo modo si evita di dover ricorrere ad odiose saghe filler, però cosi facendo si rovina l'intera serie, facendo diventare estremamente noiosi dei momenti che non lo sono affatto. Aggiungiamoci il fatto che si continuano ad utilizzare le stesse soundtrack da ormai 13 anni, ed avremo una rapida panoramica di quanto commerciale sia diventato, o lo sia sempre stato, quest'anime.

Perché un opera del genere si deve ridurre cosi? Perché un opera con le potenzialità per essere una delle migliori di sempre si deve rovinare cosi? C'era cosi bisogno di allungare la storia in questo modo, eh Oda? Perché Toriyama è riuscito a concludere il suo lavoro in una quarantina di volumi, e tu a 70 ancora insisti di essere a metà opera? Perché Togashi, Katsura, la Arakawa, e tanti altri autori certamente piu professionali, con si e no 20 volumi sono riusciti a creare opere sublimi, e a dirci tutto che c era da sapere e tu no? Hai veramente bisogno di tutto questo tempo per raccontarci la storia per intero? Ormai è palese che quest'opera continui solo ed esclusivamente per i tuoi tornaconti economici, ma non mi sta bene. Dopo saghe a dir poco fantastiche come quella di Marineford, pensavo che come minimo ci volesse un cambio di direzione, ma c'era proprio il bisogno di ritornare indietro, con la saga degli uomini-pesce, e col solito schema? Io e tantissimi altri crediamo proprio di no.

Questo 6 infine, rappresenta l'ultimo mio baluardo di speranza verso quest'anime, che mi ha conquistato più e più volte, e che non riesco a bocciare completamente. Tuttavia, adesso lo vedo solo come una gallina dalle uova d'oro per il suo autore. Semmai dovesse peggiorare, fate pure finta che gli abbia dato un 2, chissà, forse, essendo troppo buono, o troppo nostalgico, è il voto che si merita effettivamente.





Izaya_Orihara
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 80 su 670 --- Voto: 5

"One Piece" è l'anime dell'ormai famoso Oda che viene tratto dal manga. L' ho iniziato pur sapendo che continuerà all'infinito, finirà prima il mondo che "One Piece". Ma per qualche ragione l'ho lasciato al solo ottantesimo episodio. Ritengo l'opera abbastanza carina, ma il mangaka sta allungando troppo la storia, infatti negli ultimi episodi che stanno uscendo "mi hanno detto" che ci sono una marea di nemici, altri pirati o naviganti della marina lasciati in sospeso: ed è anche questo un difetto delle opere lunghe, i nemici che vedremo quasi sempre che da un momento all'altro vengono tralasciati così. A 'sto punto consiglio a tutti di non iniziare "One Piece" adesso ma di continuarlo a vedere solo se si trovano a buon punto. Non posso scrivere molto in questa recensione anche perché non ho visto nemmeno un quarto dell'opera.





Calon
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 570 su 670 --- Voto: 8

"One Piece", secondo il mio parere, è un vero capolavoro nel suo genere, superando secondo me anche "Dragon Ball". Geniale è l'idea dell'haki e dei frutti del mare. La saga più bella è quella di Enies Lobby, dove si assiste alla lotta più bella dell'anime.
I personaggi sono tutti costruiti bene; il mio preferito è Sanji e quello che odio di più è Barbanera. L'unica pecca di questo capolavoro è che è molto lungo: ci sono puntate che si protrebbero benissimo saltare o addirittura delle saghe molto lunghe che a mio parere si potevano benissimo ridurre di molte puntate, come Thriller Bark . Togliendo quest'unica pecca a mio avviso "One Piece" rimane un vero capolavoro.



Blackened
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 300 su 670 --- Voto: 6

Generalmente sono estremamente contrario sullo scrivere recensioni riguardo un prodotto non finito. Purtroppo secondo questo criterio è molto probabile che se le cose continuino così non riuscirò mai ad arrivare a scrivere una riga di opinioni su "One Piece".

"One Piece" è uno di quegli anime che ha riscosso un successo gigantesco, di dimensioni mondiali e che continua a guadagnare miliardi a causa dell'attenzione che ha addosso da ormai più di un decennio, e senza malizia affermo che questo è sicuramente il motivo principale della sua incredibile durata, che probabilmente sono in grado di sopportare solo i più grandi appassionati.

La storia si basa sulla pirateria, che viene vista da Oda sicuramente in maniera molto originale visto che i protagonisti sono tutt'altro che corsari D.O.C. Rufy, un ragazzo che sogna di diventare il re dei pirati, parte per i sette mari inseguendo il suo sogno, e con lui anche altri pirati che si aggiungono man mano alla sua ciurma. Oda per quest'opera crea una geografia, un ecosistema e una gerarchia politica creando una sorta di storia epica degna erede dei classici dell'antichità. Il problema però è che con tutte queste puntate cadere nella ripetitività è una cosa molto facile. Le prime puntate andate in onda su Italia1 anni e anni fa presentano una storia davvero interessante e una caratterizzazione psicologica dei personaggi invidiabile alternando momenti drammatici con momenti divertenti. Ora, con il passare degli anni, il tutto è diventato piuttosto ripetitivo e spesso anche privo di significato. Tante cose sono banali, a cominciare dal fatto che i protagonisti, nonostante rischino la vita da anni, siano praticamente immortali e la stessa cosa vale per gli antagonisti. Ora, ci tengo a ribadire che non sono un necrofilo che vuole la morte ovunque, ma così si esagera e soprattutto, come ho già detto, si diventa ripetitivi.

Le storie si dividono in serie che molto spesso vanno avanti in maniera lentissima (per allungare il brodo) e certe volte si rimane per tre o quattro puntate intere su combattimenti, che poi sono più dialoghi teatrali che lotte. Alcune di esse sono piacevoli e si seguono con entusiasmo, ma altre sono di una noia mortale. Molte le ho saltate e in questo modo ho un'idea abbastanza aggiornata dell'anime, pur avendolo smesso di guardare da più di un anno.

Il mio voto è 6, perché le idee sono buone e ci sono: non è da tutti riuscire a costruire un universo così ben definito e ripeto che i personaggi all'inizio sono stati approfonditi in maniera davvero ottimale. Ma il tutto si perde nell'infinita manovra commerciale che si rispecchia in quest'infinità di puntate, che più che una serie a episodi sembra un prodotto Looney Tunes con protagonisti immortali e storie infinite che si ripetono alla noia.





Davi 90
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 400 su 670 --- Voto: 8

Bene, eccomi a parlare di un titolo oramai divenuto un successone. Cosa dire di One Piece? Difficile parlarne non avendolo visto in modo compatto ed avendo tralasciato alcuni episodi, non l'ho proprio gustato, ma ho visto abbastanza per dare una mia valutazione.
Come al solito, sorvolo sulla trama, che è inutile raccontare, visto che la troverete scritta anche nella scheda di Animeclick.

One Piece ci mostra un mondo antico, un mondo basato sulla pirateria. Oda, però, ha deciso di mostrare qualcosa di molto diverso, ha aggiunto un tocco di bizzarro per farci scoprire le cose più assurde e strane. Per farvi ben capire che tipo di anime andrete a vedere, vi dico al volo ciò che, a mio avviso, One Piece possiede: avventura, umorismo sfrenato, azione, misteri, combattimenti, leggende, drammaticità, passione... una trama centrale che non si perde è rimane sempre come sotto-fondo.
Per far capire la parola “misteri” con l'aiuto di un compagno posso dirvi che il mistero è alla base di tutta la trama di One Piece (parlando dell'anime ma anche del manga). Chiusa parentesi.

A parte ciò, penso che il punto forte di questo anime sia il viaggio. Il viaggio che i protagonisti (Rufy, Zorro, Usopp, Nami etc.) compiono per trovare il fantomatico One Piece, il tesoro del leggendario pirata Roger. Non solo, lo compiono anche per trovare nuovi membri che si aggiungano alla ciurma e per realizzare i propri sogni, che non sto a svelarvi.
La cosa ben fatta di questi viaggi è che ogni isola in cui i nostri amici approderanno e sempre ben mostrata: ci vengono narrate la sua storia, la sua geografia e le abitudini dei suoi abitanti. Quindi, il mondo di One Piece è ben dettagliato e ci regala una vera avventura.
I combattimenti sono ben fatti, anche se dopo aver visto Dragon Ball non mi sembrano esplosivi come quest'ultimo, ma non sono niente male. Chi ama scontri e azione ne vedrà abbastanza, insomma.

Le saghe saranno innumerevoli e tutte saranno appassionanti... beh, forse, non proprio tutte. Certe volte andranno un po' troppo per le lunghe, ma serviranno per aggiungere dei tasselli importanti alla trama di fondo, e per farci conoscere il passato dei nostri protagonisti. Infatti, One Piece è anche uno shonen profondo, perché ci mostrerà il passato drammatico dei nostri eroi, ci mostrerà i veri sentimenti che le persone possono provare, quindi, non è uno shonen piatto.
A parte tutto questo, vedrete molti personaggi non solo bizzarri ma anche “fighi”. I poteri che si incontreranno, saranno una variante dinamica e bizzarra di One Piece. Io non ve l'ho ancora detto ma ,in questo anime, esistono i “frutti del diavolo” (in originale), nella versione italiana sono chiamati “Frutti del mare”. E cosa sono? Frutti che, se mangiati, donano poteri straordinari ai loro possessori. Unico difetto? Si perde la capacità di nuotare, e se si è dei pirati è un bel problema, non trovate?

Parlando al volo del reparto tecnico, si può dire che se la cava abbastanza bene. Pur avendo un'immensità di episodi la qualità è media. Le musiche sono azzeccate (anche se alcune volte sono monotone) e gli effetti speciali non sono male.
Sull'edizione italiana, nulla da ridire. È uno dei pochi anime che si salva dalla censura della Mediaset. Non vorrei illudervi, la censura c'è, ma non in modo esagerato come in altri anime (Naruto?). Il doppiaggio è bello, con le voci più talentuosi del nostro mondo dei doppiatori (Emanuela Pacotto, Luigi Rosa).

Ora vi chiederete: perché, dopo una descrizione che appare positiva, questo anime non ha un 10?
Be, perché ha anche dei difetti:
- La lunghezza: è un anime esageratamente lungo. Vi basti pensare che siamo giunti oltre il 500° episodio (in patria) e ancora stiamo all'incirca a metà storia! Di sicuro, sarà l'anime più lungo della storia dell'animazione giapponese. Penso che possa giungere ai 1000 episodi in un lontano futuro. Come fa uno a recuperarli? Come si può vederli tutti di seguito? Come si possono acquistare i DVD originali? E quasi impossibile,un'impresa titanica. Visto che la reperibilità di un anime, la sua collezione e la sua visione, sono cose fondamentali io la vedo come una cosa negativa, questa lunghezza abnorme.
- Rufy-centrismo: si parla del Goku-centrismo, cosa ridicola. Per me il vero protagonista “faccio tutto io” si trova in One Piece, ed lui, Rufy! In poche parole, succede la stessa cosa in tutte le battaglie decisive, di questo anime: Rufy che combatte sempre con il cattivo di turno e poi ci sono i vari subordinati che se la vedano a livelli con la ciurma alleata del protagonista centrale. Un po' monotono come meccanismo, sì, affascinante, ma si dovrebbe variare, perché alla lunga stanca. Eppure negli oltre 300 episodi che ho visionato succede sempre così! Perché non può essere Zoro a sconfiggere un Boss? Appunto perché c'è un Rufy-centrismo.
- Stupidità: certe volte alcune trovate in questo anime sono un po' banali. Inoltre, la comicità, che è un altro punto forte di One Piece, delle volte diventa esagerata. A me piace, fa ridere, divertire, ma quando ci si scontra con qualcuno vorrei che si evitasse di fare delle cose comiche. Diamine! Un po' di pathos in più non rovinerebbe.

Lo so, possono sembrare difetti stupidi, ma nulla è perfetto, neppure l'osannato One Piece. Non vorrei, però, essere frainteso. Quest'anime a me piace: ti appassiona, ti lega davanti allo schermo, ti diverte e quindi, difetti a parte lo consiglio. È il capolavoro shonen dell'era moderna e non può non essere visto, se siete attratti dalla recensione. Ma se non avete tempo a disposizione, beh, rileggetevi bene la mia lista dei difetti e valutate voi se potete/volete vederlo.

Voto: 8.
Lo guardo solo in TV, quindi non si può dire che io abbia proprio un'attrazione forte nel vederlo. Gli episodi li potrei cercare da internet ma visto che il difetto della lunghezza è molto notevole, oltre gli altri difettucci. La voglia nel scaricarlo ti manca un po'. Non nego che se verrà fatto in TV cercherò di seguirlo, ma non mi convince il fatto che io non faccia di tutto per vederlo. L'8 lo trovo il voto migliore.





xEdward
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 150 su 670 --- Voto: 8

Per quanto mi dispiaccia iniziare una recensione con una nota negativa, in questo caso sono costretto a farlo. One Piece è infatti un anime di quelli che molti, già da bambini, iniziano a vedere, sognando le avventure dei pirati. E' qui tuttavia che nasce quello che, come per me è un problema, per altri può essere solo un vantaggio: la lunghezza. Sì, se un ragazzo è appassionato della serie questo non sussiste, ma è facile perdersi qualche episodio cruciale e abbandonare la visione di un anime che è adesso giunto ai 454 episodi e non accenna a fermarsi. E' infatti questo il mio caso.
Lasciando da parte questa piccola riflessione, One Piece secondo me ha sicuramente qualcosa di fortemente attrattivo: la trama. Pirati, grandi tesori, mare e avventure... Non serve altro per costruire una storia abbastanza avvincente e per attirare l'attenzione.

Spinto dall'eredità lasciata dal leggendario pirata Gol D. Roger, un tesoro mai trovato da nessuno, Rufy (Rubber nell'anime italiano), un ragazzo che ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che gli ha conferito il corpo di gomma, parte con lo scopo di diventare il re dei pirati. La sua ciurma è attualmente composta da lui e da altri otto personaggi: Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook. Tutti i personaggi, principali e secondari, sono ben caratterizzati e ognuno ha un carattere particolare che entra spesso in conflitto con gli altri (come per Zoro e Sanji), creando inevitabilmente situazioni comiche. La comicità è però ben alterata nelle vicende e i momenti che devono essere seri lo sono. Gli eventi si susseguono velocemente uno dopo l'altro, ma qualche volta diventano un po' noiosi e ripetitivi - il "fermarsi in un'isola, affrontare un nemico e andarsene" è ripetuto più volte. I combattimenti stessi si rivelano a volte esagerati e già visti.
La grafica è semplice ma molto ben curata. Originale è l'ambientazione fantastica in contrasto con la realtà; ogni minima isoletta incontrata dai protagonisti ha elementi affascinanti tutti ben descritti. Le sigle sono tutte carine, non mi convince invece il doppiaggio.

Secondo me One Piece è un ottimo anime sotto tutti i punti di vista. Forse avrei concesso un mezzo voto che ho tolto se fossi riuscito a seguire di più la serie, chi lo sa. Per ora il mio voto è 8.





Bea
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 300 su 670 --- Voto: 6

Inutile spiegare la storia che ormai conoscono tutti, compreso i non appassionati al genere shonen. Devo dire che io e One Piece abbiamo avuto i nostri alti e bassi come in una relazione amorosa. Mi spiego meglio. Parecchi anni fa non mi piaceva, anche se non lo avevo mai seguito. Un giorno però mi misi a guardare tutte le puntate dall'inizio e divenne la mia serie tormentone, ossia una di quelle che ti prendono e che vuoi sapere ad ogni costo come vanno avanti. Adesso però One Piece per me è tornato ad essere uno di quei tanti anime che si seguono solo per vedere come va a finire.

Adesso iniziamo ad elencare i pregi e i difetti più rilevanti per mettere in guardia chi ancora non conosce bene One Piece. Nulla da togliere alle prime saghe, molto belle e appassionanti, ma il fatto che non riesca a mantenere una trama unica e che non si divida continuamente, mi fa abbassare il voto. Non perché non mi piacciano gli anime divisi in saghe, ma questo è diverso per One Piece che propina cose sempre diverse (un punto in più per l'originalità) ma che non c'entrano niente con i fatti precedenti (tranne che per qualche eccezione). Insomma, servono soltanto alla presentazione delle vicende che porteranno poi un nuovo personaggio ad entrare nella ciurma. Ora passiamo agli antagonisti della serie: ce ne sono davvero tanti e a volte sono odiosi, inutili e ridicoli. questo è un grave difetto perché, se da un lato l'autore fa personaggi molto particolari nella caratterizzazione fisica per garantire una certa originalità, dall'altra è proprio la stessa originalità a far perdere il senso del personaggio. Faccio un esempio: Crocodile. Lo trovo il cattivo meglio caratterizzato: freddo e spietato e ciò lo dimostra anche il suo aspetto. Gekko Moria, al contrario, è solo un ridicolo buffone che sghignazza in continuazione, come altrettanto ridicoli sono alcuni membri della CP9.

Se One Piece è già considerato abbastanza infantile, il disegno poi lo rende ancora di più. I combattimenti poi, che dire di questi? Beh stufano a lungo andare e meno male che Rufy se ne è uscito con i Gear per spezzare la monotonia. E ancora, mi chiedo come personaggi tipo Nami e Usopp siano ancora in vita nonostante la loro estrema debolezza. La cosa che mi lascia più perplessa però sono i combattimenti di Zoro. Quante tecniche conosce? Da dove le prende? Perché capita spesso che se ne esce con una che non ha mai tirato fuori prima? Inoltre i protagonisti possono essere torturati fino all'estremo, ma con una sana mangiata passano tutti i mali. Il buonismo va bene, ma così è esagerato.

Mi dispiace averne parlato così male, nonostante tutto considero Oda un genio. L'unica cosa che mi sento di dire è che One Piece sia un anime troppo sopravvalutato. Il mio voto è comunque sufficiente. Due anni fa gli avrei dato un 9 pieno, ma solo dopo mi sono resa conto dei grandi difetti di questa (infinita) storia. Il mio voto comunque potrebbe aumentare o diminuire a seconda del finale, che spero non sia banale così come si preannuncia. Voglio dire, dopo tutta questa storia mi sembra anche giusto che i protagonisti raggiungano i propri sogni, però mi aspetto comunque un finale con stile.



Rufy91
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 390 su 670 --- Voto: 9

Secondo me è l'anime più bello, e più capace di reggere una trama lunga, che io abbia mai visto. Infatti non solo contiene un sacco di ironia e scene spassose, ma queste sono inserite in una trama che in fin dei conti è molto intrigante. Inoltre il tema piratesco è innovativo e tutto da esplorare, Eiichiro Oda infatti è stato uno dei pochi ad aver scelto un contesto così distante dalla tradizione del manga giapponese. E' vero, naturalmente contiene anche temi infantili, è pur sempre uno shonen, ma ciò non stona nel quadro generale, che ne fa un anime davvero bello e divertente.
L'unica pecca è forse la lunghezza, nel senso che essendo nati nel 1999 o dopo quella data i nuovi appassionati non possono aver visto le prime saghe, come quella di Arlong Park o di Alabasta. Per fortuna però ci sono pur sempre le repliche.





alexert234
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 420 su 670 --- Voto: 10

Che dire One Piece è un anime che anche dopo 400 episodi non stanca mai! La Storia è strutturata in maniera impeccabile e nulla è dato al caso, i disegni migliorano sempre di più e il character design è unico nel suo genere; le avventure della ciurma di rRbber o Rufy(nome originale) sono tutte bellissime, da Alabasta a Skypea, Water Seven, Trhiller Bark fino all'arcipelago Shambody; di certo lo spettatore non avrà da annoiarsi. La fantasia del mangaka è strabiliante, io personalmente lo paragono ad un alieno XD, perché riesce con grande maestria a concatenare storie ed intere saghe l'una alle altre senza perdere il filone narrativo principale. Il bello è che si passa da momenti esilaranti ad altri più tristi e talvolta riesce a strapparti anche qualche lacrimuccia. Per questo do 10 ad un mix di avventura, sogni, passioni, tradimenti e perché no, talvolta anche donne XDXD





Barby95
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 314 su 670 --- Voto: 10

Che dire? One piece è un anime dall'apparenza infantile, superficiale e colorata e forse, in parte è anche così.
Ma all'interno di questa lunghissima serie si possono trovare varie ambientazioni al cui interno il tradimento, le delusioni, i combattimenti, i sotterfugi non mancano.Inutile dire che per tenere vivace e sempre interessante una serie da 300 e passa episodi Oda ha imbastito, imbastisce e imbastirà colpi di scena imprevedibili e sorprenderti, che lasciano a bocca aperta l'osservatore.Inoltre, la lunghezza della serie fa sì che l'evolversi del carattere e della maturità di ogni personaggio sia ben visibile e e, data la necessaria assiduità con cui si guardano gli episodi, lo spettatore non può far altro che affezionarsi ai protagonisti.. E lo dice una che ormai si sente quasi parte integrante dei mitici mugiwara!





MarioArcher
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 113 su 670 --- Voto: 10

One Piece è il migliore tra gli attuali manga/anime.
Non a caso in Giappone vende il triplo di Naruto e Bleach...

L'anime è ben costruito, anche qui ci sono tanti filler, ma solo alcuni sono noiosi, anzi saranno uno o due. Gli altri filler sono godibili e ben collocati, anche se avvolte confondono con la storia originale.
Ha delle belle sigle, immagini e canzoni vanno a pennello.
Anche in Italia l'anime è stato ben tradotto, anche se alcuni nomi sono stati cambiati, come "Grande Blu" o "Cuore dei Mari", il doppiaggio lo considero ottimo...

La storia sembra ovvia, ma l'autore la rende imprevedibile, quel geniaccio di Eiichiro Oda colpisce sempre, in modo che così la trama non diventa monotona.
L'inizio magari, dove si riunisce la maggior parte della ciurma, nel mare orientale non sarà un granché, ma dalle avventure nella rotta maggiore la storia si fa sempre più interessante sino ad arrivare a punti veramente interessanti:
Chi si aspettava all'inizio che Rufy avrebbe creato sempre più problemi al governo mondiale finendo per combattere contro di loro varie volte?
Inoltre ci sono sempre tanti nuovi personaggi a movimentare il tutto...

Quindi non finirò mai di dire che One Piece è il migliore!
Voto: 10, e potessi anche 1000 xD





demone dell'oscurità
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 300 su 670 --- Voto: 6

Cartone questo che unisce azione avventura e commedia come meglio non potrebbe, come testimoniato anche dal successo che l'anime ha riscosso in Italia.

Il problema a mio avviso, è come tutti quei cartoni che ancora devono trovare la loro collocazione definitiva e la giusta conclusione, troppo dispersivo, il tutto poteva sicuramente essere raccontato con la metà degli episodi trasmessi finora.

Il messaggio che vuole mandare questo cartone in definitiva è che nella diversità radicata in ognuno dei personaggi c'è sempre una voglia di vita e di affrontare la vita stessa, quest'ultima che è stata capace di riservare sicuramente più dolori che gioie, laddove la conquista di un tesoro viene visto come la giusta ricompensa dopo tante fatiche e sudore buttato con altri compagni di "sventura".

Personaggi comunque pronti a tutto, pronti anche all'estremo sacrificio, se necessario pur di conseguire la vittoria coi nemici e raggiungere il traguardo desiderato, a volte accompagnato da veri momenti di ilarità (il più delle volte forzati e voluti, visto che la scena la rubano gli altri elementi citati prima) .

Quindi la morale del cartone, è che il lavoro, qualunque esso sia, unito a dedizione e applicazione dà sempre i risultati sperati, si fanno delle rinunce, si conducono esistenze ai limiti della sopportazione umana, ma c'è sempre il modo per uscirne vincitori, anche quando tutto sembra perduto, canovaccio già ritrito in molti anime di vecchia data.

Nel complesso il cartone è fatto abbastanza bene, sinceramente molte puntate potevano essere eliminate perchè non aggiungono né tolgono valore all'anime in merito, auspicandomi la sua conclusione in tempi giusti e possibilmente ristretti, alla lunga, scoccia.





Ace
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 411 su 670 --- Voto: 10

Questo Anime è davvero un capolavoro. E' un anime comico e appassionante, dal mio punto di vista. One Piece è uno degli unici anime che migliora nel andare avanti (sempre dal mio punto di vista) . Rufy D. Monkey, un ragazzino di Foosha Town, un isola dove abitava fino ai 17 anni, in quel villaggio incontro un pirata, Shanks, Rufy voleva entrare nella sua ciurma, ma allora era troppo piccolo. Rufy ha una cicatrice sotto l'occhio sinistro, se l'era fatta con un coltello come prova che era coraggioso e poteva entrare nella ciurma di shanks, ma anche questo tentativo andò in fumo. Un giorno, nella locanda dove erano soliti stare (la ciurma di Shanks e Rufy) entrò un gruppo di persone chiamate masdanieri. Voleva del Sakè (liquore) ma era finito, rimaneva solo una bottiglia, shanks gliela offrì, ma il capo dei masdanieri gliela ruppe addosso facendolo bagnare tutto e all'uscita dei masdanieri lui e la sua ciurma (shanks e la sua ciurma) la presero sul ridere e Rufy che aveva assistito alla scena si arrabbiò molto dato che alle prese in giro Shanks non reagì, in quel momento rufy vide un barile contenente un frutto, allora lo mangiò, quello era un frutto del diavolo chiamato gom gom, permette a chi lo ha mangiato di allungarsi e di diventare un uomo di gomma, però come effetto collaterale non saprà più nuotare, il giorno seguente, rufy era solo alla locanda ed entrarono di nuovo i masdanieri che presero ancora in giro shanks, rufy rispose e diventò una rissa, shanks si arrabbiò molto perchè avevano attaccato rufy, il capo dei masdanieri fuggì in mare con rufy e lo buttò in acqua, dove c'era un mostro marino che mangiò prima il capo dei masdanieri poi provò a mangiare anche rufy e in quel momento shanks lo salvò a costo di un braccio. Il giorno seguente shanks partì e rufy giurò che sarebbe diventato lui il re dei pirati e shanks gli prestò il suo cappello delle grandi occasioni e gli disse di riportarglielo una volta in mare. Dieci anni dopo arrivo il giorno della partenza di rufy, dà li incominciò la sua avventura in cerca del tesoro e una ciurma.





Aki
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 407 su 670 --- Voto: 10

Tante, troppe cose sono state dette di questo immenso capolavoro di Eiichiro Oda. Opinioni in netto contrasto, che ottengono soltanto di confondere le idee a chiunque voglia avvicinarsi all'opera (anche se ormai, con 409 puntate in continuazione mi sembra un po' tardi). Quel che c'è da dire di One Piece è in realtà molto poco.

E' una di quelle opere che o la ami, o la odi. Non gli si può dare un voto di mezzo, perché non è fatto per apparire BUONO, ma solo per essere giudicato un capolavoro o una cagata mostruosa.

Partiamoci dal principio.

- Il character design è perfetto. Non sto certo qui a dire che è una meraviglia del creato, per carità, però è perfettamente adatto al contesto dell'opera ed è comunque, senza ombra di dubbio, originale e vario.
- Le animazioni non sono un grande effettivamente, ma raggiungono la piena sufficienza così come il disegno (che comunque è puramente soggettivo).
- Sulla colonna sonora niente da dire, è bellissima da ogni punto di vista, oltre ovviamente ad essere azzeccata ed adeguata all'opera.
- La trama è uno spettacolo: per quelle persone che sanno andare avanti senza fermarsi al disegno, sarà una perla rara. L'intreccio è pauroso ma Oda, da grande maestro qual'è, riesce a tenere tutto in piedi senza fare mai un passo falso. Del resto, se milioni di fan lo seguono ancora dopo 400 puntate, un motivo ci sarà. La sua capacità di non scendere mai nel banale è estremamente rara.

Ma presumo che tutto quello finora detto non sia una novità. Chiunque sa cosa è One Piece, o cosa rappresenta per i suoi fan, quali sono i suoi (presunti) punti di forza e cosa cattura maggiormente di lui.

Quello che davvero bisogna scoprire è la grande varietà di sfaccettature per ogni punto di forza. Per questo io non consiglierei mai One Piece: perché tutti sanno già cosa li aspetta, e io non posso loro insegnare ogni singolo particolare di ogni singola situazione... devono essere capaci di trovarle da sé, esserne consapevoli e meravigliarsi di quanto scoperto. Solo così si può diventare fan dell'opera; nessuno, e dico NESSUNO può insegnarti ad amarlo.

I motivi per farlo ci sono, ma sono nascosti dietro l'apparente solita storia di One Piece, che sembra essere sempre uguale. Attenzione, non lo è affatto! C'è molto più di quanto sembra, ma ripeto: ce ne si deve rendere conto da soli.

Concludo con l'esternare al mondo la mia adorazione per quest'opera e tutta la mia stima verso il suo mangaka, straordinario e originale come pochi ne esistono.

W ONE PIECE!





Hotelmania
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 200 su 670 --- Voto: 10

Uno dei migliori anime che seguo! Fantastico! Sotto ogni punto di vista, e lo considero uno dei pochissimi anime che riescono a battere il manga! La storia geniale! Molto lunga come narrazione, ma non come fanno in Dragon ball o Naruto o altri aime "commerciali" per allungare il brodo, ma perchè è tutto contato nei minimi dettagli, infatti non smette mai di stupirci e col tempo continua a migliore! L'originalità è uno dei maggiori pregi nell'anime, sia come storia, che come personaggi! La grafica parte discreti, ma col tempo migliora sempre più, combattimenti i migliori con angolazioni fantastiche che ti impressionano! Poi è molto divertente, commuovente, ti prende molto! Un anime che ha fatto e farà storia, peccato che in Italia sia leggermente sottovalutato rispetto ad altri anime che non reggono il confronto, ma sono sicuro che i più grandi intenditori di anime capiscano che questo è un titolo che VALE!



sanji93
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 309 su 670 --- Voto: 9

Fedele al manga, infatti non è imbottito di filler, non è però completamente degno dell'opera di eiichiro oda e quindi non posso dargli l'eccellenza piena. I suoi punti di forza rimangono sempre la pazzia dei personaggi e la fantasia inimitabile dell'anime che intrattiene davanti allo schermo come nessun altro. La serie "giappa" varrebbe il 10 ma essendo italiani e dovendo anche confrontarla con l'edizione proposta da mediaset fa calare un po' il giudizio complessivo. Sogni, risate,momenti tragici e spirito d'avventura contraddistinguono questo anime assolutamente da non perdere





ALUCARD80
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 330 su 670 --- Voto: 8

Ormai se ne sono dette di tutti i colori su one piece, manga leggendario da cui proviene questo anime di tutto rispetto, anche se come tanti suoi cugini shonen allungato all'inverosimile con filler su filler, tramutato col tempo, come ci si poteva largamente aspettare, in una macchina da soldi, con un numero spropositato di episodi che metterebbe a dura prova la pazienza di tutti. nonostante questo, forse il più grande pregio di one piece è l'originalità per come è ideato, serio e giocondo allo stesso tempo, comico e drammatico, e raramente banale, se non nelle ultime serie, forse un po' troppo shonen classico (prima o poi i protagonisti tenderanno a divenire super potenti e super eroi, forse un po' troppo super...)
Come ormai quasi tutti sanno, OP parla di un giovane ragazzino, Monkey d.rufy, in Italia conosciuto erroneamente come rubber, che per una serie di vicissitudini viene salvato da un pirata, capitano di una ciurma coraggiosa e spavalda. il sogno di rufy sarà quello di divenire il re dei pirati, e scovare il leggendario tesoro chiamato appunto one piece, che il mitico pirata gold roger nascose prima della sua morte per impiccagione. A condire con una bella dose di ironia e follia la storia ci sono tanti altri personaggi assurdi e surreali e i famosi frutti del mare, cibi misteriosi che se mangiati conferiscono poteri sovrannaturali, ma un grave handicap che è quello di perdere la capacità di galleggiare in acqua, cosa letale per qualcuno che solca i mari.
La visione dei pirati di Oda è ben diversa dalla realtà, alcuni di loro sono dipinti come eroi e il termine stesso pirata viene inteso come amante della libertà, fuori dalle regole che legano tutti i cittadini di un mondo immaginario creato dall'autore fra il fantasy e il tardo settecento, se non ottocento, anche se sarebbe impossibile collocarlo in un'età reale. è tutto troppo bizzarro, troppo lontano da qualsiasi realtà da noi conosciuta, ed è questa la magia di one piece. Nel suo lungo viaggio rufy incontrerà vari amici leali o che lo tradiranno, personaggi incredibili e affronterà epici combattimenti sfruttando il frutto del mare che ha mangiato da piccolo, il frutto gom gom, che ha reso il suo corpo elastico e resistente come la gomma. Ammetto che ci voglia una pazienza infinita per seguire one piece, e a tutti raccomando il manga, più incisivo e appassionante, tuttavia se vi piace il genere non perdetelo.





mak
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 397 su 670 --- Voto: 8

Nonostante questo sia uno degli anime più visti, non posso darli un 10. I personaggi saranno ben caratterizzati e gli scontri molto belli e ben realizzati, ma quasi in ogni saga si ripete sempre lo stesso:
-arrivano su un'isola e conoscono il futuro nuovo membro della ciurma
-succede qualcosa a questa persona
-mille peripezie per sistemare una faccenda o l'altra
-scontro tra i pirati di rufy vs un'organizzazione (rufy vs il più forte, zoro con il secondo, ecc) sempre seguendo questo schema.
Non si merita un 10 a mio parere ma è comunque un anime molto bello. Consigliato.





Leonida lo Spartano
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 395 su 670 --- Voto: 10

One Piece = Risata.
Sta tutto qui il punto forte di questo capolavoro fantastico, ma sopratutto anche nella caratterizzazione di ogni singolo personaggio della ciurma, che non si ferma soltanto alla solita riflessione, ma che va a scavare nell'introspezione psicologica di ogni personaggio, evidenziandone pregi e difetti, umore, carattere, come pochi anime hanno fatto... Le risate poi sono assicurate, in certi frangenti mi ricorda il re-anime delle risate Gto, poiché in alcune scene vedo dei ripescaggi di alcune scene esilaranti di quel bellissimo manga... Sebbene poi si possa intravedere una certa monotonia della storia, io credo sia più giusto dire che quella di Luffy e ciurma è una vera e propria scalata verso la libertà, che loro così tanto cercano in cui sfociano i loro desideri ed i loro sogni. Commento sul voto: credo non ci siano dubbi, capolavoro puro, insieme a Bleach e One Piece, consigliato a tutti, vi rapirà dalle risate.





darkwyzard
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 384 su 670 --- Voto: 10

WE ARE! Non c'è altro modo per descrivere questa serie. Entusiasmante, epica, affascinante, geniale. Se l'interesse scende in alcune puntate, sale di botto con un pathos geniale della trama che non risulta mai monotona, aggiunge sempre più dettagli alla trama che è piena di domande sempre più numerose e di misteri da svelare. Il personaggio principale anche se rappresentato con la testa sulle nuvole e stupido alle volte, ha un carattere davvero affascinante, testardo, sognatore e determinato a realizzare il suo sogno, così come l'intera ciurma è determinata a farlo. La serie trasmette a mio modo di vedere diversi messaggi di amicizia, determinazione, mistero ma anche tristezza e alle volte crudeltà della vita di quel mondo. Rimarrà nella storia la saga di EL dove un intera ciurma pur di salvare un loro Nakama, ossia "compagno", si mette contro tutto il mondo intero. Le musiche sono utilizzate al modo giusto e hanno il loro giusto peso. I disegni man mano si sono evoluti raggiungendo un giusto compromesso anche se non siamo a livelli altissimi (ma la qualità del disegno non è l'unico ingrediente di una storia di successo). Consiglio vivamente la visione a tutti i ragazzi ma anche a gente adulta che non smette mai di sognare.





ynnavoig
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 368 su 670 --- Voto: 9

La storia di un gruppo di persone dai passati diversissimi uniti dal desiderio di realizzare i propri sogni.
A capo c'è il capitano Rubber, un ragazzo che grazie al Frutto del Diavolo Gom Gom è diventato di gomma e fortissimo ma non può più immergersi nel mare.
Poco alla volta forma la sua ciurma, inglobando persone "normali" o altri che hanno mangiato un Frutto del Diavolo: c'è di tutto, un suo compagno in una puntata ha detto (all'incirca): "mostri, cyborg, demoni, pervertiti e teste d'alga, Rubber ci ha voluti tutti con se."
Un aspetto molto apprezzabile è che la forza di Rubber è anche nella sua ciurma, ogni elemento è importante e a suo modo indispensabile.
Non ne capisco nulla di spoiler, filler e stili vari, ma è colorato, divertente e esaltante (tutta la ciurma schierata contro il governo mondiale a Enies Lobby per salvare un amica o la stessa contro Oz sono momenti fortemente emotivi)
Risulta essere sempre più complicato è vero e i poteri iniziano a essere esagerati, però è vero che la determinazione, l'amicizia e la forza del gruppo hanno la meglio sui nemici.
Certo Rubber è un'idiota ma alle volte mostra una sensibilità superiore a tutti gli altri e quanto a determinazione...
Secondo me è da vedere e il manga a maggior ragione.



filippo2192
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 376 su 670 --- Voto: 9

Un anime davvero ottimo! Nonostante non raggiunga i divini livelli del manga, è senz'altro un prodotto pregiato, alla fine è fedelissimo al manga e gli episodi filler, a differenza di altri celebri anime come Naruto o Bleach, sono in numero ridotto, inseriti soltanto fra una saga e l'altra e, a parte in qualche caso come ad Alabasta, non vanno ad influire con la storia. Un altro aspetto negativo è in certi episodi (soprattutto durante la saga di Water Seven) i disegni sono abbastanza rivoltanti, però nell'ultima saga questa tendenza è praticamente scomparsa.

Per quanto riguarda la lunghezza (anche se questo è più legato al manga che all'anime) capisco che da chi ha poca pazienza possa essere considerata un difetto, ma secondo me ne vale veramente la pena e poi Oda non sta andando avanti tanto per allungare il brodo in modo commerciale, ha in mente tutta la trama fin dal primo capitolo (basti pensare che negli ultimi capitoli sono stati scoperti nuovi particolari su cose comparse nel volume 8, non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa a nessuno) e stupisce in continuazione.

Penso che alcuni giudizi negativi espressi da spettatori italiani siano dovuti al trattamento che OP ha ricevuto da Mediaset: nonostante i doppiatori dei protagonisti e di qualche altro personaggio siano molto molto bravi ed adatti c'è una tendenza ad infantilizzare i dialoghi per rendere il prodotto più idoneo per i bambini nonché ad apportare stupidissime censure e questo non giova sicuramente... in più il fatto che ci siano anche pause di anni fra un episodio e l'altro non aiuta ad apprezzare la trama generale, ma solo quella delle varie saghe.



MacWay
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 104 su 670 --- Voto: 6

Mah che dire, l'idea di base è carina e ben costruita: un anime che parla di pirati alcuni dei quali con poteri speciali concessi da i fantomatici "frutti del mare" è un'idea che attira e può attirare a se una miriade di fans. Inoltre è bella l'idea di ampliare la ciurma sempre con personaggi nuovi ognuno con i propri sogni e le proprie specialità. Quindi i presupposti ci sarebbero tutti per inventare una storia davvero avvincente! Ora arriviamo però ai suoi limiti... il primo è senza dubbio la durata assurda che sta avendo l'anime. Siamo ad anni di produzione e la fine sembra essere ancora ben lontana con la comparsa di nemici sempre più potenti e alcuni di cattivo gusto estetico, va bene l'humor, ma l'esagerazione è eccessiva. L'altro limite (che per me è la grossa pecca di OP) è la linearità dell'opera che segue sempre e comunque la stessa linea costruttiva: sbarco in un isola, gag iniziali, incontro con un nemico, scontro fra i protagonisti, sconfitta dei protagonisti, incontro con vari personaggi dell'isola e scontro finale con i cattivoni di turno con la vittoria sempre e comunque di Rufy (o Rubber come si voglia chiamare)... un pò troppo piatto per un pubblico che supera i 16 anni. Altra pecca non marginale è il fatto che i protagonisti nascono forti nell'anime e riescono a vincere senza allenamenti costanti e massacranti soltanto facendo affidamento sui propri sogni. Vabbè che è un manga, ma un pò di realismo dovrebbe esserci! Nessuno nasce forte senza applicarsi metodicamente su allenamenti ben congegnati. Detto questo rimane comunque un ottimo titolo godibile però da un pubblico di età medio-bassa. Se avessi qualche anno meno voto 9, ma visto che sono maggiorenne non posso dare più di 6.



whitestrider
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 100 su 670 --- Voto: 6

Vidi un estratto da questo anime nel lontano 2000 grazie al mitico Benkyo. All'epoca non potei fare a meno di notare come i colori non troppo brillanti e l'animazione certo non eccelsa (ma era una serie tv, in fondo), non fossero certo un bel biglietto da visita per questo anime. Come spesso accade, quando arrivò in Italia qualche tempo dopo, dovetti ricredermi: si trattava in fin dei conti di un cartone piacevole, divertente ed anche con un sacco di combattimenti, allora sembrava una "ventata d'aria fresca", in fondo il background nel quale si muovevano i personaggi era piuttosto inedito, i pirati! Tutto sembrava proseguire bene, o diciamo abbastanza bene, in effetti l'anime alternava momenti di stallo a momenti molto coinvolgenti (che di solito coincidevano con lo scontro di Rufy con il boss finale, ma questa è un'altra faccenda...). Il problema di One Piece, e la causa principale del fatto che non posso dargli più di 6 (che comunque secondo me è una sufficienza) risiede nel fatto che è durato troppo, sta durando troppo! Lo si capisce chiaramente dal fatto che il numero di personaggi assurdi sta aumentando in modo inconsulto: attenzione, un conto è creare personaggi stravaganti e per questo interessanti, un altro paio di maniche è creare personaggi strambi, troppo esagerati. Capisco che è difficile essere originali talvolta, però...Chopper ne è un esempio lampante, sebbene la sua storia fosse piuttosto interessante, dopo aver lasciato la sua isola è diventato un personaggio abbastanza inutile...inoltre molti nemici risultano troppo caricaturali fino a tendere al grottesco. Il brutto di tutto ciò è che probabilmente One Piece si protrarrà a lungo nel tempo, e si trascinerà lentamente verso l'auto annichilimento come è capitato ad Inuyasha o peggio al detective Conan: se Oda fosse onesto con se stesso e con i propri lettori comincerebbe a tirare i fili della storia per avviarsi all'epilogo, invece temo che lo strazio durerà ancora per una decina d'anni; presente Bastard!!!?? Ecco, credo di essermi spiegato eloquentemente.



>> shaka
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 359 su 670 --- Voto: 9

Cominciamo a fare un'analisi dell'anime e di quello che vuole trasmettere, cercando di capire i pregi e i, seppur minimi, difetti:
One piece, anime ancora ONGOING questo vuol dire che è ancora in prosecuzione, così come il manga. Di settimana in settimana in giappone viene trasmessa una puntata. Al momento si è giunti a puntata 359 (02/04/2007), quindi sarà per voi semplice sapere quando leggerete questo commento la quantità di puntate esistenti fino a quel momento.
L'anime tratta la storia di un ragazzo fortemente determinato, Rabber, e del suo sogno: diventare il Re dei Pirati. Inizialmente può sembrare una storia banale, ma pensiamoci un po' su: che genere di anime trattano realmente questo genere di argomenti? Nessuno, se si pensa che a questo si aggiunge anche la fantastica invenzione dei Frutti del Diavolo, e dei loro poteri che conferiscono a chi li mangia speciali poteri, ma impediscono di nuotare (brutta storia per un pirata eh?). Il personaggio ovviamente, ne ha mangiato uno. Ma non è solo la storia di Rabber (o Rufy, nome giapponese) ma anche la storia di coloro i quali si uniranno a lui, chi per un motivo, chi per un altro, al fine di formare una vera e propria ciurma, carica e determinata a realizzare i propri sogni a tutti i costi. Tocca temi molto interessanti come quello della determinazione, dell'amicizia, e della dedizione, con un eccezionale pizzico d'umorismo che calza a pennello quasi in ogni occasione. Non vi sono noiose storie d'amore, (almeno sino ad ora) a parte la sproporzionata dedizione del Cuoco della ciurma a tutte le ragazze, ma che non rallenterà in nessun modo la storia, anche se già molto lunga.
One piece si vuole presentare come un anime dai seri propositi, ma che cade ben volentieri nell'umorismo senza però ricadere nella demenzialità e nel genere Nonsence. Questo permetterà allo spettatore di svagarsi con stupide battute, anche nei momenti più "critici", e godersi uno spettacolo veramente non di poco conto.
L'anime può inoltre essere diviso in diverse "Saghe", ma di maggiore importanza è la suddivisione in due parti (fatta da me) dell'anime. Infatti dopo circa duecento puntate di disegni non veramente coinvolgenti, viene introdotta un nuovo stile di colorazione, effetti molto coinvolgenti, e una fluidità d'immagini notevole, che rende One Piece un anime ancora più coinvolgente.
Di ogni personaggio della ciurma viene fatta un'accuratissima analisi del passato, non superficiale per lo svolgimento della storia principale, e molto, molto appassionante. Ad esser sincero, per più di una storia del passato di alcuni membri della ciurma avevo le lacrime agli occhi. L'anime nonostante ricade spesso nell'umorismo, affronta anche momenti di forte intensità che portano lo spettatore a fargli venire i brividi più e più volte, che sin tramuta quasi in angoscia. [ non scherzo! questo ovviamente nelle puntate molto, molto più avanti ]
Le voci, sia dei traduttori italiani, che quelle originali, sono molto azzeccate, in special modo quella del capitano della ciurma.
Fra i, seppur minimi, difetti rientra il fatto che nessuno si ferisce mai mortalmente, o quasi. Nonostante tutto, è un peccato facilmente perdonabile.

Trama (Complessità trama, qualità trama, interesse che suscita, suspence che lascia): 9,5
La complessità, ma allo stesso tempo la simpatia dell'anime è giocata molto bene, e rende l'anime divertente senza però togliere la tensione allo spettatore. Alcuni episodi sono addirittura capolavori, e spesso vi ritroverete a stare in tensione, ridere, ed avere i brividi allo stesso tempo.

Personaggi (Qualità dei personaggi, ben studiati, interesse che provocano): 10
Viene raccontato il passato di tutti i personaggi della ciurma : i loro sogni, le loro speranze, e i loro momenti tristi. Non viene tralasciato niente, permettendovi di interpretare come meglio si vuole le azioni. Non sono vietati i dibattiti, le scommesse sulle azioni future dei personaggi, e nuove emozioni, che vi porteranno ad innamorarvi di tutti i componenti della ciurma. Anche i "cattivi" sono spesso molto ben studiati, con appassionanti storie alle loro spalle, che vi porteranno inevitabilmente ad odiarli.

Humor (Intensità e Qualità): 9
L'humor qui è superbo : nonostante non è un anime con uno scopo unicamente comico, vi troverete a ridere ALMENO una volta in ogni puntata. Tutti i membri dell'equipaggio svolgono un'eccezionale ruolo in questo, stimolati da paesaggi spesso inusuali.

Originalità (Innovazioni, Originalità): 9
Non esiste alcun anime che ripercorre passo dopo passo la storia di tutti i personaggi, conciliando divertimento e serietà in un modo tutto suo. Già ma come? Anche io me ne stupisco, ma il risultato è veramente straordinario : non pecca neppure troppo nella lunghezza, perchè suscita sempre un continuo interesse. La trama poi, originalissima, insieme alle invenzione del maestro Oda, ne risaltano l'originalità spiccata.

Disegni (Qualità disegni, attenzione particolari): 8
L'anime non inizia in modo eccelso per quanto riguarda i disegni, ma passo dopo passo vi condurrà in un mondo sempre più dettagliato, fino ad immergervi in un oceano di forti colori che invogliano volentieri un sorriso senza un preciso motivo.

Sonoro (Soundtrack, Suoni, Opening, Ending, Voci): 8.5
Opening italiane non le conto neppure, ho sempre visto quelle giapponesi, e quelle sono veramente molto coinvolgenti e azzeccate. Nulla da dire neppure sulle Ending, sulle soundtrack che spesso accompagnano i brividi, e le voci passionali ma senza peccati.

Voto Finale: 9
Volete sapere come Rabber cercherà di diventare il Re dei pirati nonostante sia un animo veramente ammirevole che non farebbe male ad una mosca senza un preciso motivo? Bhè allora che state aspettando?
Caldamente consigliato. :>



Onda
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 359 su 670 --- Voto: 10

Come un buon amico che ti segue lungo la strada così è stato One Piece in questi anni. Sempre su buoni livelli da tutti i punti di vista è riuscito a mantenere una grande freschezza e capacità di rinnovarsi rimanendo se stesso. Complimenti ad Oda e alla sua fantasia per aver creato questi personaggi e il mondo di One Piece!
Colpisce l'originalità dello stile, l'ottima combinazione tra comicità, sentimenti e azione. In questo anime troverete questi tre elementi sempre presenti e ben miscelati.
Bella poi l'interpretazione del mondo dei pirati, i sogni, la ricerca di avventure.
Unico difetto la presenza di archi narrativi filler, ma anchessi sono di buon livello e comunque a bilanciare questo punto, c'è il fatto che Oda sta riuscendo nell'impresa di migliorare continuamente la trama come una spirale verso l'alto. Davvero molto bello!!!



Monkey D.Rufy
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 354 su 670 --- Voto: 10

One Piece e un anime incredibilmente ricco e completo in grado di catturare l'attenzione di tutti gli appassionati di anime e manga,sia perché molto divertente sia per i combattimenti spettacolari e adrenalinici. A mio parere e uno dei più belli anime mai creati (nonchè il mio secondo preferito). La storia parla di Rufy un ragazzo che da piccolo a inconsapevolmente mangiato un frutto del diavolo (frutti misteriosi che chiunque li mangi acquisisce incredibili capacita ma, non è più in grado di nuotare) precisamente il frutto gomu gomu (gomma gomma) diventando così di gomma, ma perdendo per sempre la capacita di nuotare. Rufy dopo l'incontro con Shank (uno dei più grandi pirati) gli promette di diventare il rè dei pirati e di trovare il tesoro di Gol D.Roger (il re dei pirati che prima di essere giustiziato dice dove si trova il suo immenso tesoro dando inizio all'era della pirateria).



Mezorm
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 344 su 670 --- Voto: 9

La prima cosa da considerare di One Piece è che è un anime luuuungo. Io personalmente penso che non finirà prima dei 600-700 episodi (molti di più secondo altri). I disegni sono ben fatti e migliorano andando avanti, le musiche molto belle. Nonostante la lunghezza non stanca (contribuiscono storia, battaglie e umorismo) ma al contrario appassiona e si ci chiede cosa succederà dopo. La cosa che più mi piace è la follia del cartone (in pratica è l'anime più divertente che esista secondo la mia opinione). In più si cresce con i personaggi, si impara a conoscerli e ad amarli.
Non do un 10 per due motivi. La presenza di filler (anche se bassa rispetto ad altri) che ho sempre odiato e il fatto che i combattimenti siano sempre spezzettati in intervalli di due tre minuti (cosa sempreeee odiata).
Consiglio di vederlo alle persone che hanno tempo da perdere e non nella versione italiana (sarebbe meglio in jap subbato in italiano)



Uccello Gira-Viti
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 452 su 670 --- Voto: 7

Non si può non recensire One Piece, perché sta rivestendo un ruolo sempre più importante nel panorama dei manga in tutto il mondo, nonostante io sia solito recensire gli anime a visione compiuta, quando sono finiti, poiché ormai seguo principalmente il manga e chiunque abbia anche solo sentito parlare di quest'opera può immaginare come sia difficile che io sia ancora in vita quando finirà, nonostante abbia solo 17 anni - spero di scherzare, anche se con Oda non si sa mai.
Ma passiamo all'anime: cominciato nel 1999 grazie alla Toei Animation - che, immagino, al momento starà ancora ringraziando di cuore chiunque abbia avuto la fantastica idea di trasporlo in anime e guadagnarci fior fior di Yen - One Piece racconta della, credo, ormai conosciutissima storia di Rufy (o Luffy o, se proprio si vuole essere pesantemente blasfemi, Rubber) che, dopo aver formato una strampalata ciurma di pirati, che andrà lentamente ingrandendosi, decide di partire alla volta della Rotta Maggiore, nome dell'equatore del mondo di One Piece e luogo centrale di ritrovo di tutti i pirati, che termina con un'isola sulla quale si dice si trovi il tesoro del Re dei Pirati. Ed è proprio a quel tesoro, anzi a quella carica, che ambisce il protagonista, avendo come sogno quello di diventare il Re dei Pirati.

Qualsiasi genitore un po' disilluso e qualsiasi manga per ragazzi ci insegnano che i sogni sono importanti e sono proprio i sogni il tema centrale di One Piece. Ogni personaggio, dal più buono dei buoni al più cattivo dei cattivi, ha una storia, un passato che lo porta a volere realizzare un sogno. Sopratutto all'inizio i cattivi erano poco caratterizzati, ma andando avanti Oda ha costruito antagonisti a mio avviso sempre più carismatici, che sanno farsi amare quanto un qualsiasi altro "protagonista" facente parte della ciurma di Cappello di Paglia.
A un'attenta visione la storia segue schemi sempre ben precisi che, se si riassumessero le saghe, le farebbero apparire simili. Ma è proprio lì la genialità di Oda, che riesce a rendere sempre appassionanti le sue saghe, e a non annoiare mai presentando sempre una rosa di personaggi nuovi che spesso sono costruiti bene quanto alcuni protagonisti di molte altre serie, nonostante si possano definire semplicemente comparse.
Passando all'anime in sé, sono lieto di notare in primis che gli episodi filler sono pochi e comunque abbastanza gradevoli. Le animazioni non sono di certo le migliori che si possano trovare, ma nono sono nemmeno troppo sgradevoli. Ottime tutte le opening, sempre originali e piacevoli.
Purtroppo devo dire che in totale preferisco di gran lunga il manga, e in quanto anime credo sopravviva molto per la luce riflessa dell'opera originale. Non mi sento di consigliare One Piece a chi non lo conosce affatto poiché il manga è di certo più facilmente reperibile e più facile da seguire.





shinichi kudo 98
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 120 su 670 --- Voto: 7

Questo anime non è brutto, ma personalmente non mi fa impazzire. I disegni sono molto sgradevoli da vedere, ma comunque è molto divertente grazie alla comicità sempre presente. Tutti i personaggi sono simpaticissimi e fanno divertire, e anche se si trovano in momenti difficili da superare possono far sorridere con qualche battuta fuori luogo. Il protagonista Monkey D Rufy (detto anche Rubber Cappello di paglia) è molto intrepido e coraggioso e non si arrende mai, anche quando si trova in situazioni che agli occhi di altre persone possono sembrare difficili o impossibili da superare. Ma lui in qualunque modo riesce a superare tutti i momenti difficili in cui si possono trovare lui e la sua ciurma. Inoltre Rubber è anche molto spiritoso e quindi in alcuni momenti si comporta proprio come si comporterebbe un bambino. Comunque spero che andando avanti con la storia i disegni migliorino un po'. Ottimo lavoro, e naturalmente lo consiglio a tutti gli amanti degli anime d'azione/avventura.





deathmetalsoul
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 430 su 670 --- Voto: 7

Dall'ammiratissimo manga One Piece iniziato nel 1999 e tuttora in esecuzione (2010) di Eiichiro Oda, è nata una delle avventure animate più longeve di sempre. Questa serie che sta spopolando ormai globalmente ha molte carte in regola per entrare di diritto nella storia dell'animazione soprattutto perché riesce con elementi basilari molto semplici e un po' di fantasia a colpire il lettoretelespettatore e in alcuni frangenti indubbiamente ad emozionarlo. La trama che credo in linea di massima conoscano quasi tutti narra delle avventure di un pirata e della sua ciurma, che per vari motivi, tutti molto ambiziosi viaggiano uniti verso la loro meta. Ci troviamo dinanzi a personaggi molto ben congegnati, diversi tra loro ma caratterizzati quasi tutti molto bene, ognuno di noi può volendo identificarsi in uno di essi, ma quel che conta e che insieme rendono davvero molto bene l'idea della "ciurma" intesa come l'affiatamento che può legare diverse persone. A mio parere (strettamente personale), il problema principale di questa storia è la sua lunghezza, la storia diviene sempre più maestosa, si arricchisce in continuazione di nuovi personaggi, ma sapendo che l'autore può e credo vuole continuare per altrettanti anni a disegnare quest'avventura non posso sapere con certezza se fra qualche tempo io sarò ancora intenzionato a seguirla per vedere se i sogni dei miei eroi mai si avvereranno, è vero che io intanto penso al presente e mi diverto e mi emoziono a vedere il susseguirsi degli episodi, ma il pensiero di un futuro lontano mi porta su tutt'altro tipo di prodotti (sempre animati).
Altro punto dolente ahimé è la parte tecnica, i disegni non sono sempre curati, questo dipende dall'enorme quantità di materiale da disegnare, ma questo per un opera del genere non conta molto, le animazioni sono quasi buone, invece la colonna sonora è davvero bella. Io consiglio di vedere questo anime, il mio voto è un sette tendente all'otto, se un giorno sapremo la fine dell'avventura (e questo credo sia certo), e saremo qui a scrivere due righe (lo spero col cuore) darò una valutazione più dettagliata e approfondita, per ora aggiungo solo BRAVO ODA!!!





Kakashi Sensei
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 386 su 670 --- Voto: 7

E' un anime abbastanza bello, in cui c'è tutto: azione, avventura, situazioni surreali, humour, sentimento. Ma, ahimè, segue lo stesso destino di altri anime di successo. Presenta infatti numerosi filler, anche se per fortuna in maniera minore rispetto ad altri anime. Tuttavia i momenti essenziali della storia vengono allungati troppo, con troppi flashback, troppe aggiunte, rendendo il percorso narrativo troppo lento, a volte anche fastidioso. Riguardo la trama devo dire che purtroppo, anche se non sembra, in realtà è un po' ripetitiva, perché essa si incentra "semplicemente" sulla ricerca di un leggendario tesoro e sui sogni che la ciurma di Rufy intende realizzare, ma tale ricerca è ostacolata da eventi particolari capeggiati da nemici che hanno poteri e tecniche sì originali, però c'è da ammettere che l'intreccio narrativo è sempre lo stesso:
1) c'è il "boss" con i suoi relativi seguaci.
2) momentanea sconfitta dei protagonisti.
3) rivincita dei protagonisti, dove Rufy si scontra di nuovo con il boss, il 2° più forte si scontra con Zoro, e i restanti seguaci con gli altri personaggi.
4) aggiunta di un nuovo membro nella ciurma di Rufy.
Riguardo i disegni essi sono buffi e simpatici, ma le donne sono un po' "stereotipate", in quanto hanno tutte più o meno lo stesso fisico (donne "grissino", seno enorme, fianchi strettissimi, gambe lunghissime). Insomma, possono mai essere tutte delle "bombe sexy"? Per cui complessivamente metto un 7.





jane_lane
Per l'anime One Piece
Serie TV di genere Avventura / Combattimento / Azione / Commedia
Episodi Visti: 333 su 670 --- Voto: 7

One Piece come manga mi piace parecchio, non sto qui a elencare pregi e difetti ma mi limito a dire che lo considero di gran lunga il migliore nel suo genere, superiore anche al “maestro” Dragon Ball.
Purtroppo non posso dire altrettanto bene dell’anime: non è da buttare, ma per me è una di quelle serie guardabili giusto perché trasmesse in TV, se c’è bene, se no amen, non mi vien voglia di andare a cercare i fansub, l’ho fatto durante la famosa pausa di tre anni ma ho troncato dopo poche decine di puntate, non ne valeva la pena.
Per descrivere ciò che non va bastano due parole: troppo altalenante. Ci sono puntate davvero bellissime sotto ogni punto di vista, ma altre (molte altre!) rappresentano una sfida per il sistema nervoso dello spettatore: tot minuti di riassunto, tot di primi piani, tot di flashback, gente che si fissa e lungaggini varie, ed ecco il tipico esempio di “episodio tratto da serie shonen in corso”, in cui ci sono 4 minuti utili e il resto è un campionario di espedienti per perdere tempo. Aspettare una settimana per poi ritrovarsi davanti una puntata di tale inutilità è assurdo!
Oltretutto, mi sembra che dalla fine della saga di Alabasta in poi la serie sia molto peggiorata in quanto a lentezza narrativa, forse questa impressione deriva dal fatto che ho iniziato a leggere il manga proprio in quel periodo (e quindi sapevo già la storia), ma altre persone che conosco sono d’accordo con me.
Comunque non è solo la narrazione ad essere altalenante, ma anche disegni e animazioni (che a volte scadono a livelli infimi), e – addirittura - i filler, spesso gradevoli (incredibile ma vero!), a volte osceni.
Due parole sulla versione mediaset, che contribuisce a rendere la serie ancora più (indovinate?) altalenante.
Le voci assegnate ai personaggi mi piacciono molto (tranne quella di Franky, a cui comunque mi sto abituando), spesso più di quelle giapponesi (non linciatemi, ma alcuni dei celebratissimi doppiatori originali proprio non li sopporto), il problema sono gli adattamenti: a volte molto buoni, a volte ci sono difetti perdonabili (c’è scarsa attenzione ai dettagli, ad esempio ci si riferisce a certe tecniche/oggetti prima col termine giapponese, poi col corrispettivo italiano), ma in alcuni casi assistiamo a tagli e censure ridicoli, fatti male e pure incoerenti (tagliano delle piccolezze e lasciano scene molto più violente; tolgono una scena e la fanno vedere nel riassunto della puntata successiva). Comunque sono cose che avevo messo in conto, nel complesso è un lavoro più che accettabile, non lo seguirei se lo trovassi così scadente!
In definitiva: una serie discreta tratta da un ottimo manga, non brutta, ma prescindibile se conoscete la versione cartacea.




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
27 sugg: Naruto
24 sugg: Bleach
23 sugg: Dragon Ball
19 sugg: Dragon Ball Z
16 sugg: Fairy Tail
13 sugg: Naruto Shippuden
6 sugg: Tutor Hitman Reborn!
6 sugg: Toriko
5 sugg: Hunter x Hunter
5 sugg: D.Gray-man
4 sugg: Hunter x Hunter (2011)
4 sugg: Dragon Ball KAI
3 sugg: I Cavalieri dello Zodiaco
3 sugg: Gintama
3 sugg: Soul Eater
2 sugg: I Cavalieri del Drago
2 sugg: Ao no Exorcist
2 sugg: Beelzebub
2 sugg: Dragon Ball GT
2 sugg: Code Geass - Lelouch of the Rebellion
1 sugg: I cinque samurai
1 sugg: Le Bizzarre Avventure di JoJo (2012)
1 sugg: Beet the Vandel Buster
1 sugg: Fullmetal Alchemist Brotherhood
1 sugg: Fairy Tail (2014)
1 sugg: L'attacco dei giganti
1 sugg: Konjiki no Gash Bell!!
1 sugg: Sword Art Online
1 sugg: Ranma 1/2
1 sugg: Black Rock Shooter (2012)
1 sugg: Nurarihyon no mago
1 sugg: Shaman King
1 sugg: Pokémon
1 sugg: Kinnikuman
1 sugg: Ken il Guerriero - La Trilogia
1 sugg: L'Uomo Tigre
1 sugg: Groove Adventure Rave
1 sugg: One Piece: Avventura sulle isole volanti
1 sugg: Toriko x One Piece Collabo Special
1 sugg: Death Note
1 sugg: Bakuman.
1 sugg: L'Isola del Tesoro
1 sugg: Pretty Cure
1 sugg: Shugo Chara!
1 sugg: Sailor Moon
1 sugg: Mermaid Melody - Principesse Sirene
1 sugg: InuYasha
1 sugg: Yu Yu
1 sugg: Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2
1 sugg: Afro Samurai
1 sugg: Berserk
1 sugg: Capitan Harlock

Anime collegati: One Piece
Special: One Piece - Defeat the Pirate Ganzack!
Serie TV: One Piece
Special: One Piece - Episode 01-05 Summary
Film: One Piece - Per Tutto l'Oro del Mondo
Special: One Piece: Avventura nell'ombelico dell'oceano
Film: One Piece - Avventura sull'Isola Spirale
Extra: One Piece - Jango's Dance Carnival
Extra: One Piece - Soccer King
Film: One Piece - Il Tesoro del Re
Film: One Piece - Trappola Mortale
Special: One Piece: L'ultima esibizione
Special: One Piece: Un tesoro grande un sogno
Film: One Piece - La spada delle sette stelle
Extra: One Piece - Baseball Special
Film: One Piece - L'Isola Segreta del Barone Omatsuri
Film: One Piece - I Misteri dell'Isola Meccanica
Special: One Piece: Le avventure del detective Cappello di Paglia
Special: One Piece - New Year Present 2006
Film: One Piece - Un'amicizia oltre i confini del mare
Special: One Piece - Romance Dawn Story
Film: One Piece: Il miracolo dei ciliegi in fiore
Film: One Piece: Avventura sulle isole volanti
Serie OAV: One Piece Film: Strong World - Episode 0
Special: Toriko x One Piece Collabo Special
Film: One Piece 3D: Mugiwara Chase
Film: One Piece Film Z
Special: One Piece - Episode of Nami
Serie OAV: One Piece: Romance Dawn
Special: One Piece - Episode of Luffy
Special: One Piece: Glorious Island
Special: Dream 9: Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chou Collaboration
Special: One Piece - Episode of Merry
Special: One Piece - 3D2Y: Ace no shi wo Koete! Luffy Nakama Tono Chikai

Manga collegati: One Piece
completato: One Piece Wanted!
in corso: One Piece
completato: One Piece - L'arma finale di Gunjack
completato: One Piece 2 - Avventure a Rogue Town
completato: One Piece Red: Grand Characters
completato: One Piece: Yellow - Grand Elements
completato: Chopperman
completato: One Piece Blue Deep Characters World

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Il ragazzo di gomma
21"
26 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 02:
Il cacciatore di pirati
15 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
La liberazione di Zoro
13 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Uno sguardo al passato
14 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Un pagliaccio di capitano
14 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Il domatore domato
12 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
La sfida
11 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 08:
Una vecchia conoscenza
10 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 09:
Un simpatico bugiardo
11 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 10:
La forza dell'ipnosi
11 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Mai gridare 'al lupo'
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 12:
L'approdo sbagliato
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 13:
Una terribile coppia
10 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Il risveglio del ragazzo di gomma
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Una mente diabolica
8 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Una ciurma di coraggiosi
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 17:
Atto finale
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 18:
L'uomo nel forziere
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 19:
Un salto nel passato
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Il ristorante sul mare
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 21:
Ospiti sgraditi
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Fame di conquista
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 23:
Il diario di bordo
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
L'uomo dagli occhi di falco
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Fuoco e fiamme
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 26:
Un debito di gratitudine
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 27:
Il dilemma
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 28:
La forza della determinazione
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 29:
La fine delle ostilità
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 30:
E' ora di levare l'ancora
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 31:
Sulle tracce di Nami
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 32:
Ritorno alle origini
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 33:
La maschera
7 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 34:
La verità
8 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 35:
Segreti del passato
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 36:
Un legame molto stretto
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 37:
La promessa spezzata
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 38:
Pirati contro uominipesce
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 39:
Una lotta senza quartiere
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 40:
Lo scontro subacqueo
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 41:
L'ultima speranza
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 42:
La sfida
6 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 43:
La fine di un impero
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 44:
La partenza
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 45:
Il ricercato
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 46:
Avventura sul mare
5 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 47:
Il ritorno del pagliaccio
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 48:
La terra del re dei pirati
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 49:
Le nuove spade di zoro
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 50:
una prova di coraggio
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 51:
Episodio 51
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 52:
Episodio 52
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 53:
Episodio 53
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 54:
Episodio 54
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 55:
Episodio 55
4 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 56:
Episodio 56
2 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 57:
Episodio 57
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 58:
Episodio 58
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 59:
Episodio 59
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 60:
Episodio 60
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 61:
Una nuova avventura
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 62:
La balena gigante
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 63:
Promessa
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 64:
Benvenuti a Whisky Peak
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 65:
Solo contro tutti
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 66:
Duello inspiegabile
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 67:
Si riprende il mare!
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 68:
La forza dei sogni
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 69:
Una questione di forza
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 70:
Il tempo si è fermato?
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 71:
I giganti
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 72:
l'ira div Rufy
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 73:
L'ultima sfida
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 74:
Le statue di cera
6 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 75:
L'incantesimo dei colori
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 76:
Episodio 76
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 77:
Episodio 77
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 78:
Episodio 78
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 79:
Episodio 79
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 80:
Episodio 80
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 81:
Episodio 81
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 82:
Episodio 82
4 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 83:
Episodio 83
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 84:
Episodio 84
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 85:
Episodio 85
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 86:
Episodio 86
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 87:
Episodio 87
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 88:
Episodio 88
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 89:
Episodio 89
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 90:
Episodio 90
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 91:
Episodio 91
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 92:
Episodio 92
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 93:
Episodio 93
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 94:
Episodio 94
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 95:
Episodio 95
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 96:
Episodio 96
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 97:
Episodio 97
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 98:
Episodio 98
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 99:
Episodio 99
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 100:
Episodio 100
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 101:
Episodio 101
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 102:
Episodio 102
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 103:
Episodio 103
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 104:
Episodio 104
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 105:
Episodio 105
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 106:
Episodio 106
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 107:
Episodio 107
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 108:
Episodio 108
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 109:
Episodio 109
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 110:
Episodio 110
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 111:
Episodio 111
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 112:
Episodio 112
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 113:
Episodio 113
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 114:
Episodio 114
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 115:
Episodio 115
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 116:
Episodio 116
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 117:
Episodio 117
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 118:
Episodio 118
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 119:
Episodio 119
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 120:
Episodio 120
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 121:
Episodio 121
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 122:
Episodio 122
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 123:
Episodio 123
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 124:
Episodio 124
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 125:
Episodio 125
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 126:
Episodio 126
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 127:
Episodio 127
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 128:
Episodio 128
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 129:
Episodio 129
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 130:
Episodio 130
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 131:
Episodio 131
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 132:
Episodio 132
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 133:
Episodio 133
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 134:
Episodio 134
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 135:
Episodio 135
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 136:
Episodio 136
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 137:
Episodio 137
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 138:
Episodio 138
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 139:
Episodio 139
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 140:
Episodio 140
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 141:
Episodio 141
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 142:
Episodio 142
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 143:
Episodio 143
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 144:
Episodio 144
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 145:
Episodio 145
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 146:
Episodio 146
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 147:
Episodio 147
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 148:
Episodio 148
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 149:
Episodio 149
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 150:
Episodio 150
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 151:
Episodio 151
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 152:
Episodio 152
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 153:
Episodio 153
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 154:
Episodio 154
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 155:
Episodio 155
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 156:
Episodio 156
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 157:
Episodio 157
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 158:
Episodio 158
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 159:
Episodio 159
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 160:
Episodio 160
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 161:
Episodio 161
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 162:
Episodio 162
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 163:
Episodio 163
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 164:
Episodio 164
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 165:
Episodio 165
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 166:
Episodio 166
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 167:
Episodio 167
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 168:
Episodio 168
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 169:
Episodio 169
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 170:
Episodio 170
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 171:
Episodio 171
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 172:
Episodio 172
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 173:
Episodio 173
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 174:
Episodio 174
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 175:
Episodio 175
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 176:
Episodio 176
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 177:
Episodio 177
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 178:
Episodio 178
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 179:
Episodio 179
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 180:
Episodio 180
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 181:
Episodio 181
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 182:
Episodio 182
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 183:
Episodio 183
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 184:
Episodio 184
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 185:
Episodio 185
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 186:
Episodio 186
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 187:
Episodio 187
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 188:
Episodio 188
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 189:
Episodio 189
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 190:
Episodio 190
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 191:
Episodio 191
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 192:
Episodio 192
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 193:
Episodio 193
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 194:
Episodio 194
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 195:
Episodio 195
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 196:
Episodio 196
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 197:
Episodio 197
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 198:
Episodio 198
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 199:
Episodio 199
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 200:
Episodio 200
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 201:
Episodio 201
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 202:
Episodio 202
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 203:
Episodio 203
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 204:
Episodio 204
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 205:
Episodio 205
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 206:
Episodio 206
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 207:
Episodio 207
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 208:
Episodio 208
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 209:
Episodio 209
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 210:
Episodio 210
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 211:
Episodio 211
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 212:
Episodio 212
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 213:
Episodio 213
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 214:
Episodio 214
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 215:
Episodio 215
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 216:
Episodio 216
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 217:
Episodio 217
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 218:
Episodio 218
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 219:
Episodio 219
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 220:
Episodio 220
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 221:
Episodio 221
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 222:
Episodio 222
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 223:
Episodio 223
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 224:
Episodio 224
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 225:
Episodio 225
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 226:
Episodio 226
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 227:
Episodio 227
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 228:
Episodio 228
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 229:
Episodio 229
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 230:
Episodio 230
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 231:
Episodio 231
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 232:
Episodio 232
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 233:
Episodio 233
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 234:
Episodio 234
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 235:
Episodio 235
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 236:
Episodio 236
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 237:
Episodio 237
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 238:
Episodio 238
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 239:
Episodio 239
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 240:
Episodio 240
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 241:
Episodio 241
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 242:
Episodio 242
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 243:
Episodio 243
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 244:
Episodio 244
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 245:
Episodio 245
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 246:
Episodio 246
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 247:
Episodio 247
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 248:
Episodio 248
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 249:
Episodio 249
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 250:
Episodio 250
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 251:
Episodio 251
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 252:
Episodio 252
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 253:
Episodio 253
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 254:
Episodio 254
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 255:
Episodio 255
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 256:
Episodio 256
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 257:
Episodio 257
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 258:
Episodio 258
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 259:
Episodio 259
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 260:
Episodio 260
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 261:
Episodio 261
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 262:
Episodio 262
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 263:
Episodio 263
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 264:
Episodio 264
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 265:
Episodio 265
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 266:
Episodio 266
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 267:
Episodio 267
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 268:
Episodio 268
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 269:
Episodio 269
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 270:
Episodio 270
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 271:
Episodio 271
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 272:
Episodio 272
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 273:
Episodio 273
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 274:
Episodio 274
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 275:
Episodio 275
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 276:
Episodio 276
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 277:
Episodio 277
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 278:
Episodio 278
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 279:
Episodio 279
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 280:
Episodio 280
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 281:
Episodio 281
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 282:
Episodio 282
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 283:
Episodio 283
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 284:
Episodio 284
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 285:
Episodio 285
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 286:
Episodio 286
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 287:
Episodio 287
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 288:
Episodio 288
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 289:
Episodio 289
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 290:
Episodio 290
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 291:
Episodio 291
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 292:
Episodio 292
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 293:
Episodio 293
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 294:
Episodio 294
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 295:
Episodio 295
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 296:
Episodio 296
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 297:
Episodio 297
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 298:
Episodio 298
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 299:
Episodio 299
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 300:
Episodio 300
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 301:
Episodio 301
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 302:
Episodio 302
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 303:
Episodio 303
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 304:
Episodio 304
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 305:
Episodio 305
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 306:
Episodio 306
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 307:
Episodio 307
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 308:
Episodio 308
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 309:
Episodio 309
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 310:
Episodio 310
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 311:
Episodio 311
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 312:
Episodio 312
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 313:
Episodio 313
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 314:
Episodio 314
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 315:
Episodio 315
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 316:
Episodio 316
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 317:
Episodio 317
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 318:
Episodio 318
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 319:
Episodio 319
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 320:
Episodio 320
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 321:
Episodio 321
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 322:
Episodio 322
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 323:
Episodio 323
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 324:
Episodio 324
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 325:
Episodio 325
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 326:
Episodio 326
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 327:
Episodio 327
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 328:
Episodio 328
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 329:
Episodio 329
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 330:
Episodio 330
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 331:
Episodio 331
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 332:
Episodio 332
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 333:
Episodio 333
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 334:
Episodio 334
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 335:
Episodio 335
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 336:
Episodio 336
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 337:
Episodio 337
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 338:
Episodio 338
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 339:
Episodio 339
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 340:
Episodio 340
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 341:
Episodio 341
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 342:
Episodio 342
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 343:
Episodio 343
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 344:
Episodio 344
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 345:
Episodio 345
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 346:
Episodio 346
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 347:
Episodio 347
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 348:
Episodio 348
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 349:
Episodio 349
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 350:
Episodio 350
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 351:
Episodio 351
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 352:
Episodio 352
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 353:
Episodio 353
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 354:
Episodio 354
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 355:
Episodio 355
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 356:
Episodio 356
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 357:
Episodio 357
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 358:
Episodio 358
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 359:
Episodio 359
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 360:
Episodio 360
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 361:
Episodio 361
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 362:
Episodio 362
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 363:
Episodio 363
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 364:
Episodio 364
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 365:
Episodio 365
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 366:
Episodio 366
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 367:
Episodio 367
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 368:
Episodio 368
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 369:
Episodio 369
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 370:
Episodio 370
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 371:
Episodio 371
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 372:
Episodio 372
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 373:
Episodio 373
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 374:
Episodio 374
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 375:
Episodio 375
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 376:
Episodio 376
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 377:
Episodio 377
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 378:
Episodio 378
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 379:
Episodio 379
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 380:
Episodio 380
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 381:
Episodio 381
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 382:
Episodio 382
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 383:
Episodio 383
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 384:
Episodio 384
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 385:
Episodio 385
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 386:
Episodio 386
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 387:
Episodio 387
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 388:
Episodio 388
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 389:
Episodio 389
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 390:
Episodio 390
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 391:
Episodio 391
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 392:
Episodio 392
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 393:
Episodio 393
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 394:
Episodio 394
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 395:
Episodio 395
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 396:
Episodio 396
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 397:
Episodio 397
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 398:
Episodio 398
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 399:
Episodio 399
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 400:
Episodio 400
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 401:
Episodio 401
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 402:
Episodio 402
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 403:
Episodio 403
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 404:
Episodio 404
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 405:
Episodio 405
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 406:
Episodio 406
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 407:
Episodio 407
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 408:
Episodio 408
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 409:
Episodio 409
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 410:
Episodio 410
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 411:
Episodio 411
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 412:
Episodio 412
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 413:
Episodio 413
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 414:
Episodio 414
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 415:
Episodio 415
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 416:
Episodio 416
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 417:
Episodio 417
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 418:
Episodio 418
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 419:
Episodio 419
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 420:
Episodio 420
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 421:
Episodio 421
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 422:
Episodio 422
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 423:
Episodio 423
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 424:
Episodio 424
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 425:
Episodio 425
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 426:
Episodio 426
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 427:
Episodio 427
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 428:
Episodio 428
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 429:
Episodio 429
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 430:
Episodio 430
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 431:
Episodio 431
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 432:
Episodio 432
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 433:
Episodio 433
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 434:
Episodio 434
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 435:
Episodio 435
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 436:
Episodio 436
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 437:
Episodio 437
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 438:
Episodio 438
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 439:
Episodio 439
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 440:
Episodio 440
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 441:
Episodio 441
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 442:
Episodio 442
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 443:
Episodio 443
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 444:
Episodio 444
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 445:
Episodio 445
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 446:
Episodio 446
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 447:
Episodio 447
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 448:
Episodio 448
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 449:
Episodio 449
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 450:
Episodio 450
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 451:
Episodio 451
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 452:
Episodio 452
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 453:
Episodio 453
0 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 454:
Episodio 454
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 455:
Episodio 455
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 456:
Episodio 456
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 457:
Episodio 457
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 458:
Episodio 458
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 459:
Episodio 459
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 460:
Episodio 460
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 461:
Episodio 461
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 462:
Episodio 462
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 463:
Episodio 463
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 464:
Episodio 464
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 465:
Episodio 465
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 466:
Episodio 466
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 467:
Episodio 467
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 468:
Episodio 468
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 469:
Episodio 469
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 470:
Episodio 470
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 471:
Episodio 471
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 472:
Episodio 472
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 473:
Episodio 473
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 474:
Episodio 474
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 475:
Episodio 475
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 476:
Episodio 476
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 477:
Episodio 477
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 478:
Episodio 478
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 479:
Episodio 479
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 480:
Episodio 480
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 481:
Episodio 481
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 482:
Episodio 482
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 483:
Episodio 483
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 484:
Episodio 484
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 485:
Episodio 485
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 486:
Episodio 486
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 487:
Episodio 487
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 488:
Episodio 488
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 489:
Episodio 489
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 490:
Episodio 490
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 491:
Episodio 491
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 492:
Episodio 492
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 493:
Episodio 493
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 494:
Episodio 494
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 495:
Episodio 495
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 496:
Episodio 496
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 497:
Episodio 497
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 498:
Episodio 498
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 499:
Episodio 499
2 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 500:
Episodio 500
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 501:
Episodio 501
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 502:
Episodio 502
3 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 503:
Episodio 503
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 504:
Episodio 504
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 505:
Episodio 505
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 506:
Episodio 506
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 507:
Episodio 507
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 508:
Episodio 508
1 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 509:
Episodio 509
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 510:
Episodio 510
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 511:
Episodio 511
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 512:
Episodio 512
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 513:
Episodio 513
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 514:
Episodio 514
1 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 515:
Episodio 515
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 516:
Episodio 516
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 517:
Episodio 517
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 518:
Episodio 518
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 519:
Episodio 519
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 520:
Episodio 520
2 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 521:
Episodio 521
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 522:
Episodio 522
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 523:
Episodio 523
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 524:
Episodio 524
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 525:
Episodio 525
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 526:
Episodio 526
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 527:
Episodio 527
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 528:
Episodio 528
3 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 529:
Episodio 529
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 530:
Episodio 530
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 531:
Episodio 531
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 532:
Episodio 532
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 533:
Episodio 533
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 534:
Episodio 534
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 535:
Episodio 535
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 536:
Episodio 536
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 537:
Episodio 537
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 538:
Episodio 538
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 539:
Episodio 539
4 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 540:
Episodio 540
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 541:
Episodio 541
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 542:
Episodio 542
2 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 2 Episodio bocciato
Ep 543:
Episodio 543
4 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 544:
Episodio 544
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 545:
Episodio 545
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 546:
Episodio 546
5 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 547:
Episodio 547
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 548:
Episodio 548
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 549:
Episodio 549
4 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 550:
Episodio 550
2 Episodio promosso 4 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 551:
Episodio 551
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 552:
Episodio 552
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 553:
Episodio 553
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 554:
Episodio 554
7 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 555:
Episodio 555
8 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 556:
Episodio 556
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 557:
Episodio 557
6 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 558:
Episodio 558
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 559:
Episodio 559
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 560:
Episodio 560
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 561:
Episodio 561
5 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 562: