www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

L'Uomo Tigre 2
Locandina L'Uomo Tigre 2

Titolo Originale: Tiger Mask Nisei
Titolo Inglese: Tiger Mask 2
Formato: Serie TV
Anno: 1981
Episodi: 33
Disponibilità: Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione: 6,250 (media 6,000, basata su 12 recensioni)
Opinioni episodi: 0 Episodi promossi 0 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Arti Marziali, Combattimento, Sport
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 108 completato, 3 sospeso, 3 da rivedere, 6 da vedere.
Tags: Tiger Man
Immagini: 32 (Gallery) (by Zooropa)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore.

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
L'Uomo Tigre 2 6,250 out of 10 based on 12 ratings. 12 user reviews.

Screenshot 1 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 2 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 3 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 4 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 5 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 6 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 7 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 8 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 9 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 10 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 11 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 12 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 13 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 14 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 15 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 16 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 17 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 18 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 19 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 20 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 21 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 22 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 23 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 24 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 25 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 26 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 27 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 28 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 29 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 30 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 31 di L'Uomo Tigre 2
Screenshot 32 di L'Uomo Tigre 2

HypnoDisk
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 7

L'Uomo Tigre II è una serie anime originale e quindi non tratta da un manga, come invece avvenne per l'indimenticabile prima serie, e nacque da un'idea del creatore Ikki Kajiwara nel 1981.

L'intro di Tiger Mask Nisei riprende quella che era la fine originale del manga mai trasposta in anime, ovvero, la morte di Naoto Date per via di un incidente stradale nel tentativo di salvare un bambino. A 9-10 anni da questo evento, Tatsuo (Tommy) Aku, uno dei bambini della Chibikko House (La casa dei bambini) di Ruriko, appassionato dell'Uomo Tigre, decide di divenirne il successore per intervenire su un oscuro fato che sta per abbattersi sull'Associazione di Lotta Giapponese. Arman Hassan è uno sceicco arabo, padrone del petrolio del Medio Oriente, e ha l'intenzione di prendere il dominio sul mondo intero impossessandosi degli sport più famosi nel mondo, usando come trampolino di lancio la lotta libera. Uomo Tigre II si impegnerà di salvaguardare l'associazione assieme ad Antonio Inoki, a quanto pare successore di Baba il gigante, di cui non si sa nulla in questo secondo capitolo.

Prima di parlare della serie, è bene fare luce su alcuni misteri; come scritto sopra, il fatto di fare morire Naoto Date non è un'invenzione di Uomo Tigre II, ma bensì la trasposizione del finale del manga originale. Il secondo mistero, tuttora materia di discussione tra appassionati, è l'enigma Tatsuo Aku/Kenta. Tatsuo (Tommy nell'edizione italiana) è il bambino Kenta della prima serie, nonché il più grande appassionato di Tiger Mask, e certamente il bambino più approfondito della Chibikko House, oppure no?

Effettivamente i flashback dei primi 2 episodi fanno sembrare che Tatsuo sia proprio Kenta, poiché in essi l'unico bambino che non si vede durante il funerale di Naoto è proprio lui, e quello di spalle, cioè Tatsuo, gli assomiglia molto.
Forse inizialmente era questa l'idea degli sceneggiatori; in seguito però negli episodi 32-33 si ha la certezza che in realtà non è Kenta, ma un altro orfano della casa che non si era mai visto. Il flashback non lascia dubbi, il bambino è diverso da Kenta e per giunta in una sequenza dove giocano a baseball con Naoto, vicino a Kappi c'è un riconoscibilissimo Kenta e affianco Tatsuo.

I primi episodi sono molto coinvolgenti quando si viene a sapere della morte del grande Naoto Date, però tutta la storia della Federazione Spaziale, e il nuovo Uomo Tigre nelle sembianze di un supereroe più che di un lottatore mascherato, con addirittura una tigre corazzata con cui si allena, con una macchina che si trasforma in una "tiger-mobile", con una base segreta e con una doppia identità da giornalista (che ricorda molto Clark Kent), e il primo avversario, l'Uomo Spaziale, il quale addirittura manteneva l'avversario sospeso in aria con gli spostamenti d'aria, più un Hassan nascosto da un telo similmente a un boss malvagio di una delle famose serie robotiche anni '80 e con un tirapiedi ancora meno credibile, mi hanno fatto apparire inizialmente questo anime una stupidaggine.

Ben presto però la trama si dipana e diviene interessante e più realistica, così anche il principale antagonista si toglie il velo, e fino alla fine risulta uno dei pochi nemici a essere davvero approfondito. Anche l'ideale di giustizia di Tommy Aku appare coinvolgente. Uomo Tigre 2 si fa strada con una trama per nulla stancante, senza mai risultare ripetitivo, grazie anche al fatto di essere composto da sole 33 puntate, e la visione perciò non risulta mai pesante. Alcune cose sembrano forzate, ed è un peccato che i riferimenti alla prima serie siano stati così pochi, inoltre speravo di vedere molti più flashback dell'orfanotrofio, invece questi si vedono praticamente soltanto nel secondo e nel penultimo episodio.

Non manca una dose di comicità abbastanza riuscita nell'ambito del giornale di bassa categoria in cui lavora Tommy. I combattimenti non sono sempre il massimo, e dimenticatevi pure le lotte piene di sangue. Il comparto tecnico è ottimo, tipico dei cartoni anni '80: disegni e animazioni sono ovviamente superiori alla prima serie, essendo stata prodotta, la seconda, più di 10 anni dopo di essa.
Il compositore delle musiche, Shunsuke Kikuchi, fa anche qui uno splendido lavoro deliziandoci con splendide melodie (probabilmente il punto più alto di questa seconda serie), che possono rievocare quello che sarà in futuro lo stile usato in Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Per quanto riguarda l'adattamento italiano, anche in questo sembra essere fedele all'originale. Tuttavia a differenza della prima serie dove i nomi giapponesi erano sempre mantenuti, qui invece vi sono diverse semplificazioni culturali. Partendo dal protagonista e da altri personaggi che hanno avuto nomi italiani o inglesi.

Per concludere, Uomo Tigre II, è a mio parere un prodotto più che sufficiente e che, senza pretese, si può godere fino alla fine. Certamente siamo anni luce dal primo vero Tiger Mask, ma non credo si meriti tutte queste critiche. Voto: 7



Filtra con voto 1Filtra con voto 2
Filtra con voto 3Filtra con voto 4
Filtra con voto 5Filtra con voto 6
Filtra con voto 7Filtra con voto 8
Filtra con voto 9Filtra con voto 10


Kaioh86
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 3

Questo anime non ha nulla a che vedere con il primo Uomo Tigre, Naoto ci insegnava valori importanti, era un personaggio geniale in sé per il suo carattere, ma soprattutto per la sua vita e per le difficoltà che affrontava.

Questa serie cosa ci insegna invece? A parte l'eccessivo patriottismo e l'idolatria del Giappone, che per certi tratti fa davvero venire la nausea, la trama di questo anime è poverissima. Presenta una storia mediocre, e l'autore manca totalmente di fantasia persino scegliendo i nomi degli sfidanti dell'uomo tigre.
Un altro aspetto che trovo assurdo sta nel fatto che questo Uomo Tigre abbia una doppia vita, cioè che faccia il giornalista e si alleni per hobby riuscendo però in otto anni a raggiungere i massimi livelli nella lotta. Ma come avrà fatto uno di quei bambini dell'orfanotrofio in soli otto anni a diventare un lottatore così forte, tra l'altro avendo anche il tempo di studiare e di girare il mondo?

Attenzione! Contiene spoiler!
Il finale lasciatemelo dire è di una tristezza e di una pochezza senza precedenti, Hassan cambia totalmente idea nelle sue convinzioni così, di colpo, solo perch* Tommy gli allunga la mano per tornare sul ring. Dopodiché entrambi si levano la maschera, come se i loro scontri sanguinari precedenti fossero stati solo dei litigi fra bambini. Ridicolo poi il modo con cui l'autore liquida tutto facendo morire Hassan per infarto qualche minuto dopo che questi si era levato la maschera.
Penoso.




kitaniano
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 4

Di Uomo Tigre ce n'è uno solo: il Naoto Date della prima mitica serie. Questo Tommy Aku che dovrebbe essere il suo erede ha poco a che fare con il protagonista dell'Uomo Tigre "originale". Giornalista un po' inetto alla Clark Kent (se vogliamo c'è anche la Lois Lane della situazione, Midori, una collega che lavora con lui e della quale è innamorato), si trasforma in lottatore indossando la maschera della tigre per combattere contro la Federazione Spaziale, organizzazione di cui è a capo Hassan, dittatore di un paese arabo. Questa in breve la trama che risulta piuttosto noiosa anche per il poco fascino degli avversari, non solo del protagonista.

ATTENZIONE! POSSIBILE SPOILER!
Una serie sul cui giudizio pesa ovviamente il paragone con la precedente, con la quale ha poco o niente in comune. Anzi una cosa sì: la sigla italiana che è la stessa, famosissima, cantata dai Cavalieri del Re. Finale con happy ending, opposto a quello doloroso e triste della prima serie.
Non pensando al confronto (ma come non farlo?) può risultare anche guardabile. Ma resta un anime che rientra fra i tanti seguiti di cui si poteva fare felicemente a meno.




SeiyaJJ
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 8

L'uomo Tigre 2, "Tiger Mask Nisei", è il sequel del più fortunato "Uomo Tigre Il campione". La storia viene ripresa a distanza di vent'anni e quindi il character design ne giova parecchio. I disegni e le nuove tecniche combattive sono il fiore all'occhiello di questo anime che resta comunque un must per gli appassionati. Certo chi non ha visto il primo Uomo Tigre non ne resterà entusiasmato, ma diversamente chi ha seguito le vicende di Naoto Date non può che restarne rapito.

Sin dai primi episodi veniamo immersi nella trama breve ed essenziale che si dipana bene per tutti e 33 gli episodi. Lo spettatore viene messo di fronte a un nuovo beniamino, diverso dal tormentato Naoto. Tommy Aku (che per molti è in realtà Kenta della prima serie) è un bravo ragazzo che all'apparenza risulta goffo e impacciato: è un giornalista sportivo che si occupa di recensire gli incontri di lotta di cui però lui stesso è protagonista. Dietro la maschera di Tommy l'imbranato si cela l'Uomo Tigre 2. Atleta formidabile, vincitore del torneo delle piramidi ed ex tifoso del suo predecessore, il secondo Uomo Tigre sa animare le folle con promesse di libertà e coraggio, combatte seguendo le norme e il codice dell'amicizia, si dimostrerà onesto e molto più sensibile di quanto non dia a vedere.
Di certo quest'anime non è drammatico e introspettivo come il primo Uomo Tigre, ma è comunque un'opera degna di portare avanti un capolavoro senza eguali. Voto 8!




Apachai
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 5

A mio avviso questa serie si poteva evitare, il nuovo Uomo Tigre non ha niente a che fare con lo storico e a mio parere unico vero Tigerman.
Il protagonista innanzitutto non è il nostro eroe, bensì un tale Tommy Aku, grande tifoso del vero Uomo Tigre, che una volta appreso della morte del suo idolo decide di seguirne le orme.
Non c’è altro da sapere su questo anime da vedere, a mio avviso, solo se non si ha nulla di meglio da fare.




demone dell'oscurità
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 6

In poche parole, celebrativo.
L'uomo tigre II ricalca, o cerca di ricalcare le gesta del suo predecessore, volendo dare nuovo lustro alla maschera che tanto incuteva terrore a tana delle tigri.

Il problema di questo cartone è dovuto alla trama, troppo scontata e prevedibile, dai lottatori praticamente poco sanguinari rispetto alla prima serie, laddove solo il capoccia Hassan è un vero avversario.

Il tutto si poteva chiudere ancora in meno episodi se non in un film di un paio d'ore,una storia d'amore che regge poco la trama, un distratto giornalista prevedibile più di clark kent e poca incisività nei combattimenti, a parte la prima decina di episodi, ovvero l'esordio e la piramide delle tigri che sono state rese assai bene, purtroppo alla lunga si vede la ripetitività della trama, e solo quando Hassan toglie il velo alla tenda ricomincia il cartone a girare per il verso giusto.

Non ha nulla a che vedere col suo predecessore, bisogna però ammettere che un minimo di impegno ed interesse comunque c'è stato, e comunque viene annoverato come il primo in Italia, riscuotendo quindi grande successo, abituati già come siamo ai vari Rocky eccetera non c'era poi tanto da stupirsi!




Aduskiev
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 5

A volte è proprio il caso di dirlo, il troppo stroppia, anzi, in questo caso “storpia”. Ed è questo il caso dell’uomo tigre II, che altro non fa che scimmiottare le gesta del suo predecessore. C’è da dire che la trama in se non sarebbe così terribile : Tommy (forse il vecchio Kenta, non ho mai capito), studia giornalismo e arti marziali, tutto fila liscio finché una banda di brutti ceffi pesta a morte il suo migliore amico. Incapace di ottenere giustizia in modo ordinario Tommy decide di farsela da solo andando a riempire di schiaffoni il capo dei brutti ceffi. Oltre alla vendetta ottiene una condanna per omicidio, fugge, si unisce alla tana delle tigri e da qui inizia la storia. Il tutto farebbe ben sperare se non fosse che i già assurdi combattimenti del primo Tigerman (1969) vengono ora amplificati in un vortice di non-sense che stona davvero. Se l’obbiettivo era proporre cose surreali (tra cui anche alieni e sceicchi lottatori) si può dire centrato. Se invece era quello di proseguire la bella saga allora c’è uno scivolone in atto non da poco. Tigerman (il primo) abbinava all’estrema violenza anche un’introspezione coscienziosa di Naoto Date, carico di rimorsi per le sue gesta. Tommy non si cura di questi dettagli, è convinto di essere nel giusto ed agisce come tale, salvo piagnucolare ogni tanto (ma senza un senso apparente) per le proprie azioni, per poi ripeterle puntualmente sul ring. Insomma assurdo.
Per il disegno si scade ancora più in basso. Siamo nei prima anni 80, e la serie viene proposta cercando di rispettare il disegno originale del 69. La scelta è ovviamente fallimentare. Se il tratto asciutto e spigoloso della fine degli anni sessanta poteva risultare retrò, questo risulta invece grottesco, in anni in cui l’esplosione di volti tondi e occhioni kawaii la fa da padrona.
Un prodotto commerciale volto a soddisfare l’esigenza dei fan di vedere ancora il Tigre in azione, senza però proporre un valido sequel sella storia che dal punto di vista emotivo era molto coinvolgente. Inoltre dopo 105 episodi del primo si sentiva davvero il bisogno di queste 33 puntate trasmesse 13 anni dopo? Secondo me no, ma è solo una mia idea. Il mio giudizio resta comunque basso e siamo nell’ambito dell’insufficienza. Cinque.




KiraSensei
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 8

Attenzione contiene spoiler!

L’uomo tigre secondo, è la storia del giovane Tommy Aku, orfano della Casa dei Bambini di Ruriko, grandissimo tifoso dell’uomo tigre originale e amico di Naoto Date; Quando viene a sapere della morte di quest’ultimo decide di diventare a sua volta un lottatore professionista. Inizia così a studiare le arti marziali, ma non si limita a questo, infatti studia per diventare un giornalista. Una volta raggiunto il suo scopo inizia a lavorare come reporter, ma un giorno viene coinvolto in una rissa nella quale muore un suo caro amico e collega. Tommy, sdegnato da come il capo della banda assassina venga protetto, decide di farsi giustizia da solo picchiando a sangue il capo stesso della banda. Accusato di tentato omicidio verrà arrestato, ma prima della condanna riuscirà a scappare grazie all’aiuto di un uomo proveniente dalla nuova “Tana delle Tigri”, il quale lo convince a entrare nell’organizzazione. Dopo essersi diplomato lottatore alla Tana delle Tigri Tommy girerà il mondo imparando i più svariati stili di combattimento. Nei suoi viaggi arriva in Egitto dove conquista la cintura delle Piramidi, un premio che va al vincitore di un torneo che si svolge ogni 4 anni ed incorona il vincitore come il lottatore più forte al mondo. Tommy torna in Giappone dove occupa la Piramide, in passato era tempio dell’arte della lotta, ribattezzandola Piramide delle Tigri. Indossa la maschera di Naoto e si presenta al pubblico come l’uomo tigre II. Sembra che possa finire così? Invece no! Ora inizia il bello della serie! Tommy dovrà combattere contro innumerevoli avversari provenienti dalla Federazione Spaziale, un organizzazione criminale che ha come capo Amhed Hassan, dittatore di un paese arabo e proprietario di uno dei pozzi petroliferi più grandi al mondo. Una volta battuti tutti gli avversari Hassan propone all’uomo tigre II un ultimo incontro con il suo lottatore migliore, Tommy accetta e durante lo scontro che vincerà non senza fatica i due lottatori sveleranno la loro identità tra lo stupore generale. Il disegno è meno spigoloso della serie precedente ma non è da buttar via, la trama è avvincente, insomma un anime da non perdere per gli appassionati del genere, a degnamente seguito le orme del predecessore quindi stesso voto 8!




A7533
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 8

Dalla prima volta che l'ho visto, tanti anni fa, l'ho sempre considerato molto migliore della prima serie: meno violenza, più romanticismo e sopratutto meno odio e tanta capacità di pentirsi e perdonare. Per me è indimenticabile, oltre che altamente educativa, la scena in cui l'uomo tigre tende la mano a Joe Forte per aiutarlo a salire sul ring. La lotta per la giustizia è più guardabile e autentica in questa serie, perchè si basa sui sue vere fondamenta che sono l'amore e il perdono.



Zooropa
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 6

E' il diretto seguito del mitico "Uomo Tigre". Il bimbo Kenta, che abitava nell'orfanotrofio mantenuto delle donazioni date di nascosto dal lottatore mascherato, diventa a sua volta un terribile lottatore. Non so come mai gli sia stato cambiato il nome in "Tommy". Nella vita di tutti i giorni, Tommy è una sgangherata copia del Peter Parker di SpiderMan ovvero un fotografo che mantiene il posto di lavoro solo perché "è amico" dell'Uomo Ragn... Pardon... Tigre ed è l'unico in grado di procurarsi delle interviste esclusive con lui.
Tecnicamente sembra molto più avanti dei 15 anni che lo separano dal rozzo predecessore degli anni '60. Il tratto e i disegni sono gradevoli ancora oggi. La storia ricalca grosso modo quella del primo capitolo anche se in un tono appena più leggero. Invece dei nemici inviati da "tana delle tigri" ci sono queli della "federazione spaziale di lotta" finanziata da un losco e ricchissimo emiro arabo. Anche il suo scagnozzo ovviamente ricorda molto "Mister X" della prima serie... (tra l'altro in Italia aveva anche lo stesso doppiatore, il leggendario Franco Latini). La guest star della serie è una rappresentazione molto realistica del famoso lottatore jap Antonio Inoki che qui vediamo come fedele amico del protagonista. Quello che manca davvero rispetto al primo episodio è il costante stridore tra il Giappone povero che ancora si leccava le ferite radioattive della seconda guerra mondiale e quello ricco dei lottatori miliardari e del loro ambiente corrotto.
Questo uomo tigre 2 invece è figlio del Giappone ipertecnologico degli anni '80. La coattissima macchina trasformabile dell'uomo tigre ne è l'esempio più lampante. I combattimenti, per quanto siano solo di un filo meno violenti di quelli del primo UT sono davvero esagerati nelle mosse e nelle acrobazie compiute dai lottatori. Ad ogni modo, se il primo UT vi era piaciuto, questo secondo capitolo vi lascerà un po' delusi, per quanto non sia assolutamente da buttar via.



Testu
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 20 su 33 --- Voto: 5

Serie tutt'altro che gloriosa che ha avuto la sfortunata idea non solo di voler portare sulle spalle un titolo di culto con cui si poteva competere difficilmente, ma ha addirittura osato apportare riferimenti discutibili al suo predecessore. Normalmente sarebbe da lodare il tentativo di non fossilizzarsi sulle vecchie storie cercando di crearne una nuova, ma è anche vero che un titolo di successo dovrebbe essere interrotto prima di rovinarsi, e purtroppo nel tentativo di lucrare questo accade di frequente, basta vedere DB, Ken il guerriero e i CDZ. Per l'uomo tigre II va anche peggio, tra i punti negativi della serie vi è la fine ingloriosa fatta fare giusto a Naoto Date, cosa che avrà fatto rimanere di sasso milioni di ragazzi, ed è un pessimo modo di iniziare. Poi vi sono: l'infanzia ed il percorso meno convincente del nuovo protagonista a giustificarne la forza, la gemma sulla maschera originale (che era stata fatta a pezzi nell'ultimo episodio della serie precedente), un'organizzazione alternativa fantascientifica, una tigre che potrebbe benissimo aver ispirato Fiamma nera nei 5 Samurai e alcuni elementi americanizzanti tra cui il lavoro giornalistico a nascondere l'identità segreta. Gli unici pregi che mi sento di riconoscere a questa serie sono la maschera più proporzionata è la grafica meno retrò con dei disegni discreti, che però per qualcuno risulteranno meno stilosi. Poi de gustibus, ma se non ricordo nemmeno una faccia dei nuovi avversari malvagi principali dico io... ci sarà pure un motivo, il vecchio Mister-X lo amavi a prescindere dall'odio che suscitava. Per uno come me che detesta i seguiti forzati, questo non può che rientrare nella mia lista degli anime da evitare, ma oggettivamente non è inguardabile, è il confronto ad essere infelice. Sarebbe convenuto di più fare un remake.



Gabriele77
Per l'anime L'Uomo Tigre 2
Serie TV di genere Arti Marziali/Combattimento/Sport
Episodi Visti: 33 su 33 --- Voto: 7

Rispetto al primo Uomo Tigre, molto meglio i disegni e le animazioni. Posso capire che dalla prima serie sono passati tanti anni e bisogna adeguarsi ai tempi nuovi, ma qui le esagerazioni abbondano. Meno violento, ma i combattimenti sono di un'irrealtà veramente esagerata, con gente che si attacca al lampadario e, girando a grande velocità, provoca vuoti d'aria e cose del genere. La macchina che si trasforma e la piramide nel bosco potevano risparmiarsela... Inoltre sono pochi, se non nulli, i riferimenti alla prima serie, per questo la storia ha molte lacune. E poi questo Tommy Haku, che poi non sarebbe il suo vero nome, dove era stato durante tutta la prima serie? Dice di venire dall'orfanotrofio di Ruriko, ma non si è mai visto, e i suoi ricordi, inoltre, sono quelli dell'orfano Kenta, fan dell'uomo tigre. Assente, secondo me, la caratterizzazione psicologia del personaggio principale, confrontata a quella del primo uomo tigre e dei suoi tormenti interiori. Si può guardare, ma considerate questa serie come una cosa a se stante.



Mi spiace, ma nessuno ha suggerito dei titoli per chi ha apprezzato questo anime.

Se hai un suggerimento e vuoi inserirlo,
dovresti prima registrarti e utilizzare la lista anime.

Anime collegati: Tiger Man
Serie TV: L'Uomo Tigre
Serie TV: L'Uomo Tigre 2

Manga collegati: Tiger Man
completato: L'uomo Tigre

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 02:
Episodio 02
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Episodio 03
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Episodio 04
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Episodio 14
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Episodio 15
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Episodio 16
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 17:
Episodio 17
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
Episodio 18
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
Episodio 19
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Episodio 20
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 21:
Episodio 21
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 26:
Episodio 26
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 27:
Episodio 27
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 28:
Episodio 28
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 29:
Episodio 29
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 30:
Episodio 30
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 31:
Episodio 31
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 32:
Episodio 32
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 33:
Episodio 33
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Notizie collegate a questo anime
01/01/11:
Natale in Giappone: l'Uomo Tigre fa un dono ai bambini orfani
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News
Unreal World

Sito Partners
















Utenti On-line: 171
Record: 2257 Utenti (18/11/2010)