Masamune conquista la prima posizione; l'impatto iniziale di Scum's Wish è finito....forse
Non credo... l'ottavo episodio di Masamune è stato il migliore della serie e giungeva dopo una striscia di episodi che oscillava dalla mediocrità all'imbarazzante. Interessante, non banale e con un buon cliffhanger. È un vero peccato perchè anche il settimo episodio di Scum's Wish è stato eccezionale, dovrebbe essere una puntata vista se si vuole comprendere la fenomenologia delle tsundere e delle finte principesse. Se poi inseriamo Iron Blood Gundam, Acca e Showa Rakugo posso dire che è stata una settimana con i fiocchi. Sarebbe stata perfetta se non avessi visto l'ottava puntata di Seiren ma non si può avere tutto dalla vita.
Bungo Stray Dogs fà un'apparizione incredibile, davvero sorpreso, Masamune primo? certo mi sta piacendo non poco, anche se nelle ultime puntate scende ancora in luoghi comuni già visti e rivisti, si riprenderà? si spera. Ho amato DAYS ed è una felicità vederlo in classifica cosi come sono felice che All Out venga ancora seguito cosi tanto
Masamune in prima posizione? Devo ancora capire se vale la pena recuperarlo oppure no
No, è imbarazzantemente mediocre (e il manga ha tirato fuori uno dei colpi di scena più patetici che io ricordi, quindi dubito che andando avanti potrà migliorare granché).
Gli ultimi episodi delle prime due posizioni erano talmente buoni che hanno diminuito il numero di polemiche e di conseguenza di pollici!
Fatto sta che pur guardandolo, e leggendone anche il manga, per me resta ancora un mistero come faccia Masamune-kun ad avere tutto questo riscontro di utenza.
P.S. Ma non si era detto di non mettere in classifica le serie già terminate? La presenza di DAYS e Bungo mi fa decisamente specie a riguardo.
Masamune sta diventando davvero imbarazzante, scum invece è molto intrigante e psicologico a mio avviso la serie migliore di questo inverno. Noto con dispiacere che blue exorcist è uscito nuovamente dalla classifica, peccato, guardateloooo non ve ne pentirete!
Io guardo le prime due posizione ma le avrei invertite. Scum merita di più oggettivamente. Masamune ha riservano qualche colpo di scena nell'ultimo episodio ma poca roba rispetto ala mitica cricca di Hanabi e compagnia.
Masamune Kun è uno shounen leggero leggero noiosetto che si è impennato solo nell'episodio 8 appena trasmesso, dunque da rivalutare (ma il voto attuale è basso). Scum's Wish è sicuramente una idea originale, ma per adesso la sceneggiatura non mi sta convincendo del tutto,è lento,i protagonisti sono irritanti, ed è inverosimile una situazione in cui TUTTI hanno dei problemi relazionali seri.....Comunque incuriosisce,senza dubbio. Seiren ha la particolarità dei finali multipli, era tanto che non ne vedevo uno simile. March Comes in Like a Lion è bello,profondo,ma lentissimo......Una faticaccia! Tales of Zestiria benino ma niente di nuovo.Fuuka l'ho interrotto al 4 e non ho voglia di riprenderlo.... Finisco con Miss Kobayashi che è una boiata assoluta ma fa ridere,si guarda volentieri. Gli altri non li sto guardando. Manca ,a mio avviso ,Onihei, ben fatto ,ottima grafica,molta atmosfera,penso meriterebbe almeno la comparsa in classifica.
Masamune-kun's Revenge in prima posizione non c'era da un po', credo che lo recupererò a fine stagione. Contenta per Scum's Wish (l'ultimo episodio è stato stupendo) e per All Out!! che mi sta piacendo davvero molto. Come ci è finita Tanya così in basso in classifica??
Masamune ha innalzato il livello nell'ultimo episodio spero che continui così e non cada nella banalità più assoluta come ha detto Chibi Goku.... per adesso valutando tutti i suoi episodi non è da prima posizione. Scum ha preso una piega che mi aspettavo, cioè sensata, il filo logico c'è tutto non si cade nella schifezza di scelte irragionevoli come sembra ad alcuni...il migliore per adesso
Il problema di Masamune (manga e quindi parallelamente anche anime) è che necessita di tempo per macinare. Impiega tanto tempo per salire di qualità ma poi la tiene stabilmente. Non è Goblin Slayer che parte col botto, ma alla fine ci arriva. Soprattutto il prossimo arco narrativo ha un significato recondito non banale a mio parere, non credo sia giusto ridurlo ad una schifezza noiosa.
A sto giro seguo solo Tales perche' graficamente mi appaga parecchio. Per il resto nelle ultime due settimane ho droppato tutto, anche Witch Academia che speravo potesse avere un suo perche'. Confido nella stagione primaverile