logo AnimeClick.it

Liar Game  3

Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo., l'ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.

Opera:  Liar Game
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   28  1  2


KayScarsetta

Che si sorprendono i concorrenti che qualcuno non sia partito indebitato? D'altronde a vincere non fu Fukunaga e quindi la divisione della quota valeva ancora. Peccato non sia lei la protagonista, il suo starnazzare mi diverte, meno l'ostentata "onestà".

 11/04/2022

Winry.R

Ero un po' preoccupata dal rischio che gli eventi diventassero ripetitivi, invece anche questo volume è riuscito a catturare tutto il mio interesse! Fantastico

 22/03/2020

BlackLotus

Nao è davvero fastidiosa e stupida, mentre Akiyama è tornato per salvarla come sempre. Altro volumetto molto interessante, i giochi sono sempre orchestrati bene, chissà chi c'è dietro a tutto.

 09/08/2019

Marco Onizuka

Altro volume sorprendente, che diventa ancora più interessante appena arriva Akiyama, che è diventato il mio personaggio preferito della serie. Inoltre c'è un approfondimento sul suo passato.

 10/02/2015

rossocenere

Inizio a provare affetto verso i personaggi, e a dirla tutta verso la serie. Sintomo di un apprezzamento generale dei contenuti. Più sfoglio le pagine più riesce a stupirmi.

 N.D.

-Akito

Andando avanti con la storia si fa sempre più interessante, oltre che le sfide anche i discorsi che fanno sono a dir poco geniali, ottimo manga

 N.D.

J. Buster

Situazioni un po' forzate, ma lettura comunque sorprendente!

 N.D.

BioNeon

non ho più parole. più va avanti più migliora. incredibile storia. il taglio thriller psicologico è stupendo. forse l'unica pecca (FINORA)a mio avviso è l'essere ottusa della protagonista

 N.D.

Jirachi95

Volumetto incentrato sul gioco del ripescaggio. Verrà fatta luce sul passato di Akiyama, e (a fine volume) Nao spiegherà, per così dire, a modo suo il Liar Game. Volume parecchio interessante.

 N.D.

Melany

Grazie ad un breve flashback scopriamo meglio la personalità di Akiyama e il motivo per cui è diventato un truffatore. Nao partecipa al ripescaggio.. tanto ingenua quanto generosa. Bel numero!

 N.D.

Killua93

Penso che ripeterò all'infinito che è geniale. Nonostante ciò rimane un manga difficilissimo da rappresentare e infatti non tutto ritorna al 100%. In ogni caso rimane veramente sorprendente.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

La scaletta rimane sempre la stessa (Nao si fa fregare, Akiyama la salva per il rotto della cuffia), cambia il gioco e le strategie usate. Lettura sbalorditiva per la sua ingegnosità: bella bella

 N.D.

Marcopare

Oltre i discorsi da pace nel mondo finali, la trama è un copia-incolla: Nao si fa fregare ancora, sta per perdere e viene salvata all'ultimo istante dal suo angelo custode. Molto, troppo ripetitivo.

 N.D.

HagarenRen

Liar Game prosegue con un terzo volume ancora più interessante e avvincente dei primi due, che presenta splendidi giochi psicologici e riesce a dare una ragione all'esistenza di Nao. Superbo.

 N.D.

minomale

a parte l'eccessiva ingenuità di Nao il manga procede spedito come un treno con risvolti psicologici e colpi di scena continui. PROMOSSO!!

 N.D.

Franzelion

Altro bel numero, ma mi sorge sempre un dubbio: ma che cavolo fanno i personaggi mentre gli altri cospirano? Sono idioti che non se ne accorgono? D'altronde mi sembra che ci sia una stanza sola...

 N.D.

Gordy

Altro bellissimo numero! La stupidità della protagonista mi pare,però, eccessiva. Spero si svegli presto: va bene essere ingenui ma così è troppo! Comunque il finale promette bene, in questo senso :)

 N.D.

inglimod

Bellissimo volume anche questo giro, solo non mi ha convinto il modo in cui Akiyama è andato ad aiutarla, spero non sarà sempre così perchè si dimostrerebbe poco credibile alla lunga.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Nao continua a farsi raggirare in tutti i modi possibili e di nuovo è Akiyama a tirarla fuori dai guai grazie alla sua incredibile astuzia. Ottimo anche questo turno.

 N.D.

laddrusoo

un altro volume epico

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un bel volume dove la nostra stupida protagonista (che alla fine non si dimostra poi tanto stupida) partecipa ai ripescaggi del secondo turno del liar game, ma visto che non tutto andrà bene verrà in suo aiuto il nostro amato truffatore!

 N.D.


Altri Voti



1