logo AnimeClick.it

Liar Game  5

Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo., l'ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.

Opera:  Liar Game
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   25  0  0


Marco Onizuka

Certi passaggi sono talmente intricati che si fanno fatica a capire e bisogna rileggere alcune pagine più volte, è indubbiamente il numero più complesso finora, ed uno dei più appassionanti.

 13/02/2015

rossocenere

La caratterizzazione dei personaggi secondari è buona, ma non accattivante. Volume in cui tutto si sussegue come se non vi fosse tregua, a colpi di astuzia e genialità che sorprendono e stupiscono.

 N.D.

BioNeon

fantastico volume..spero continui cosi la narrazione

 N.D.

-Akito

Volume bellissimo, è da dire che è pieno di calcoli da fare e un attimo ti devi fermare così non si corre il rischio di non capirci nulla, la battaglia finale è ora iniziata.

 N.D.

Simo84

Calcolatrice alla mano in questo volume! Il game del contrabbando è molto più complesso del previsto, e Yokoya un avversario tosto. Come andrà a finire?

 N.D.

Melany

Yokoya è un avversario tosto per Akiyama,entrambi fanno dei ragionamenti incredibili.ll gioco del contrabbando continua e l'interesse è sempre molto alto.Anche qui ho dovuto rileggere alcune pag+volte

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Numero che alza la tensione a dismisura. Si stravolgono le meccaniche del gioco, facendo concentrare i partecipanti ad una strategia completamente diversa. Yokoya malefico a livelli impressionanti.

 N.D.

Gordy

C'è poco da fare... ogni numero è ancora più bello e geniale del precedente. Il fatto che Akiyama abbia un degno rivale come Yokoya rende il tutto dannatamente avvincente e appassionante!

 N.D.

inglimod

Ancora non finisce questa terza prova, sempre molto intricato ho dovuto impegnarmi per seguirlo bene in alcuni punti. Molto bene.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Molto complesso come numero, non che gli altri non lo fossero, e per questo l'ho molto gradito. Sempre più interessante ogni numero.

 N.D.

Marcopare

Qualche esagerazione su Yokoya che viene paragonato ad un Hitler moderno, ma è un'ottima partita di scacchi tra le due squadre: tradimenti, cospirazioni e spirito di sopravvivenza sono alla base.

 N.D.

Haizhong_Musume

Numero cervelloticissimo ma sempre coinvolgente, il gioco del contrabbando continua...

 N.D.

obo

In questo volume continua il gioco del contrabbando nord-sud, ed è una cosa veramente cervellotica e che vi farà rileggere alcune pagine volte e volte prima di afferrare cosa stia accadendo veramente

 N.D.

Xxx aka Skorpion

A un certo punto la logica del gioco diventa così intricata da diventare davvero di difficile comprensione. Tutto comunque gestito per il meglio in questo gioco psicologico.

 N.D.

laddrusoo

semplicemente epico. Akiyama è geniale.

 N.D.

Franzelion

Strategie incredibilmente complesse (anche se un po' confusionarie a volte). Miglior numero finora.

 N.D.


Altri Voti