logo AnimeClick.it

FLCL 06

Titolo italiano:  FLCLimax
Titolo Originale: Furi Kura
Titolo Inglese: FLCLimax
Titolo Kanji: フリクラ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/08/2003
Durata: 24 minuti

Totale voti:   60   1   4 


Felpato12

Climax finale. Haruko riesce a risvegliare il Re dei pirati, che fugge di nuovo. La ragazza riparte, dunque, al suo inseguimento, abbandonando Naota. Trama spiegata, ma di certo, ricorderò FLCL per le musiche e l'irriverenza.

 02/10/2022

Vale.

Ritorniamo un normale anime. Anime? ... ahahaha

 15/09/2022

2247

Finale melanconico per un tripudio di follie atte a metaforizzare il passaggio dall'infanzia alla pubertà e le prime cotte.

 05/03/2021

lena

finale in linea caotica con tutta la serie, non ci ho visto il senso della vita e non lo definirei un capolavoro, ma in 6 puntate mi ha divertito, una frenesia curata a regola d'arte mescolata ad una colonna sonora che spacca!

 25/11/2020

Pan Daemonium

Una crescita alla fine ininterrotta. La giovinezza ancora intatta, ma in parte superata. Una gran tristezza.

 02/12/2019

BlackLotus

La perfezione esiste

 05/01/2019

Nagisa98

È iniziato una figata, è finito una figata. Poi la trama c'è sempre stata e veicola pure dei bei messaggi. Chapeau per colonna sonora e comparto visivo.

 25/07/2018

Ataru Moroboshii

nel finale si cerca di imbastire una sorta di trama finalmente, ma non è certo questo il motivo per cui si guarda flcl

 25/04/2018

terrablu2003

M'è sembrato meno illogico degli altri,la narrazione ha portato avanti la storia ma ci lascia con delle domande.Anime che si apprezza col tempo e con l'età,l'ho verificato di persona,aspetto il sequel

 29/03/2018

Clickarot26

Finale bellino, ma visto l'inizio mi aspettavo di meglio ecco...VOTO 7 Un pochino deluso.

 08/10/2016

Kida_10

Finale caotico, confusionario e no-sense, in perfetta linea con l'intera serie. Un'opera memorabile, peccato solo che sia durata così poco.

 01/11/2015

Utente29592

Utente29592

Buona serie che però non mi ha entusiasmato. Regia di alto livello!

 26/08/2015

yoelthegreat

Finale che "conclude" la serie. Forse non l'episodio migliore, ma sicuramente è bello anche questo.

 N.D.

Eoin

Finale aperto, decisamente più tranquillo e riflessivo dei precedenti episodi. Finalmente viene spiegato qualcosa su Haruko e sui suoi scopi. Carino, ma lascia un senso di aridità e incompletezza.

 N.D.

traxer-kun

Finale alla fine abbastanza inconcludente, resta fedele alla serie e alle sue assurdità ma non è riuscito a convincermi.

 N.D.

Tatsuna

I monologhi interiori di Naota sono la cosa più bella di questa serie di OAV. Questo finale mi ha colpito molto: né una good, né una bad ending, anche se farebbe presagire ad un continuo. Capolavoro.

 N.D.

Thorgrim

Finale effervescente con una frenesia quasi nevrotica che fortunatamente si lascia apprezzare in ogni sua sfaccettatura. Quasi mi dispiace sia finito!

 21/03/2015

bob71

Gran finale col botto! Meritano una menzione il mitico papà ex otaku e la maestra a cui viene puntualmente disintegrata l'auto nuova. Mitica serie all'insegna della sperimentazione e contaminazione.

 N.D.

demone dell'oscurità

in maniera leggera è cominciata,in maniera folle si conclude!

 N.D.

Manzo_il_segatore

Bello bello bello. Vista la pazzia della serie temevo un finale molto più assurdo...invece devo ammettere che ha (quasi) un senso! Anche se per afferrarlo ammetto di essermi aiutato con la sua wiki :)

 N.D.

NeoSephiroth92

Conclusione non conclusione, ma bella lo stesso.

 N.D.

Rieper

Un finale che a dirla tutta lascia un pò l'amaro in bocca poichè lascia intendere un futuro seguito...ma dati gli anni è probabilmente finito nel dimenticatoio. Serie memorabile in ogni caso.

 N.D.

GeassOfLelouch

Il degenero finale per questa inutile serie oav che fa il verso alle passioni degli otaku giappionesi fra robottoni e non-sense portato a livelli estremi (per x tendente a infinito)

 N.D.

__Nergal__

Degna conclusione per questa bella serie di oav.

 N.D.


Altri Voti