logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 12

Titolo italiano:  Ferita
Titolo Originale: Kizu ―Torosuto-ku kōbōsen ⑧―
Titolo Inglese: Wound: The Struggle for Trost, Part 8
Titolo Kanji: 傷 ―トロスト区攻防戦⑧―

Data italiana: 09/01/2016
Data in patria: 22/06/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 12

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   174   30   11 


HakMaxSalv92

L'operazione ha inizio, ma comincia nel modo sbagliato. Eren non si ricorda che deve sollevare il masso per fare in modo di bloccare il passaggio aperto dal Gigante Collossale. Intanto i nostri amici cercano di fornirgli la giusta copertura. Ce la farà?

 21/01/2024

Anemone Blu

Ovviamente i soldati sono stati troppo precipitosi a dare per fallita la missione 30 secondi dopo il suo inizio. Eren riesce a tornare in sé e a riportare "sotto controllo" il suo gigante grazie ad Armin.

 05/01/2022

Miriam22

Armin tocca le corde giuste e desta l'amico da quello strano torpore. Ma perché poi era caduto in catalessi? Eren, forse, non ha sempre vissuto tra le mura. Mikasa che arrossisce è un evento inatteso.

 12/11/2021

ALUCARD80

"salveremo il tuo innamorato" "è solo un amico" hehehe il dilungarsi serve a far salire il pathos, e a spiegare la difficoltà di Eren nel gestire il gigante. le prime volte pare davvero impossibile farlo con coscienza. ci si avvia al climax

 09/11/2021

Felpato12

Questo episodio fa capire quanto Armin conosca bene il suo migliore amico, tanto da riuscire a destarlo con poche parole dal suo sogno. Mikasa che arrossisce è molto cute.

 06/11/2021

xAnnAx

Va sempre a migliorare e questo è un bene. Molto bella la fine di quest'episodio durante il quale Eren sembrerebbe ritornare tra se e se...

 24/07/2021

Gald

Che bomba questo episodio!

 17/09/2020

evoleurt

La parte finale mi è piaciuta un casino :)

 21/07/2020

erGino

capisco che volevano un pretesto per delle introspezioni di Eren, ma secondo me non c'era bisogno che perdesse il controllo... bastava uno stato di letargo come è successo effettivamente dopo

 12/07/2020

pippo311lp

Troppo precipitosi nel dichiarare la missione fallita, cosi come la stanno tirando per lunghe. Si è capito che Eren ha un qualche tipo di parentela con i giganti. Mikasa che arrossisce ?

 20/12/2019

Miguel8mm

Il protagonista impazzito che riacquista la ragione per l'intervento di un amico è un classico cliché da shonen. Mezzo passato.

 15/11/2019

Nagisa98

E che cavolo, neanche il tempo di iniziarla che la missione è già fallita. Altro episodio tirato per le lunghe, il prossimo sarà quello interessante?

 08/05/2018

PokeNew

Ma dico io, può essere possibile che finisce sempre sul più bello?! Ammetto che la prima metà non mi ha fatto impazzire, ma nella seconda metà si riprende alla grande grazie all'intervento di Armin.

 29/06/2017

Mikoto

Menomale che ci sono Mikasa e Armin. Forza Eren, risvegliati!

 28/06/2017

white18

lento e scontato

 14/08/2016

Shion83

mah...altra puntata filler, per quanto buon filler rimane sempre un filler.

 11/07/2016

KibiRain

Scene molto belle in quest'episodio che rendono ancora più misteriosa la natura di Eren, le musiche ci stanno a pennello e non coprono né passano inosservate.

 10/04/2016

Mei27

A tratti molto lento e non succede quasi niente

 20/03/2016

HypnoDisk

Non accade molto in questo episodio, qualche parte annoia, ma da metà in poi funziona, e regia e musiche fanno sempre un ottimo lavoro. Il doppiaggio italiano non mi sembra incisivo come l'originale.

 20/02/2016

Franzelion

Mmh no, non ci siamo, in 20 minuti non succede quasi nulla, e la predica banalotta per far risvegliare Eren si poteva risparmiare. Finora l'unico episodio che non mi ha convinto.

 17/12/2015

Naco

Mamma mia, quanto siete lenti! Speravo in un po' più di azione, devo dire.

 16/12/2015

hoshi

Leeeeeento, daiiiii!!!

 13/11/2015

Rukia K.

E' stato tirato un po' troppo per le lunghe, ma il resto dell'episodio è stato molto buono. Aspetto con ansia il prossimo per vedere come andrà a finire

 03/07/2015

Ais Quin

Ma come, la prima volta da gigante fa sfracelli e la seconda si dà gli schiaffi da solo? Che pacco! (Jean, non farmi scherzi che sei uno dei pochi che mi sta simpatico...)

 N.D.

Bradipo Lento

Il piano di Armin sembra fallire, Eren non riesce a controllare il gigante. Geniale l'intuizione del ragazzo per scuotere l'amico, cruda la rappresentazione dello sconforto che si diffonde

 N.D.

TheDarkLord

Armin si dimostra essere uno dei personaggi più utili dell'anime. Senza di lui non si andrebbe avanti. Mi piacciono anche i personaggi secondari che qui hanno maggior spessore.

 N.D.

Eretria90

Si è ripreso solo verso le battute finali.

 N.D.

Stav

Episodio che speravo tagliassero dalla sceneggiatura. Perché? Perché è totalmente inutile: Eren diventa un coglione e non fa niente di niente per 20 minuti, mentre gli altri si fanno il culo per lui.

 N.D.

LaMelina

Sono sempre più convinta che se non ci fosse Armin in quest'anime non si andrebbe avanti! Eren è proprio un inetto, meriterebbe di crepare! -.- Jean, porta il tuo culo fuori dalla portata dei giganti!

 N.D.

Ironic74

Armin forse ce l'ha fatta a svegliare Eren..e adesso datevi una mossa che sta andando tutto a donnine facili!

 N.D.

GeassOfLelouch

La strategia fallisce perché Eren attacca Mikasa e mentre lei tenta di farlo rinsavire, Eren si colpisce da solo?! E poi il lungo lungo risveglio con l'aiuto di Armin. Un po' tirati per le lunghe gli

 N.D.

nioisumire

Penso ci sia un problema di catena di comando.... Questi soldati non fanno altro che parlare, lamentarsi e rimuginare!

 N.D.

Nyx

Per la miseria! Finisce proprio sul più bello! Anche i personaggi secondari dimostrano carattere . La soundtrack non perde un colpo continuando a proporre brani evocativi di un certo livello.

 N.D.

Sichel

La preoccupazione e la tensione dilagano negli anime fin dai primi minuti di visione: la situazione è sfuggita di mano alla squadra d'élite e Eren sembra inutilizzabile. Il terrore invade i soldati...

 N.D.

Tacchan

Mi aspettavo un episodio un po' più tambureggiante, invece la narrazione è molto lenta. Nel complesso comunque si lascia vedere bene e il finale è promettente.

 N.D.

GianniGreed

Eren in versione gigante non riesce a controllarsi e le cose si mettono male. Anche questo episodio è abbastanza interessante ma troppo lento nella narrazione.

 N.D.

npepataecozz

La speranza è appesa ad un filo

 N.D.

Simo84

Eren non ha il controllo del Gigante, e fa fallire la missione. Il capitano non vuole abbandonarlo perché troppo prezioso per l'umanità, ma come pensate di spostarlo di lì?! Mah...

 N.D.

YoiChan

Eren non riesce a controllare il corpo del gigante, addormentandosi al suo interno. Intanto i giganti continuano a mietere vittime e a mettere a rischio il futuro della specie umana.

 N.D.

ConteBudino

Serie che continua ad interessarmi!

 N.D.

Davi 90

Il bello di questo anime e che non tutto va sempre come si prevede e nulla si può dare per scontato. Episodio godibilissimo.

 N.D.

J. Buster

Beh dai, stavolta un verde posso concederglielo... E' stato un episodio piacevole da guardare

 N.D.

_Setsuna_

Eren "dorme" all'interno del gigante privo di coscenza,Armin le tenta tutte per risvegliarlo,episodio con poca azione

 N.D.

GuyverGigantic

Lento come episodio ma carino, Armin con il suo piano riesce finalmente a risvegliare Eren! Speriamo che anche Jean se la cavi!

 N.D.

Thorgrim

Ancora un po' moscio e, a differenza dell'episodio precedente stavolta, la trama non decolla (in pratica succede poco e nulla). Ancora non ho capito il perché di tutta questa lentezza."

 28/07/2015

KazuyaRyuzaki

Eren non ha il controllo di se in forma giganti, il resto della squadra porre rimedio per il momento al piano semi fallito!

 N.D.

Nobume

Eren troppo stanco, o almeno così si presume, non riesce a controllare il gigante ed ecco la solita classica strage, ma sul finale sembra riprendersi grazie ad Armin, ma non si sa mai...

 N.D.

Andromeda

Eren attacca Mikasa, e viene quindi rabbonito... Il piano pertanto va a rotoli, ma Armin non si dà per vinto, soprattutto quando vede che Eren non si riprende... Episodio un po' così, ma bellino!

 N.D.

Marco Onizuka

Non avverto la lentezza di cui parlano tutti. Quel che deve essere narrato è narrato nel modo giusto, quindi promosso.

 N.D.

tak10

Altro episodio abbastanza lento, ma che comuque si fa guardare. Forse Eren si è svegliato, bravo Armin! Ultimamente riesce sempre a salvare tutto e tutti. :D

 N.D.

simy52

Episodio spettacolare pieno di colpi di scena, peccato però che nella fine si ferma sul più bello! Inizia la conquista del Wall Maria che purtroppo risulta un fallimento!

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio estremamente lento. La difesa di Trost dura ormai da troppo tempo. Mi è però piaciuto jean in pericolo. Stiamo a vedere che succederà. Promosso

 N.D.

Evangelion0189

Episodio non particolarmente brillante condito però con l'ottima risoluzione di Armin e delle musiche d'effetto. Riuscirà Eren a controllare il suo gigante? E intanto gli altri muoiono come mosche...

 N.D.

Aki97

Saranno anche episodi pieni di discorsi prolissi, ma almeno dal mio punto di vista non annoiano. Tensione sempre più alta verso la fine dell'episodio.

 N.D.

Julaaar

Il lavoro di adattamento continua ad essere veramente buono e viene impreziosito grazie alle OST e alle scene aggiuntive. Promosso

 N.D.

terrablu2003

Senza ombra di dubbio,il sottofondo musicale è l'unica cosa che non fallisce,per ora,il resto è a discrezione di chi valuta la puntata.Anche se tremendamente lento e fa spazientire,alla fine merita!:9

 N.D.

Yui-chan

Incredibilmente lento ma carico di tensioni! Attendo con ansia il prossimo episodio.

 N.D.

Sarren

Un altro ottimo episodio!

 N.D.

ryoasuka

La lentezza dell'episodio aumenta la tensione. La psicologia di Eren è un mistero. Mikasa è viva, il padre ha fatto quello che ha fatto: solo la madre lo trattiene? Attendo impaziente il prossimo.

 N.D.

Gordy

Episodio lento ma sicuramente non noioso. E' ancora Armin l'attore principale. Riuscirà a far rinsavire Eren che non riesce a controllare la sua trasformazione in gigante?

 N.D.

Yume-chan

Cavolo che tensione!! Però è troppo lento...

 N.D.

ReiRan->--@

Sveglia! altrimenti sono guai!

 N.D.

sheva79

Il piano studiato per la riconquista di Trost è miseramente fallito, e alla guarnigione non resta altro che proteggere Eren, per evitare che venga ucciso dai giganti. Riuscirà Armin a svegliarlo?

 N.D.

rossocenere

Finalmente un bell'episodio, che mi ricorda quasi il primo. Buona anche la grafica: speriamo rimanga su questo livello, anzi, che si innalzi.

 N.D.

Melany

Il piano sembra fallito.Eren gigante non mantiene il controllo e si dimena.Nemmeno Mikasa riesce a farsi riconoscere da lui e calmarlo.La soluzione è Armin che stavolta è lui ad incoraggiare gli altri

 N.D.

ValeCute

Dai Eren!alzati e vai!Bel episodio, Armin sempre più intraprendente, almeno non si mette a piangere come prima.

 N.D.

sylar 46

Si è tergiversato un po' troppo a livello narrativo... però quelle poche scene di azione e soprattutto le musiche, valgono da soli l'intero episodio! Per il resto, Armin lo sto rivalutando sempre più.

 N.D.

Kary89

Speravo sarebbero successe più cose, e invece ancora piagnistei e finta introspezione psicologica, stavolta animata. Ma chissenefrega, a me basta il rossore di Mikasa.

 N.D.

Grande Nero

Episodio lentissimo...Ma comunque non male. Spero diventi esplosivo dopo questo assaggino.

 N.D.

Arashi84

Ormai è Armin che tiene in piedi tutti? :D Bravo piccino! un po' lento quest'episodio, non mi ha fatto impazzire ma è comunque filato...

 N.D.

falcus92

Episodio super. Incredibilmente bello ed avvincente. Non di azione se non in alcuni pezzi. Incredibile l'evoluzione e l'involuzione del protagonista che cerca di alienarsi da quel mondo. Verde!

 N.D.

Sora333

una bellissima puntata... c'è stato un po di tutto. e io che pensavo sarebbe stata una puntata noiosa :D

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio (corrispondente alla fine del volume 3 del manga) sostanzialmente statico, con un ritmo piuttosto lento. Ciononostante si è rivelato necessario ai fini della trama.

 N.D.

IgneousMean

Perchè la puntata deve sempre finire nella parte migliore?! Ottima puntata!

 N.D.

Mei_Chan

Un nulla di fatto di nuovo, ma che episodio! È capace di farmi emozionare anche solo con le parole. Armin riesce lì dove Mikasa aveva fallito, cioè risvegliare Eren. E, be', al prossimo episodio...

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio lento, ma necessario (bene!). La missione fallisce, quindi si iniziano a combattere i giganti per difendersi.. Eren, tu dormi?! Il gigante si incazza XD Alla prossima...

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata che non aggiunge niente di nuovo, ma che perlomeno suscita interesse per le scelte strategiche dei soldati e per una buona dose d'azione.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Procede a rilento, ma lo fa molto bene. Musiche eccelse!

 N.D.

ladynera

Momenti di tensione, scelte spinose, qualche scene d'azione, questo mi porta a promuovere un episodio sempre troppo ricco di parole e povero di fatti!

 N.D.

Rukia95

Anche se la missione sembra essere fallita, si decide di continuarla e finalmente si ritorna a vedere delle scene d'azione.

 N.D.

Tsukime;

Come anticipato nell'episodio precedente, il piano non andrà a buon fine, non rimane che attaccare i giganti che invadono la città mentre Armin cerca di comunicare con Titan Eren.

 N.D.

sidvicious

Il piano sembra fallire miseramente e l'esercito riceverá gravi perdite e dovrá vedersela con i giganti. Ma Armin sembra far tornare Eren in sé

 N.D.


Altri Voti