logo AnimeClick.it

Isshuukan Friends. 09

Titolo italiano:  Ultimo giorno con amici.
Titolo Originale: Tomodachi to saishū-bi.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/06/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   68   4   1 


filidema

Eccolo, lo sapevo. L’episodio inizia piacevolmente come al solito, anche con una scena molto carina tra Shougo e Saki, poi alla fine arriva il nuovo studente e iniziano i casini. Qualcosa mi dice che sta volta non basterà leggere il diario...

 09/01/2021

Nagisa98

Prima parte con scenette KaorixHase e SakixShougo molto carine, mentre l'arrivo del nuovo ragazzo porta scompiglio e un traumatico finale.

 06/09/2015

Rygar

Rygar

Sembrava tutto idilliaco. Saki che come al solito non capisce nulla e si dimentica tutto, Hase che riesce a finire i compiti e ha la sua cuccatina serale, quando arriva il nuovo arrivato...

 04/06/2015

Spirit Eater

La trama si smuove: siamo vicini alla rivelazione dell'origine del problema di Fujimia.

 01/05/2015

tanabrus

Come da copione. Ora vediamo gli sviluppi, con il nuovo arrivato che traumatizza subito Kaori al punto da farle resettare la memoria durante la scuola.

 11/03/2015

aetios

Era anche ora che arrivasse il colpo di scena

 21/01/2015

Kida_10

Ancora una volta Hase deve ricominciare il suo percorso da capo, al nuovo arrivato sono bastate due parole per resettare tutti i ricordi di Kaori.

 N.D.

npepataecozz

L'introduzione di un nuovo sconosciuto personaggio e di nuovi contesti sono utilissimi per un anime che stava cominciando a diventare un po' troppo stagnante. Che succederà ora? Sono proprio curioso

 N.D.

giacgiac

Tra Shougo che fa colpo e la madre di Kaori che fa battutine maliziose... capita di nuovo ciò che Hase sperava non capitasse: Fujimiya perde i ricordi, quindi siamo punto.e.da.capo. Questa è sfiga!!

 N.D.

Marco Onizuka

Non di nuovo, no, no... povero Hase.

 N.D.

Vash437

eh vabbe, ma che sfiga! :D

 N.D.

Tacchan

Episodio noioso per un buon 80% della sua durata, fortunatamente verso fine episodio accade il prevedibile: Kaori quasi guarita, ma arriva il novo ragazzo e la resetta. Almeno accade qualcosa...

 N.D.

Thorgrim

Puntata dolcissima che faceva presagire belle cose... per poi vanificare tutto nel finale! Trauma ç_ç

 N.D.

Hachi194

E come volevasi dimostrare il nuovo arrivato è la chiave di tutto: povero Hase! Mi sa che altro che ricominciare da capo stavolta... Shoguo e Saki sono meravigliosi!

 N.D.

sidvicious

I presentimenti erano fondati. Arriva quello nuovo e si parte di nuovo da capo. Dopo questa svolta, episodi finali che spiegheranno tutto.

 N.D.

Yui-chan

E te pareva se non arivava il primo pinco pallino a farle dimenticare tutto!! Non vedo l'ora di sapere a cosa è dovuto la sua amnesia anche se credo sarà dovuto ad un litigio scemo.

 N.D.

Melany

Ma hanno fatto più pause dolci che studiare seriamente XD vorrei aver avuto come amica una come Fujimiya solo per le parole che ha detto sulla matematica, magari allora mi sarebbe piaciuta! Anche no..

 N.D.

Yume-chan

Povero Harse ç__ç Dopo tutti gli sforzi fatti per far migliorare la condizione di Fujimiya, sembra che sia andato tutto a farsi benedire! Chissà poi perché quel ragazzo l'ha trattata di traditrice...

 N.D.

Julaaar

Come volevasi dimostrare il "nuovo" ragazzo causa un shock Kaori facendo perdere tutto quello che aveva condiviso con Hase. Carina la parte dedicata a Saki e Shougo, altra puntata promossa.

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Un finale che salva tutto un episodio, a breve capiremo sicuramente il perché delle perdite di memoria. Prima del finale però molta noia

 N.D.

Eretria90

20 minuti di noia che mi dovevo alzare le palpebre con la pinzetta. Il coccolone finale - più entusiasmante della caduta in casa da batticuore - fa evitare un pollice rosso per grazia divina.

 N.D.

Reuzork

Saki si ricorda di Shougo e di come l'ha aiutata alle elementari e basta una parola di Kujo per far fare un reset completo a Kaori, tutto ok a parte la classica caduta del protagonista e il malinteso.

 N.D.

Ironic74

prima parte piuttosto lenta, ripetizione di quanto già visto anche se molto dolce per quanto riguarda i due comprimari. Finale in parte scontato, l'arrivo del tizio, in parte no. Do verde lo stesso

 N.D.

tak10

Grazie Fujimiya per aver spiegato cosa c'è di bello nella matematica. L'episodio scorre tutto abbastanza tranquillo (che dolce Shougo <3 ) fino al rocambolesco finale. Si ricomincia dall'inizio!

 N.D.

LaMelina

Volevo un po' di movimento, ma così si è esagerato! Dopo un episodio tanto dolce, dopo la mia amata matematica, grazie al cazzutissimo nuovo arrivato, mi fate deprimere con QUEL finale, maledetti! çwç

 N.D.

hakodate93

Nella prima parte, che occupa buona parte della puntata, Fujimiya raggiunge l'apice dell'amicizia salvo ricadere nel baratro dell'amnesia nel finale. Shougo si conferma il migliore aiutando Saki.

 N.D.

terrablu2003

EP molto dolce nella parentesi di Shogo e Saki,mi ha scaldato il cuore!Trama che ovviamente porta in se una bella scossa a fine serie,vediamo come sara gestito il tutto.Narrazione dolce,disegni belli!

 N.D.

rossocenere

Alcuni spezzoni demenziali mi fanno proprio ridere come un idiota. Altri più seri, invece, mi fanno pensare a come sarebbero potute andare diverse situazioni nel corso della mia vita. Aspetto il 10.

 N.D.

Nobume

Shougo in una puntata è stato più esplicito in amore, di quanto non lo sia stato Hase in tutta la serie. Immaginavo il finale, ma l'hanno tirato per le lunghe, proprio per piazzarlo senza spiegazioni

 N.D.

Hachiko94

Miracolo nello scambio dei posti, però questo benedetto nuovo ragazzo se ne poteva stare a casuccia sua. La chiave dei problemi di Kaori è quel ragazzo, sperando che il tutto sia davvero traumatico.

 N.D.

Teme

E mentre il rapporto di Seki e Shogo si evolve...il povero Hase-kun è di nuovo al punto di partenza. Ragazzo trasferito, ma non potevi rimanere in Hokkaido? Speriamo almeno di avere risposte.

 N.D.

Mei_Chan

Yay, di nuovo al punto di partenza... È stato doloroso vedere il cambiamento repentino di Kaori. Mentre Shougo e Saki sono così carucci!

 N.D.

ReiRan->--@

Ecco lo sapevo che il nuovo personaggio portava sventura, sono sicura che sia lui la causa di questa amnesia selettiva. Ora che andavamo così bene, siamo di nuovo punto a capo.

 N.D.

Slanzard

Il discosto di Kaori sulla matematica vale l'intero episodio. Ben gestito anche Shougo. Onestamente non sentivo la necessità del ritorno dell'amico d'infanzia, spero ora la serie non si rovini.

 N.D.

traxer-kun

La storia entra nel vivo, l'apparizione del nuovo personaggio distrugge in un attimo tutto quanto di buono si era costruito fino a questo momento. Che ruolo avrà avuto Hajime nel passato di Kaori?

 N.D.

irishman

La trama che sembrava lasciarsi trasportare dolcemente verso l'happy end vede una svolta inaspettata,e il rapporto tra Hase e Fujimiya torna al punto di partenza...

 N.D.

GeassOfLelouch

Ultimo giorno di vacanze per i nostri amici. I quattro si riuniscono per studiare e poi Hase con Fujimiya riescono a restare da soli ma sembra tutto sempre fermo al solito, poi arriva uno nuovo Hajime

 N.D.

Mitsuki_92

prima parte come al solito, ma nella seconda le cose si guastano! Il nuovo arrivato crea scompiglio, e Kaori sviene. Al suo risveglio, non ricorda Hase... Stiamo arrivando al capolinea...

 N.D.

Vagabond90

Nella prima parte dell'episodio si vede cosa significa la gratuità dell'amicizia, nella seconda il rapporto tra Hase e Fujimiya sembra evolversi salvo prendere piega tristemente inaspettata nel finale

 N.D.

Arashi84

Che puccio Shogo con Saki! *-* Kaori-chan, mi dispiace ma le tue belle storie sulla matematica con me non attaccano!Il nuovo personaggio pare aver fatto un bel danno e Hase è di nuovo alla partenza!

 N.D.

Sh@dow

Dopo 9 episodi torniamo al punto di partenza, credo che sia cosa buona, dato che la Fujimya con amici stava diventando insopportabile, certo mi aspetto che al tizio sia legato un "traumone", altriment

 N.D.

yoelthegreat

Ma che bella coppia Yamagishi e Shogo :) !Intanto entra definitivamente in scena il nuovo personaggio apparso alla fine dello scorso episodio,e crea subito scompiglio nel rapporto tra Hase e Fujimiya!

 N.D.

logizzo

Episodio fantastico, sembra che tra Saki e Shougo stia nascendo qualcosa. Nel frattempo un nuovo personaggio entra in scena e sembra rivelarsi un pezzo mancante del puzzle sul passato di Fujimiya.

 N.D.

Ika93

Ahia!! Le cose qui si complicano!! Direi che il ragazzo che abbiamo visto nel precedente episodio c'entri definitivamente con l'amnesia..."Traditrice" D: Ma Shogo! Che dolce xD in fondo è premuroso xD

 N.D.

Tsukime;

Che stia nascendo qualcosa tra Saki e Shougo? Dopo diversi giorni trascorsi insieme agli amici, Fujimiya sviene di fronte alle parole del nuovo compagno di classe, riperdendo nuovamente la memoria!

 N.D.

sciri

ok movimentare1 pò l'anime ma passare da un estremo all altro mi sembra esagerato!Povero hase!!!! ricominciare da capo a sto punto sarà difficile!shogo è il mio preferito!!!

 N.D.

Gordy

Più un punto stima a Kaori che spiega quanto sia bella la matematica. Tenerissimi anche Shogo e Saki insieme, e poi... ecco il nuovo arrivato a creare un gran scompiglio!

 N.D.

ladynera

Ovviamente il tipo nuovo da una bella sconquassata all'aria mite e pacifica della serie; da una parte mi dispiace ma dall'altra una bella scossa non fa male... Ma che carini Shogo e Saki insieme!

 N.D.

Musso92

Musso92

Seh, vabbè, a sto punto cercati un'altra amica Hase, chi te lo fa fare ancora? Comunque Shogo x Yamagishi coppia dell'anno.

 N.D.

RoseHunter89

Le cose si fanno interessanti, adesso parecchie cose verranno alla luce. Sono curiosa di vedere gli ultimi sviluppi.

 N.D.

Arekkusu

Il nuovo ragazzo si fa vivo solo nel finale e, come previsto, fa più danni della grandine in un vigneto. Però siamo quasi a fine serie ed i nodi dovrebbero venire, si spera, presto al pettine.

 N.D.


Altri Voti