Nel 2012, a Palermo, aveva luogo l'ultima edizione del primo grande festival siciliano dedicato al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay. Si chiudeva, con ben 15000 presenze registrate, un bellissimo ciclo, iniziato nel 2009, e portato avanti con grande passione e tenacia.
Oggi, a tre anni di distanza da quei successi e con grandissima attesa dell'affezionato pubblico siciliano, Cospladya ritorna sotto una nuova veste: nasce Palermo Comic Convention. Le due realtà rappresenteranno un'unica anima vincente; da un lato cosplay, gioco e intrattenimento, dall'altro un appuntamento dedicato a comics, cinema e tv show.
Grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale! Non mancheranno, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime; il tutto ospitato all'interno degli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Saranno tre giorni all'insegna della fantasia che vedranno Palermo capitale della cultura e del divertimento!

Fonte e link utili: 
- www.cospladya.it
www.facebook.com/cospladya
www.facebook.com/PalermoComicConvention