Xmas Comics and Games: II edizione il 12 e 13 dicembre 2015
 
Seconda edizione per Xmas Comics and Games, versione natalizia di Torino Comics, l’appassionante mostra-mercato del fumetto in programma ogni anno ad aprile. Il 12 e il 13 dicembre a Lingotto Fiere ospiterà dunque una grande festa del regno dei Comics dedicata al numeroso pubblico di appassionati, a chi i fumetti li legge, li disegna e li colleziona.
Protagonisti indiscussi della giornata saranno gli immancabili Cosplayer che, con l’aiuto di trucco e parrucche, daranno letteralmente vita ai personaggi più amati di comics, anime e manga con particolare attenzione ai dettagli, allo stile e all’interpretazione. Non mancherà una parte espositiva con il mercatino del fumetto e l’esclusivo Mercatino di Natale “Otaku”, interamente dedicato alla cultura del fumetto giapponese, imperdibile per i fanatici di anime e manga. Spazio anche a dvd, giochi, videogiochi in anteprima, oggetti da collezione, gadget, accessori e costumi.
 
La manifestazione ospiterà inoltre la fase finale del premio cinematografico Horror Fest, contest per registi e case di produzioni indipendenti nazionali e internazionali dedicato al cinema horror, fanta-hrorr, thriller e splatter, sia per cortometraggi (max 30min.) sia per lungometraggi (max 90 min.). E’ possibile presentare i propri lavori fino al 15 ottobre, seguendo le indicazioni del bando pubblicato sul sito www.horrorfest.it.

Fonte: www.nerds-it.com...