CARTOONS ON THE BAY 2014 A VENEZIA!

Cartoons on the bay 2014

Dopo un anno di pausa il festival dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai Cartoons on the Bay riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell’animazione. La nuova edizione si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2014, e festeggeremo in gondola il diciottesimo anno di vita.

Il tema portante di quest’anno sarà La Paura nei cartoni animati, mentre nel corso della rassegna verranno assegnati come tradizione gli ormai celebri Pulcinella Awards alle migliori opere del panorama internazionale, così come non mancherà l’appuntamento con il Pitch Me, dedicato allo sviluppo di nuovi progetti. E poi, naturalmente, incontri, tavole rotonde, proiezioni, eventi speciali e molto altro.

Tutto sotto gli occhi di Antonio e Cleopatra, protagonisti del ciclo di affreschi di Giovan Battista Tiepolo che impreziosiscono i saloni di Palazzo Labia, la prestigiosa location che ci ospiterà per questa edizione.

Realizzato dalla Rai attraverso la Direzione Commerciale, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi e Rai Cinema, Cartoons on the Bay vede anche quest'anno al timone della direzione artistica Roberto Genovesi.

L'appuntamento è quindi ad aprile a Venezia, ma restate sintonizzati sul nostro >>sito ufficiale<< e sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti sugli ospiti e le anteprime di quest'anno.


Fonte: www.cartoonsbay.com/about_festival/1394/cartoons-on-the-bay-2014-a-venezia