
Approda a Ferrara il Kappa festival, l'occasione per scoprire attraverso la musica, l'arte culinaria e quella letteraria, il Giappone più autentico.
Accompagnati da Keiko Ichiguchi (autrice dei recentissimi "La promessa dei ciliegi", "1945" e "Memorie di Iris"), e ad importanti artisti come l'illustratrice Yoshiko Noda, la pittrice Yumi Karasumaru, il soprano Chisako Miyashita e la fumettista Mari Yamazaki, potremo scoprire il vero Giappone spesso nascosto da idee preconfezionate e luoghi comuni.
La sua storia, la sua arte, tradizione, tecnologia e innovazione... un complesso lascito che rendono questo Paese un importante protagonista dell'arricchimento culturale globale.
Un festival di 4 giorni dedicato alla millenaria sapienza orientale che incrocia quella di oggi... dedicato a chi non conosce questa cultura ma anche a chi vuole scoprirla nelle sue realtà più nascoste.
Un momento unico in cui due mondi, due realtà, due culture così diverse e così attratte l'una dall'altra, si incontreranno tra le mura del suggestivo Castello Estense, accompagnati per l'occasione da importanti autori, prestigiosi testimoni del legame che le lega.
Link:
- www.kappafestival.it
- www.facebook.com/kappalabedizioni
Sono in cartellone "La città incantata" col primo episodio di "Gundam", "Principessa Mononoke2 e "Thermae Romae".
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.