Full Metal Panic!
Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli. Trama: Questo manga racconta le avventure dell’agente segreto Sousuke Sagara e della ragazza che è incaricato di proteggere, la bella Kaname Chidori. Goffo e impacciato nei panni di un normale studente, Sousuke sarà spesso al centro di situazioni esilaranti. Ma quando ci sarà un vero pericolo, la sua abilità e fermezza lo renderanno la persona giusta per difendere la compagna di classe.
Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
Le recensioni sono moderate, vi preghiamo di leggere questa guida per diventare a prova di moderatore.
Grazie a tutti ;-)
Full Metal Panic!
8.182
out of 10
based on 7 ratings.
7 user reviews.
K1Nn1kuMaN
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 10 Full Metal Panic! è una serie alquanto strana, infatti cerca di mischiare azione, umorismo e un minimo di fan-service, senza però dare una direzione precisa e lasciando che alla fine sia l’azione a prevalere. Nonostante ciò, anche se manca l'innovazione, la trama è interessante e i disegni molto belli, anche se non tanto dettagliati come nel suo successore, Full Metal Panic! Sigma. Ho trovato comunque migliori i capitoli che mischiano azione ed umorismo rispetto a quelli di sola azione.
Gli do 10 perché mi piacciono molto i personaggi, soprattutto il protagonista, Sousuke Sagara, che io considero uno dei miglior personaggi mai visti in un fumetto.
Manga consigliato alle persone che vogliono farsi qualche risata.

Riccardo80
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 9 Un otaku armato fino ai denti, che sta sempre addosso ad una povera bonona indifesa (ma non tanto) e che combina casini a non finire?
Una guardia del corpo segreta che deve difendere una ragazza, dotata di tecnologie nascoste nella sua mente, da misteriose e pericolose organizzazioni terroristiche?
Sono due manga diversi?
...No! Sono lo stesso manga: Full Metal Panic!
Uno dei manga più interessanti di sempre, nato però da dei romanzi (purtroppo) non ancora giunti in Italia, e spinto da uno degli anime più curati in assoluto.
La serie sigma porta la storia a livelli molto più drammatici... ma è altresì consigliata.

Antonio_93
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 9 Full metal panic è un manga creato da Shouji Gatou autore dei romanzi omonimi. Il manga ha una buona storia basata principalmente sull'azione e sulla comicità dei personaggi, a cui si aggiungono scontri tra robot, chiamati nella storia AS. Come detto prima una dei punti forti di questo manga sono l'azione e la commedia che ruotano attorno a due personaggi: Sousuke Sagara, abile mercenario che dovrà proteggere la persona designata della missione, e Kaname Chidori, che è proprio la persona che Sagara deve proteggere.
Nel complesso la trama è a mio parere ben costruita e regala delle scene comiche e sentimentali che fanno divertire. Buona la storia, buoni i personaggi sia per il loro carattere che per il ruolo nella storia, e ottimi i disegni, a mio parere veramente belli con qualche tavola da lasciare a bocca aperta. Do un bel nove dato che è un'opera che mi a fatto divertire abbastanza per tutti i nove volumi. Consiglio a tutti di leggerlo.

sakuretta94
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 6 VOTO: 6 (Sufficiente)
Storia carina e originale. Devo dire che mi è piaciuto ma non particolarmente. Purtroppo la protagonista non mi sta molto simpatica, ma Sagara lo adoro.
Disegni ben fatti e curati nei particolari quasi da sembrare shiujo, ma il contenuto è ben diverso. Le situazioni romantiche ci sono, ma penso che sarebbe stato fantastico se l'autore avesse realizzato uno shoujo e avesse tralasciato tutte quelle scene d'azione e sangue. Non amo gli shounen e di conseguenza avrei preferito si concentrasse un po' più sui sentimenti dei personaggi che su altro. Comunque un bel manga che vale la pena di leggere, inoltre è pure edito.
È differente dall'anime (ma non tanto) e a mio parere è migliore. Spiegano cose che nell'anime sono al massimo citate e poi, sempre a differenza dell'anime, ci sono più scene sentimentali che lo avvicinano al mondo di noi ragazze. È più curato e, inoltre, evita certi episodi inutili dell'anime e tutti quegli infiniti combattimenti. E poi, detto francamente, io FMP l'ho capito bene solo dopo aver letto il manga. Nell'anime parlano troppo veloce e sono poco chiari. Consiglio quindi di vederli tutti e due ma di non tralasciare il manga.

Hisoka
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 8 Full Metal Panic! è un manga eccezionale, di sicuro non il solito mecha solo per ragazzi o il solito manga d’azione senza un briciolo di cervello. Quella di cui vi sto scrivendo è una serie che ha avuto la fortuna di uscire subito dopo quella animata, che ha avuto grande successo su MTV. Niente da comparare al nuovo Full Metal Panic Sigma, dove la trama, i personaggi e i disegni vengono appiattiti e, senza più il minimo humor, la storia diviene semplice esposizione di robottoni, guerre non si sa contro chi o per chi e ragazzine sempre più svestite.
Nel vecchio Full Metal Panic!, non ancora caduto in disgrazia, possiamo vedere come i disegni, non ancora rovinati dal disegnatore, siano dettagliati e dalle forme decise e per niente statiche. Anche i disegni degli AS o delle macchine in generale sono molto ben fatti, nitidi e facili da capire anche per i meno esperti. Le pagine che separano un capitolo e un altro sono inoltre ben utilizzate e ci danno modo di apprezzare anche i disegni a fine illustrativo.
Sia per il lato grafico che per quello caratteriale, invece, quasi tutti i personaggi sono realizzati con cura, e l’autore ce ne presenta un’ampia gamma tra cui scegliere.
Per quanto riguarda la storia, abbiamo la possibilità di leggere le avventure di Kaname Chidori alle prese con una guardia del corpo del tutto fuori dagli schemi, ma anche piuttosto attraente… La ragazza avrà, dall’arrivo di Sousuke, un costante bisogno della di quest’ultimo, poiché da lì a poco si susseguiranno una serie di tentati rapimenti nei confronti della sua persona. Il tutto però non si limita solo a questo: Sousuke infatti, cresciuto come un militare, si ritroverà per la primissima volta nei panni dello studente, causando pertanto un sacco di guai. E sarà proprio tra un guaio e un altro che i ruoli s’invertiranno e la nostra irruente Kaname dovrà tirare fuori dai guai il ragazzo che, del tutto inesperto, giungerà ad usare dei metodi assurdi ma a lui più congeniali per concludere le faccende.
Tutto questo ci assicurerà uno spasso assicurato, tra una scemenza e l’altra avremo però la possibilità di scorgere qualche barlume di sentimento. Kaname non potrà sottrarsi all’attrazione che prova per quel pasticcione guerrigliero di Sousuke che, del tutto immerso nel suo mondo, non si accorgerà dei sentimenti della ragazza per lui… o forse un pochino si?
Nonostante la prima edizione del manga sia difficile da reperire, la casa editrice, Planet, ha da poco fatto uscire la ristampa e, sebbene il costo sia di un tantino lievitato, perché non provarlo?

SagaSosu17
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 10 Full Metal Panic e una dei manga più belli che io abbia letto. Dirò solo qualche parole in proposito:
Sosuke Sagara è uno dei personggi meglio riusciti di tutti tempi. Sempre imbronciato e con un carattere austero. è riuscito a conquistarmi subito dopo aver letto qualche vignetta. Io do complessivamente un 10, perché sono riuscito a divertirmi parecchio, grazie a questo manga. Già questo credo sia sufficiente.

Shika93
Per il manga Full Metal Panic!
di genere
Volumetti Letti: 9 su 9 --- Voto: 10 Full Metal Panic è una storia di Shouji Gatou che racconta principalmente delle epiche vicende di un sergente che ha il compito di proteggere il suo obiettivo.
A Sousuke Sagara è stata affidata la missione di proteggere una ragazza di 16 anni da organizzazioni spionistiche; egli lavora per un esercito che non fa capo a nessun governo: la Mithril che si occupa di distruggere ogni forma di terrorismo in circolazione. Viene dunque trasferito nel liceo che frequenta Kaname Chidori per poterla sorvegliare meglio anche se i rapporti tra i due risultano subito burrascosi per colpa di Sagara, che non fa altro che fare danni tutto il giorno anche se, poco a poco, i due riescono ad avvicinarsi ed a instaurare una relazione di amicizia.
Sousuke non sarebbe il soggetto adatto per una missione del genere in quanto abituato a contesti ostili, in piena guerra, gli è difficile quindi fare la vita da civile, ed infatti non fa altro che causare danni a se stesso e a quelli intorno a lui. Tuttavia, grazie alla sua abilità combattiva, impedirà ad ogni terrorista di mettere le mani su Chidori.

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Manga. Grazie :-) |
|
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:
Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Utenti On-line: 230 Record: 2257 Utenti (18/11/2010)
|