Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Hiyokoi - Il pulcino innamorato
Hiyokoi 1

Hiyokoi 2

Hiyokoi 3

Hiyokoi 4

Hiyokoi 5

Hiyokoi 6

Hiyokoi 7

Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.
Titolo Originale: Hiyokoi
Titolo Inglese: Hiyokoi
Storia: Moe Yukimaru
Disegni: Moe Yukimaru
Edit. Originale: Shueisha
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Anno: 2009
Vol. originali: 13 (in corso)
Disponibilità: Panini Comics (in corso)
(compralo su Amazon.it, su Feltrinelli)
Valutazione: 6.111 (media 5.4000, basata su 5 recensioni)
Voti volumetti: 79 Episodi promossi 13 Episodi rimandati 7 Episodi bocciati
Lista Manga: Per utilizzare la lista manga devi registrati.
Nelle liste come: 177 in lettura, 12 completato, 16 in pausa, 14 sospeso, 72 da leggere.
Immagini by: ReiRan->--@
Tags: Hiyokoi


Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Trama: Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri.
La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyoko”, ovvero“pulcino”. Il pulcino sarà “all’altezza” del popolare ed estroverso Hirose?

Utente:     Volumetti letti:     Voto:
Recensione di almeno 500 caratteri. Leggere il regolamento
prima di postare per non vedersela disattivata.

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.


Inserisci il testo nell'immagine:

Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
Le recensioni sono moderate, vi preghiamo di leggere questa guida per diventare a prova di moderatore. Grazie a tutti ;-)


Hiyokoi - Il pulcino innamorato 6.111 out of 10 based on 5 ratings. 5 user reviews.

~SakuraCchan
Per il manga Hiyokoi - Il pulcino innamorato
di genere
Volumetti Letti: 6 su 13 --- Voto: 9

Hiyokoi è uno Shoujo manga di Moe Yukimaru, mangaka inedita qui in Italia, ed è ancora in corso. Il titolo del manga deriva da un gioco di parole tra "Hiyoko", ovvero "pulcino", e "Koi", cioè "amore". Ma che c'entrano i pulcini con la storia?

Hiyori Nishiyama, la protagonista, è una ragazza veramente molto timida e "alta" 140cm. A causa di un incidente, Hiyori inizia a frequentare la scuola superiore più tardi dei suoi compagni, e, data la sua timidezza, non riesce facilmente a integrarsi con i suoi compagni. Durante il suo primo giorno di scuola, conoscerà Yuushin Hirose, un suo compagno. Lui è uno dei ragazzi più famosi nella loro scuola, è molto bello e simpatico e chiunque vorrebbe essere la sua ragazza. Yuushin sì che è veramente alto, 190cm. La prima impressione di Hiyori su Yuushin non sarà delle migliori ma poi, a poco a poco, lo conoscerà meglio e ovviamente, come in ogni Shoujo che si rispetti, si innamorerà di lui. La ragazza è veramente molto piccina e carina, così Yuushin, che la trova molto simile ad un pulcino (ed ecco perché il manga si chiama così) la darà un soprannome, ovvero "Hiyorin". Riuscirà 'Hiyorin' ad ambientarsi, ad integrarsi con tutta la classe, sconfiggendo la sua timidezza? E soprattutto, riuscirà a dichiarare il proprio amore a Yuushin, che è una persona completamente diversa da lei?

E' la prima volta che leggo un'opera di questa mangaka, Moe Yukimaru. Devo dire che Hiyokoi non è bruttissimo, ma non è nemmeno un "capolavoro". E' carino, sì, ma presenta molte cose tipiche degli Shoujo: la protagonista è, come al solito, una ragazza molto timida e introversa, mentre il protagonista è il classico ragazzo bello, simpatico e famoso in tutta la scuola. Comunque, anche se presenta queste tipiche cose degli Shoujo, Hiyokoi è sempre un manga piacevole, non troppo impegnativo da leggere.
Anche lo stile di disegno è tipicamente Shoujo, le ragazze sono tutte molto carine e i ragazzi sono belli. Il tratto della Yukimaru è senz'altro moderno e molto carino. Mi piace molto il suo stile di disegno, soprattutto le illustrazioni a colori. E poi, mi piace anche molto come disegna i personaggi, a mio parere riesce a rendere molto bene la differenza di altezza che c'è tra Hiyorin e Yuushin.

Diciamo che, tutto sommato, anche se Hiyokoi sembrerebbe avere tutte le caratteristiche degli classici Shoujo, è pur sempre un bel manga, piacevole da leggere. Però credo che se lo dovessi consigliare a qualcuno, lo consiglierei solo agli amanti degli Shoujo.
Detto questo, anche se non l'avrei detto, voto 9, perché i disegni mi piacciono veramente un sacco.






__HellGirl__
Per il manga Hiyokoi - Il pulcino innamorato
di genere
Volumetti Letti: 6 su 13 --- Voto: 7

"Hiyokoi" è una serie manga, avente uno speciale per anime, nata nel 2009 grazie all'autrice Moe Yukimaru, ed attualmente comprende sei volumi ancora in corso ed è inedito in Italia.
La storia ruota attorno alla ragazza più bassa della sua scuola, ovvero Hiyori Nishiyama (140cm) ed al ragazzo più alto dell'istituto, Hirose Yuushin (190cm).
Una coppia che potrebbe definirsi "improbabile", però nulla è impossibile e la piccola Hiyori, seppur timida ed introversa, proverà a conquistarlo con tutte le sue forze, facendosi strada fra la sua altezza e la popolarità che questo ragazzo si porta ovunque dietro.

Potrei definire questa serie "tenera", "kawaii" e un po' scontata, però piacevole da leggere, e non tratta di argomenti pesanti pertanto è una lettura poco impegnativa, adatta a tutti.
La trama di "Hiyokoi", per chi avesse già conosciuto la prossima serie, ricorda molto le vicende della più famosa coppia di "Lovely Complex", ove la ragazza con i suoi bei 170cm era innamorata del suo coetaneo di 30cm in meno. Però, forse perché i ruoli sono invertiti e la storia è meno impegnativa, "Hiyokoi" tratta di un semplice innamoramento adolescenziale, classico negli shoujo e non arriva a trattare nel dettaglio le tematiche interessate dalla psicologia inerente ai problemi legati alla statura dei personaggi e dai loro sentimenti. Per questa ragione, il rapporto che si viene a creare tra l'alto Yuushin e la bassa Hiyori risulta essere un po' piatto, e privo di un più profondo processo interiore, che indurrà inevitabilmente il lettore a ritenere la storia alquanto scontata e prevedibile.

I timori e le paure della protagonista vengono affrontate abbastanza bene durante il proseguire della storia, ma vengono poco trattati i sentimenti di lui, dando una troppa importanza solo ai sentimenti di lei. Seppur i protagonisti presentano sempre una migliore caratterizzazione, in questo caso risulta eccessivo, ma un punto a favore gli viene dato grazie all'importanza data anche ai personaggi secondari, mentre gli ambienti risultano un po' ovvi e trascurati.
Il disegno, nel suo complesso, risulta essere piacevole, pertanto ritengo l'opera buona e la consiglio a chi volesse cimentarsi in uno shoujo leggero e un po' diverso dal solito.






DraconisLuna
Per il manga Hiyokoi - Il pulcino innamorato
di genere
Volumetti Letti: 2 su 13 --- Voto: 5

Attenzione: possibili lievi spoiler!

Purtroppo eccomi qui a recensire un altro manga shoujo che fa parte della mia categoria flop.
Innanzitutto Hiyokoi si presenta con un edizione standard della Planet da 4.5. L'unico elogio che mi sento di dare all'autrice sono i disegni. Penso siano davvero belli: con un tratto pulito, armonioso e dolce, caratteristico della tipologia di manga che è appunto Hiyokoi. Però oltre al tratto non sono riuscita a trovare altri aspetti positivi di questo manga.

Penso che sia l'ennesimo shojo, con la solita trama con sentimenti da batticuore trita e ritrita che non sanno di nuovo neanche a cercare tra le pagine con una lente.
Questo manga racconta solamente le avventure "amorose" di una ragazza veramente bassa, timidissima, fin troppo timida, che non riesce a proferire parola con nessuno e si vergogna di ogni minima situazione che si viene a creare intorno a lei. È troppo ingenua e stupidotta: insomma la tipica protagonista di uno shoujo di tipo scolastico.
Il protagonista maschile, invece, è l'esatto contrario della ragazza: intanto dall'aspetto fisico si vede sicuramente che Hirose è alto un metro e novanta, un armadio rispetto a Hiyori. Poi un altro aspetto che lo differenzia dalla ragazza è sicuramente la spavalderia, la solarità, il fatto di essere il ragazzo più popolare e simpatico della scuola che non attira soltanto le ragazze in quanto queste ultime si innamorano sempre di lui, ma anche dei ragazzi che lo vedono come un idolo. Secondo me queste due tipologie di personaggi sono molto irreali, in quanto è difficile trovarsi come compagni di classe degli elementi del genere.
Un altro aspetto del manga che mi ha fatto storcere il naso è stato sicuramente la frettolosità con la quale la protagonista si è innamorata del protagonista maschile (ovvero alla fine del primo capitolo). Essendo una ragazza estremamente timida che non aveva mai avuto nessun rapporto d'amicizia con i ragazzi, come ha fatto a sapere che quel sentimento che provava verso Hirose era amore? Nemmeno una cotta, ma proprio amore? Avrebbe potuto essere anche semplicemente stima per un ragazzo così solare e che riesce a crearsi amici con estrema facilità o forse invidia, bah!
Mi è piaciuta però del numero due una scena nella quale Hirose chiede a lei se si è innamorata di lui molto esplicitamente, ovviamente lei con quella testa quadra che si ritrova sta ferma come uno stoccafisso a guardarlo esterrefatta, lui cambia discorso.
Insomma questi personaggi riusciamo a caratterizzarli di più? È possibile che dopo ogni piccola difficoltà uno si ritiri nell'armadietto vicino al bagno per piangere?
E infine come al solito le votazioni:

DISEGNI: 9
TRAMA: 5
EDIZIONE: 6
VOTO: 5
Consigliato: no, orientatevi su altre tipologie di Shojo.






Justice
Per il manga Hiyokoi - Il pulcino innamorato
di genere
Volumetti Letti: 8 su 13 --- Voto: 4

Hiyokoi è una commedia scolastica che ci racconta della storia d'amore che nasce tra Hirose Yuushin e Hiyori Nishiyama. Entrambi i personaggi presentano una condizione fisica particolare, infatti Hiyori è alta solo 140cm mentre Hirose raggiunge i 190cm.
Come ogni classico shojo ci sono presentati tutti i problemi e le difficoltà che incontra la protagonista, Hiyori, in quello che però per lei è un mondo nuovo, infatti a causa di un incidente ha saltato una grossa fetta dell'anno accademico. Inoltre la ragazza ha sempre fatto fatica ad integrarsi a scuola. In questo quadro abbastanza atipico si staglia la figura del protagonista maschile, alto, bello e ammirato in tutta la scuola. La trama quindi non è assolutamente nuova, vediamo infatti la solita coppia che nasce in condizioni improbabili e tra problemi e incomprensioni tira avanti.
I personaggi secondari sono caratterizzati bene, nonostante non siano il centro della storia, e questo aiuta a dare l'idea di un contorno accurato e preciso. È più interessante vedere come evolve la storia dei secondari piuttosto che dei principali.
I disegni sono curati e per fortuna precisi; i personaggi sono belli da vedere ma l'ambientazione e gli sfondi sono troppo monotoni. La comicità non spicca ma la semplicità della trama può essere un punto a favore.
Il manga non può essere apprezzato da chi non è un amante dello shojo perché davvero presenta la solita solfa, e anche se la lettura scorre veloce e leggera, senza intoppi, può scocciare. Consiglio quindi la lettura solo agli appassionati del genere.






Ferro
Per il manga Hiyokoi - Il pulcino innamorato
di genere
Volumetti Letti: 3 su 13 --- Voto: 2

Ho comprato questo manga in edicola, mentre stavo aspettando una mia amica, mi ha deluso molto.

La storia parla di questa bambina alta 140 cm che incomincia la scuola dalla metà dell'anno per problemi di salute. Il suo vicino di banco rispetto a lei è un colosso, alto 190 cm e il suo opposto, alto, simpatico, allegro, vivace, estroverso.
Hiyori, la protagonista s'innamorerà di lui e cercherà di conquistarlo.

Parliamo dei personaggi, la protagonista è davvero molto timida e insicura, ma davvero eccessivamente, una persona la saluta e lei diventa tutta rossa e risponde balbettando.
Il suo primo giorno di scuola, per non presentarsi ai compagni si nasconde sotto la cattedra e successivamente quando è triste si nasconde in un armadietto.
Hiyori piange sempre: una persona la saluta e piange, le cade la borsa piange, se non sta con la sua migliore amica piange e si può continuare così all'infinito.
La protagonista è una bambina assolutamente dipendente dalla sua amica, che non capisco neanche come faccia ad essere sua amica.
Hiyori è anche estremamente goffa, inciampa sempre e ovunque, anche nel niente, e per ogni minima situazione si va a nascondere nell'armadietto.
Il protagonista maschile è il solito.
Piace a tutte le ragazze, è molto popolare ecc.
Assolutamente simpatico e vivace, non è un personaggio nuovo. E' un personaggio che personalmente mi irrita, come la protagonista.
I personaggi secondari sono le amiche di Hiyori e nel terzo volume appariranno due nuovi personaggi tra cui uno sarà la rivale di Hiyori, una ragazza vivace e spensierata di un anno più grande, inglese.
Personalmente questi personaggi secondari non mi sembrano fantastici.

Hiyori era un bimba che non aveva mai avuto rapporti importanti con gli altri, come cavolo ha fatto a innamorarsi? Secondo me non è amore quello che lei prova per Hirose, ma stima; certo, anche io se fossi una bimba alta 140 cm timidissima aspirerei a diventare un po' meglio come Hirose. Si può dire che Hirose sia l'idolo di Hiyori e che sia il suo traguardo da raggiungere.
Poi il primo giorno di scuola il ragazzo manco l'ha trattata bene, io l'avrei preso già a pugni...
L'obbiettivo di Hiyori credo che sia quello di conquistare Hirose, ma la coppia Hirose-Hiyori penso che sia davvero improbabile, non perchè uno è alto e l'altra è bassa, uno è l'opposto dell'altro, ma credo che al ragazzo non possa interessare minimamente Hiyori. Se io fossi Hirose, piaccio a tutte, perchè dovrebbe piacermi Hiyori, quando ho tantissime ragazze migliori che posso trovarmi facilmente?
A meno che Hiyori non cresca durante il manga, secondo me non avrà speranze di conquistare il ragazzo amato, quindi spero per lei che cresca e che diventi una bella persona dipendente e matura e che riesca nel suo intento.

I disegni sono fatti bene, però non è che mi esaltino molto, sono fatti bene, ma non è il tratto che piace a me, gli occhi sono zuccherosi e smielati e hanno dentro cuoricini e stelline.

In conclusione non considero bello questo manga, non lo consiglio, leggete qualcos'altro, è un manga che si confonde con la massa e non ha niente d nuovo e fresco, i protagonisti li trovo piuttosto irritanti, odio il bello di turno e la bambina che piange per ogni minima cosa non mi va proprio giù.
L'edizione è buona all'inizio anche se il mio primo numero ora è sfasciato per vari motivi, è anche abbastanza grande il volumetto.


Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamoratoVisualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamorato 10 Visualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamorato 11 Visualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamorato 12 Visualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Hiyokoi - Il pulcino innamorato 13 Visualizza dettagli€ 4.50Planet Manga
Se ti piace questo manga ti consigliamo di leggere
1 sugg: Love All!
1 sugg: Close to You
1 sugg: Il giocattolo dei bambini - Rossana - La Villa dell'Acqua
1 sugg: Il giocattolo dei bambini - Rossana
1 sugg: Dead Friend's Love Letter
1 sugg: S•A - Special A
1 sugg: My Little Monster
1 sugg: Strobe Edge
1 sugg: T.V.B.
1 sugg: Chitose etc.
1 sugg: Arrivare a Te
1 sugg: Sora Log
1 sugg: Love Begins
1 sugg: Papillon
1 sugg: V.B. Rose
1 sugg: Rockin' Heaven
1 sugg: Momo - Welcome to the Worldend Garden
1 sugg: Marmalade Boy
1 sugg: Namida Usagi - Quando l'amore ti siede accanto
1 sugg: Lovely Complex

Manga collegati: Hiyokoi
in corso: Hiyokoi - Il pulcino innamorato

Anime collegati: Hiyokoi
Special: Hiyokoi
Special: Hiyokoi (2012)

Altre opere di Moe Yukimaru
in corso: Hiyokoi - Il pulcino innamorato

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Manga.
Grazie :-)
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners