www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Il Campo dell Arcobaleno 1

Il Campo dell Arcobaleno 2

Il Campo dell Arcobaleno 3

Il Campo dell Arcobaleno 4

Il Campo dell Arcobaleno 5

Il Campo dell Arcobaleno 6


Il campo dell'arcobaleno


(Nijigahara Holograph)

Autore: Inio Asano
Volumetti: 1
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Ohta Shuppan

Tipologia: Pubblico Adulto, Seinen
Genere: Drammatico, Psicologico

Stato in Italia: completato
Stato in Giappone: completato


Voto: 7.75 (4 recensioni)

Disponibilità Italiana: Panini Comics

Pagina consigliata: cliccate qui

Ringraziamenti a Slanzard per il materiale


Trama: C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere. E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi. Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte. Un volume unico di Inio Asano. (trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)

Altre opere di Inio Asano in DB:
La città della luce - What a Wonderful World!



-------------------
Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
AnimeClick cerca di fornire il maggior numero di schede possibile.
Per altre info, per la trama e le recensioni serve il vostro aiuto.
Vi chiedami quindi una recensione di almeno 300 caratteri.
Non usate il form per fare domande, piuttosto scrivete a questo indirizzo.
Le recensioni sono moderate, se ritenute non costruttive saranno cancellate.
Non si tratta di votare un manga, ma di fornire informazioni.
Per favore spendete 5 minuti per darci una mano. Grazie a tutti ;-)
Utente:     Volumetti letti:     Voto:

Recensione (almeno 300 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.



Inserisci il testo nell'immagine:

Disclaimer: Le recensioni in questa pagina possono essere rimosse/corrette dai moderatori. Sono vietati insulti (a altri utenti, alla redazione o alle case editrici) o riferimenti ad altre recensioni. In pratica si chiede solo di recensire il manga ;-) Porre domande o fare richieste è inutile visto che non ci saranno da parte nostra risposte in questa sede. Se ne avete, scriveteci ;-)




Aggiungi questo manga alla tua wishlist
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Il Campo dell'Arcobaleno Vol. Unico€ 9.00Planet Manga


Recensione by anonimo
Volumetti letti: 1 --- Voto: 10.0000

Qual è il senso del male? Il Campo dell'Arcobaleno cerca di spiegarlo, di farlo toccare con mano al lettore grazie a una storia labirintica e a splendidi disegni, immersi in un'atmosfera ovattata e crepuscolare.
La trama, estremamente contorta e ricca di flashback, segue le vicende di un gruppo di personaggi perseguitati, più o meno consapevolmente, dalla stessa "ombra".
L'attenzione richiesta per comprendere tutti i risvolti della trama è completamente ripagata dalle emozioni che questo manga sa regalare durante la lettura, grazie a personaggi ottimamente caratterizzati, che sembrano galleggiare in una quotidianità opprimente e malata. In ultimo un plauso al finale che, pur nella sua originalità, offre una lettura psicologica chiara e profonda della vicenda.
Senza dubbio un piccolo capolavoro, da leggere assolutamente.


-------------------------


Recensione by imedith
Volumetti letti: 1 --- Voto: 5.0000

Un fanta-thriller crudo e impietoso, con disegni dai chiaroscuri netti, un intreccio complicatissimo e frasi ermetiche quanto basta: questo è “il campo dell’arcobaleno” e, dal mio punto di vista, non vi ho trovato null’altro. Sicuramente è un manga per adulti, dai temi molto forti, dalle scene anche violente ed esplicite, dalla trama intricatissima e misteriosa, dai bei disegni e dalla capacità di tenere con il fiato sospeso. E’ anni luce avanti alla maggior parte dei manga sbrigativi, superficiali e banaletti che hanno come target adolescenti in preda a voglie adrenaliniche. E’ una storia ben congeniata, in cui la trama si svela mano mano, in cui l’inizio sembra confuso e fino all’ultima pagina non si capisce, non si sa, non si immagina come ogni pezzetto nel puzzle di indizi possa tornare al suo posto. Eppure, dal mio punto di vista, la grandezza di questo fumetto si esaurisce qui: in un intreccio razionalmente ben architettato.
E’ un manga della ragione e della sragione: cioè della razionalità delle connessioni da una parte e dell’istinto animalesco dall’altra. Punto. Non ne traspaiono sentimenti, emozioni diverse da quelle violente dell’odio, del ribrezzo, della morte o del sesso. C’è il ritratto di un’umanità praticamente animalesca, preda della propria furia, della propria rabbia e di nient’altro. Una miseria umana che attraversa tutti i protagonisti, nessuno escluso, in un susseguirsi di cattiverie, tragedie, emarginazioni come se fossero tutte concentrate lì, fra quel gruppetto di persone, in quel villaggetto dove non c’è nulla se non la drammaticità di una condizione umana dipinta di grottesco.
La componente fantastico-psicologica sembra il fastidioso stratagemma per non far capire, per tenere tutto e tutti sospesi a un filo invisibile, per mettere del filosofico / poetico / affascinante a un ritratto che esplora solo la malattia della psicologia umana, la parte più nera e bestiale. Mi sembra insomma solo un modo per drammatizzare tutto con una logica angosciante che eleva ogni nefandezza dai corpi, dai luoghi e dai tempi dati verso una condanna più generale e universale che faccia tutti contenti: gli amanti del drammatico, gli amanti del “così misterioso che non ci si capisce nulla ma sicuramente è una mancanza mia lo devo rileggere mille volte e allora tutto mi sarà chiaro e poi è bello che non si spieghi proprio ogni cosa e che l’autore lasci degli interrogativi quindi l’ignoranza è mia che non capisco tutti gli aspetti di quello che voleva esprimere”, gli amanti dei thriller.
Se non siete appassionati del genere, se pensate che gli esseri umani non abbiano solo una parte nera ma anche una parte delicata e sentimentale, se credete che concentrare tutte le barbarie in un gruppo di una decina di persone sia piuttosto inverosimile e il fanta-psicologico ermetico sia un buon modo per far intravedere metafore di chissà quale spessore filosofico dove c’è solo lo spessore di una pagina di carta inchiostrata, allora questo fumetto NON fa per voi.


-------------------------


Recensione by luked
Volumetti letti: 1 --- Voto: 9.0000

Per quanto riguarda il disegno... guardate le immagini qui affianco!
La trama anche dopo una seconda lettura è un po' difficile da seguire, però la vita è un intreccio infinito di avvenimenti e persone e qui di vite ne vengono raccontate parecchie.
Non do 10 a questo volume solo perchè ancora mi sfugge qualcosa che spero di cogliere con altre letture che di certo non saranno semplicemente "ah! questo me lo ricordo" ma continue scoperte di nuovi particolari.

Come (mi pare) scritto sull'albo, consiglio questa lettura ad un pubblico adulto, non solo per le immagini un po' forti che ci sono, ma anche perchè un ragazzino difficilmente potrà capire che oltre all'aspetto thriller del volume ci sia altro.

ps: un albo che mi rende fiero di averlo letto.


-------------------------


Recensione by Ewil
Volumetti letti: 1 --- Voto: 10.0000

Manga eccellente! Un thriller psicologico meraviglioso che ci catapulta in un continuo alternarsi tra flashback di periodi scolastici e la dura realtà del presente che spinge alcune persone a fare delle pazzie ed a mostrarsi per quello che sono veramente. L'idea della scatola che esprime i desideri ha un significato profondo ed intricato, molto interessante. Consigliato ad un pubblico maturo ovviamente che potrà cogliere ogni pagina di questo volume come oro colato.


-------------------------
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 398
Record: 735 Utenti (7/7/2008)