Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
KH 728X90
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

La Sposa di Habaek
La Sposa di Habaek 1

La Sposa di Habaek 2

La Sposa di Habaek 3

La Sposa di Habaek 4

La Sposa di Habaek 5

Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.
Titolo Originale: Habaek-eui Shinbu
Titolo Inglese: La Sposa di Habaek
Storia: Yun Mi-Kyung
Disegni: Yun Mi-Kyung
Edit. Originale: Seoul Cultural
Tipologia: Manhwa, Shoujo
Genere: Sentimentale, Storico, Fantastico
Anno: 2006
Vol. originali: 25 (completato)
Disponibilità: Flashbook Edizioni (in corso)
(compralo su Amazon.it, su Feltrinelli)
Valutazione: 7.583 (media 7.8750, basata su 8 recensioni)
Voti volumetti: 13 Episodi promossi 1 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Lista Manga: Per utilizzare la lista manga devi registrati.
Nelle liste come: 32 in lettura, 5 completato, 2 in pausa, 12 sospeso, 1 da rileggere, 16 da leggere.
Immagini by:
Tags: La sposa di Habaek


Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Trama: Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev’essere offerta in sposa. Soa è la prescelta: viene messa in un’imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile? (trama presa dal sito dell'editore italiano, Flashbook Edizioni)

Utente:     Volumetti letti:     Voto:
Recensione di almeno 500 caratteri. Leggere il regolamento
prima di postare per non vedersela disattivata.

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.


Inserisci il testo nell'immagine:

Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
Le recensioni sono moderate, vi preghiamo di leggere questa guida per diventare a prova di moderatore. Grazie a tutti ;-)


KH 300X250
La Sposa di Habaek 7.583 out of 10 based on 8 ratings. 8 user reviews.

pippy989
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 6 su 25 --- Voto: 10

Da un paio di anni, e forse più, a questa parte, ho scoperto il meraviglioso mondo celato dai manhwa coreani. Tra i titoli più accreditati in questa categoria, sicuramente vi rientra il recente "The Bride of the Water God - La Sposa di Habaek". Spesso le persone tendono ad escludere a priori le produzioni coreane perché hanno uno stile più "marcato", scuro. Io vorrei porre una riflessione su tale questione: ma avete visto la ricchezza delle pagine di un manhwa e nello specifico di questo? I background sono stupendi, comunicano una vivacità di colori brillanti nonostante non vi siano in realtà, una dinamicità e un fascino che incantano. La sposa di Habaek è tra quelli più ricchi dal punto di vista del disegno, forse perché ambientato in un mondo pieno di divinità, contornato da fiori di loto e posti incantevoli.
La storia, devo ammetterlo, è abbastanza ingarbugliata! A volte devo rileggere un capitolo più volte perché in ognuno vi sono personaggi e passaggi importanti per il susseguirsi delle vicende. Una ragazza bellissima ma comune, Soah, che incontra il Dio dell' acqua, lo scorbutico Habaek, in qualità di sua promessa sposa; dall'altra parte il forte e possessivo Mui, che ostenta la sua passione e che forse non è poi uno sconosciuto come crede Soah...
Questi e molti altri personaggi, come l'enigmatica e misteriosa Nangbin, defunta donna amata da Habaek, renderanno questo lavoro sempre più avvincente e soprattutto intrigante.
Ripeto, non fatevi ingannare dalla difficoltà iniziale della storia, o da come talvolta le vignette si spostino da uno spazio temporale all'altro... Questo è un eccellente manhwa che merita di essere acquistato proprio per la sua complessità, caratteristica presente in molti manhwa in generale.
Un bel 10 a un capolavoro coreano a cui segnalo una piccola nota dolente, ovvero la lentezza delle uscite. Per il resto, è da leggere!






__HellGirl__
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 13 su 25 --- Voto: 9

"Habaek-eui Shinbu" è un manhwa meglio conosciuto in Italia con il nome de "La sposa di Habaek". E' nato nel 2006 dalla mente di Yun Mi-Kyung e presenta un totale attuale di 15 volumi, editi in Italia dalla Flashbook Edizioni.

La storia racconta di una ragazza chiamata Soa, destinata a divenire il sacrificio di un villaggio dove da troppo tempo non piove, e a causa della siccità gli abitanti prendono l'ardua decisione di donare una moglie al Dio del Lago, Habaek. La giovane non si oppone poiché la vita della sua sorellina vale troppo, e se il suo sacrificio potesse salvarla allora nulla sarebbe vano. Inghiottita dalle acque assieme all'imbarcazione sacrificale, Soa non può fare a meno di ripensare ai momenti trascorsi nella sua vita e di chiedersi quale sarà d'ora in avanti il suo destino, quale aspetto avrà il Dio e soprattutto cosa ne farà di lei.

I manhwa, o meglio i "manga coreani", sono noti anche per la raffinatezza con cui narrano le loro storie, e "La Sposa di Habaek" è un ottimo risultato di eleganza e sentimenti, trama e concatenazioni che vincolano i personaggi a un unico passato, presente e futuro.
Molti sono i personaggi divini che prendono parte alle vicende, e forse ricordare i nomi coreani mi è risultato un po' complicato, causa la somiglianza fra loro, ma avendo letto 13 volumi in una sola giornata ho potuto constatare che, "La sposa di Habaek" è una storia innovativa, piena di fascino e mistero.

Tutto il mondo decantato in questo manhwa appartiene alla mitologia coreana, alle divinità, ed è certamente una delle storie dalle ambientazioni più belle di sempre. Ho gradito molto i paesaggi, l'armonia che vi è fra l'antico e le leggende, ma anche le enormi divergenze che si vengono a creare da un amore sbocciato per caso, in un attimo, e i sentimenti duraturi nel tempo dovuti all'immortalità degli dèi.

Grande attenzione viene rivolta alla metodologia di pensiero delle divinità, e a questo proposito si potrà di certo constatare la grande diversità fra i mortali e gli eterni, ove i sentimenti divengono quasi impalpabili, destinati a svanire nel tempo, mentre l'umano, consapevole della sua breve vita, intende assaporare ogni attimo al massimo delle sue possibilità. Le battaglie e gli scontri che si vengono a creare nel mondo fantastico di Habaek donano un tocco magico, quasi incantato, al tutto e ad ogni personaggio viene data una certa importanza, così da approfondirne la psicologia e gli intenti.

Passando ad analizzare i lati negativi di questa serie, constatando a mia volta che non sono molti, essi potrebbero essere il costo, accompagnato però da una buona edizione, e i lunghi flashback dei personaggi. Accade spesso, infatti, che questi ultimi compiano lunghissimi salti nel passato, anche per più capitoli e volumi di seguito, che forse sarebbero potuti risultare meno pesanti se suddivisi meglio nella storia.

In conclusione, "La sposa di Habaek", risulta essere un manhwa delicato ed elegante, che unisce l'eterna vita degli dèi alla breve vita dei mortali, dando un tocco di innovazione e di magia che tanti continuano ad aspettare nei famosi shoujo. Non presenta il classico filone dove il sesso funge da fonte primaria per una buon proseguimento della trama, anzi, vi è un passo indietro e lascia intravedere un lato romantico poco amato di questi tempi, che fa intendere che si può ancora sognare una splendida storia d'amore senza doversi trovare di fronte al classico josei che, di trama, praticamente non ne ha.






Mirari
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 12 su 25 --- Voto: 5

La Sposa di Habaek è un manhwa incentrato sulla storia d'amore fra Habaek, una divinità, e Soa, una mortale.
Parliamo prima del "punto forte", del manga: i disegni. Perché "punto forte"? Perché i disegni sono estremamente curati, certe tavole in modo maniacale e sbalorditivo tanto sono ricche; tuttavia questa bellezza dei particolari cade, e perde buona parte del suo fascino, per un semplice fattore: il disegno di base. Spesso e volentieri le proporzioni dei corpi sono sballate e questo dà l'impressione al lettore che i particolari servano unicamente per coprire queste mancanze di base dell'anatomia, cosa che, personalmente, trovo molto fastidiose. Questo si nota anche nelle vesti, ampie e piene di panneggi e fronzoli, che non danno idea del movimento del corpo che c'è sotto, soprattutto dall'addome in giù, facendo così risultare le figure molto statiche e pesanti, ancorate a terra.
È difficile distinguere un personaggio dall'altro, perché si somigliano tutti in quanto l'autrice utilizza sempre lo stesso taglio di occhi, sopracciglia, labbra. Un'altra cosa fastidiosa è che i volti dei personaggi sembrano sempre apatici, inespressivi, anche se l'autrice ogni tanto mette dei chibi per "rimediare".
Gli sfondi e gli elementi d'arredo sono invece molto ben disegnati, un ottimo lavoro da parte degli assistenti.

Passato il punto forte arriviamo al resto: la trama. Quest'ultima è pesante, troppo piena, e l'autrice la infarcisce di flashback senza specificare quando essi iniziano o finiscono, confondendo e stufando il lettore intento a capire la trama, di per sé già complicata perché piena di personaggi, scene ed intrighi.
Quindi per disegni e trama potrebbe valere la regola: tanti fronzoli e (poco o) niente sostanza.

Parliamo dei personaggi: a parte forse un paio di eccezioni, che per altro non sono neanche sufficientemente approfondite, tutti gli altri non hanno caratterizzazione, sono piatti e scialbi, una nebulosa presenza fra i mille decori delle tavole, nulla di più. Soa, la protagonista, è piuttosto malriuscita come personaggio perché l'autrice non è riuscita (o non ha voluto) rendere partecipe il lettore del perché prende certe decisioni, perché fa certe cose e perché ne pensa o dice altre, quando magari nel capitolo precedente aveva affermato l'opposto; sembra lasciata allo sbaraglio.

A onor del vero, c'è da dire che un paio di cose le ho apprezzate di questo manhwa: le bellissime citazioni all'inizio dei volumi, accompagnate da un paio di splendide tavole a colori, e la resa dell'atmosfera magica che circonda la vicenda.
Senza basi solide tuttavia, sia di trama che di personaggi e disegno, e considerando anche la confusione e la pesantezza della storia, non me la sono sentita di dare a quest'opera una sufficienza. Ero indecisa sul dare 4 o 5, ma alla fine ho optato per il voto più alto fra i due. Un vero peccato.






Mela
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 9 su 25 --- Voto: 10

È il mio manwha preferito, l'unica cosa che non riesco mai a sopportare è l'attesa interminabile fra un'uscita e l'altra di un numero! Però per il resto è una delle storie più affascinanti della mitologia coreana e orientale, la storia del dio delle acque e della sua sposa. In questo fumetto si mischiano storie d'amore, intrighi fra divinità, storie passate e rivendicazioni di troni, apparizioni fantastiche, storie di orgoglio e dolore. La trama è fitta e scura, se non si legge tutta la storia fino alla fine non si capisce tutto fino in fondo, ma proprio grazie a questa sua particolare trama è un manwha che vale la pena leggere.



Darkarel
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 3 su 25 --- Voto: 9

La storia parla della giovane Soa che, costretta dalla famiglia a sposarsi con il dio delle acque Habaek, si ritrova in un mondo divino dove l'inganno i segreti e i sentimenti la fanno da padrona. Una storia intrigante, dai tratti quasi aulici, incantevoli brevi poesie inserite tra i capitoli e disegni dettagliati, appassionati e delicati. I personaggi, man mano che il racconto prosegue, esprimono sempre di più la loro personalità.

Unica nota negativa (come detto anche da altri) è la storia, sfortunatamente ridotta a 6 volumi, almeno per ora in quanto da notizie pare che debba ancora concludersi in patria, questo comporta che spesso è difficile interpretare e comprendere i vari flashback.

Un fumetto interessante e delicato da leggere più volte con passione ed attenzione per poterne apprezzare tutti i dettagli.






lallastellina
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 4 su 25 --- Voto: 10

Appena l'ho visto ho semplicemente pensato: Tu sei miooo!
Il disegno lo amo alla follia... assolutamente particolare e fuori dal comune.
I paesaggi e di personaggi disegnati fino ai minimi particolari sono eccezionali!
Di una delicatezze infinita sono i disegni che mi sembrano poesia ^^... La storia inizialmente sembra facile da seguire ma quando diventa appena un po più intricata devi soffermarti a leggere bene perché la bellezza dello sfondo ti distrae (a me capita!). La trama è assolutamente originale, piena di colpi di scena! Sono assolutamente curiosa di sapere come va avanti! Ci sono spesso a lato delle piccole poesie bellissime ^^ .



Lu.Ce
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 12 su 25 --- Voto: 3

Il mio voto è stato 3 solo perché mi piacciono abbastanza i disegni, nonostante delle volte siano troppo pesanti, come del resto lo è la trama.
La storia racconta appunto di una ragazza, Soa, che viene mandata al dio delle acque, Habeak, per placare la siccità del villaggio. Inizialmente la storia mi intrigava molto, soprattutto perché Habeak di giorno era un bambino, ma di notte diventava adulto (la sua vera forma) a causa di una maledizione. All'inizio infatti la storia si basa su questo.

Ma più la storia va avanti, e più si fa complicata, poiché piena di flashback che oltretutto non si capisce bene dove iniziano e dove finiscono. Per di più c'è la ex sposa di Habeak, Nangbin, che in teoria sarebbe morta, ma poi si scopre che non lo è perché riappare, ma poi si scopre che non è davvero lei, poi però appare davvero, ma non si capisce se è cattiva o buona...
Oltre a questo c'è la presentazione anche di tutti gli dei che abitano con Habeak, e tra tutti solo una (almeno fino ad adesso) sembra sincera. Tutti, e dico davvero TUTTI, tradiscono Habeak e Soa.

Insomma al 12esimo volumetto io non ci ho ancora capito nulla. Ho inteso qualcosa solo perché ho letto due volte tutti i volumi, cosa che non mi era mai successa perché quando leggo presto davvero attenzion.
Inoltre la trama è davvero pesante. Mai strappa un sorriso, e, come ho già detto, i disegni sono un po' troppo curati e pieni. Sembra quasi che l'autrice spenda tutte le energie per fare dei disegni perfetti piuttosto che alleggerire la trama.
Personalmente mi sono pentita di aver preso questo manhwa. E sinceramente non ho intenzione di spendere altri 5,90 per numeri che non chiariscono mai la storia ma che continuano ad aumentarla fino a farla diventare ripetitiva e troppo, troppo pesante.



my_name_is_fata
Per il manga La Sposa di Habaek
di genere
Volumetti Letti: 3 su 25 --- Voto: 7

Assolutamente non male... il tratto coreano mi piace molto. Tuttavia questo fumetto ha più di una pecca. La trama incasinata tra flashback e realtà, la storia lunga e complessa condensata in soli sei volumetti... insomma, è una piccola graziosa creazione mal sfruttata, ma senza ombra di dubbio pregevole.


Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
La sposa di HabaekVisualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di HabaekVisualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di HabaekVisualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 10 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 11 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 12 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 13 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 14 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 15 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 16 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 17 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 18 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 19 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 20 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
La sposa di Habaek 21 Visualizza dettagli€ 5.90Flashbook Edizioni
Se ti piace questo manga ti consigliamo di leggere
1 sugg: Il padiglione dell'ala ovest
1 sugg: Nabi - The Prototype
1 sugg: Gung - Palace Love Story
1 sugg: Ann è Ann
1 sugg: N. Y. komachi
1 sugg: Orgoglio e Pregiudizio
1 sugg: Fostine
1 sugg: Georgie
1 sugg: Utena
1 sugg: Le portrait de petit Cossette
1 sugg: Pandora Hearts
1 sugg: Il giocattolo dei bambini - Rossana
1 sugg: Il campo dell'arcobaleno

Manga collegati: La sposa di Habaek
completato: La Sposa di Habaek

Altre opere di Yun Mi-Kyung
completato: La Sposa di Habaek

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Manga.
Grazie :-)
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


KH 300X250
Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News
KH 120X600

Sito Partners