Amazon è interessata al mercato dei fumetti da decenni, tanto che nel 2013 ha provato a lanciare un marchio editoriale di fumetti e nel 2014 ha acquistato a titolo definitivo il più grande distributore di fumetti digitali al mondo, ComiXology. Ora, con la crescita del mercato webtoon, vede un'altra opportunità. Ecco così che in Giappone è nata Amazon Fliptoon, nuovo servizio che l'azienda sta testando per pubblicare webtoon originali.
Non esiste ancora una app per leggere i fumetti, che quindi possono essere fruiti solo da browser attraverso il sito nipponico di Amazon
 
Amazon-Fliptoon.jpg.jpg

I lettori quindi possono immergersi nelle sue offerte direttamente tramite qualsiasi browser web, eliminando la necessità di un'app specializzata come Kindle o comiXology. Come offerta introduttiva, Amazon offrirà gratuitamente i primi quattro capitoli di ciascun progetto Fliptoon. I capitoli successivi, tuttavia, possono essere sbloccati a pagamento anche se Amazon prevede di rilasciare i capitoli protetti da paywall dopo un periodo di tempo prestabilito.

Intraprendendo questa impresa artistica, i titoli Fliptoon di debutto di Amazon comprendono una vasta gamma di storie. Questo grazie alla collaborazione con il rinomato editore di fumetti sudcoreano Rockin' KOREA. 
Sembra piuttosto ovvio che l'obiettivo di Amazon sia la diffusione anche al di fuori del Giappone, e la concorrenza a realtà affermate nel settore come Naver Webtoon

Fontethepopverse.com