Riportiamo da comunicato arrivato in redazione.


Quest'anno ricorre il 25° anno dall'uscita dell'anime di Cowboy Bebop, andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1998, e una delle iniziative per celebrare l'anniversario riguarda l'apprezzata colonna sonora della serie. Il prossimo 13 dicembre, infatti, uscirà una nuova collezione che raccoglie tutte le tracce e i singoli delle musiche composte da Yoko Kanno per la serie. 
 
Cowboy Bebop: la colonna sonora torna in una nuova collezione


La collezione sarà composta da 11 dischi in vinile che comprendono tutti i 7 album e i maxi singoli che compongono l'intera colonna sonora della serie. Il tutto sarà contenuto in un box deluxe (il cui artwork potete vedere qui sopra) e ogni copertina presenterà l'illustrazione originale dei tempi dell'uscita su CD.

Oltre al box, Yoko Kanno ha personalmente curato tre nuove raccolte, che usciranno nella stessa data:
 
  • Tank! Gold COWBOY BEBOP (2 dischi)
  • The Real Folk Blues Legends COWBOY BEBOP (2 dischi)
  • Songs for the Cosmic Sofa COWBOY BEBOP (1 disco)

Sarà pubblicata su CD, inoltre, l'intera colonna sonora della serie live action di Netflix, precedentemente uscita solo in vinile. 

Il lavoro di Yoko Kanno è stato molto apprezzato in Giappone e in tutto il mondo, ed è uno dei motivi per i quali la serie è così apprezzata. Quando uscì il primo volume della colonna sonora, intitolato "Cowbow Bebop" ha vinto il 13° Japan Gold Disc Award per l'album d'animazione dell'anno. Le musiche spaziano in diversi genere come rock, jazz, pop francese e house.