Sul sito web ufficiale di Given Movie (Zoku-hen), film sequel del manga di Natsuki Kizu, è stato annunciato che il film sarà diviso in due parti. Sul sito web è stato inoltre rilasciato un video retrospettivo della serie.
 
 
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato a una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo a imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?
 
given sequel


L'anime ha debuttato nel 2019 su Fuji TV nel blocco di programmazione di Noitaminaed è stato il primo anime basato su un manga boys' love a ottenere uno slot in quel contenitore. Ne sono seguiti un lungometraggio animato proiettato nei cinema giapponesi nel 2020, e un OAV del 2021, intitolato Given- on the other end. Ne esiste anche un adattamento live action, disponibile su Crunchyroll così come l'anime.

Il manga è edito in Italia da Flashbook Edizioni.
 

Sul sito web ufficiale di Kaina of the Great Snow Sea: Star Sage, film sequel di Kaina of the Great Snow Sea, serie nata dalla collaborazione tra il mangaka Tsutomu Nihei (Blame!Knights of Sidonia) e lo studio di animazione Polygon Pictures, sono stati rilasciati un nuovo trailer e una nuova visual.

Nel trailer ci viene inoltre presentata in anteprima la theme song "Gekkōyoku", eseguita da yorushika.
 
 
L'umanità sta affrontando l'estinzione. In un mondo innevato dove l'acqua è diventata scarsa, le ultime terre abitabili si trovano ai piedi di giganteschi Alberi Orbitali sparsi per la Terra desolata. Secondo una leggenda, esiste un saggio che conosce il segreto per produrre abbondanti quantità di acqua per salvare l'umanità. Liliha, la principessa di Atland, usa una mongolfiera per arrivare sulla cima di un albero orbitale nella speranza di incontrare il salvatore del suo paese. Una volta raggiunta la Canopy, un'area che sembra essere un'infinita finestra di ghiaccio trasparente, incontra Kaina, uno degli ultimi uomini vivi sulla Canopy. Tuttavia, non riesce a trovare l'uomo che stava cercando. Incapace di tornare da sola nel suo paese, la principessa, aiutata da Kaina, esplora il mondo di superficie che pensava fosse vuoto. Mentre Kaina viene a conoscenza della guerra contro il paese di Liliha, la nazione antagonista tecnologicamente avanzata Valghan e altri pericoli della superficie, si rende conto che la sua missione di scorta si rivelerà più difficile di quanto immaginasse.
 
Kaina of the Great Snow Sea Star Sage


Per le informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

È stato annunciato che il film in stop motion Junk Head di Takahide Hori avrà un sequel, intitolato Junk World. Per l’evento sono stati rilasciati un trailer e un video dietro le quinte. Il nuovo film uscirà nel 2025.
 
 
 
La storia è ambientata in un lontano futuro dove l'umanità ha scoperto il segreto per la longevità ma al contempo ha perso la capacità di riprodursi, causando un lento declino che li sta portando all'estinzione. Parton, un cyborg esploratore, viene selezionato per entrare in un mondo sotterraneo per indagare sulle voci riguardo la fertilità dei cloni umani da lungo tempo dimenticati lì sotto. Man mano che avanza nel sottosuolo si rende conto di essere finito in un mondo distopico dove terribili mostri tendono imboscate, e dove le specie intelligenti create artificialmente continuano a vivere dopo aver creato una società unica nel suo genere.
 
JUNK WORLD


Hori ha lanciato delle campagne di crowdfunding per finanziare le attrezzature e il personale necessari per garantire la qualità del film. La prima ha raccolto 13,663,200 yen (circa 86,000 €), mentre la seconda è al momento poco sopra i 3 milioni di yen. Non c'è una scadenza per la campagna, e il progetto procederà utilizzando i fondi raccolti, indipendentemente dalla cifra raggiunta dal crowdfunding.

Hori curerà tutti i principali ruoli, ossia regia, sceneggiatura, character design, montaggio, musiche, storyboard, modeling e doppiaggio.
 

Bandai Namco Pictures ha annunciato che arriverà nelle sale giapponesi Gintama on Theater 2D: Baragaki-hen, una proiezione degli episodi dell’arco narrativo "Baragaki" (Thorny Arc) dell’anime Gintama. Sull’account Twitter dell’anime viene inoltre detto che il film conterrà “nuovi contenuti video”, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. Il film uscirà nei cinema giapponesi il 10 novembre e vi resterà per tre settimane.

Sul sito è stata inoltre rilasciata una visual dedicata al progetto:
 
Gintama on Theater 2D Baragaki-hen


La compilation fa parte delle celebrazioni per il 20° anniversario dall’uscita del manga Gintama di Hideaki Sorachi, del 2003, mentre il 2026 sarà invece il 20° anniversario del debutto dell'anime televisivo.

Il manga è edito in Italia da Star Comics, mentre la serie anime è stata curata ​da Dynit, con le varie stagioni e i tre film disponibili su Amazon Prime Video.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V