Nel corso di una live sul nostro canale Twitch, esponenti di Star Comics e Jundo (Cristian Posocco, Davide G.G. Caci e Lollo Carucci) hanno annunciato una novità legata ai titoli in digitale, che vi riportiamo tramite un comunicato congiunto.
 
Star Comics e Jundo: insieme per il digitale
 


Star Comics e Jundo: insieme per il digitale!


Più di 20 titoli Kodansha da Gachiakuta a Fairy Tail, da Rave a A Couple of Cuckoos!

Ma non solo! Arrivano anche titoli dal catalogo Astra in abbonamento, a partire da Sweet Paprika!


Perugia 18/10/2023 - Buone notizie per gli amanti dei manga! Star Comics e Jundo hanno stretto un accordo. Grazie a questa collaborazione, sulla piattaforma Jundo arriveranno più di 20 titoli, per iniziare, Kodansha, da Gachiakuta a Fairy Tail, da Rave a Vita da Slime, che potrete "comprare" usando i Jundo Coin.

Ma come funzionano questi Jundo Coin?
Semplice: sono la moneta virtuale di Jundo. Li potete prendere direttamente dal sito o dall'app. Ogni 10 coin valgono 1€. E il bello è che il prezzo in Jundo Coin di un manga su Jundo sarà lo stesso che trovereste in euro su altre piattaforme. Ah, e se siete abbonati a Jundo, ci sono dei bonus: 100 coin al mese per chi si abbona mensilmente e 150 coin per chi va sull’annuale.
“E, un'ultima buona notizia: un primo ampio blocco di titoli targati Star Comics è già disponibile online da… ora!”

“L'inizio della collaborazione con Jundo è una grande notizia per tutti i lettori di titoli Star Comics, che avranno una ulteriore occasione per leggere i loro manga e fumetti preferiti.” Dice Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile di Star Comics “Il team di Jundo si è dimostrato un partner molto interessante, e siamo contenti che il nostro catalogo digital inizi a sbarcare sulla piattaforma. Abbiamo in serbo molte altre sorprese!”

E i titoli Astra?
Ultimo ma non ultimo: nell’ambito della partnership tra l'editore perugino e la piattaforma c'è un'ulteriore sorpresa per tutti gli abbonati: potrete leggere i titoli Astra! A partire da BACTERIA di Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, DEEP BEYOND di Mirka Andolfo, David Goy, Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo, e la serie vincitrice del prestigioso Harvey Awards 2022 come Best International Book, SWEET PAPRIKA di Mirka Andolfo, sono solo i primi titoli ad aprire le danze…

“Siamo felicissimi di avere Star e Astra on board! ” Dice Lollo Carucci, Lead Strategist di Jundo. “C’è un ultima cosa da dire…. ma ne parliamo a Lucca!”

Dalla carta al digitale... e ritorno: le nuove frontiera del fumetto con STAR COMICS e JUNDO
Mercoledì 1 novembre, Chiesa di San Giovanni dalle ore 16 alle 17

Partecipano: Mirka Adolfo, Davide Caci, Lollo Carucci e Matteo Vesprini
Ci immergiamo nel mondo digitale delle opere di Mirka Andolfo! Ma non è tutto, cosa stanno pianificando gli altri tre Lollo Carucci, Davide Caci e Matteo Vesprini?

Titoli Kodansha su Jundo
Manga Star

 
Astra
 
  • Sweet Paprika
  • Bacteria
  • Deep Beyond
 

Osservazioni e risposte aggiuntive dalla live su Twitch.
 
  • I capitoli acquistati saranno disponibili "per sempre", ovvero senza un limite temporale specifico ma fin quando rimarranno sulla piattaforma.
  • I manga saranno acquistabili non a capitoli ma a volumi, con il costo che varierà da opera a opera, ma si andrà tra il 2,50 € ai 5,99, a seconda del prezzo del volume fisico.
  • Quando possibile sarà disponibile un'anteprima gratuita del primo capitolo.
  • L'uscita dei volumi digitali rispetto al cartaceo dovrebbe essere, sostanzialmente, di qualche giorno successiva all'uscita del volume fisico.
  • Di alcuni titoli sono già disponibili sulla piattaforma più volumi. Di Fairy Tail sono usciti ad esempio i primi 20 volumi, poi 20 la settimana prossima fino ad arrivare a Lucca con la serie completa on-line.
  • I contenuti extra (si fa riferimento come esempio al booklet di A Sign of Affection) non sono al momento previsti, in quanto si acquisterà digitalmente il volume regular.
  • Per quanto concerne Astra, verrà annunciato prossimamente un titolo che in prima battuta sarà pubblicato in digitale sulla piattaforma di Jundo, e in un secondo momento in edizione cartacea.
  • Jundo sarà presente a Lucca sia con uno stand in Piazza Napoleone sia con uno spazio dedicato al digitale nell'area di Star Comics, dove sarà visionabile in anteprima rispetto all'uscita cartacea il primo capitolo del terzo volume di Gachiakuta.
  • Sullo shop online di Jundo saranno disponibili anche le opere cartacee di Star Comics, quando possibile anche le variant.