Anche a novembre sono tanti i prodotti animati in uscita su Netflix, Prime Video e Disney+, scopriamoli tutti!
 

Netflix


Bleach Stagione 8 (1° novembre)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…


Fragolina Dolcecuore e il perfetto Winter Day (1° novembre)


Onimusha (2 novembre)
 
 
All'alba del Periodo Edo riuscirà uno spadaccino leggendario, con l'aiuto di un'arma demoniaca in grado di divorare le anime, e una confraternita di samurai, a contrastare una rivolta causata da zombie assettati di sangue?


Unicorn Academy (2 novembre)
 
Sull'Isola dell'unicorno è situata la scuola dei sogni di ogni bambino. Qui Sophia e il resto delle matricole dovranno tentare di legarsi a un unicorno per sbloccare i propri poteri magici, solo in quel momento potranno diventare i protettori dell'isola e delle magie che racchiude.


Blue Eye Samurai (3 novembre)
 
Siamo nel Giappone del 17esimo secolo e nel paese, chiuso al resto del mondo, fioriva il mercato nero. Mizu vuole vendicarsi del padre, uno dei quattro uomini occidentali presenti nell'arcipelago, tuttavia la vendetta non è cosa da donne. Mizu deve quindi nascondere il suo genere e i suoi occhi blu. A lei si uniscono Ringo, un cuoco di soba che sogna in grande; Taigen, un samurai esagerato con cui Mizu giunge a una tregua, e la Principessa Akemi, promessa sposa di Taigen la cui vita è l'opposto di quella della protagonista.


Akuma Kun (9 novembre)
 
Sato è un normale impiegato a cui un giorno viene affidato il compito di fare da tutor al figlio del direttore in cambio di una posizione all'interno dell'azienda. Il bambino si chiama Ichiro Matsushita, un piccolo genio con intenti misteriosi. Indagando, Sato scopre che prima di lui c'era già stato un tutor, ma non si sa che fine abbia fatto. Il ragazzo in realtà è "Akuma-kun", esperto nella magia nera che trasforma il suo tutor in un uomo lucertola rendendolo suo servitore. Il suo obiettivo è quello di aprire un portale fra il mondo degli umani e quello dei demoni, per evocare potenti mostri che lo aiutino a conquistare il mondo.


CoComelon: Nuove Avventure (17 novembre)
 
Una serie musicale per apprendere lettere, numeri, versi di animali e molto altro insieme a JJ che con le sue filastrocche regala divertimento per tutta la famiglia.


Scott Pilgrim Takes Off (17 novembre)
 
 
La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.


Batman (21 novembre)
 
Bruce Wayne, alias Batman, è impegnato notte e giorno a combattere il crimine che invade le strade della sua città: Gotham City. Nonostante salvi numerosi civili e aiuti spesso la polizia tutti quanti dubitano di lui e hanno paura di incontrarlo. Ad aiutare Batman ci saranno però il suo maggiordomo Alfred Pennyworth, il commissario James Gordon e Robin. Sulla loro strada compariranno numerosi nemici storici di Batman come Man-Bat, il Joker, lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce, il Pinguino, Mister Freeze, Catwoman, l'Uomo d'argilla, Harley Quinn, Killer Croc e il Cappellaio Matto.


Leo (21 novembre)
 
Sono ormai decenni che la lucertola settantaquatrenne Leo è intrappolata in un terrario della solita classe di una scuola della Florida con l'unica compagnia di una tartaruga. Quando, ormai esausta, scopre che gli resta solamente un anno da vivere decide assieme all'amico di elaborare un piano di fuga per provare l'ebbrezza di una vita all'esterno. Ma quando il suo desiderio sembra prendere forma si ritroverà coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, fra cui una perfida supplente.


The Looney Tunes Show (21 novembre)
 
Ambientata in California, e più precisamente a Los Angeles, questa serie televisiva vede protagonisti i personaggi di Looney Tunes. Protagonisti assoluti sono Bugs Bunny e Daffy Duck, i quali convivono sotto lo stesso tetto e interagiscono con molti altri personaggi celebri della televisione


My Daemon (23 novembre)
 
La serie si svolge in un futuro prossimo, dopo che un'esplosione nucleare ha causato una sovrapposizione della Terra con l'Inferno per un momento. A causa di questo evento una strana polvere, proveniente dall'Inferno, invade la superficie terrestre. Lo studente delle elementari Kento trova un demone di nome Anna nella foresta e decide di allevarlo. L'anime seguirà così le avventure di Kento e Anna mentre intraprendono un viaggio per salvare la madre del ragazzo.


Onmyoji (28 novembre)
 


Troppo Cattivi - Un Natale troppo cattivo (30 novembre)
 
Non c'è nulla che i Cattivi adorino di più della mattina di Natale, perché è il momento ideale per eseguire rapine nella città mentre tutte le persone sono occupate ad aprire i propri regali. Ma quest'anno, dopo un grave incidente causato durante la parata, la festività sembra esser stata cancellata. Toccherà proprio al nostro gruppetto di ladri il tentativo di riportare lo spirito natalizio in città... e questa volta dovranno dare al posto di prendere!
 
 

Amazon Prime Video

 
City Hunter Stagioni 3 e 4 (1° novembre)
 
Ryo Saeba è un investigatore privato, dotato di mira infallibile con la pistola, che combatte quotidianamente il crimine a Tokyo; per contattarlo i suoi clienti, spesso bellissime donne (suo unico tallone d'Achille), devono semplicemente scrivere un messaggio sulla bacheca della stazione di Shinjuku, indirizzandolo a XYZ. Accompagnato dalla sua assistente, l'irascibile Kaori Makimura, Ryo si troverà costantemente a dover affrontare pericolosi criminali, in un mix di azione e comicità.


Naruto: Shippuden Stagione 1 (1° novembre)
 
Continuano le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja del Villaggio della Foglia che sogna di diventare Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Naruto ormai sa che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo un viaggio di allenamento di due anni con il maestro Jiraya, Naruto fa ritorno al villaggio per continuare la sua attività con il gruppo 7. Tuttavia, non c'è pace per il giovane ninja, perché l'Organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.


Dragon Ball Stagione 1 (2 novembre)
 
Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria ed una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma e l’epopea di dragonball ha inizio.


Dragon Ball Z Stagione 1 (2 novembre)
 
Questa seconda stagione inizia 5 anni dopo dalla finale tra Goku e Piccolo del 23° Torneo Tenkaichi. Goku si è sposato con Chichi e ha avuto un figlio, Gohan. Dallo spazio giunge sulla Terra un alieno di nome Radish che getta luce sulle radici di Goku, rivelando che lui è un Saiyan ed è giunto sulla Terra per distruggerla.


Dragon Ball: la bella addormentata nel castello dei misteri (2 novembre)
 
Film che rielabora la seconda saga del manga. Goku vuole essere allenato dal maestro Muten, ma si trova a dover affrontare un rivale di nome Crilin. Per decidere chi dei due sarà degno d'essere il suo allievo, l'eremita della tartaruga li incarica di recarsi a Castel Demonio, dove si dice riposi la "bella addormentata", una ragazza bellissima, e di portargliela. I due rivali verranno presto raggiunti da Bulma, Yamcha e gli altri amici di Goku, e si renderanno conto che il castello è un luogo decisamente inospitale.


Dragon Ball: la leggenda del drago Shenron (2 novembre)
 
Primo film dedicato alla saga, che ne rielabora le origini. Bulma è una giovane ragazza in cerca delle Sfere del Drago, sette reliquie che, se radunate, permettono di invocare un dragone in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Una di queste sfere appartiene a Son Goku, un ragazzino con la coda che vive solo sulle montagne, cacciando grazie alla sua forza enorme. I due partiranno insieme alla ricerca delle sfere, finendo per aiutare una ragazzina che vede il suo villaggio minacciato da un avido mostro.


Invincible Stagione 2 (3 novembre)
 
 
Serie televisiva basata sul fumetto scritto da Robert Kirkman. Mark Grayson all'apparenza è un comune adolescente. Tuttavia il ragazzo è figlio di Nolan, il supereroe più potente del mondo. Quando Mark compie diciassette anni, scopre di avere anche lui dei poteri che si stanno sviluppando e dovrà imparare a controllarli e gestirli.


South Park Evento esclusivo (3 novembre)


Fairy Tail Stagioni 5 e 6 (30 novembre)
 
Lucy Heartphilia è una ragazza che sogna di diventare una maga famosa e di entrare nella gilda di maghi più in vista del regno di Fiore: Fairy Tail. Un giorno, dopo varie peripezie, incontra Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy, proprio uno dei componenti di Fairy Tail.
Entrata a far parte della gilda, Lucy finirà per far gruppo insieme a Natsu e ad altri due maghi della stessa: il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera di classe S Elsa Scarlet. Nei loro viaggi e nelle missione incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, gilde rivali e oscure, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.


Fairy Tail: Dragon Cry (30 novembre)
 
Il malvagio ministro del Paese di Fiore, Zash Caine, ruba il Dragon Cry, un bastone mistico scoperto nel cimitero dei draghi sotto la capitale Crocus. Spetterà a Natsu e i suoi compagni di Fairy Tail cercare di recuperarlo.
 
 

Disney +


Solar Opposite Stagione 4 (1 novembre)
 
Protagonisti della serie televisiva sono quattro alieni giunti sulla Terra dopo che, in fuga dal loro pianeta, hanno un brutto incidente con la loro navicella spaziale. Mentre Korvo e Yumyulack non amano questo nuovo pianeta, complice l'inquinamento e il consumismo sfrenato, Terry e Jesse invece ne sono affascinati grazie alla televisione e al grande quantitativo di cibo spazzatura da mangiare.


Fonti consultate:
SerialThings I, II
Movietele