Nel corso di un suo panel nell'edizione del 2023 di Lucca Comics and Games, l'editore Dokusho Edizioni ha presentato alcune novità previste per i prossimi mesi. Uscite previste per la primavera / estate 2024.


L'avarizia degli eroi
Storia: Alessandro Tosoni. Illustrazioni: Ondine
Si tratta di una serie, non di un volume unico
 
Nero, un ragazzo privo di ricordi, ha un sogno. Sogna di diventare un Eroe. Un Eroe come suo padre, un Eroe come i valorosi guerrieri che hanno rischiato la vita per salvare il mondo. Un Eroe di cui, ormai, nessuno ha bisogno. Chi potrebbe salvare? Eppure qualcosa non quadra. Intere famiglie spariscono nel nulla. E se leggende non fossero vere? E sei i testi di storia non raccontassero tutta la verità? E se gli Eroi fossero un virus?

I tre protagonisti, Nero, Jordan e Martina, devono riparare agli errori degli Eroi del passato.



Shunkashuutou Daikousha (Gli agenti delle quattro stagioni)
Storia: Kana Akatsuki. Illustrazioni: Suou
 
Shunkashuutou Daikousha
 
Dall'autrice di Violet Evergarden. L'unica stagione al mondo era l'inverno, ma incapace di sopportare la solitudine, creò la primavera. Col tempo nacquero anche l'estate e l'autunno e così vennero create le quattro stagioni. Fu deciso che il responsabile del cambio delle stagioni sarebbe stato un umano e la persona che avrebbe avuto tale ruolo sarebbe stata nominata “agente delle quattro stagioni”.
Hinagiku, una giovane dea, deve compiere la sua missione. Le è stata assegnata la stagione della primavera dal Dio delle quattro stagioni. Ma la primavera di quel paese è sparita ormai da dieci anni. Dopo una vita di sofferenze, Hinagiku ha superato diverse prove ed è diventata una divinità. Ora è determinata a lottare contro chi le ha fatto del male per così tanto tempo. Nel fondo del suo cuore, c'è ancora l'inverno...



Mushoku Tensei
Storia: Rifujin na Magonote. Illustrazioni: Shirotaka
 
Mushoku Tensei novel cover
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.



Monogatari Series
Storia: NisiOisiN. Illustrazioni: VOfan
 
Monogatari Series
 
La storia è incentrata su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è sopravvissuto all'attacco di un vampiro, e si ritrova coinvolto nelle apparizioni di dèi, fantasmi, bestie mitologiche e spiriti, per il suo desiderio di aiutare chi si trova in difficoltà.


Fonte consultata:
Instagram @dokusho_edizioni