Con la stagione autunnale già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
myhome header


 
Let's go karaoke - commedia, drammatico, slice-of-life, yakuza - film (12 gennaio 2024)

Il rilascio del film, inizialmente previsto nel 2023, è slittato a gennaio 2024, e sarà diretto da Nobuhiro Yamashita:
 
Full Trailer 
 
Satomi è il capo del club del coro. Kyouji, uno yakuza, chiede al giovane di impartirgli lezioni di canto, arrivando a rapirlo ogni volta. Fra i due sembra nascere uno strano rapporto di amicizia.
 
Sahara-sensei to Toki-kun - scolastico, teppisti, relazione prof/studente - drama (30 novembre 2023)

Per il suo contenitore "Drama Shower", MBS produce un adattamento del manga di Ko Toriya, che vede per protagonisti Rintaro Hachimura e Takumi Kizu:
 
Teaser Trailer
 
 
Toki è un teppista, sempre pronto ad attaccar briga. I suoi compagni di classe hanno paura di lui, ma in realtà Toki ha un animo gentile. L'unico ad aver notato questo suo lato sembra essere il suo professore di educazione fisica, Sahara. Colpito dalla semplicità e dalla schiettezza del professore, Toki inizia ad incuriosirsi e cerca in ogni modo di attirare la sua attenzione!
 
My Home Hero The Movie - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - drama (8 marzo 2024)

Teaser Trailer
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.


 
Aru Tozasareta Yuki no Sanso de - teatro, persona scomparsa, mistero, thriller - film (12 gennaio 2024)

Da un romanzo scritto nel 1992 dal talentuoso Keigo Higashino (Sotto il sole di Mezzanotte), vedremo nel 2024 il rilascio di una pellicola scritta e sceneggiata da Ken Iizuka, affiancato da Ryota Kato. Shogo Kaita si occuperà invece delle musiche.

Teaser Trailer
 

Nel cast vi saranno Daiki Shigeoka, Shotaro Mamiya, Ayami Nakajo, Amane Okayama, Nanase Nishino, Mayu Hotta, Junki Tozuka e Aoi Morikawa.
 
Kazuyuki Kuga aspira a diventare un attore e fa  un'audizione per il ruolo di protagonista per una rappresentazione teatrale. Delle 300 persone che prendono parte all'audizione, solo 7 vengono selezionate e Kazuyuki è tra loro. Per sostenere l'audizione finale, tutti e sette, vengono invitati in una villa in montagna. Per ordine del regista, tutti i contatti con il mondo esterno non sono consentiti, ma ben presto i partecipanti iniziano a scomparire uno dopo l'altro.
 
La creatura di Gyeongseong - azione, fantascienza, thriller, horror, storico - drama (dicembre 2023) - Netflix

Trailer completo in italiano
 
 
Tae-sang Jang è un uomo ricco e ben noto, conosciuto anche come il più attraente uomo di Bukchon a Gyeongseong. È anche una fonte affidabile di informazioni sulla zona. I suoi talenti sono un acuto intuito, una grande socievolezza, e la capacità di reagire rapidamente alle situazioni più inaspettate e pericolose. Chaeo-ok Yoon è invece famosa come todugun (investigatrice che rintraccia le persone scomparse). Da bambina, ha viaggiato tra la Manciuria e Shanghai con suo padre e la sua vita non è stata facile. Ha imparato a sopravvivere sviluppando abilità con le pistole, i coltelli, e anche a mani nude. Sua madre è scomparsa 10 anni fa e proprio per ritrovarla si reca a Gyeongseong. Lì, viene coinvolta con Tae-sang Jang in una serie di misteriosi eventi. Nella tragica primavera del 1945 questi due giovani cercheranno di salvarsi mentre affrontano mostri generati dall'avidità degli esseri umani.