Se a Natale non avete voglia di guardare Una Poltrona per Due magari tra le novità animate di dicembre di Netflix, Prime Video o Disney+ troverete qualcosa che possa sostituirlo!
Vediamo insieme!
 

Netflix

Bleach Stagione 9 (1° dicembre)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…

Super Benny (1° dicembre)
 
Benedetta è una star del web che si ritrova alle prese con vari problemi della vita quotidiana, si ritrova sempre impegnata fra le faccende di casa e il suo lavoro nel mondo digitale. Vive in un casolare con suo marito Marco, il cane Cloud e tanti altri simpatici animali che combinano continuamente pasticci. Per salvare la situazione benedetta è costretta a trasformarsi in Super Benny, una Mary Poppins moderna che riesce a trovare sempre a risolvere i problemi utilizzando in modo originale oggetti di uso quotidiano.

Diari Fatati (4 dicembre)
 
La serie segue le vicende di tre piccole fate che vivono negli appartamenti fatati di "The Big City". Le protagoniste si prendono cura dei bambini che vengono affidati loro, aiutandoli nei loro piccoli problemi quotidiani: riordinare, trovare gli oggetti smarriti, far trovare il dentino sotto il cuscino ecc. Se tutto andrà bene, le fatine guadagneranno un paio di autentiche ali!

Hilda Stagione 3 (7 dicembre)
 
Coraggiosa e indipendente, Hilda trova nuovi amici, creature magiche e tante avventure quando lascia la foresta incantata dove abita per trasferirsi in città.

Archer Stagione 14 (15 dicembre)
 
La serie è ambientata a New York, nella sede dell'ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Malory Archer, spia dal nome in codice Duchess (Duchessa). Sterling Archer è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito ad un edonismo sfrenato, alcolista incallito e burlador provetto. Gli agenti sul campo dell'ISIS sono Lana Kane e Ray Gillette, gli altri personaggi sono Cyril Figgis, contabile, e Pam Poovey, direttrice delle risorse umane, il dottor Algernop Krieger, capo della sezione Ricerca e Sviluppo dell'ISIS, e Cheryl Tunt, segretaria. Ad essi si aggiunge il capo dell'ISIS, la madre di Sterling, Malory Archer, boss molto dominante, alcolista come il figlio.

Galline in Fuga: L'alba dei nugget (15 dicembre)
 
 
Gaia, dopo essere riuscita a sfuggire con successo dall'allevamento di Tweedy mettendo in gioco la propria vita, riesce a trovare il suo posto ideale: un'isola tranquilla dove tutti i membri del pollaio possono vivere in armonia senza rischiare contatti con i pericoli del mondo umano. Quando lei e Rocky fanno nascere una bambina sembra che un finale da favola si sia avverato. Ma sulla terraferma l'intera popolazione dei polli si ritrova di fronte ad un nuovo pericolo e Gaia assieme al suo gruppo è intenzionata a difendere la libertà... questa volta irrompendo!

La concierge Pokémon (28 dicembre)
 
Haru è la responsabile di un resort dove, insieme a Psyduck, incontrerà vari allenatori con i loro Pokémon mentre si godono le vacanze. Quale adorabile ospite farà per primo amicizia con Haru e Psyduck?
 

Amazon Prime Video

Spider-Man: Across the Spider-Verse (30 novembre)

 
 
 
Film sequel di "Spider-Man - Un nuovo universo" del 2018.
Miles Morales (Spider-Man) è alle prese con la solita routine quando all'improvviso viene trascinato da Gwen Stacy (Spider-Woman) in una nuova avventura insieme agli altri Spider: difendere l'esistenza del multiverso da un nuovo cattivo. Il rapporto tra il protagonista e gli altri però si fa sempre più difficile! Miles, oltre al villain di turno, questa volta dovrà affrontare anche i suoi stessi compagni...

Naruto Shippuden Stagione 2 (1° dicembre)
 
Continuano le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja del Villaggio della Foglia che sogna di diventare Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Naruto ormai sa che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo un viaggio di allenamento di due anni con il maestro Jiraya, Naruto fa ritorno al villaggio per continuare la sua attività con il gruppo 7. Tuttavia, non c'è pace per il giovane ninja, perché l'Organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale (8 dicembre)
 
Batman, Alfred Pennyworth e il giovane Damian Wayne in un'epica avventura per salvare il Natale a Gotham City. Damian è costretto a trasformarsi in Little Batman per difendere casa sua e la città dai malvagi villains e salvare le festività.

Dragon Ball Stagione 2 (9 dicembre)
 
Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria ed una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma e l’epopea di dragonball ha inizio.

Dragon Ball Z: Il più forte del mondo (9 dicembre)
 
Gohan e Oolong, cercando le Sfere del Drago, scoprono che uno scienziato malvagio le sta raccogliendo per liberare dai ghiacci un potentissimo collega. Riuscendoci, questi va in cerca dell'uomo più forte del mondo, ed essendo stato tanto tempo congelato, è convinto che sia il Maestro Muten. Non ha, però, fatto i conti con Goku, che si lancerà contro di lui per fermarlo

Dragon Ball: Il torneo di Miifan (9 dicembre)
 
Lungometraggio che rielabora la trama della saga dell'Eremita della Gru e del Red Ribbon del manga. Goku e Crilin si stanno allenando duramente sotto l'occhio vigile del maestro Muten, e decidono di partecipare al torneo di Miifan, il cui vincitore potrà chiedere qualsiasi cosa all'imperatore Jaozi, attualmente impegnato nella ricerca della sua sposa scomparsa. Tuttavia, il paese di Miifan e i suoi ministri nascondono dei segreti, e Goku dovrà affrontare un complotto malvagio ordito ai danni dell'imperatore.

Disney +

Diario di una Schiappa a Natale - Si Salvi Chi Può (8 dicembre)
 
Quest'anno le vacanze invernali si stanno rivelando particolarmente stressanti per Greg Heffley. Il ragazzo teme che, dopo aver accidentalmente danneggiato uno spazzaneve mentre creava un pupazzo di neve con il miglior amico Rowley, non riceverà la tanto agognata nuova console che desiderava per Natale. A peggiorare il tutto c'è una gigantesca bufera che si abbatte sulla città costringendo Greg a rimanere rinchiuso con la propria famiglia in casa che si troverà costretta a subire qualcosa di inaspettato... passare del tempo assieme!

American Dad Stagione 17 (20 dicembre)
 
La famiglia Smith vive a Langley Falls, una cittadina della Virginia, ed è la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre, composta da: Stan Smith un agente della C.I.A. repubblicano, sua moglie Francine e i due figli adolescenti Hayley e Steve. Alla famiglia si aggiunge Roger, un alieno che Stan ha salvato dall'Area 51, e Klaus, un uomo nel corpo di un pesce rosso risultato di un esperimento della stessa C.I.A. negli anni settanta e che parla con accento tedesco (in realtà è un ex sciatore della Germania Est).

What if...? Stagione 2 (22 dicembre)
 
 
Appartenente alla fase quattro del Marvel Cinematic Universe questa serie televisiva si colloca dopo gli eventi visti in Loki. What If...? esaminerà alcune insolite situazioni dei vari personaggi appartenenti a questo straordinario universo.


Fonti consultate:
Serial Things
HdBlog
Teamworld