Dopo l'annuncio della 27° pellicola dedicata al longevo e fortunato franchise di Detective Conan, sappiamo che il film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube approderà sui grandi schermi nipponici il prossimo 12 aprile 2024, durante la Golden Week.

Tramite il sito web ufficiale possiamo ora visionare anche il primo trailer completo: la clip ci mostra che il vero obiettivo di Kaito Kid sarà stavolta quello di accaparrarsi una storica spada, ovvero la lama appartenuta al leggendario vice-comandante della Shinsengumi (speciale corpo di polizia shogunale dell'era Meiji) Toshizō Hijikata. Quest'ultimo avrà la voce di Kenjiro Tsuda.
Nella clip rinveniamo infine un feroce duello tra Heiji e Kaito Kid esemplificato dalla nuova visual:
 
Heiji vs Kid katana
 
Scopriamo così anche le origini della lucidissima katana con la guardia (o 'tsuba') recante la peculiare forma di stella le cui immagini erano emerse nel primissimo teaser uscito con l'annuncio del film.
Vi aveva fatto seguito la tradizionale key visual illustrata come di consueto dal maestro Gosho Aoyama.
 
conan 27 katana


Oltre alla celeberrima figura di Kaito Kid '1412', si nota la presenza di Momiji Ooka, il fedele maggiordomo Muga Iori e lo scaltro Soshi Okita, tutti personaggi legati a Heiji Hattori.
L'ambientazione del film verterà anche sulla città di Hakodate, nell'isola di Hokkaido a nord del Giappone.
 
Meitantei_Conan_Hyakuman_Doru_no_Michishirube-cover


Sappiamo poi che l'arrivo della nuova pellicola sarà preceduto dal film riepilogativo Detective Conan vs. Kid the Phantom Thief che uscirà nei cinema giapponesi il 5 gennaio, il cui brano principale "D-GO" sarà eseguito dalla band WANDS.
Il film combinerà con un nuovo montaggio diversi episodi televisivi, incluso il debutto di Kaito Kid, e aggiungerà nuovo materiale a quello dell'episodio 76, quando Conan e Kid di sono confrontati per la prima volta. Lo speciale conterrà infine anche nuovi filmati esclusivi sulle interazioni tra i due personaggi.

Lo scorso maggio, del manga di Kaito Kid è stata annunciata la speciale Magic Kaito Treasured Edition da parte dell'editore Star Comics, che già ne aveva dato alle stampe i primi quattro volumi in una prima edizione nel 2007.

Fonti consultate:
Twitter
Anime News Network
Comic Natalie