"THE FIRST TAKE" è un canale YouTube giapponese che invita i cantanti a eseguire una canzone registrandola in una sola ripresa.
La descrizione presente sul canale è molto chiara:

Un microfono e uno studio bianco
1 regola
Hai solo 1 take
Fai quello che vuoi.

Difatti è proprio questo, un “buona la prima” di altissimo livello qualitativo e tecnico.
Quel “buona la prima” però è il bello del format perché si arriva a percepire la palese ansia degli artisti che sanno di non dover sbagliare perché non potranno registrare nuovamente in caso di errore, che alla fine è proprio quello che succede nei live.

Ultimamente, per la puntata 394, è il compito è toccato a
Hiroshi Kitadani che esegue la canzone che lo ha reso famoso a livello mondiale:  " We Are! ", la  prima opening, dal primo al 47° episodio nel 1999, della serie animata di One Piece
 


Lo spettacolo inizia con Kitadani che urla "野郎ども、出航だー" (" Salpiamo, ragazzi! "), che è ciò che Luffy dice spesso quando lui e il suo equipaggio iniziano il loro viaggio. Il cantante ha così commentato questa sua performance: " Sono felice che la storia di 'ONE PIECE' sia stata supportata da persone in tutto il mondo, e questa canzone 'We Are!' non è mai svanito, ma ha continuato a restare nel cuore delle persone. " 
Pochi giorni fa lo stesso Kitadani ha lanciato la nuova opening "A~su!" con la puntata 1089 che inizia la nuova saga "Egg Head Arc" .

Fonte: Crunchyroll
         ghigliottina.info