Per tutti i fan dei supereroi dell'universo Marvel stanno per tornare gli X-Men in X-Men'97 che si posiziona come sequel del cartone animato Insuperabili X-Men andato in onda tra il 1992 e il 1997. Ecco il primo trailer in italiano della serie che arriverà su Disney + il 20 marzo.
 
 
x-men.jpg
 
La tragica morte del Professor X avvenuta nel finale della serie storica ha colpito duramente tutti gli X-Men. Il gruppo di mutanti cerca di ricomporsi dopo il grave lutto e fa di tutto per trovare la propria strada ora che non hanno più una guida e il mondo sembra tornato a mostrare ostilità verso i mutanti. Passo dopo passo il gruppo si ritrova innanzi nuove sfide e novità che cerca di affrontare, ma Magneto torna ad essere una minaccia in quanto il testamento di Xavier è finito in mano sua. Toccherà a Ciclope rivestire il ruolo di Charles Xavier,

La serie è prodotta da Kevin Feige e animata dallo Studio MIR (Legend of Korra, Kipo e l'era delle creature straordinarie).
 

Iginio Straffi, il creatore delle Winx, sarà a capo di un nuovo progetto live action dedicato ai Gormiti, intitolato Gormiti- The New Era.
 
 
Quattro ragazzi, ognuno rappresentante un elemento tribale della terra natia di Gorm, sono guidati da Ao-ki, la Ragazza della Luce. Con il suo aiuto i giovani devono imparare ad usare il proprio potere in grado di evocare eroi leggendari ed divinità del proprio elemento e farli combattere per loro. Ma Voidus, leader dei malvagi Darkans, metterà loro i bastoni tra le ruote in quanto deciso a uscire dal suo mondo delle ombre, Darkor, e conquistare Gorm.

La serie sarà girata in inglese per il pubblico internazionale, ma le location saranno Italiane con un budget di 15 milioni di euro, inoltre andrà in onda sia sulle piattaforme che sui canali televisivi. La regia sarà di Mario Parruccini, prodotto da Rainbow e Giochi Preziosi.

I protagonisti saranno interpretati da:
Mille Fortunato Asquini nei panni di Skye-Scion;
Federico Campanella sarà Zane-Scion;
Robel Araya sarà Glen-Scion;
Francesco Bertozzi sarà Carter-Scion;
Clare Palazzo sarà Myridell.
 

Toyota si lancia non solo sulle piste automobilistiche ma ora anche con una sua serie animata che si intitolerà GRIP e verrà trasmessa a partire dal 26 febbraio sul sito del colosso delle auto per un totale di cinque puntate.
Di seguito il teaser del primo episodio.
 


grip.jpg
 
Jae Kang sfreccia in una futuristica metropoli controllata dal titano economico SynthCorp. Ormai il brivido della guida è andato perduto a causa del Dottor Synth che controlla una scuderia di terribili veicoli venduti al pubblico come sicuri e più efficienti delle altre macchine. Ma la verità è che tramite loro il malvagio CEO vuole controllare tutta la società. Kang dovrà affrontare i piloti automa senz'anima di Synth e rincorrere le lancette dell'orologio sulla sua GR Corolla per salvare la città dalla fine.

La serie è prodotta per Toyota da Intertrend, l'agenzia di marketing per un pubblico misto americano-asiatico appartenente alla Generazione Z. Stando al supervisore strategico e creativo Matthew Choy, la serie è ispirata a titoli classici come Initial D, soprattutto nell'ottica di usare l'animazione per promuovere le macchine Toyota perché "riesce ad esagerare l'eccitazione e le vertigini della guida" In più la serie sarà un modo per vedere le vetture custom Toyota in un altro mondo, quello animato.

Il produttore esecutivo della serie sarà Frank Mele e sarà diretta da Jae Woo Kim (Blood of Zeus, Tron Uprising, Ben 10 Omniverse).
 

Naomi Osaka, la campionessa di tennis giapponese, ha annunciato che la sua casa di produzione sta lavorando ad una serie animata, Allure: The evening Primrose, basata sull'omonimo webtoon di Sinitus Tempo.
 
 
Akane Koizumi è una talentuosa assassina della famiglia criminale Adachi. Per svolgere le sue mansioni fa uso di Allure, una droga che aumenta le capacità dei killer d'elite noti come "Death Bringers". Però, quando lei e il suo team incontrano gli Adachi e vengono marchiati a morte, devono trovare un modo di sopravvivere e rispondere al fuoco dei Death Bringers che gli stanno alle calcagna.

La serie sarà prodotta da Hana Kuma, la casa di produzione di Naomi Osaka e Rebel Maverick, supervisionata dal team produttivo queer e afrolatino Matt Nicholas e Nastassja Kalyn. La sceneggiatura sarà di Kenny Byerly (Big Hero 6: La serie).
Il produttore sarà Johnny O'Bryant, CEO e fondatore di Noir Caesar Entertainment, assieme a Nicholas, Kaylin, Jane Kim Yang di Rebel Maverick e Hillary Levi.
Osaka doppierà la protagonista.

Fonti consultate:
AV Club