Lui, Haru Tennoji, si auto-dichiara l'uomo più egoista e ambizioso del mondo intero: senz'altro dunque non potrà che gongolare all'idea che il suo progetto Trillion Game giungerà infine anche al cinema, dopo aver conquistato gli scaffali delle librerie, la televisione e i canali streaming.
 
trillion movie header

Secondo quanto annunciato dal canale X ufficiale che la rete TBS ha dedicato al franchise, Trillion Game The Movie farà infatti capolino sui grandi schermi nipponici il prossimo anno, nel 2025, confermando nel cast il duo brillantemente interpretato in TV da Ren Meguro (Silent, My Love mix-up, My Happy Marriage, Phases of the Moon) del gruppo j-pop Snow Man su Haru Tennōji e Hayato Sano (Otonari ni ginga) sulla figura del suo braccio destro "Gaku" Taira.

 
Teaser Trailer
 
Ricordiamo che il drama che lo precede, attualmente disponibile su Netflix, aveva fatto il suo debutto lo scorso 14 luglio 2023, approdando in streaming a livello globale in ottobre; una serie TV animata arriverà inoltre nell'estate 2024, con i doppiatori  su Haru e  su Gaku.

Al suo di "NEW MISSION - Haru e Gaku stanno tornando", il canale conferma anche il ritorno di Yoshiaki Murao (Three Star Bar in Nishi Ogikubo, Fight Song) alla regia e Daisuke Habara (Showa Genroku Rakugo Shinju, Bleach) alla sceneggiatura.
 
trillion cast soldi


Il manga originale di Riichiro Inagaki illustrato da Ryōichi Ikegami è pubblicato nel nostro Paese da Star Comics.

Il maestro Ikegami si è detto entusiasta della notizia al punto di voler egli stesso realizzarne il poster promozionale per il cinema.
Si è poi espresso anche a riguardo dell'attore che interpreta Haru: "pensavo che non esistesse qualcuno che potesse esprimere la visione di quel ragazzo 'straordinariamente attraente' che mi ero prefigurato. E invece uno c'era. Ren Meguro, che interpreta Haru, gli assomiglia veramente. Ha occhi gentili e sa esprimere una gran varietà di espressioni, da quelle più luminose a quelle più malinconiche, davvero tutte le svariate sfaccettature. Sono lieto che sia un attore come lui a interpretarlo."
 
Trillionmangadrama
Haru Tennōji è un eccellente comunicatore, che ottiene facilmente l'apprezzamento di persone di ogni età e genere grazie all'atteggiamento naturale e alla mano che dimostra nei confronti di chiunque; realtà vuole che però Haru sia estremamente ambizioso e disposto a qualunque cosa per il successo. Quando gli viene offerto un impiego presso la Dragon Bank, la maggior società IT del Paese, il giovane rifiuta, preferendo avviare una società con l'amico Manabu Taira e lo scopo di guadagnare un trilione di dollari; Manabu è un ingegnere eccellente, ma a livello di personalità è all'opposto di Haru e si trova spesso in difficoltà nel comunicare con le persone; per la stessa ragione, ha fallito il colloquio di lavoro con la Bank, tuttavia sottoscrive con l'amico l'obiettivo del trilione (mille miliardi) di dollari.

Il progetto Trillion Game dei due amici Haru e Gaku è ormai una solida realtà: la loro start-up, che li ha condotti ad avviare affari in svariati settori, frutta bene e consente loro di puntare sempre più in alto.
L'ambizione di arrivare a guadagnare la somma di un trilione di dollari non si è ancora spenta, così come la rivalità con la bellissima Kirihime della rivale Dragon Bank.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network
Account ufficiale X di Trillion Game
Account ufficiale X di Ryoichi Ikegami
Intervista a Ryoichi Ikegami X