Maison Ikkoku è una serie animata e un manga ancora oggi amatissimi, pur trattando una semplice storia d'amore e vita quotidiana. Nel Giappone dei primi anni '80, lo sfortunato Yusaku Godai alloggia al fatiscente Ikkoku-kan fra uno scherzo e l'altro dei suoi coinquilini impiccioni e chiassosi, in attesa di capire cosa fare della sua vita, finché, un bel giorno, Kyoko Otonashi, bellissima ragazza di poco più grande di lui, si presenta al condominio, incaricata di prendersene cura da quel momento in poi.

È subito amore. Un amore da fumetto giapponese d'altri tempi, di quelli puri, intensi, travagliati, romantici, tanto difficili da realizzare quanto piacevolmente sofferti per i personaggi di carta che li vivono e i lettori che li seguono da fuori.
Cristallizzata nella memoria collettiva come una delle migliori storie d'amore che gli anni '80 ci hanno regalato, quella dell'imbranato Godai e della sua bella amministratrice Kyoko non è considerata tale a torto.
Ancora tanti sono quindi i gadget legati a questo titolo della poliedrica Rumiko Takahashi, vi presentiamo solo l'ultimo in ordine di tempo.

Sono infatti stati aperti da pochissimo i preordini per la figure targata PROOF raffigurante Kyoko Otonashi di Maison Ikkoku, opera di Rumiko Takahashi.
 
Kyoko Otonashi di Maison Ikkoku in una nuova figure


La figure in scala 1/7 raffigura Kyoko insieme a Soichiro proprio all'entrata della maison. Particolare rilevanza è stata data a dettagli come la targhetta dell'entrata e il grembiule. 

La figure è già in preordine fino al 25/04/2024 al prezzo di 25300 yen (circa 155 euro). L'uscita è prevista per ottobre 2024.


Fonte consultata: 
Good Smile Company