Onnipresente nelle Top Ten delle classifiche dei manga più venduti degli ultimi anni, lo shojo manga Honey Lemon Soda di Mayu Murata godrà anche di un prossimo adattamento televisivo.
Da diversi giorni la notizia era nell'aria, infine confermata ufficialmente da Wright Film attraverso il rilascio di una prima visual che ritrae i due protagonisti.
 
honey visual orizzontale

Del progetto si occuperà lo studio J.C. Staff, con la regia di Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, IDOLiSH7 the Movie LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD), la composizione a cura di Akiko Waba (Blue Reflection Ray), il character design di Aimi Tanaka (Sugar Apple Fairy Tale) e le musiche di Akira Kosemura (Ao no Orchestra).
La produzione e la pianificazione sono a cura di UNLIMITED PRODUCE by TMS.
 
honey annuncio anime
 
Uka Ishimori è una quindicenne tanto timida da non riuscire a stare in mezzo alla gente. Un giorno incontra per strada un ragazzo "fresco" come una limonata che la aiuta mentre viene presa d'assalto da alcuni bulli. Questa esperienza le fa venire voglia di cambiare se stessa per poter esprimere al meglio il suo vero io.

Per festeggiare l'annuncio, Murata ha potuto realizzato una splash page a colori in rivista, che vediamo qui sopra, oltre all'illustrazione apposita che appare di seguito.
Il suo manga è in corso di pubblicazione sulla rivista Ribon di Shueisha dal dicembre 2016, conta a oggi 25 tankobon al suo attivo e oltre 12 milioni di copie in circolazione.
 
honey illustrazione annuncio

Dell'opera, che risulta ancora inedita nel nostro Paese malgrado un'ampia popolarità in patria, era stato tratto un film live action nel 2021 di grande successo ai botteghini; la pellicola vedeva per protagonisti l'attrice Ai Yoshikawa e il modello e idol Raul Maito Murakami del gruppo Snow Man, il quale aveva interpretato anche la theme song "Hello Hello".

In parallelo giunge poi anche l'annuncio di Kodansha, che segnala l'arrivo di una serie animata anche per Dōse, Koishite Shimaunda. (KoiShima) di Haruka Mitsui. Anche in questo caso la mangaka ha reso omaggio all'annuncio per tramite di una bella illustrazione:
 
koishite visual
 
Circondata da quattro affascinanti amici d'infanzia, la vita quotidiana di Mizuho non può essere che ricca di momenti di batticuore! Oltretutto, sembra che il più giovane del gruppo, Kizuki, si stia avvicinando sempre di più a lei. Con queste premesse, inizia la complicata vita sentimentale di Mizuho!

Serializzato nell'ambito della rivista Nakayoshi da ottobre 2020, il manga è giunto al suo sesto volumetto in patria, dato alle stampe lo scorso ottobre 2023.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Tutte le immagini appartengono ai rispettivi aventi diritto