La 32esima edizione del Romics è in arrivo, si svolgerà questo weekend, dal 4 al 7 aprile alla Fiera Roma, e anche questa volta AnimeClick.it parteciperà ad alcuni eventi con la presenza del nostro direttore editoriale Alessandro Falciatore.

Segnatevi quindi questi appuntamenti e accorrete numerosi!

 

Omaggio ad Akira Toriyama

34Akira Toriyama



Akira Toriyama ha dato vita a universi straordinari, in cui l’ironia, l’azione, l’amicizia sono grandi protagonisti, coinvolgendo con un segno indelebile diverse generazioni di tutto il mondo. Un pubblico che è cresciuto con le simpatiche avventure del Dr. Slump & Arale e con i viaggi meravigliosi e sempre sorprendenti di Dragon Ball.
Quest’ultima è la straordinaria saga che vede Goku alla ricerca delle Sfere del Drago, avventura che lo porterà ad incontrare fantastici amici e terribili, ma anche avvincenti, nemici.

Romics XXXII vuole salutare e rendere omaggio a questo grande artista, scomparso da poche settimane, che ha cambiato e influenzato in maniera decisiva il mondo dei manga e degli anime. Un incontro per ricordare la sua straordinaria arte, con esperti del settore, con Star Comics la casa editrice che ha portato in Italia il manga, artisti e fan. In questa occasione invitiamo tutti i cosplayer in visita a Romics che indossano cosplay ispirati ai personaggi di Toriyama ad essere presenti all’omaggio, per un caloroso ed emozionante saluto.

Con Sergio Algozzino (fumettista) Paolo Barbieri (illustratore), Sabrina Perucca (direttore artistico di Romics) e Filippo Sandri (Star Comics), moderato da Alessandro Falciatore (AnimeClick).

L'evento si svolgerà domenica 7 aprile dalle ore 12:15 alle ore 12.50 alla Sala Grandi Eventi e Proiezioni, Pad.8.

 


 

L'anno stellare di Studio Ghibli

Studio Ghibli


Appassionati di animazione venite a Romics!
Lo Studio Ghibli vincitore dell’Academy Award 2024 per Il Ragazzo E L’Airone sarà protagonista a Romics con un pop-up store del merchandise ufficiale!
Pronto a vivere la grande animazione?

L'evento è in collaborazione con Lucky Red e si svolgerà domenica 7 aprile dalle ore 15:30 alle ore 16.00 al Palco Movie Village, Pad.5.

Per chi vorrà comprare e farsi firmare il nostro libro questo sarà possibile sempre domenica presto lo stand di Magician's Circle. Questi gli orari anche solo per fare 4 chiacchiere su anime e manga.