Se ci seguite da tempo saprete che il lavoro svolto da tutti i nostri staffer nei portali di AnimeClick.it e GamerClick.it, nonché nelle attività legate ai Viaggi in Giappone con AnimeClick è svolto da persone appassionate come voi che decidono di dedicare il loro tempo libero alla divulgazione di temi quali animazione, fumetti, videogiochi, live action e tutto ciò che proviene dal Giappone. Questo impegno, come ripetiamo sempre, è del tutto gratuito ed i proventi che le nostre attività generano vengono gestiti da un'associazione senza scopo di lucro, la New Type Media ETS, la quale si prefigge di utilizzare i suddetti proventi per portare più informazione possibile a tutti coloro che hanno le nostre medesime passioni. 

La notizia è che la New Type Media ETS, che ad oggi conta circa 70 soci appartenenti alle nostre realtà, è stata da poco iscritta negli elenchi delle associazioni che hanno diritto di beneficiare del 5 x 1000.

5 per mille verticale articolo.jpg

Ma che cos'è il 5 x 1000? Ebbene, non vogliamo tediarvi con nozioni che poco c'entrano con gli argomenti che trattiamo abitualmente, per cui cercheremo di renderla il più breve e semplice possibile. Forse non saprete che in fase di dichiarazione dei redditi le imposte che i contribuenti versano allo Stato in realtà non vengono destinate al 100% alle casse statali. Infatti il 5 x 1000 di queste imposte viene in realtà destinato alle associazioni che sono state precedentemente ammesse agli elenchi delle associazioni beneficiarie. Se in fase di dichiarazione non viene selezionato alcun codice fiscale questo importo verrà proporzionalmente distribuito su scala nazionale alle varie associazioni iscritte negli elenchi, in base al numero delle selezioni effettuate da tutti i contribuenti. Se invece spontaneamente viene inserito uno specifico codice fiscale appartenente ad un'associazione iscritta negli elenchi, quell'importo verrà destinato unicamente a quella associazione. 

Tutto chiaro? Per questo motivo siamo a chiedere il vostro prezioso aiuto. Da 25 anni forniamo informazione e divulgazione in maniera totalmente gratuita e siamo certi che grazie al nostro lavoro moltissimi appassionati hanno scoperto cose nuove, consultando le nostre decine di migliaia di schede del nostro database o leggendo le nostre altrettante e quotidiane notizie o partecipando come spettatori alle nostre interviste, ai nostri eventi o alle nostre dirette. Quello che vi chiediamo è di "ricordarvi di noi", compiendo un'azione che a voi non costerà nulla ma che per noi invece significherà molto. 

Cosa dovete fare? Semplice. Se provvedete autonomamente ad elaborare la vostra dichiarazione dei redditi (precompilato) vi chiediamo di inserire il codice fiscale della nostra associazione: 04036010231. Altrimenti, se solitamente vi fate aiutare da un CAF abilitato (sindacato) o da un consulente chiedete loro di voler destinare il 5 x 1000 alla nostra associazione, fornendo loro il medesimo codice fiscale. 

Tutto qua. Vi ringraziamo per l'attenzione e ringraziamo soprattutto chiunque di voi deciderà di supportarci. 


photo_6021381576346156719_y.jpg