Atari, per conto di Namco/Bandai, comunica che l'imminente Dragon Ball Z Sparking! Meteor che arriverà in occidente con il titolo di Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, offrirà una chicca non da poco per la sua versione Wii: un'esclusiva modalità on line tutta nuova.

Infatti, grazie alla suddetta innovazione, saranno possibili diverse modalità di gioco: dal semplice "vs" uno contro uno, ad un'organizzazione di un Torneo Tenkaichi che potrà coinvolgere un massimo di 32 partecipanti, fino alla possibilità di creare squadre Tag-Team a piacere, con cui girovagare l'universo di Dragon Ball in un'apposita modalità e sfidarsi con altre squadre, al fine di guadagnarsi capsule e features esclusive della modalità on line irreperibili altrimenti nel gioco.

Kujashima, che è al lavoro per la conversione di questa modalità per Wii, si dichiara molto entusiasta dicendo:

"Guardavo Dragonball quando ero bambino e sono cresciuto con le vicende di Goku, anche se è una serie conclusa diversi anni fa, tutt'oggi vanta molti fan soprattutto tra i giovanissimi, senza contare che una vera e propria esperienza di combattimento on line, Dragon Ball non ha ancora avuto modo di farla. Sarà interessante visionare i progressi che i giocatori faranno sui nostri server!".

E a tal proposito, si vocifera che nell'ultima modalità sopra citata sarà possibile anche rubare le famose 'Sfere' ai malcapitati che s'imbattono sulla nostra strada, al fine di evocare il Dio Drago il prima possibile.

Concludo dicendo che indipendentemente dalla versione che uscirà, i personaggi in più disponibili saranno gli stessi sia per PS2 che per Wii. Fra i tanti, re Vegeta, King Cold e Babidy.