Riporto fedelmente dal sito 'Lodoss Magazine':
Dopo il nuovo Jeeg Go Nagai non intende fermarsi. Anzi, lancia una nuova serie robotica che farà gioire tutti!
Durante un'intervista per un quotidiano coreano Go Nagai ha parlato del prossimo progetto robotico.
Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
Il 2008, infatti, vedrà il lancio di una serie che vedrà ripercorrere tutta la Mazinsaga. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e non è chiaro se nella serie appariranno solo i tre robottoni sopra citati o se ne vedremo anche altri come God Mazinger.
Probabilmente ne sapremo di più dopo l'estate.
-Link diretto alla notizia (Postata il 20-07-2007 alle 15:41:58).
Purtroppo Lodoss Magazine non riporta praticamente mai link diretti alle sue fonti. In questo caso si parla di un imprecisato "quotidiano coreano".
Sul sito d/world, tuttavia, ancora nessun annuncio ufficiale, ma se la notizia si rivelasse fondata, non dovremmo attendere troppo per conferme più attestate, credo.
Non è neppure precisato se si tratti di un progetto animato oppure di un manga.
Chiunque abbia notizie in merito è invitato a segnalarle. Allo stato attuale, prendiamolo come rumor!
Dopo il nuovo Jeeg Go Nagai non intende fermarsi. Anzi, lancia una nuova serie robotica che farà gioire tutti!
Durante un'intervista per un quotidiano coreano Go Nagai ha parlato del prossimo progetto robotico.
Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
Il 2008, infatti, vedrà il lancio di una serie che vedrà ripercorrere tutta la Mazinsaga. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e non è chiaro se nella serie appariranno solo i tre robottoni sopra citati o se ne vedremo anche altri come God Mazinger.
Probabilmente ne sapremo di più dopo l'estate.
-Link diretto alla notizia (Postata il 20-07-2007 alle 15:41:58).
Purtroppo Lodoss Magazine non riporta praticamente mai link diretti alle sue fonti. In questo caso si parla di un imprecisato "quotidiano coreano".
Sul sito d/world, tuttavia, ancora nessun annuncio ufficiale, ma se la notizia si rivelasse fondata, non dovremmo attendere troppo per conferme più attestate, credo.
Non è neppure precisato se si tratti di un progetto animato oppure di un manga.
Chiunque abbia notizie in merito è invitato a segnalarle. Allo stato attuale, prendiamolo come rumor!
ma Nagai (a parte che dovrebbe finire mazinsaga...ma ormai dubito) ce la fa a RINNOVARSI e non mangiare ancora sui robottoni anni 70 o no?????
Mamma mia peggio di Toriyama
ma tu pensi ke Nagai da anni faccia solo remake?o sequel?mi dispiace dirtelo ma ha fatto anke altre cose....e molte!!!! [...] Se c'è qualcuno ke si dovrebbe ritirare quello è Anno...ke il suo Eva ormai ha rotto!
[MODERATORE: per favore scrivi in italiano, lo preferirei. E non offendere gli altri]
Nagai ne avrebbe bisogno, anche perchè ormai di soldi (più o meno meritatamente) lo ha fatti.
Messaggio di ximpalullaorg il 22/07/2007
Vista l'imbarazzante qualita' di Kotetsushin Jeeg sarebbe ora che Nagai la smettesse.
quote//
visto il successo che ha avuto kotetsushin jeeg mi sa che adesso nagai prende e fa la versione moderna di tt i suoi robottoni degli anni passati altro che smetterla
..........................tieni le kritike x tè,magari evita qlke figuraccia
Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
più chiaro di così.
C'è un tempo in cui non sei nessuno!! Ed anche se ti chiami Go Nagai devi chinare la testa. I fan ti onorano ma dietro le quinte ma dietro le quinte il pennello è al servizio di qquesto o quello. Ed c'è un tempo in cui ...bhè comandi tu.
Puoi scegliere di fare le cose come vuoi,magari con un pò di lentezza,magari prendendo troppo tempo,mi stà venendo in mente un autore italiano che dovreste conoscere, il grande Magnus! però alla fine quello che hai realizzato lo hai realizzato TU...non perchè la ditta tale voleva il robottone tale o talaltro...o voleva che si evidenziasse questo o quell'altro personaggio a scapito di quell'altro.
Tutto qui.
Magari alla fine Go Nagai,che non ha più l'aiuto di qualcuno che ben conosciamo e ricordiamo,combina pure un pasticcio! Però penso che questo suo tentativo non debba essere disprezzato a prescindere.
Vediamo cosa salta fuori anzitutto.
ed per Shin Jeeg..alla fin fine è stato divertente ed bello....
chi fà affermazioni del genere si merita dragonpall e porkemon 24 ore al giorno.
shin jeeg rulla punto.
getter the last day rulla punto.
mazinkaiser rulla nei primidu e negli ultimi 2 episodi punto.
regola numero 1
regola numero 2 : se go nagai fà una serie penosa si applica la regola numero 1.
Perchè allora non ha rifiutato di svenderli e si è limitato a concludere i manga iniziati e mai conclusi?
Io invece penso che continui a rimescolare tutto perchè sa che poi ne verrà fuori un altro mediocre ma redditizio anime.
Sono cresciuto con i suoi robot, ora che sono grande però mi rendo conto che, oltre ad essere un mediocre mangaka, è anche un ottimo affarista.
X Jabawack: prima di accusare qualcuno di non capire un "razzo" cerca di recuperare almeno un po' di obiettività, visto che ne sei totalmente sprovvisto.
Mazinkaiser,God Mazinger,ZMazinger,Mazinsaga
stesso vale per la serie getter
Last Day,Getter 2004, Neo Getter vs Shin Getter
abbiamo avuto un rifacimento di devilman senza cmq arrivare al tanto atteso terzo episodio della saga oav
Amon- apocalypse of devilman
abbiamo rivisto i rifacimenti di
Gakken e Jeeg
non per andare controtendenza, ma sarei curioso di veder come interpreterebbe Goldrake ora
Go Nagai ha esaurito le idee da una vita
(dai li sappiamo tutti i tormentoni.. avrai al possibilità di divenire un dio o un demone, tutto per i salvataggio della specie umana, dio è il male, un popolo scomparso ceh rivuole la sua terra,etc etc..)
sta campando di idee trite e ritrite..
ma fondamentalmente sono le stessi idee che da piccoli c'han fatto sognare
un pò mi fa rabbia che certe serie siano rimaste inconcluse
vedi
il manga e l'anime del grande mazinga (sconfitto il generale nero sembra che sia risolto tutto ..ma ricordate che mancava ancora "qualcuno")
il fumetto di jeeg (la serie non ricordo ..e cmq avrebbe dato una fine con la serie kotestushin jeg)
gli oav di Devilman (capisco beghe legali ..ma Amon non credo soddisfi molto le aspetattive) e la serie animata che resta con un buco enorme..
il manga di Mao Dante (di cui ha comunque creato una serie oav che in parte conclude ..anche se rimescola un pochino alcune carte in tavola)
più di sicuro molte altre di cui non ricordo
cmq preferirei riprendesse in mano quelle opere
piuttosto che cercasse idee "nuove" che nuove non sono
senza nulla togliere.. ha avuto un ruolo molto forte nella mia immaginazione di ragazzetto (anche se alla fine il mio robot preferito restava Gordian che con lui non centrava una mazza)
forse dopo tutti i soldoni che ha fatto magari potrebbe pensare che forse..dico forse si potrebbe (tornare a) lavorare anche per passione (tanto vedi caso dynit..ci sarebbe sempre chi speculando riuscirebbe a fargli entrare il vil denaro in tasca..)
speron ben...
P.S. naturalmente l'OVA di Amon non lo considero nemmeno come opera a se stante figurarsi come conclusione di Devilman.
Saluti
E' chiedere troppo all'autore a alla NESSUNA obiettività dei fanboy?
Ho sminuito l'opera di un autore? non mi pare ma anche fosse fossilizzato solo nelle tematiche (che gia sarebbe grave di suo) mi da ai nervi l'ennessimo polpettone dei suoi personaggi di successo.
guarda un po la stessa cosa che si fa con quelle schifezze di OAV di Dragon ball che tanto sono stati denigrati (a ragione sia chiaro) ma che toh, ci metto Mazinga più figo al posto di Goku, e ottengo una roba tipo Mazinkaiser
Documentatevi voi piuttosto da dove escano i robot "nuovi" di Nagai (super robot wars vi dice nulla...) che prima sono stati messi nei videogiochi e POI dal successo per i fan sono state create le serie OAV....documentiamoci pure sul fatto che Last Day dopo le prime puntate ha subito l'abbandono del regista(che NON era Nagai....ma Imagawa quello di Giant Robot) e la trama è andata a prostitute...per cui idolatrate una serie robotica su cui Nagai ha messo solo la firma la trama l'ha fatta imagawa 3 episodi e un altro altri 10 (facendo una porcheria tra l'altro...)....ecco documentiamoci poi ne riparliamo, magari non accecati da stupidi preconcetti da fanboy
Lady, Mao dante e Devilman, anche Kekko Kamen e Cutey Honey mi sono piaciuti parecchio, peccato non voglia continuare con qualcosa di questo genere, anche se ammetto che i fanatici dei robot sono moltissimi,e commercialmente magari avranno tutto un altro impatto.
Pazienza, non si puo' avere tutto dalla vita.
leggo commenti molto negativi qui in basso .... beh.... contenti loro
ci sono autori che hanno fatto storia, ci sono autori che meritano l'appellativo di maestro, ma non per questo tutto ciò che scrivono e disegnano dev'essere per forza ora colato. mi piacerebbe un'apertura mentale più elastica da parte di coloro che bollano i malcapitati che fanno magari serie un po' più leggere e prive di contenuti esistenziali ma comunque riuscite, e un po' più di obiettività verso i mostri sacri, che ogni tanto sono vittima anch'essi di passi falsi.
ovvio che non c'è nessun riferimento specifico ad utenti in particolare e questo sfogo non vuole accusare tutti, ma purtroppo come è stato fatto notare da antonio in non mi ricordo quale post, non tutti sanno distinguere l'obiettività dai propri gusti. queste persone sono liberissime come le altre di descrivere la propria opinione, però gradirei che moderassero un po' il linguaggio. "fa schifo" e "non mi piace" sono due concetti ben diversi... saluti.
comunque in rete nessuno sa niente di 'sta cosa, manco all'estero. boh. speriamo non sia una bufala.
Speriamo sia vera 'sta cosa, potrei provare un orgasmo da un momento all'altro!!! ;[CUT: basta con le offese ad autori che non c'entrano nulla! - Antonio.]:(
Però se pubblicate commenti come quelli di sora91, la gente che ha scritto gli ultimi commenti ha ragione poi nello scrivere ciò che ha scritto... qui dentro ce ne sono 3 o 4 che dire che sono cattivi e maleducati nel commentare è poco. -_-'
[Ho provveduto
Mi sembra un assurdità, e mi pare normale che quando non si rispetti l'opinione degli altri allora anche gli altri finiscano per non rispettare le vostre....come il paragone che ho fatto più su con gli OAV di DB che nasce SOLAMENTE da quello che ho letto prima del mio intervento, ovvio che non abbiano in comune nulla se non lo sfruttamento all'osso di personaggi che vendono, e anche MOLTO bene, in patria
ma a coloro che schifano i robottoni, dico, se non vi piacciono, non guardateli e venite qui scrivere idiozie.
per prima cosa, se puoi fammi una cortesia, calmati un attimino, il fatto che abbia terminato una serie non vuol dire che le abbia concluse tutte..
seconda cosa io vedo nella mia limitata conoscenza quello che arriva in Italia sugli scaffali di fumetterie edicole e librerie...e mi baso su quello..
ogni tanto vado a spulciare su internet come qui su animeclick.. cio' non vuol dire che sia obbligato ad avere una visione globale di tutte le sue opere mi baso su quel che gira di suo nel mercato e che evidentemente proprio perche' vende arriva qui in italia.
mi spiace per l'imprecisone su mao dante ma.. amen..(che cmq avevo fatto notare essere stato concluso cmq via anime)
le altre serie restano incompiute..
poi non fara' solo remake nessuno l'ha detto ma la relta' dei fatti e' che la maggior parte delle sue ultime uscite sono di tal specie (vogliamo ricitarle tutte o possiamo farne a meno?)
poi va bene che i gusti son gusti, ma da qui a definire mazinsaga un capolavoro ce ne passa, cosi' come z mazinger et simili...
ammetto che last day e' una gran bella serie e nessuno nega che seppur leggere altre serie siano godibili..nessuno pretende serie di alta caratura letteraria, ma a passarle tutte per capolavori ce ne passaed essendo basate su idee gia' usate (citando mazin sagabeh riutiliza concetti visti su mazinga, devilman, mao dante..non sara' un remake ma nons i puo' dire ceh sia un idea originale) si auspica in un limitarsi di speculare sugli stessi personaggi e stessi concetti da anni!
[...]
Si tratta sempre di fumetti, un mezzo d'intrattenimento
che per quanto valore artistico abbiano non han bisogno di crociati posti a loro difesa e per quanto go nagai possa essere stato (per quel che mi riguarda, nella mia umile opinione, il passato e' d'obbligo) un grandissimo autore non significa , e passatemi l'espressione che "la sua merda sia marmo", ricordiamo che ha iniziato come disegnatore di fumetti pornografici (ora sfido che qualcuno me li possa definire capolavori) e che nonostante la maturazione del disegno negli anni non e' mai stato un eccelso illustratore (anche se poi qui la questione va sui gusti personali)
detto questo volevo chiarire per chi avesse frainteso le opere robotiche e non di go nagai mi han sempre (o quasi) appassionato molte fan parte della mia collezione, ma non per questo go nagai e' pargonabile ad un profeta e per quanto abbia peso nella storia dei manga cio' non lo/ci esime da una visone obiettiva dei suoi lavori
[MODERATORE: ho tolto la parte incriminata nel primo commento di Roxers]
Per i miei parametri vedere, forzatamente, riferimenti sessuali per far sembrare maturo un anime lo trovo alquanto ridicolo.Non si puo' negare che le ultime sue opere, in Amon l eccesso, ci siano tette enormi, mostri che sparano acido dalle medesime..........e basta, che si affittasse un bel pornazzo cosi' gli si placano i bollori.
Go Nagai ha dato a suo tempo, anche male direi visti gli incompiuti, che ora si riposi e ci faccia riposare
Oh, che poi dopo trent'anni Koji sia ancora costretto a vedersela con il dottor Hell è cosa della quale potremmo discutere all'infinito. E poi non lamentiamoci troppo della profondità: sinceramente, a me non sembra che le opere di Go, eccezione fatta per Devilman e DevilLady, abbiano mai presentato oggi coe allora chissà quali reconditi significati, già nelle versioni originali. Rivedersi OGGI Jeeg originale e confrontarlo con la nuova versione, che pure è tutt'altro che perfetta, è piuttosto imbarazzante... giusto per dirne una.
Eppoi, per dirne un'altra, sarà vero che, cresciuti gli utenti, si possa pretendere qualcosa di più di un pugno atomico rotante sul grugno del generale nero, però... siate onesti, quanti di voi, guardando la triade "RahXephon, Evangelion, Aquarion" non ha pensato "eccheppalle ridacci il pugno atomico rotante ed il cannone di fine episodio e falla finita di fisolofeggiare per il lesso..."
Basta essere onesti con l'uditorio, come insegna Pennac, e come ha fatto Go dai tempi di Last Day in avanti: queste opere qui sono come avrei voluto farle allora, e non ho potuto causa sponsor tv ec ec. Sono fatte volutamente con spessore cartavelinico e con il solo desiderio di farvi divertire. Se volete riflettere, passate ad altro... non è onestà intellettuale questa?
E poi, da uno che si prende per i fondelli (vedi la leggendaria battuta sulla moto di Hiroshi in Kotesushin Jeeg) merita tutto il mio rispetto, in un mondo come quello dei robottoni, pieno di gente che se la tira all'inverosimile, a torto od a ragione (Anno e Tomino per dirne due).
Oh, spero di non aver offeso nessuno. Nel caso, mi affido alle cesoie dei moderatori... ciao a tutti.
Sarò onestissimo: io mi chiamo fuori dalla fantomatica categoria invocata da Matte e non per chissà quale lungimiranza ma semplicemente perché sono uno spettatore che non chiede il pugno atomico rotante in serie che non promettono nulla di tutto ciò. Basta non far confusione, non resto deluso se alla fine di una storia sentimentale non c'è una scopata. Non tutte le serie con un robot necessitano di pugni rotanti atomici. Semplice, no?
P.S. dalla triade io toglierei Aquarion dato che come opera non riuscita abbassa terribilmente la media. Metteteci qualcosa d'altro.
Alla prossima.
Saluti
verissimo! non tutte le serie di robottoni han bisogno del pugno atomico rotante
ed in pieno 21o secolo un po' di profondità in più male non fa! anzi...
però mi permetterai che se los nagaianos son ripetitivi, la triade (concordo, Aquarion è molto più balordo degli altri due) ogni tanto fa dormire...
ciò detto, ben vengano le opinioni discrepanti (soprattutto se educatamente espresse come la tua)... almeno si discute un po' ...!
Tra l' altro dire che Nagai sa solo riciclarsi è una vera fesseria... basterebbe informarsi un po' e cercare oltre le solite opere straconosciute.
<b>(Go Nagai) "ha addirittura ricominciato a disegnare "Mazinsaga" dopo anni!!"</b>
Se ricolleghiamo questa 'anteprima' alle <a href="http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7616">dichiarazioni</a> rilasciate da Go Nagai al Napoli Comicon scorso, possiamo immaginare che questo nuovo fantomatico progetto di cui parla Lodoss non sia poi così tanto improbabile...
Può anche piacervi lo stesso nonostante tutto (bah!?), ma negarlo è assurdo. E' evidente che ha terminato qualsiasi tipo di idea originale e si è dato al riciclo più assoluto.
Poi io mi aspetterei un pò di senso critico da persone adulte...sempre se lo siete. Se come autore ha creato dei miti nel passato (e sono miti della mia infanzia), non significa che si debba sempre idolatrare qualsiasi scorreggia moderna egli produca.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.