'Tv Sorrisi e Canzoni' risponde in seguito a una bella lettera di rimostranze di alcuni fans della serie Pretty Cure, che chiedevano chiarezza sul futuro piuttosto incerto della serie.
La seconda serie, Pretty Cure Maximum Heart, si era chiusa con un annuncio sibillino sul futuro delle due protagoniste che aveva lasciato molte incertezze agli appassionati più informati.

Per ricordare la polemica nata, considerate le nostre note e i commenti a seguito.

La Rai, successivamente, non ha fatto molta chiarezza sul futuro della serie, e di questo i fans si sono molto e spesso lamentati.
La lettera che citiamo è a firma di 'Cosimo', che chiede in fondo solo un pò di chiarezza e qualche informazione in più.

A chi rivolgersi, quindi? A TV e Sorrisi, che in ogni caso rimane un punto di collegamento con le televisioni grazie alla sua redazione.

Non riporto la lettera per intero - è piuttosto lunga - ma la sola risposta di Marco Ferrari:

Gentile Cosimo,
i dirigenti di Raidue hanno confermato da Cannes (dove si svolge uno dei mercati televisivi più importanti) di avere i diritti di tutte le serie di "Pretty Cure", sia già prodotte che in preparazione. La terza serie verrà probabilmente trasmessa verso maggio 2008, sempre in orario mattutino.
Cordiali saluti
.

A maggio 2008, quindi, dovrebbe andare in onda la terza serie di Pretty Cure, in originale completamente slegata dalle prime due: Pretty Cure Splash Star.


Pretty Cure Splash Star - Opening originale



Potete leggere per intero la lettera di Cosimo su TV e Sorrisi.

-La scheda di Pretty Cure di AnimeClick.