A Bologna, al Grand Hotel Baglioni, martedì 13 novembre si terrà un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che sono interessate ad utilizzare le licenze nello sviluppo di merchandising e promozioni su Dragon Ball e I Cavalieri dello Zodiaco.

... "Toei Animation sbarca in Italia per presentare tutte le novità e le strategie di licensing delle sue serie animate di punta: l'evergreen Dragon Ball e il ritorno in pompa magna de I Cavalieri dello Zodiaco.

Entrambe le serie si riconfermano come le vere galline dalle uova d'oro, ben più di qualunque altro titolo arrivato. Questo non dovrebbe che far piacere ai loro fans, perché fintanto che l'interesse degli investitori rimane alto, anche la TV sarà interessata a portarle avanti.

"Un dato su tutti: le Lamincard di Dragon Ball, prodotte da Edibas, raggiungeranno, a compagna conclusa, la cifra record di 100 milioni di bustine vendute e la licenza in generale svilupperà solo in Italia un business di oltre 200 milioni di Euro"...

[...]

"Stessa sorte per la serie I Cavalieri dello Zodiaco (130 episodi di cui una parte inedita) che Mediaset prevede di trasmettere da inizio 2008, 2 episodi a settimana, per la quale Backstage spera di cogliere un nuovo successo, con un programma di licensing completo sviluppato con le migliori aziende italiane"...

Evidenzio la frase che ci interessa:

... Mediaset prevede di trasmettere da inizio 2008, 2 episodi a settimana...

Fonte: Licensing Italia via SaintSeiya.it.