Quella che segue è una buona notizia se siete appassionati di Bleach, ma solleva domande che finora non hanno avuto risposta: due titoli videoludici dedicati allo shinigami dai capelli arancioni sono prossimi ad uscire in lingua italiana sulle console di casa Nintendo, Wii e DS; saranno disponibili da venerdì 29 febbraio, ma... l'anime?
SEGA aveva annunciato, addirittura nel suo sito ufficiale, che la serie animata sarebbe arrivata in Europa entro la fine del 2007, cosa che però non è successa in Italia. I più puntigliosi potrebbero dire che l'Europa non è composta solo dall'Italia, ma sempre SEGA ha comunicato che il gioco verrà tradotto nelle lingue delle nazioni in cui la serie animata approderà, e guarda caso Bleach uscirà anche in lingua italiana.

Mediaset non l'ha acquistato perché lo ha giudicato troppo violento, e nessun editore ne ha ancora annunciato un'edizione Home Video rivendicandone i diritti, ma è chiaro e confermato da SEGA che la serie vedrà luce in Italia. La domanda che si prospetta ora è: Chi se ne occuperà?

Fonti: SEGA, BitWorld.