Sul quattordicesimo ed ultimo volume giapponese di Trigun Maximum, manga disegnato da Yasuhiro Nightow, sono stati rivelati progetti per una prossima trasposizione animata cinematografica del titolo, famoso anche in Italia per il suo passaggio anni fa su Mtv.

Il progetto, provvisoriamente intitolato semplicemente Trigun The Movie, racconterà una storia inedita scritta appositamente per l'occasione dallo stesso autore del manga e dal regista dell'omonima serie Tv, Satoshi Nishimura. Lo script sarà di Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade), il character design dei personaggi nuovamente di Takahiro Yoshimatsu (Jubei-chan - Secret of the Lovely Eyepatch, Ninja Scroll Tv), mentre le animazioni saranno realizzate dall’ottima Madhouse (X/1999, Highlander: Vengeance, Paprika).

Trama dell'anime

Su Vash The Stampede circolano molte leggende, è considerato il pericolo pubblico n.1, e ovunque viene avvistato lascia dietro di sè una scia di disastri e cataclismi. C'è chi dice abbia fatto un buco persino sulla luna...
Sulle sue tracce vengono mandate Milly e Meryl, due agenti dell'agenzia di assicurazioni Bernadelli, incaricate di fermarlo e mettere fine alle continue perdite finanziarie dovute alle sue scorribande. Le due presto scoprono che il cosiddetto tifone umanoide è in realtà un giustiziere dal cuore d'oro, e decidono di seguirlo. Tra sparatorie colossali, scazzottate, inseguimenti e incontri con i criminali più bizzarri, i tre si imbattono in un altro singolare giustiziere, il reverendo Nicholas D. Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante... se ne vedranno delle belle!


Vi ricordiamo che la serie animata di Trigun è disponibile anche in Complete Edition DVD Box da Shin Vision ora in offerta.

Fonte: Anime News Network.