Il sito di 'Comicsblog.it' ci segnala una curiosa dichiarazione di Sylvester Stallone, tratta dalla Wikipedia e riferita ad una non meglio specificata "recente intervista". Si tratta di un "rimpianto professionale" dell'attore, che sarebbe stato felice di interpretare, udite, udite, nientemeno che Ken il Guerriero:

"Purtroppo ho conosciuto troppo tardi questo personaggio" ha detto, sembrando davvero dispiaciuto "la sua storia forte e drammatica e la sua onestà ed integrità mi hanno subito colpito, così come la sua determinazione ed il suo coraggio. Penso di avere molto in comune con lui" e conclude "se avessi trent'anni di meno mi sentirei onorato di impersonarlo in un film, oltretutto gli somiglio anche fisicamente".

SylvesterShiro

In effetti, lo stesso Tetsuo Hara, disegnatore del manga, aveva detto in un'intervista di essersi ispirato oltre che al mitico Bruce Lee, almeno nei primi volumi del fumetto, anche alla fisicità di Stallone. Basta sfogliare il manga, soprattutto i capitoli centrali della seconda serie, poco prima del viaggio di Ken verso la terra degli Shura, per trovare un Kenshiro con occhiali da sole e guanto chiodato che ricorda molto da vicino il protagonista di Cobra, interpretato da Stallone. D'altra parte, lo stesso generale Falco sembra la fotocopia di Dolph "Ti Spiezzo in due" Lundgren...

Fonti: Comicsblog.it, Wikipedia.