La notizia è stata finalmente confermata sul numero di maggio, in uscita in Giappone il 25 marzo, di Monthly Afternoon della Kodansha.

L'Immortale diventerà finalmente una serie animata e, se siete curiosi come il sottoscritto di vedere lo stile che verrà scelto per la trasposizione di questa opera dal tratto particolarissimo, non dovrete attendere più di tanto: l'uscita è prevista già per l'estate, e a breve arriveranno le prime immagini promozionali.

Intanto è stato già annunciato il cast di doppiaggio:

- Manji: Tomokazu Seki
- Rin: Rina Satou
- Kagehisa Anotsu: Hirofumi Nojima
- Taito Magatsu: Kazuya Nakai
- Sabato Kurui: Masashi Ebara
- Eikū Shizuma: Katsuyuki Konishi
- Araya Kawakami: Daisuke Namikawa
- Makie: Mamiko Noto
- Hyakurin: Megumi Toyoguchi
- Giichi: Toshiyuki Morikawa
- Shira: Shinichiro Miki
- Machi: Maaya Sakamoto

E' stato annunciato anche parte dello staff che si occuperà della serie: l'animazione sarà diretta da Koichi Mashimo, Hiroyuki Kawasaki curerà gli script, mentre il character design sarà di Yoshimitsu Yamashita. Le musiche saranno composte da Kō Ōtani.

Mugen no Jūnin, questo il titolo originale dell'opera, è pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre in Giappone è edito da Kodansha, serializzato dal 1994 sulla rivista Afternoon. Attualmente il manga conta 22 volumi.
Immortale Immagine
La trama dalla Wikipedia:

L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno.

In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita inflittagli. Per liberarsi dall’immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati".

Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.

Fonte: Anime News Network.