Detective Conan e il G8 in Giappone

L'occhialuto detective creato da Gosho Aoyama spiegherà ai bambini giapponesi il prossimo G8, il Summit formato dai 7 Paesi più potenti del mondo più la Russia.
Quest'anno l’annuale incontro si terrà il 7 luglio nell'isola di Hokkaido (mentre già fervono i preparativi per il 2009, quando si svolgerà qui in Italia, precisamente nell'isola sarda de La Maddalena).

Per l’imminente avvenimento, Conan ed altri personaggi del manga racconteranno la storia del G8 e mostreranno l'ambiente di Hokkaido nelle 24 pagine dell'opuscolo commissionato dal ministro degli Esteri giapponese e distribuito gratuitamente in 30.000 copie.

Continua quindi l'opera mediatica che vede personaggi di famosi anime e manga al servizio del governo giapponese. Ricordiamo, ad esempio, il recente caso di Doraemon, la famosa creatura di Fujiko F. Fujio, nominato ambasciatore degli anime per promuovere all'estero la cultura popolare giapponese.

Il fascicolo tutto a colori, Detective Conan: A Guide to Summit, può essere scaricato in formato PDF anche sul sito ufficiale del Ministero degli Esteri giapponese.

Fonti: Comicsblog.it, Anime News Network.