Altri quattro studenti americani delle scuole medie puniti a causa di Death Note.

Uno studente della Kopachuck Middle School di Gig Harbor (Washington) è stato espulso e altri tre sono stati oggetto di provvedimenti disciplinari il 14 maggio scorso per aver annotato ben 50 nomi nel loro “Death Note”.

Il gadget è ispirato alla serie animata di Death Note, dove il protagonista scrive nel suo quaderno mortale i nomi delle persone che intende far morire.

Nella lista nera dei quattro ragazzi, oltre ai nomi di vari studenti e di un professore, quello del Presidente George W. Bush, di Paris Hilton, e di altre celebrità.

Sembra che il quaderno dei quattro malcapitati sia stato ritrovato da un altro studente e consegnato a un insegnate, che a sua volta l'avrebbe portato all'attenzione del preside.

Il 15 maggio il preside della scuola avrebbe contattato telefonicamente i genitori dei 620 studenti del suo istituto con il seguente messaggio:

«Recentemente, un avvenimento alla Kopachuck ha dimostrato la necessità di maggior sicurezza. Alcuni studenti hanno scritto preoccupanti note su di un quaderno e la questione è stata accuratamente investigata. E' inammissibile minacciare la scuola, gli studenti e lo staff».

Ed Troyer, portavoce dello sceriffo ha aggiunto:
«Questo è il tipico film dell'orrore giapponese e non è una minaccia credibile. Vediamo che i genitori sono sconvolti, tuttavia dei provvedimenti adeguati devono essere presi, ma non c'è minaccia».

Il sovrintendente scolastico, Terry Bouck ha chiarito che quel quaderno non è adatto per la scuola, e che sarà proibito. Ma il padre di uno degli studenti sospesi per tre giorni ha spiegato che il gesto del figlio è stato una valvola di sfogo in seguito a due anni di bullismo subiti.

In precedenza ci sono stati almeno altri tre incidenti scolastici legati a Death Note negli Stati Uniti. Alcuni di questi li abbiamo segnalati anche sulle nostre pagine (leggere qui, o qui).

Fonte: Anime News Network.