Su Weekly Shonen Jump 32, famoso manga magazine di Shueisha, sono stati svelati gli Special d’animazione che saranno proiettati il prossimo autunno durante il Jump Super Anime Tour, esibizione itinerante che farà tappa in dieci importanti città del Giappone per i festeggiamenti del 40° anniversario della rivista.

Il corto su One Piece, “un'avventura di Rufy mai animata prima”, sarà ispirato ai due one-shot di Romance Dawn, due episodi slegati disegnati dall'autore del manga, Eiichiro Oda, nel 1996 prima della serie regolare, della quale costituiscono il prototipo.
Entrambe le storie hanno per protagonista un giovane pirata chiamato Monkey D. Rufy, come il gommoso protagonista di One Piece, ma presentano molti punti di divergenza con la serie ufficiale, che arriverà l'anno seguente, nel 1997. I due episodi pilota sono stati successivamente inseriti nei volumi One Piece Red e Wanted.

Weekly Shonen Jump 32 scopre anche il titolo del nuovo cortometraggio animato su Dragon Ball, ideato dallo stesso Toriyama: "Yo! Son Goku and His Friends Return!!". I nostri eroi sono tornati, e dovranno fronteggiare un nuovo potentissimo nemico, a distanza di più di dieci anni dall'ultima avventura animata legata alla serie.

Altri corti riguarderanno, come già segnalato in precedenza, Gintama, Bleach, Letter Bee, Yu-Gi-Oh! 5D's e Blue Dragon, ma per saperne di più dovremo attendere nuovi annunci.

Il Jump Tour partirà il 21 settembre e si chiuderà il 23 novembre.

Fonte: Anime News Network.