Il titolo di serie più downloadata al mondo a fine giugno va a One Piece!

Almeno secondo i dati del sito americano 'BigChampagne', il principale provider di rilevazioni online sui media digitali.
In base alle misurazioni effettuate, One Piece si trova in cima alla lista dei programmi televisivi più scaricati nella rete di BitTorrent nella settimana finale di giugno, seguito immediatamente dal serial cult Lost, da Prison Break, Heroes e Smallville in quinta posizione. Da notare anche che nella Top 20 di BigChampagne non compare nessun altro anime, mentre cartoons come South Park e I Simpson si trovano rispettivamente in settima e dodicesima posizione (classifica completa).

One Piece

Va tuttavia notato che il ranking è creato sul volume totale dei download e prende in considerazione la grandezza del traffico, la velocità di scaricamento e il peso dei file, pertanto l'elevato numero di episodi che compongono One Piece, attualmente oltre i 360, giocano un peso fondamentale nel calcolo del valore. In ogni caso, un risultato molto interessante: niente Dragon Ball, Naruto o Bleach nella lista. I pirati di Oda si confermano i più amati anche dai pirati!

Fonte: Japanator.