Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, a partire dal 6 ottobre alle ore 17:15 circa, è in arrivo la nuova serie di Italia 1, Spider Riders.
La sigla é cantata da Antonio Divincenzo, già conosciuto per Biker Mice From Mars, Idaten Jump, e per aver duettato con Cristina D'Avena in Pirati all'arrembaggio, l’ultima sigla di One Piece.
Nelle edicole italiane troveremo inoltre l'anime comic pubblicato in contemporanea da Edizioni Star Comics e, nei negozi di giocattoli, il merchandising associato.

Il protagonista della serie è Hunter Steele, un bambino di undici anni che, seguendo le indicazioni del nonno e attraversando una caverna sotterranea all'interno di una piramide, si ritrova in un mondo parallelo, l'Inner World of Arachna, nel bel mezzo di una epica battaglia.
Hunter viene accolto dal team prestigioso degli Spider Riders, composto da bambini della sua stessa età. Insieme a loro e a cavallo di grandi ragni robot dovrà lottare contro i malvagi Invectid, piloti di grosse macchine insetto che minacciano di gettare Arachna nel caos.
La lotta sarà dura, salvare l'Oracle sembrerà quasi impossibile, ma il nostro eroe dovrà anche ritrovare la via del ritorno. Mille e più avventure aspettano il giovane Hunter a cavallo del suo Spider...

In Giappone si è conclusa nel 2007 su TV Tokyo la seconda stagione di altri 26 episodi prodotti da Bee Train (.hack//SIGN, Honey and Clover).

Idaten Jump non verrà interrotto e continuerà regolarmente, dal 7 ottobre, ogni martedì e giovedì alle 17:15 circa.

Fonti: Palinsesto online Italia 1, Anime Fun.