E' online un nuovo trailer per Hokuto no Ken ZERO: Kenshiro densetsu, ultimo film della nuova serie che sarà proiettato nelle sale giapponesi tra poche settimane, dal 11 ottobre (preceduto dall'anteprima il 4 di ottobre a Tokyo).

Kenshiro den ZERO Trailer 2


Kenshiro den, che finalmente avrà come protagonista principale il successore della sacra scuola di Hokuto, è l'ultimo dei cinque nuovi anime del progetto Hokuto no Ken shin kyuseishu densetsu, ideato per festeggiare il 25° anniversario del manga di Tetsuo Hara (disegni) e Buronson (storia).

Il 4 luglio scorso il primo dei nuovi film d'animazione dedicati a Hokuto no Ken, Raoh gaiden junai-hen, è arrivato anche nei cinema italiani grazie all’operato congiunto di Yamato Video, Dolmen e Mikado, col titolo Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, posizionandosi quarto al boxoffice e raccogliendo il discreto favore della critica.

Gli altri tre episodi giunti a riscrivere tutta la prima serie della saga di Ken:
- Hokuto no Ken: Yuria densetsu (OAV)
- Hokuto no Ken: Raoh den gekito no sho (Film)
- Hokuto no Ken: Toki densetsu (OAV)

Kenshiro den ZERO Trailer 1


- Sito ufficiale.

Per pubblicizzare il nuovo film, in Giappone sono state celebrate le nozze tra Kenshiro e Julia, come mostrato anche dall'immagine a fine dei trailer.

Non è uno scherzo! A partecipare all'evento sono stati in 3000 a fronte dei 777 posti a sedere. Tra gli invitati illustri ci sono stati gli autori del manga, il produttore della North Star Pictures Nobuhiko Horie, la compositrice Yuki Kajiura, il gruppo musicale visual-kei Jealkb e la cantante Mina Muse (che hanno collaborato alla colonna sonora del nuovo film di Ken).

Similmente è stato fatto lo scorso anno per il funerale di Raul, messo in scena per promuovere il secondo lungometraggio della serie, Raoh den gekito no sho.