Eventi Yamato (stand E96):

Immagine kenshiroIn occasione del venticinquesimo anniversario dalla nascita di Ken il Guerriero, uno dei personaggi più celebri e popolari nel campo dell'animazione giapponese (il primo episodio del manga venne infatti pubblicato nel 1983 sulle pagine della rivista giapponese Shonen Jump) e per celebrare l'imminente uscita della popolarissima serie animata in una collana di dvd in edicola (DeAgostini\Yamato) e nel retail (Dolmen\Yamato) , lo stand di Yamato Video presso Lucca Comics & Games 2008 dedicherà un ampio spazio a Kenshiro e al suo mondo.
Metà dell'installazione sarà infatti occupata da una ricca esposizione che comprenderà, fra l'altro, una serie di pannelli illustrati con approfondimenti sugli autori Buronson e Tetsuo Hara, su tutte le serie a fumetti e animate, comprese quelle di recente uscita e i diversi film, sui doppiatori e sul merchandising, su tutti i personaggi principali e sulle scuole di arti marziali alle quali appartengono.
Non mancheranno vetrine con gadget di ogni tipo relativi alla serie e, dulcis in fondo, una statua di Kenshiro alta due metri che farà bella mostra di sé e accoglierà i visitatori.
Si prevede il lancio nelle edicole della serie televisiva e del film del 1986, completamente restaurati, in collaborazione con De Agostini.
Ken il guerriero (il nome originale è Hokuto no Ken), pur essendo stata trasmessa in Italia soltanto su circuiti di televisioni locali, è sicuramente una delle serie più amate dal pubblico del nostro paese. La trama vede il coraggioso Kenshiro, discepolo della scuola dell'Orsa Maggiore, battersi per riportare la pace e la giustizia in un mondo sconvolto dalla catastrofe nucleare. Oltre che con le numerose bande di padroni che approfittando della forza e della violenza per spadroneggiare sui più deboli, Ken dovrà vedersela con i rappresentanti della scuola rivale di Nanto e con le ambizioni del suo stesso fratello Raul, che intende utilizzare gli insegnamenti di Hokuto per dominare il mondo.
Infine, dal 4 novembre, Dolmen Home Video e Yamato Video distribuiranno nel canale retail il primo capitolo della pentalogia celebrativa curata da Buronson e Tetsuo Hara in occasione del venticinquennale dalla creazione dell'eroe di Nanto: Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto.
Il film, un vero successo al box office nell'estate 2008, uscirà in edizione standard
(1 dvd) e in Collector's Edition (2 dvd) ricca di contenuti speciali.

Fonte: Lucca Comics and Games 2008.